TOP E POP - Se la
Fiat 500X Opening Edition ha puntato sulla ricchezza dei contenuti per il lancio sul mercato della crossover Fiat, stretta parente della Jeep Renegade (con cui condivide il pianale), la
500X Web Edition è studiata ai clienti più giovani: anch'essa si prenota via Internet, e proprio sul Web (
https://500x.fiat500.com/) si presenta in modo esaustivo a partire dalla prossima settimana, quando sarà preordinabile (lo sarà fino al “porte aperte” previsto a febbraio 2015).
SOLO A BENZINA - Dotata di trazione anteriore, la Fiat 500X Web Edition (nella foto sopra) adotta il motore a benzina 1.6 E-torq da 110 CV: il prezzo è pari a 17.250 euro, inferiore alla versione base chiamata Pop. Esternamente, l'allestimento prevede cerchi in lega da 17" con finitura diamantata bicolore nera e calotte degli specchi retrovisori nere; all’interno l'ambiente è nero e nero abbinato, a scelta, a dettagli in Scuba grigio o Scuba rosso. La mostrina del tunnel richiama nell'aspetto il carbonio; la plancia ha la stessa tonalità della carrozzeria esterna.
BEN DOTATA - La dotazione di serie prevede il regolatore automatico della velocità, vetri elettrici anteriori e posteriori, sedile guida regolabile in altezza, freno di stazionamento elettrico, “clima” manuale, sistema Uconnect con schermo da 5” di diagonale, che prevede radio con display touchscreen a colori e ingresso Usb e linea di tipo jack, selettore di guida Mood Selector su tre posizioni, volante con rivestimento in pelle e comandi radio integrati.