NEWS

Fiat 500X: prezzi e allestimenti

10 novembre 2014

La nuova Fiat 500X sarà in vendita con prezzi compresi tra 17.500 e 30.650 euro. Nelle concessionarie da febbraio 2015.

Fiat 500X: prezzi e allestimenti
PER TUTTI I GUSTI - La nuova Fiat 500X sarà ufficialmente nelle concessionarie nei primi mesi del 2015 con prezzi compresi tra 17.500 euro e 30.650 euro. La nuova crossover costruita in Italia, chiamata ad ampliare la famiglia 500, sarà venduta in oltre 100 Paesi di tutto il mondo (Stati Uniti compresi). Sul nostro mercato, al lancio saranno disponibili 5 allestimenti  (Pop, Popstar, Lounge, Cross e Cross Plus), 4 motori (1.4 Turbo MultiAir II da 140 CV, 1.6 "E-torQ" da 110 CV, 1.6 MultiJet II da 120 CV e 2.0 MultiJet II da 140 CV), 3 tipi di trazione (anteriore, anteriore con sistema "Traction Plus" e integrale) e 3 cambi (manuale a cinque rapporti o sei rapporti e automatico a nove rapporti). Sono 12 le tinte di carrozzeria tra cui scegliere (pastello, metallizzato, tri-strato e opaco), 8 i disegni diversi per i cerchi in lega (da 16 a 18 pollici) e 7 le diverse configurazioni d'interni.
 
 
 
LE DOTAZIONI - L’allestimento Pop della Fiat 500X offre di serie gli specchietti retrovisori elettrici e riscaldati, le luci anteriori diurne, il cruise control , i vetri elettrici anteriori e posteriori, il sedile guida regolabile in altezza e il freno di stazionamento elettrico. L’allestimento Popstar aggiunge: cerchi in lega da 17 pollici con finiture argento, fendinebia con funzione cornering, calotte degli specchi in tinta carrozzeria, climatizzatore manuale, sistema Uconnect 5" Radio con display touchscreen a colori ed ingresso USB, selettore di guida "Mood Selector", volante in pelle con comandi radio. La Fiat 500X Lounge si distingue invece per i cerchi in lega da 18 pollici argento lucido, i vetri oscurati, le cromature esterne, il terminale di scarico anch'esso cromato, i fari allo xeno, il sistema Uconnect 5" Radio Nav con display touchscreen a colori, il climatizzatore bizona, il quadro strumenti con display TFT a colori da 3,5 pollici, le luci d'ambiente, il sistema "Keyless Entry & Keyless Go" (apertura porte e partenza senza chiave) e per gli interni in tessuto con inserti in ecopelle.
 
 
LE SPECIALISTICHE - Sono più votate all’off-road la Fiat 500X Cross (la vettura rossa delle foto) e la 500X Cross Plus. Entrambe caratterizzate da paraurti specifici e skid-plates di protezione, dispongono di trazione anteriore con sistema Traction Plus. La versione Cross offre cerchi in lega da 17 pollici bicolore, terminale di scarico cromato e finiture in cromo-satinato per maniglie esterne, contorno fari, baffo anteriore e maniglione posteriore. Di serie c’è il climatizzatore manuale, il sistema Uconnect 5" Radio, il selettore di guida "Mood Selector", i fendinebbia, le calotte degli specchi retrovisori elettrici e riscaldati verniciati in tinta di carrozzeria, i vetri privacy  e il volante in pelle con comandi radio. La Cross Plus aggiunge: cerchi in lega da 18 pollici con finitura bicolore, fari allo Xenon, sistema Uconnect 5" Radio Nav, climatizzatore bizona, quadro strumenti con display TFT a colori da 3,5 polici, illuminazione d'ambiente e sistema "Keyless Entry & Keyless Go".
Fiat 500X
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
452
204
118
121
233
VOTO MEDIO
3,5
3.46188
1128


Aggiungi un commento
Ritratto di Ercole1994
10 novembre 2014 - 18:59
Molto carina la versione in colore rosso, meno quella bianca.Aspetto di vederla dal vivo, per vedere se è abbastanza proporzionata come linea e se ha delle buone finiture!
Ritratto di Robx58
10 novembre 2014 - 19:12
13
Sicuramente avrà successo, stile unico, materiali di media qualità ( da quello che si vede in foto ) e i prezzi concorrenziali, in più ha molte configurazioni di allestimenti ( tre tipologie di cambio, motori, trazione ecc...), cosa non usuale per la categoria. In sintesi credo che Fiat ha fatto "centro".
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
11 novembre 2014 - 11:35
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di IloveDR
10 novembre 2014 - 19:27
3
i prezzi non sono particolarmente esagerati, però considerando che sulla versione Pop non è previsto neanche il climatizzatore manuale, se uno vuole un veicolo con una adeguata dotazione i 20000 euro si toccano con facilità, e con le aspettative che hanno in casa Fiat con questo modello, su questa X gli sconti saranno quasi inesistenti. Se uno vuole restare nel Gruppo FCA meglio che si orienti sul Renegade
Ritratto di PongoII
10 novembre 2014 - 20:12
7
Fatto sta che quando i geni del marketing posizionano un'auto in un settore, quello è il prezzo. La Fiat, storicamente, ha spesso effettuato questo errore, contrariamente ad altre filosofie, tipo l'orientale, ove spesso scegli solo allestimento e colore del mezzo. Sfiorare i 20mila non è nemmeno difficile con una Panda od un Doblò (tanto per rimanere in FCA)... Poi la 4x4 supera i 30mila quasi un Defender... Della Renegade sento parlare bene, ma non mi pare che i due veicoli possano essere accomunati, almeno commercialmente. Tanto tra qualche mese vedremo il responso del mercato...
Ritratto di IloveDR
11 novembre 2014 - 12:09
3
perché conta l'apparenza, la moda, il fascino che la "mia" vecchia 500 continua a sfoderare con queste false copie
Ritratto di rob_per_68
10 novembre 2014 - 20:30
se costano poco dite che fiat svende le auto, se costano il giusto (come in questo caso) dite che costano troppo, se sono belle, anzi bellissime e non potete criticare l'auto allora ci mettete il prezzo. questi mi sembrano pregiudizi. la macchina c'è e si vede. ha stile, personalità e tra un anno le città saranno piene di queste macchine. bravi!
Ritratto di T.air Punto
10 novembre 2014 - 20:31
Secondo te non faranno sconti??? Ė evidente che li faranno visto che la web edition costa 17.250 ed ha già clima radio touch e cerchi lega da 17... direi che questa ė la risposta a tutti quelli che dicevano "ė una Fiat deve costare poco!" Bene, costa meno di una polo, non ti basta? ti sembra semplicemente ridicola? Bene allora prenditi un duster, auto con la tecnologia del 2000 venduta nuova nel 2014
Ritratto di IloveDR
11 novembre 2014 - 12:29
3
il prezzo della 1.6 multijet Popstar ci dirà se questa 500X è cara...
Ritratto di xtom
10 novembre 2014 - 19:31
Bella e dal buon rapporto prezzo / dotazioni, ma mancano le versioni a GPL e Metano http://firmiamo.it/fiat-500x-a-metano
Ritratto di cervuz
10 novembre 2014 - 19:40
Non è che bastano le firme per avere il metano. Forse non ci sarà mai 4x4 a metano perchè il tunnel centrale è occupato dalla trazione o forse basta solo aspettare
Ritratto di alexbellodi
11 novembre 2014 - 18:35
17
a metano e GPL usciranno. Prima immettono sul mercato il benzina e il diesel poi arriveranno quelle con carburante alternativo. Saranno 4x2 per il metano
Ritratto di cervuz
10 novembre 2014 - 19:35
ottimi prezzi contando la tecnica ed il design
Ritratto di katanè
10 novembre 2014 - 19:42
Ragazzi, questa Fiat Spacca!!! :-D
Ritratto di KARL67
10 novembre 2014 - 19:50
Ma sapete se ci sarà una versione 4x4 con un benzina un po' potente?
Ritratto di cervuz
10 novembre 2014 - 21:15
1.4 multiair 170cv uscirà tra un po' di tempo
Ritratto di Pablo
11 novembre 2014 - 13:43
Un motore piccolo e troppi cv = consumi alti, ovvero 10 km litro in città ....sta macchina altro non è che la gemella della Nissan juke ....che originalità!!!!!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
11 novembre 2014 - 09:19
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di lucios
10 novembre 2014 - 20:19
4
.......una linea veramente eccezionale; peccato che gli interni non siano della qualità della Mini o delle altre tedesche; complimenti comunque alla Fiat per il prodotto. penso comunque che la versione da 17.000 euro sarà un modello a benzina che in Italia non avrà molto successo quindi spero che le versioni diesel siano ad un prezzo accessibile
Ritratto di rob_per_68
10 novembre 2014 - 20:52
e se fossero meglio della mini? a me sembra un design bellissimo. la mini ormai è sempre uguale a se stessa....questa sarà la nuove mini secondo me....e costa infinitamente meno!
Ritratto di lucios
10 novembre 2014 - 21:03
4
......la stessa qualità della 500L. Quindi molto migliorata rispetto al passato ma ancora da crescere rispetto alle made in germany, compresa la mini. Nulla da eccepire sul design interno.
Ritratto di NikoBellic
11 novembre 2014 - 00:51
Ma l'auto non è ancora uscita, manco stata provata e te sai già che le plastiche non sono buone? Ma soprattutto sei mai salito su una Mini? Altro che qualità BMW!
Ritratto di Asburgico
11 novembre 2014 - 07:21
Per non parlare del motore diesel 3cilindri della mini, quello sì che è un ottimo motore. Così ottimo che l'hanno ritirato per la rumorosità. Comprate tetesko!
Ritratto di lucios
11 novembre 2014 - 09:48
4
....e l'ho pure guidata.....devo dire che ha una buona qualità degli interni, sicuramente non a livello delle BMW ma della FIAT hai voglia......non è assolutamente pregiudizio, come intendi te.........io ho esordito con un "a me sembra", dalle foto, che la qualità degli interni è indiscutibilmente migliorata per gli standard Fiat, ma non siamo ancora ai livelli delle tedesche.......sul resto, ottima auto!!!! Appena arriverà nelle concessionarie farò un riscontro........ho visto già la renegade, e devo dire che ha una buona qualità interna, ma una x3, una q3 o q5 sono un'altra cosa per il momento...........se tanto mi da tanto, visto che sono costruite nello stesso impianto..........
Ritratto di Highway_To_Hell
11 novembre 2014 - 10:40
Ti da solo che di auto non ne capisci tanto, anzi molto poco... E di interiors ancora meno: cosa c'entrino gli interni di una vettura con lo stabilimento di produzione lo sa solo chi scrive certe baggianate...
Ritratto di lucios
11 novembre 2014 - 16:38
4
...prima di tutto, cerca di moderare le parole e l'atteggiamento.......secondo, io quando esprimo un'opinione cerco anche di documentarla o spiegarla......la mia supposizione riguardo alla la qualità degli interni che, seppur migliorata, sicuramente non è ancora a livello delle migliori è basata sul fatto che avendo visto la Renegade dal vivo e confrontata con una x3, una mini e una q3 (auto, eccetto la mini, più o meno della stessa categoria, almeno sul piano delle dimensioni), il risultato è un livello generale della qualità ancora molto inferiore rispetto a queste (in particolar modo la bmw e l'audi).......ora, se entrambe derivano da uno stesso progetto di base, ergo vuol dire che sono stati studiati (per sfruttare le sinergie) anche i processi produttivi insieme, ergo anche le materie, ergo anche chi deve produrre i semilavorati componenti, ergo non credo che abbiano previsto delle differenza qualitative talmente grandi da far presupporre che la 500x abbia tutt'altro materiale all'interno.......mi sono spiegato?
Ritratto di TommyMichi
11 novembre 2014 - 12:07
Ma scusa, confronti la Renegade con una X3 o un Q5? no scusa, allora confrontiamo anche una Audi A1 con un Mercedes Classe E allora.. Cerchiamo di confrontare le stesse categorie, ovvio che non si arriva a quella qualità. Se mi confronti la X3 con il Cherokee ok, ma è la stessa categoria. La 500X costa meno di una Mini Countryman (che non ha sicuro qualità Audi o Bmw), e non poco (parliamo circa di 4mila euro in meno in media). Quindi in base a qualità, immagine e spazio interno non ha nulla da invidiare... anzi le Mini devono stare ben attente perchè perderanno tanti di quei clienti dal prossimo anno a parer mio tra Renegade e 500X...
Ritratto di lucios
11 novembre 2014 - 16:46
4
....non è della stessa categoria della q3 ma della q5 o x5.....e ti assicuro che cmq non sta sullo stesso livello di finiture delle tedesce, purtroppo......il fatto è che qui in europa le jeep sono vendute come marchio premium, quand in america non sono considerate allo stesso modo.......diciamo che sono alla stregua delle giapponesi......sono d'accordo col fatto che la 500 x costi meno della countryman ma il livello di finiture è inferiore........detto questo, spero che la 500x venda a prescindere perchè a melfi mi fa piacere che lavorino........spero solo che le versioni diesel non siano molto pompate nel prezzo, e che facciano una versione a metano, ora che possono, con la 2 ruote motrici........
Ritratto di TommyMichi
11 novembre 2014 - 16:57
sicuramente faranno versioni sia a GPL sia a Metano (spero no con il bicilindrico sennò non va neanche avanti), tanto i motori li hanno già tutti pronti.. Io per es una bella 500X Cross 1.4 T GPL 120cv me la prenderei subito (anche se 4X2).. Cmq a parer mio ti sbagli, il Cherokee è al liv di X3 e Q5, mentre il Gran Cherokee è della fascia X5, Q7 e Mercedes Classe M. Basta guardare fascia di prezzo, dimensioni e finiture. Non a caso hanno fatto una prova proprio su AlVolante tra Cherokee, X4 (anche se era più corretto X3) e Land Rover Evoque. Pensaci poi mi dici. Per quanto riguarda confronto con la Mini, le finiture devo ancora vederle (quelle della 500X) e quelle della Mini per certi versi lasciano abb a desiderare. Bisogna sempre valutare che hanno 4mila euro di differenza e le finiture saranno rapportate anche a quello.
Ritratto di lucios
11 novembre 2014 - 20:23
4
..........è vero...........avevo confuso il grand cherokee con il cherokee...........forse perchè quest'ultimo l'avevo praticamente eliminato dalla mia considerazione per via di quell'orribile frontale, mamma mia..........in sostanza il renegada ha come concorrente tedesca diretta il q3 e qualche modlelo ford poco attraente........mentre la 500x se la gioca con juke, mokka e countryman.......
Ritratto di TommyMichi
12 novembre 2014 - 10:22
Si e no. Nel senso che Renegade è della stessa fascia di 500X Mini Countryman e Mokka. Juke è fascia minore visto che la 4x4 non la puoi avere. Q3 è costosissima (parte dai 31mila)e più grande di 20 cm della Renegade quindi fuori portata.
Ritratto di lucios
12 novembre 2014 - 17:48
4
....mentre 500, countryman e mokka (ma io fi nrtti anche la juke) sono più glam, la renegade la vedo più seriosa e da famiglia e la confronterei più con q3 (nonostante la lunghezza in più), il tiguan, il duster, la quashqai, la vitara.....
Ritratto di Sepp0
12 novembre 2014 - 07:18
Che dale sole foto riuscite a percepire la qualità degli interni, a me in foto sembrano tutti bellissimi, persino quelli delle Dacia, quasi. Che le Fiat siano finite meno bene delle BMW è sacrosanto vista la differenza di listino. Questa 500X a me pare ben rifinita, sicuramente paragonabile alla concorrente più blasonata (la Mini) e costa recisamente di meno. Anche il paragone tra Renegade e Q3 lo trovo un po' folle, il Q3 base costa come un Renegade full optional in versione top, ci sta che gli interni abbiano qualcosa di meno. Q5 e X3 lasciamole stare che sono proprio di un segmento diverso.
Ritratto di TommyMichi
13 novembre 2014 - 10:42
Si ma mi sembra di non farmi capire. Mi pare di essere stato chiaro sui confronti tra segmenti.
Ritratto di lucios
13 novembre 2014 - 16:14
4
.....la Q3 è più grande a me sembra che ci capiti alla grande nella categoria della renegade? Senno' dove la metti?
Ritratto di TommyMichi
14 novembre 2014 - 12:57
Q3 non ha concorrenti se non la X1 (che parte circa dai 30mila euro base),la Mercedes GLA e forse la vecchia Freelander (anche se la nuova parte dai 42mila, quindi è salita di categoria). Renegade parte dai 23mila, c'è una bella differenza..
Ritratto di lucios
14 novembre 2014 - 17:22
4
............io non parlo di prezzi ma di segmenti.............secondo me rientrano nello stesso segmento.............poi, è normale che ci sono fasce di prezzo diverse.............il Freemont è troppo grande per rientrare nel segmento della Q3.............4,90 metri contro 4,39..........16 cm in più del Renegade
Ritratto di TommyMichi
14 novembre 2014 - 17:31
Ma per cosa li confronti? non li puoi confrontare per dimensioni perchè son diverse, non li puoi confrontare per prezzo perchè son totalmente diversi... su che base li confronti e li metteresti alla stessa categoria? si, son due SUV, ma il confronto finisce lì a mio parere...
Ritratto di lucios
15 novembre 2014 - 09:15
4
.....i segmenti esistono da quando esistono le auto!!!!!.......e sul piano della lunghezza e interasse, q3 e renegade dovrebbero rientrare nello stesso segmento........poi, che ti voglio dire?........d'altronde anche la Dacia Sandero e l'Audi A1 sono entrame segmento B.........
Ritratto di TommyMichi
16 novembre 2014 - 10:51
si ma sono due prodotti differenti e con prezzi differenti. Ovvio che l' Audi è meglio nelle finiture ci mancherebbe altro che un' auto che full full optional costa come la base di quell' altra fossero confrontabili. Poi sai, non è che mi cambi la cosa se tu le vuoi confrontare eh. Ma secondo me son inconfrontabili.
Ritratto di TommyMichi
16 novembre 2014 - 10:52
si ma sono due prodotti differenti e con prezzi differenti. Ovvio che l' Audi è meglio nelle finiture ci mancherebbe altro che un' auto che full full optional costa come la base di quell' altra fossero confrontabili. Poi sai, non è che mi cambi la cosa se tu le vuoi confrontare eh. Ma secondo me son inconfrontabili.
Ritratto di lucios
16 novembre 2014 - 16:14
4
......non è colpa mia se esistono i segmenti......se poi all'interno fanno prodotti low cost e prodotti premium......
Ritratto di evilwithin
11 novembre 2014 - 14:14
Occhio che l'attuale Countryman ha degli interni relativamente sottotono, pastiche rigide e nemmeno così eccelsamente assemblate (del resto non è un'auto uscita ieri), ed è parecchio indietro rispetto a Mini III per intenderci. Non ci vuol molto che questa 500X abbia degli interni addirittura migliori: costa meno, ma è più recente. Altro discorso con la prossima eventuale generazione di Countryman...
Ritratto di lucios
11 novembre 2014 - 16:51
4
....la rigidità delle plastiche c'è ma è proprio il tipo di materiale usato che è di alta qualità, inoltre anche l'assemblaggio è fatto bene.........
Ritratto di Rb1
11 novembre 2014 - 21:00
1
Io ho una countryman comprata nel 2012. In effetti gli interni sono un po' sottotono (ma credo che sia un dato voluto). Alcuni particolari avrebbero potuto curarli molto meglio (ad esempio la cornice del tachimetro piuttosto che i braccioli delle portiere), però di scricchiolii o cose simili nemmeno l'ombra. Dobbiamo inoltre ricordarci che la country ha già 4 anni e per di più deriva con qualche modifica dalla mini del 2006. La mini nuova comunque ha degli interni di livello nettamente superiore per cui se la futura countryman sarà su quella falsa riga, credo che sarà ancora l'auto da battere, ma c'è comunque da dire che questa 500 si avvicina molto.
Ritratto di lucios
12 novembre 2014 - 17:42
4
.....anche se a me i materiali hanno fatto un'impressione positiva. .....cmq la 500x è un'ottima auto, spero abbia una gran fortuna. ...
Ritratto di Moreno1999
10 novembre 2014 - 20:23
4
Molto carina la rossa, meno la beige, gli interni mi lasciano perplesso. Prezzi adeguati, le auguro successo!
Ritratto di Livio Lucaroni
10 novembre 2014 - 20:30
Coda e frontale sono inconfondibilmente 500, la fiancata ricorda vagamente la Nissan Micra. Il prezzo non è esagerato ma neanche particolarmente competitivo dato che la Fiat non ha mai brillato in generosità nella dotazione di serie e questo modello non fa eccezione. Nell'insieme, direi, senza infamia e senza lode.
Ritratto di Livio Lucaroni
10 novembre 2014 - 20:33
P.S. Dato che sarà fabbricata in Serbia, non spaccino per un'auto italiana solo perché è marchiata Fiat!
Ritratto di Livio Lucaroni
10 novembre 2014 - 20:37
Rettifico: mi sono sbagliato nel confondermi, sarà costruita in Italia assieme alla Jeep.
Ritratto di cervuz
10 novembre 2014 - 21:16
Questa è la dimostrazione di come gli italiani parlino per partito preso senza prima informarsi
Ritratto di Asburgico
11 novembre 2014 - 07:18
In serbia viene prodotta la 500L
Ritratto di Livio Lucaroni
11 novembre 2014 - 17:54
Sei arrivato in ritardo, mi sono corretto già da solo...grazie.
Ritratto di rob_per_68
10 novembre 2014 - 20:50
la voglio subito.
Ritratto di PopArt
10 novembre 2014 - 20:56
Adoro questa 500X! Si nota molto la cura per i dettagli estetici specialmente rispetto alla 500L che sembra sia stata realizzata più di fretta. Ma alla Fiat fanno schifo i Led? Mi sarebbe piaciuto vedere delle luci diurne circolari come sulla Mini.
Ritratto di cris25
10 novembre 2014 - 21:12
1
Voglio vederla dal vivo per "esaminarla" meglio!
Ritratto di Fedo
10 novembre 2014 - 21:35
Grandissima macchina, è una figata, esteticamente mi fa impazzire eppure non mi torna la plancia... proprio non riesco a farmela piacere. Sarà la concavità, boh... Comunque ovviamente le auguro di avere un successo globale oltre ogni aspettativa. Forza 500X!
Ritratto di Fedo
10 novembre 2014 - 21:43
Su internet http://www.carscoops.com/2014/11/fiat-parades-new-500x-crossover-in-177.html gira il set completo di foto ufficiali. Fra queste ci sono le nuove chiavi (bellissime) e alcune di queste hanno lo stemma e la scritta Abarth... Fa ben sperare!!
Ritratto di T.air Punto
10 novembre 2014 - 21:53
Una Abarth 4x4 con il 1750 della giulietta qv sarebbe stupenda!
Ritratto di Fedo
10 novembre 2014 - 22:06
Forse anche troppo brutale per la 500X. Chissà se il 1.6 si presta al turbo-supercharging? Non so niente di questo motore se non che nasce per il bioetanolo... Sicuramente dovranno t.irare fuori qualcosa di più del tanto solito quanto ottimo t-jet nelle sue varie declinazioni per una eventuale Abarth visto che già la normale monterà il multiair da 170cv!
Ritratto di NelSeprio
10 novembre 2014 - 22:13
Davvero azzeccata, sia dentro che fuori. Solo dietro è un pò anonima, ma sempre in linea con lo stile più soporifero che aggressivo di fiat. Materiali, in base alle foto, discreti. Mi piace lo stile degli interni, è originale e rimanda subito alla fiat. L' unico problema è quello di sempre : la qualità. Nelle ultime indagini dekra e jd powers fiat è andata malissimo
Ritratto di Dott. Sva
10 novembre 2014 - 22:23
mah,ovviamente non pretendo di essere al pari di dekra o jdpowers,però in famiglia abbiamo avuto molte auto,italiane,tedesche e giapponesi...io tutta sta scarsa qualità delle italiane proprio non l'ho vista...
Ritratto di ugo latrofa
11 novembre 2014 - 13:29
... la storia della superiore qualità estera, soprattutto tedesca, sta stufando. Io ho già una certa età ed ho avuto diverse BMW, una Mercedes, almeno quattro AUDI e una Golf. Buone auto ma assolutamente non prive di difetti. La Golf per uscire dal concessionario impiegò due mesi per ripetuti guai al servosterzo, un'Audi 100 bruciava costantemente le guarnizioni della pompadell'olio e non riuscii mai a capirne le ragioni malgrado i ripetuti interventi della concessionaria. Naturalmente ci sono vetture che nascono male come in tutte le marche ma devo dire che ho posseduto in momenti diversi tre fiat tipo delle quali rimasi soddisfattissimo . Se venite nel salento potrete osservare come molte vetture fiat siano perfettamente marcianti anche dopo 20/30 anni e qui la cinquecento (la vecchia) non è ancora un'auto d'epoca. Non voglio esaltare fiat ne le sue politiche che non amo sicuramente, ma mi qiacerebbe sapere cosa s'intende quando si parla di qualità e quando si parla di qualità dei materiali
Ritratto di Dott. Sva
10 novembre 2014 - 22:32
sono curioso di vedere come va questo 1.6 E.torQ...leggo tra le caratteristiche che ha l'80% della coppia disponibile a 1.500 giri/min e il 93% a 2500 giri/min
Ritratto di liinkss
10 novembre 2014 - 22:41
9
La prima Fiat, da tempo, che fa venir voglia di comprarla... Wow! Davvero un bel lavoro! Design curato, tanto spazio, con belle proporzioni.... Ci sono tante foto nel link citato sopra, e la qualità degli non sembra male... Pero, tra la questa e la Renegade, mi sa che sceglierei la seconda, per la personalità che trascende dal frontale e dal nome. Sarà perché sono di "quella" generazione... :)
Ritratto di KARL67
11 novembre 2014 - 06:31
Grazie cervuz per la risposta precedente! Non dividiamoci nei soliti 2 partiti pro o contro fiat, attendiamo di vederla, provarla, leggerne prove reali, io spero per il bene del nostro Paese che abbia successo,ma se dovesse avere caratteristiche negative sarà giusto sottolinearle
Ritratto di Sepp0
11 novembre 2014 - 07:23
Le auto hanno sotto una certa soglia di prezzo hanno i loro lati negativi. Anche per 500X mi aspetto la solita tiritera anti-Fiat sugli interni non all'altezza perché ci sarà la plastichina che non va bene o i comandi del clima scomodi o altre minchiate del genere. Dal canto mio se il bagagliaio sarà all'altezza si candida a diventare la mia prossima auto e ricomprerò Fiat dopo tempo immemore (fui felice possessore di una Uno 45S per 8 anni).
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
11 novembre 2014 - 09:11
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di lybram
11 novembre 2014 - 09:52
ottimo che la plancia (a mio parere molto bella e curata) non sia il copia-incolla di quella renegade! cambia pure il posizionamento delle bocchette aerazione centrali (alte sul renegade, più in basso su 500X). speriamo sia dignitosamente rifinito, illuminato, e profondo anche il cassetto portaoggetti principale.
Ritratto di MegaMauro
11 novembre 2014 - 10:00
le cose da considerare su un auto tu guardi il cassetto portaoggetti. Credo che la mania di VW di far notare ogni C...TA tipo (portaoggetti senza fondo in gomma,cassetto portaoggetti con chiusura a chiave, 5° bullone sui cerchi) vi stia annebbiando il cervello. Si loro lo fanno, ma la macchina costa anche 3/4 mila euro più delle altre.
Ritratto di carletto_77
11 novembre 2014 - 10:21
Leggevo di una versione di lancio intorno ai 17.000€ e ben equipaggiata (cerchi da 17'', clima, manettino per settaggi elettronica e impianto hi-fi "serio"). Onestamente - pur non avendola ancora provata - mi sembra un prezzo di attacco interessante, credo che andrò a provarla, anche perché esteticamente mi convince. Sul fatto che arricchendola di optional il prezzo salga, mi sembra francamente una cosa comune a tutte le case auto...
Ritratto di Daniele G54
11 novembre 2014 - 11:19
Ho scritto decente per la rima con finalmente, ma in realtà è molto carina. Esteticamente riscatta la figuraccia fatta con la 500L, la più brutta Fiat dai tempi di Duna e Palio. Ha senso - a mio parere solo come SUV o per un fuoristrada leggero, lasciando la Renegade a chi vuole un fuoristrada vero. Le due auto, anche se sorelle, sono distanti anni-luce come target, ma come design la 500 è molto più accattivante. Per cho critica i listini (premesso che sul mercato italiano TUTTE le auto sono gonfiate nei prezzi), vorrei ricordare che per avere un Mini Countryman con i medesimi allestimenti e potenze paragonabili, bisogna spendere dai 6 agli 8.000 € in più, sia rispetto a Jeep (che come griffe non ha nulla da invidiare a Mini) che a Fiat.
Ritratto di Daniele G54
11 novembre 2014 - 11:19
Ho scritto decente per la rima con finalmente, ma in realtà è molto carina. Esteticamente riscatta la figuraccia fatta con la 500L, la più brutta Fiat dai tempi di Duna e Palio. Ha senso - a mio parere solo come SUV o per un fuoristrada leggero, lasciando la Renegade a chi vuole un fuoristrada vero. Le due auto, anche se sorelle, sono distanti anni-luce come target, ma come design la 500 è molto più accattivante. Per cho critica i listini (premesso che sul mercato italiano TUTTE le auto sono gonfiate nei prezzi), vorrei ricordare che per avere un Mini Countryman con i medesimi allestimenti e potenze paragonabili, bisogna spendere dai 6 agli 8.000 € in più, sia rispetto a Jeep (che come griffe non ha nulla da invidiare a Mini) che a Fiat.
Ritratto di Daniele G54
11 novembre 2014 - 11:22
Ho scritto decente per la rima con finalmente, ma in realtà è molto carina. Esteticamente riscatta la figuraccia fatta con la 500L, la più brutta Fiat dai tempi di Duna e Palio. Ha senso - a mio parere solo come SUV o per un fuoristrada leggero, lasciando la Renegade a chi vuole un fuoristrada vero. Le due auto, anche se sorelle, sono distanti anni-luce come target, ma come design la 500 è molto più accattivante. Per cho critica i listini (premesso che sul mercato italiano TUTTE le auto sono gonfiate nei prezzi), vorrei ricordare che per avere un Mini Countryman con i medesimi allestimenti e potenze paragonabili, bisogna spendere dai 6 agli 8.000 € in più, sia rispetto a Jeep (che come griffe non ha nulla da invidiare a Mini) che a Fiat.
Ritratto di MatteFonta92
11 novembre 2014 - 12:17
3
Non è sicuramente il mio genere di auto preferito, però sono contento che una volta tanto un modello così importante per il gruppo FCA sia fabbricato in Italia. Oltretutto, come linea è anche piuttosto gradevole. Il prezzo è piuttosto alto, ma se non altro è in linea con la concorrenza.
Ritratto di ugo latrofa
11 novembre 2014 - 13:08
saranno anche vetture nate dallo stesso progetto tecnico, ma quest'auto non ha proprio nulla a che vedere con la Jeep omologa. Diversa l'auto, il target, e la percezione del brand. Quanto al costo, lasciando da parte il prezzo base che non è commerciabile, direi che non è davvero contenuto ed è abbastanza simile a quello di vetture che non saranno intrinsecamente migliori ma sono marcate premium, come la mini countryman e la stessa renegade. Comparare i listini, d'altra parte, non è semplice perchè il gioco degli allestimenti e degli accessori sono una selva troppo variegata per mettere a confronto due vetture in tutto omologhe. Se poi scendiamo sul terreno dei prezzi reali, l'agenda di Autoscout riformula completamente il quadro, definendo, sia pure a spanne quale sia il prezzo più attendibile formulato dal mercato. Purtroppo credo che i listini abbiano perso molto di significato perchè il mercato parallelo proposto da internet, con tutte le precauzioni da prendere, sconfessa nei fatti le strategie di marketing e quindi di posizionamento studiati dal marketing delle diverse case. Dunque questa cinquecento costa il giusto? qual'è il suo prezzo giusto lo scopriremo presto.
Ritratto di evilwithin
11 novembre 2014 - 14:13
Occhio che l'attuale Countryman ha degli interni piuttosto sottotono, pastiche rigide e nemmeno così eccelsamente assemblate (del resto non è un'auto uscita ieri), ed è parecchio indietro rispetto a Mini III per intenderci. Non ci vuol molto che questa 500X abbia degli interni addirittura migliori: costa meno, ma è più recente. Altro discorso con la prossima eventuale generazione di Countryman...
Ritratto di romano prodi
11 novembre 2014 - 17:33
d'accordo con NikoBellik e rob_per_68, quando si parla di Fiat ci sono sempre troppi pregiudizi! guardiamo questa macchina e le altre della gamma, compresa Alfa, la qualità non ha niente di meno di tante altre case (anche la mia vw mi ha mollato in autostrada.. impianto elettrico...) ma soprattutto sono belle e accattivanti! belli gli interni, freschi e minimal. Basta coi materiali pomposi (pelle radica..) non li usiamo più neanche per il salotto di casa! dai, stanno lavorando bene!!
Ritratto di romano prodi
11 novembre 2014 - 17:33
d'accordo con NikoBellik e rob_per_68, quando si parla di Fiat ci sono sempre troppi pregiudizi! guardiamo questa macchina e le altre della gamma, compresa Alfa, la qualità non ha niente di meno di tante altre case (anche la mia vw mi ha mollato in autostrada.. impianto elettrico...) ma soprattutto sono belle e accattivanti! belli gli interni, freschi e minimal. Basta coi materiali pomposi (pelle radica..) non li usiamo più neanche per il salotto di casa! dai, stanno lavorando bene!!
Ritratto di Greycar
11 novembre 2014 - 20:43
Vorrei complimentarmi con "romano prodi" per il commento equilibrato, pertinente e fondato. Raramente si leggono interventi di questa levatura. Nonostante abbia una Vw, che non considera un totem da venerare, vede le cose come sono, senza pregiudizi e con l'apertura mentale necessaria per spazzare via l'esterofilia acritica che offusca ogni giudizio... Sono pienamente solidale e rinnovo i complimenti.
Ritratto di albymor
12 novembre 2014 - 09:14
Prezzi ok pensavo peggio!si può sicuramente criticare fiat per aver dormito per decenni...ma per questa auto merita complimenti e vendite!
Ritratto di AlfaRomeo87
12 novembre 2014 - 13:34
santa maddalena.. xke marchionne costruisce queste auto!!!! Orribile!!! un cesso grande a 4 ruote più baule per scarico!!!! fino a 30.000 euro?!!!!!! O.o!!!! ma siamo diventati scemi!!! con 8.000 euro ho acquistato qualche giorno fa un Abarth punto evo usata.. e con 30.000 ti viene un Suv favoloso o una scirocco R ecc ecc.. e io dovrei spendere dai 17 ai 30mila € per questo mostro di auto!!!!! assolutamente cambiate idea ragazzi!! nn si puo circolare con queste cose stanno facendo tutte brutte copie della 500... hanno rovinato un stile unico nel passato!!!! Che bei tempi.. quando esistevano la 500 vera .. fiat coupe.. fiat uno e bravo turbo!! Fiat si sta sputtanando con questi progetti troppo cari e sopratt fanno male al stomaco!! puntate su altro;)
Ritratto di Sepp0
12 novembre 2014 - 14:07
perchè vendono a pacchi e, se presentate col marchio 500, garantiscono anche delle buone plusvalenze. Aspettiamo il listino ufficiale ma fatta salva la versione d'attacco assolutamente incomprabile per la penuria di optional (manca pure il clima, no, dai), la forbice per arrivare a 30k è molto ampia, non ha senso prendere in considerazione solo la versione full optional, 4WD, con la motorizzazione più spinta e il cambio automatico, non sarà quella che andrà per la maggiore. E comunque non mi pare ci siano in giro altri B-SUV che con 30K ti danno quello che ti da 500X. E' tanto? E' troppo? Dipende dai gusti, dalle esigenze e dal portafogli.
Ritratto di TommyMichi
17 novembre 2014 - 18:24
spiega perchè confronti un' auto usata con una nuova.
Ritratto di Gino2010
12 novembre 2014 - 16:13
rispetto alla 500L,XL,XXL,tributo maserati,ferrari o tributo fiom.Però ci sono 2000/3000 euro di troppo.E non solo su questa ma su tutta la gamma.Una panda 4x4 non me la puoi far partire da 18.000 euro,è pur sempre una panda,e questa invece può partire pure da 17.500,(con clima included of course),ma non può arrivare a costare quanto un renegade.Dove finisce uno comincia l'altro.Questo mini suv ha un senso nella fascia 18.000-25.000.Sotto conviene la panda cross,sopra andava fatta una giulietta TI,fino a 30.000 e dopo ancora il renegade.
Ritratto di TommyMichi
17 novembre 2014 - 18:28
e a quanto dovrebbero farla partire la panda 4x4? dimmi una concorrente della Panda in questione. La fascia che tu hai citato sarà sicuro quella più venduta. Panda Cross è molto più piccola e non basta per una famiglia. Giulietta integrale è un bel sogno che sicuro faranno nei prossimi due anni, Renegade ha un altro spirito, nonchè fascia di prezzo leggermente più alta (parte dai 23mila fino ai 34mila).
Ritratto di Gino2010
18 novembre 2014 - 15:34
la panda in questione dovrebbe partire da 2000/3000 euro in meno,anzi tutte le auto fiat,tranne punto e bravo,(forse perchè sono ormai vecchie?) dovrebbero partire da 2000/3000 euro in meno,specie quelle prodotte all'estero.Panda cross non basta per una famiglia?4 persone non ci entrano?Sulla giulietta spero tu abbia ragione.Ma ho i miei dubbi.Vedi quando la bravo era diventata già vecchia non fecero la nuova bravo.Venne fuori invece la giulietta.Ora che la giulietta sta diventando vecchia si parla di nuova bravo.Ma certo su uno pensa che la giulietta sia una versione migliorata della bravo è un vaggaro.Certo che renegade è altra cosa dalla 500X.Di fatto dai 23.000 ai 30.000 euro si sovrappongono.Non vorrei,ma se la vedono loro,che per fiat questo voglia dire concorrenza interna.Non ci dimentichiamo che chevrolet uscirà dal mercato europeo per fenomeni di concorrenza con opel e che anche la octavia sta rubando clienti alla passat.
Ritratto di TommyMichi
18 novembre 2014 - 16:52
Ti rispondo con ordine. La Jimny non può competere con Panda 4x4 dato che è un modello molto piccolo, vetusto e ormai obsoleto, tra l' altro allo stesso prezzo 17-19mila euro (mia zia ce l'ha ed è piccolissima, per fare la spesa deve abbattere il divanetto altrimenti non ci stanno neanche tre sacchetti). Con che competenza supponi che dovrebbero tutte le auto Fiat partire da 2-3000 euro in meno? Panda Cross non basta per una famiglia perchè è piccola, prova ad andare in viaggio in 4 persone con relativi bagagli e poi mi dici se ci stai. Senza contare che un passeggino nel bagagliaio della Panda non ci sta (esperienza personale). Discorso Giulietta e Bravo ti rimando ai piani futuri FCA presentati a Maggio. Giulietta è un progetto totalmente staccato da Bravo, pianale e motori totalmente diversi, nonchè qualità e immagine. Renegade e 500X non si pesteranno i piedi, primo perchè si rivolgono a due tipologie di acquirenti quasi opposte date le loro diverse peculiarità e la loro diversa immagine, secondo perchè Renegade costa di partenza almeno 4mila euro in più, in qualsiasi versione a parità di motore e allestimenti.Per di più 500X avrà motori meno potenti e finiture meno pregiate. Quindi ho risposto anche sulla concorrenza interna. Sul confronto che hai fatto con Chevrolet e Opel o con Skoda e Vw, ti ricordo che le prime due si facevano concorrenza solo con Trax-Mokka perchè le altre erano inconfrontabili (poichè erano lo stesso identico progetto cambiando quasi solo il marchio, pure il prezzo era lo stesso) mentre Octavia-Passat sembrano due auto simili, ma son totalmente diverse (addirittura se non sbaglio dovrebbero appartenere a due categorie differenti, quindi qualità estremamente diversa e conseguente prezzo adeguato alla qualità. quindi octavia ruba clienti a Passat perchè costa fondamentalmente meno e come tipologia di auto offre le stesse cose).
Ritratto di Gino2010
21 novembre 2014 - 16:16
Ero sempre convinto che la panda cross/trekking fosse una della auto più riuscite fatte da fiat in questi ultimi 20 anni tanto che pensavo un giorno di sostituire la punto proprio con questa.Sulla questione giulietta/bravo non sono l'unico a pensarla così,dovrai rispondere a molti altri.Su 500X de renegade la questione della differenza di prezzo è una risposta sensata ma bisognerebbe approfondire mentre non sarei tanto sicuro del fatto che la tipologia degli acquirenti siano opposte.Se opel e chevrolet si facevano concorrenza solo sul trax sarebbe il caso di chiedere a GM il perchè di questa decisione.Di passat ed octavia dovrebbe occuparsene al voltante.Mica male un confronto tra le due.Non trovi?
Ritratto di TommyMichi
27 novembre 2014 - 16:50
La Panda 4x4 Cross è stupenda a mio avviso e il prezzo lo vale tutto. Si mi piacerebbe un confronto tra Passat e Octavia, anche se non sarebbe molto sensato visto che son due segmenti secondo me diversi. MA cmq confrontabili. Discorso GM direi che le auto facevano abb pena quindi han visto che quasi ci perdevano ed essendo proprietari anche di Opel il rafforzare l' ultima casa rispetto a mantenere tutte e due poteva essere la scelta migliore. Io non mi definisco fiattaro (anche perchè è un appellativo che sento abb offensivo) mi reputo italiano, e come tale faccio tifo per le italiane e son contento se fanno auto belle (anche perchè le fanno per davvero ;) )
Ritratto di Supra
12 novembre 2014 - 21:45
Più di 30mila euro per una FIAT? Questa è pazzia..
Ritratto di albymor
13 novembre 2014 - 16:10
30 mila euro per una fiat no,invece per i bidoni Ww non poniamoci limiti di prezzo......questa auto farà il c... a tante!
Ritratto di TommyMichi
17 novembre 2014 - 18:34
per fare un esempio, avevo fatto un preventivo per una Polo highline 1.6tdi mi veniva fuori quasi 23mila euro ahahahah son proprio fuori di testa.. cmq i tedeschi son stati bravi in questi anni a fare il lavaggio del cervello a tutti gli italiani, ora si permette di fare le pubblicità insultandoci... "basta che sia una Golf..." "è una tedesca" " Italia Land of Quattro" ecc.. e tutti so a cascarse... io i soldi in più per una "tedesca" non glieli do, che non sia una birra ;)
Ritratto di albymor
13 novembre 2014 - 16:10
30 mila euro per una fiat no,invece per i bidoni Ww non poniamoci limiti di prezzo......questa auto farà il c... a tante!
Ritratto di Cassinelli Umberto
17 novembre 2014 - 15:46
Finalmente un po' di luce dalla ex FIAT; adesso aspetto anche aggiornamenti e novità dalla quasi morta Alfa Romeo. Sono rimasto fermo allo studio del SUV Alfa Kamal che poteva essere tra i primi del suo segmento se fosse entrato in produzione. Dopo diverse e svariate auto Italiane, per 50 anni, dal 2012 sono passato all'auto estera. Dovendo cambiare la mia 159 diesel e automatica, volevo aggiungere la trazione integrale. Non sono riuscito ad averla, al massimo si potevano abbinare due delle tre condizioni da me richieste: diesel, automatica e integrale. rispondi segnala abuso - See more at: https://www.alvolante.it/news/fiat-500x-accessori-mopar-338087#comments
Ritratto di TommyMichi
17 novembre 2014 - 18:57
Una cosa non capisco. Ovvio non è una roba fondamentale, ma non mi va giù il fatto che le luci diurne siano a lampadina. Perchè mai non hanno utilizzato le luci a LED? alla fine disegnavano due belle C dove ci sono le lampadine delle luci diurne e stop. Secondo me diventava ancora più bella e d' effetto..