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Fiat 600: le prime immagini spia

Pubblicato 01 marzo 2023

Debutterà entro la fine del 2023 la nuova piccola crossover, imparentata con la recente Jeep Avenger, che potrebbe chiamarsi Fiat 600.

Fiat 600: le prime immagini spia

PRIMO AVVISTAMENTO - La Fiat ha recentemente dichiarato che entro quest’anno arriveranno due nuovi modelli (qui la news) e uno di questi, quasi certamente, sarà la piccola crossover imparentata con la Jeep Avenger che è stata sorpresa da Carscoops durante i test su strada ancora coperta da vistose camuffature.

STILE 500 - La Fiat 600 dovrebbe vestire una carrozzeria ispirata alle forme della 500, ma con una carrozzeria a cinque porte, un abitacolo più spazioso e una posizione di seduta alta. La lunghezza non dovrebbe superare i 410 cm, con un passo di 250 cm. Nella parte anteriore i designer della Fiat ripropongono i fari tondi con tecnologia a led che si sviluppano in due livelli e una sottile griglia collocata sopra la grande presa d'aria centrale del paraurti. Quest'ultima presenta una trama simile a quella della 500 e ospita al suo interno i sensori per i sistemi di guida semiautonoma. Al posteriore si notano i fanali con lo stile retrò, simili a quelli presenti sulla 500X.

SBIRCIATA ANCHE DENTRO - Dalle immagini degli interni della futura Fiat 600 si può notare lo schermo del sistema multimediale, simile a quello dell’Avenger, oltre al quadro strumenti digitale di forma tondeggiante, ispirato a quello della Fiat Nuova 500. 

ELETTRICA E TERMICA - Convivendo la medesima base meccanica della Jeep Avenger, anche la Fiat 600 sarà basata sull'architettura CMP di Stellantis, verrà quindi proposta sia in versione elettrica, con un motore montato anteriormente che produce 154 CV e 260 Nm di coppia, alimentato da un pacco batteria da 54 kWh che offre 400 km di autonomia. Molto probabilmente in alcuni mercati sarà offerta anche nella variante termica con il 3 cilindri turbo benzina 1.2 Puretech da 100 CV, con cambio manuale o automatico.

MADE IN POLAND - La Fiat 600 sarà prodotta nello stabilimento di Tychy, in Polonia, accanto alla Jeep Avenger e alla futura Alfa Romeo Brennero (anche in questo caso il nome è provvisorio), infatti tutte e tre le vetture sono frutto di un progetto congiunto.



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Ritratto di corsa1
1 marzo 2023 - 04:22
Made in Poland , ecco ho dimenticato di informare un'amica che la sua 500 L comprata e sbandierata "compriamo Italiano" di italiano era solo un compromesso
Ritratto di Vincenzo1973
1 marzo 2023 - 09:57
ho una 500L, auto assemblata in Serbia. l'auto per 3/4 e' italiana: la componentistica,, a partire dal motore nel mio caso diesel (made in Avellino), arriva proprio da qui.
Ritratto di corsa1
2 marzo 2023 - 06:57
QUANDO ho alzato la 500 e ho guardato sotto ho visto l'etichetta sulle sospensioni made in INDIA essì VINcen uff la globalizzazione,
Ritratto di alveolo
2 marzo 2023 - 08:29
Oramai gira tutto così: qualcuno la sua premium elettrica la fa fare direttamente tutta in cina, e paghi premium
Ritratto di Vincenzo1973
2 marzo 2023 - 09:08
ormai sono un miscuglio di cose che arriva da tutto il mondo. bisogna solo sperare che la maggior parte arrivi dal proprio paese e quindi guadagnarne in tasse versate.
Ritratto di Hondista99
1 marzo 2023 - 11:51
Quindi secondo il suo ragionamento la nazionalità la da il paese dove si assembla un auto. Quindi DR é italiana perché assembla i paraurti di auto cinesi in Italia e la Fiat polacca, giusto?
Ritratto di mika69
1 marzo 2023 - 12:22
@Hondista99 Forse compriamo italiano significa anche compriamo prodotti ove ci sia manodopera italiana e quindi lavoratori italiani e quindi aziende che creano ricchezza qui.
Ritratto di Nilson
1 marzo 2023 - 17:35
E dove sarebbero? Un esempio, grazie.
Ritratto di Challenger RT
2 marzo 2023 - 02:35
Ferrari. La Roma costa poco e ci porti in giro tutta la famiglia.
Ritratto di GinoMo
2 marzo 2023 - 08:49
allora consiglio la Purosangue per portare la famiglia in giro
Ritratto di Nilson
2 marzo 2023 - 13:32
Beato te che guadagni da poter permetterti una Ferrari, pensa ai poveri operai che non arrivano a 2000 euri al mese come corrono a comprarsela
Ritratto di Volandr
3 marzo 2023 - 15:12
Veramente c'è chi viene pagato 1.000 euro al mese, come me. :(
Ritratto di Challenger RT
2 marzo 2023 - 20:47
La Purosangue è troppo grossa e alla moda per i miei gusti oltre a costare praticamente il doppio.
Ritratto di Nilson
2 marzo 2023 - 13:31
Non credo che gli italiani si possano permettere una Ferrari visto che la maggioranza è operaia e non guadagna 30 mila euri al mese. Un'auto italiana al 100% che sia prodotta, assemblata e creata in Italia che un operaio possa permettersi, esiste?
Ritratto di sagittario67
3 marzo 2023 - 07:25
Alfa Giulia e' orodotta in Italia, molta componentistica straniera ma almeno lavorano gli operai italiani e non polacchi turchi serbi
Ritratto di Oxygenerator
2 marzo 2023 - 16:16
@ Challenger. :-)))))
Ritratto di sagittario67
3 marzo 2023 - 07:23
La mia Alfa Giulia e' prodotta in Italia
Ritratto di fastidio
1 marzo 2023 - 12:47
8
@corsa1 Penso che le auto europee costruite nella stessa nazione di dove ha sede il costruttore si possono contare su una mano. Ormai è tutto fatto dove costa meno, i marchi italiani in tanti settori ormai non producono in italia (vedi per esempio l'abbigliamento)
Ritratto di corsa1
2 marzo 2023 - 06:38
Fastidioso si hai ragione , ho scritto un' auto di compromesso , in senso fatta un po' qua e la . Mio fratello lavora per la ducati ... no ...in un azienda italiana in italia che produce per vw . IL prossimo slogan non dovrà essere compriamo italiano VS compriamo europeo
Ritratto di AntoPunisher
2 marzo 2023 - 09:53
Evvai! Nuovi adesivi, ed ecco pronta per noi italiani un'altra versione della citroen C3 "made in poland" e "developed in France". Dobbiamo essere tutti molto orgogliosi della nostra industria automobilistica.
Ritratto di Nilson
2 marzo 2023 - 13:32
Perchè la fiat dove le fa? ahahahahah
Ritratto di alveolo
1 marzo 2023 - 06:45
Vabbè, tutto lecito eh, ma alla fine 500 X ed L fatte convergere in un unico modello con la neo-possibilità di elettrificazione. Niente al di fuori dell'ordinario nell'ottica di uno sviluppo naturale (che ok nel caso di Fiat & co. non è mai così scontato, anzi) => spero solo che non troppi se la prendano lo stesso a male, a dar luogo alla solita cascata di lamenti, e a farsi il sangue amaro (per appunto poi niente di che, in fondo)
Ritratto di Vincenzo1973
1 marzo 2023 - 09:59
le auto per molti sono solo mezzi da trasporto, e non c'e' nulla di male. la persona con ambizione quindi si realizza con una BMW, ora ho capito. grazie di esistere
Ritratto di Vincenzo1973
1 marzo 2023 - 11:56
commento non condivisibile. il poveretto, che sicuramente non puo' permettersi la serie 7, magari e' felice più di altri. magari ha tuttto quello che gli serve, anche soldi in tasca a sufficienza a far vivere bene lui e famiglia. magari, nuovamente, quello con la 7 fà una vita da schifo per altri motivi.. ma questo uno come te non lo puo' capire. che miseria
Ritratto di Vincenzo1973
1 marzo 2023 - 12:42
i magari con te devono abbondare. la Y, utilitaria per eccellenza, e' comprata da tantissime persone per tanti motivi, efficienza ed affidabilita' in primis. era solo per dire, ma a te va specificato ancora di più, che non basta una serie 7 (che tu vedi con il binocolo) per essere felice
Ritratto di Vincenzo1973
1 marzo 2023 - 12:59
non vengono vendute al di fuori dell'Italia e lo sai. hai fatto il solito esempio bislacco senza capo ne coda come tutti i tuoi commenti. peccato che anche cosi i numeri siano sballati, vatteli a guardare. io l ho fatto.
Ritratto di 51m0
2 marzo 2023 - 06:29
Ritardati? Ma si contenga per favore, non vedo perché scadere così con il linguaggio!
Ritratto di Nilson
1 marzo 2023 - 17:42
Le Fiat vengono comprate semplicemente perchè costano poco e i pezzi li trovi pure al mercatino delle pulci. Solo per questo. Non è facile dover cacciare 8000 euri per un lavoratore, figurati se poi deve anche trovare i pezzi e pagarli un botto. Fiat in Italia guadagna sul povero operaio che si indebita per 8000 euri e gli frega poco se l'auto fa caxare, gli basta andare da casa al lavoro di merxa che ha. Punto. Le tue sono belle parole in difesa dell nulla , potresti fare l'avvocato delle cause perse.
Ritratto di Beppe_90
1 marzo 2023 - 13:51
Sono anni che leggo questo forum ma commenti così stupidi e senza senso li fai te e pochi altri .. si vede che vivi nel tuo mondo…ascolta bene che ti insegno qualcosa..ci sono persone in Italia pieni di soldi che girano con delle Fiat punto vecchie, della Fiat panda perché dell’auto non glie ne frega proprio nulla! Ma se vogliono comprano te e il tuo bmw.. invece c’è gente che mangia pane e cipolla e va al discount per pagarsi le rate del suo bel bmw!!.capito?. e io parlo per esperienza personale non tanto per dare fiato alla bocca… quindi prima di generalizzare che chi ha bmw e ricco e realizzato e chi ha una Fiat è un pezzente conta fino a dieci.. è un consiglio che ti do…perché diventi patetico con questi ragionamenti da bambino…
Ritratto di Nilson
2 marzo 2023 - 13:36
Secondo il mio modesto parere , non trovo nel tuo ragionamento una base. Certo chi possiede una BMW o una Mercedes povero non è. Così come chi possiede una Panda. Ma calcolando che la maggioranza dei lavoratori è operaio, che non arrivano a guadagnare 2000 euri al mese, spiega come possono comprare, dichiarando tutto, un'auto che parte di base a 30000
Ritratto di Mauro1971
3 marzo 2023 - 01:03
1
Bravissimo qui in Brianza è pieno di gente così .veramente ricchi .
Ritratto di DaveK1982
1 marzo 2023 - 12:22
7
Bimmer87, ma scherzi? La BMW è per i miserabili, solo la Ferrari è per persone realizzate!
Ritratto di corsa1
2 marzo 2023 - 06:46
Effettivamente la bmv è ambita da tanti persino molti operai ,c'è pure Diesel . oltre agli operai è ambita da un popolo immigrato in italia... anche da imprenditori estimatori ecc , un auto davvero popolare ottima e costosina
Ritratto di ssensi
1 marzo 2023 - 17:40
Sei più realizzato con la BMW solo se i tuoi valori sono esclusivamente e tristemente basati solo su di un marchio e su un libretto di assegni. Prima che scocci le sfere, ho una BMW, non la prima
Ritratto di Snom 320
1 marzo 2023 - 15:10
magari chi ha una Y vive in una villa e spende per altro, secondo me chi fa un commento del genere, non ha mai comprato un'automobile in vita sua. La maggior parte di chi commenta su questo forum a guida al massimo la fiat punto della madre.
Ritratto di BimBer
1 marzo 2023 - 15:39
:D
Ritratto di NewNoise
1 marzo 2023 - 20:19
Non sono un amante delle fiat, non sono belle da guidare, non sono belle da vedere però costano poco e sono affidabili, se ce un marchio che non ho mai capito è bmw costano tanto, sei sempre a piedi e sono tutte uguali....
Ritratto di Ferrari4ever
1 marzo 2023 - 07:32
1
La lunghezza non dovrebbe superare i 420 cm, ma mi sa che sarà un po’ più piccola. Avendo già la 500X che misura 425 cm.
Ritratto di admin
1 marzo 2023 - 09:22
410 cm è il dato corretto. Grazie della segnalazione.
Ritratto di Volandr
3 marzo 2023 - 15:18
Ferrari per sempre: la 500X è meno spaziosa (e poco spaziosa in genere) perchè ha forme arrotondate e non squadrate (la semplice VW Polo, per esempio, ha un bagagliaio più grande). Inoltre i grandi passaruote sottraggono spazio all'interno (ma questo vale per tutti i suv).
Ritratto di mika69
1 marzo 2023 - 08:31
"Molto probabilmente in alcuni mercati sarà offerta anche nella variante termica".... SIAMO GIA NEL 2035 ?
Ritratto di ssensi
1 marzo 2023 - 09:04
No, infatti per i mercati del terzo mondo, tipo l'Italia, ci sarà versione termica
Ritratto di mika69
1 marzo 2023 - 10:16
Commento ridicolo e fuori dal ogni logica.
Ritratto di preda
1 marzo 2023 - 08:48
Buona fortuna col 1.2 puretech e la sua bella cinghia di distribuzione immersa nell'olio
Ritratto di mika69
1 marzo 2023 - 09:14
Non lo fanno più quel motore. Adesso è a catena.
Ritratto di Gratto Da Vinci
1 marzo 2023 - 09:08
Ottimo il ritorno ai fanali "pieni", veri insomma, funzionali e coerenti con la tradizione. Anche il frontale lo si riesce ad immaginare nella sua coerente ed iconica identità, con gli immancabili fari tondi. Il design parrebbe quindi rigoroso e deciso nel complesso, indice di sicurezza d'azione e conseguente affidabilità. Il taglio del c-pillar lo conferma: niente effetto bon bon e impressione, semmai, di solidità e dinamicità. Venderà bene.
Ritratto di Volandr
3 marzo 2023 - 16:41
Gratto Da Vinci: veramente mi sembra che qui si parli di (orribili) fanali sdoppiati e non pienamente uniti. Una porzione abbondante sotto il cofano motore e una porzione ridotta sopra (magari un misero sopracciglio), con le due parti separate da una striscia di lamierato. Come la 500 elettrica, praticamente.
Ritratto di Francesco Pinzi
1 marzo 2023 - 09:10
Considerato che la vecchia 600 era lunga 332cm, un bel metro in più, che fai, non glielo dai? Vera citycar!
Ritratto di deutsch
1 marzo 2023 - 11:37
4
in effetti sono meno di 80cm, ma è bene ricordare che sono passati un pò di lustri nel frattempo
Ritratto di Francesco Pinzi
1 marzo 2023 - 16:03
non lo metto in dubbio ma una 600 di 410cm mi pare una 6000:)
Ritratto di deutsch
1 marzo 2023 - 16:07
4
l'inflazione incide anche sulle dimensioni :-)
Ritratto di Al Volant
1 marzo 2023 - 09:12
Praticamente la 500x.. secondo rivista notoriamente vicina a fca , dovrebbe avere un ciglio sui fari anteriore che sale sulla linea laterale del cofano. Niente di innovativo, a parte i motori decisamente deludenti e l'assemblaggio in Polonia
Ritratto di Gratto Da Vinci
1 marzo 2023 - 10:07
Su questo punto in cui dici: "dovrebbe avere un ciglio sui fari anteriore che sale sulla linea laterale del cofano", ebbene ci sono immagini che fanno ben intendere come il cofano si chiuda sui fari tondi, non "all'interno" di essi, del loro perimetro circolare. Questo semmai accade nel caso della 500e, un modello pur sempre di nicchia sul quale certe bizzarrie possono anche starci. No, questa è un'auto pragmatica, funzionale e "tradizionalmente bella", cosa evidentemente assai gradita (qualcuno ancora lo comprende, per fortuna) in tempi d'indulgenza scriteriata verso stravaganze realmente disarmanti.
Ritratto di Al Volant
1 marzo 2023 - 10:17
Guarda i rendering della rivista (quattro...) e capirai cosa io intendessi descrivere. Pragmatica per stellantis sicuramente sì, praticamente a costo zero. Per i clienti non saprei, bisognerà vedere se avrà un bagagliaio questa, visto che la 500x ne ha uno decisamente poco "pragmatico" , per non parlare dell'abitabilita posteriore (ma su questa 600 sembra migliorata la situazione di qualche cm). Per il resto la ritengo questa auto nata con uno scopo politico ben preciso: essere prodotta in Polonia per rafforzare l'appoggio in Europa per bloccare il bando delle endotermiche.
Ritratto di Gratto Da Vinci
1 marzo 2023 - 10:32
Sia come sia, sul discorso del bando può essere come dici, ma non ne faccio una questione, nel 2035 avrò ca. 65 anni e come io sarò cambiato suppongo che anche molto attorno lo sarà. Non sarò certo vecchio, ma sarò certamente più saggio. Io sono andato direttamente sul sito "carscoops" in cui ci sono 21 foto che mettono nelle condizioni di farsi un'idea abbastanza chiara insomma. Può restare qualche dubbio sui fanali, perché alcune parti sono sempre coperte, ma non credo abbiano questa gran voglia di "scherzare", di sicuro non ora, e possibilmente non più.
Ritratto di Maurino004
1 marzo 2023 - 09:53
1
L'invasione del 1.2 3 cilindri
Ritratto di deutsch
1 marzo 2023 - 11:37
4
la preferivi 2000 4 cilindri aspirato?
Ritratto di Maurino004
1 marzo 2023 - 19:44
1
Si grazie
Ritratto di deutsch
2 marzo 2023 - 10:46
4
il mondo è bello perchè è vario, io preferisco il pari potenza 1.2 turbo tre cilindri. mazda segue ancora l'architettura che ti piace
Ritratto di Maurino004
2 marzo 2023 - 15:31
1
Concordo pienamente. Infatti penso che il puretech sia una m3rda, ma non che debba sparire.
Ritratto di Alvolanaftone
1 marzo 2023 - 10:15
Nooo solo un motore termico. Togliete quello skifo di motore elettrico demenziale che non lo vuole nessuno, e aggiungete più motori termici a Diesel e Benzina che la gente apprezza molto di più essendo più efficienti.
Ritratto di Snom 320
1 marzo 2023 - 15:13
la tecnologia e o sviluppo è continuo. Smettiamola con questo costume tipicamente italiano di rimpiangere il passato. é la dimostrazione che siamo un paese di anziani.
Ritratto di Nilson
1 marzo 2023 - 17:46
Smettetela voi di farvi inxulare dell'elettrico che serve per caricare il telefono e basta. E'm solo un modo per fare altri soldi sulla pelle dei poveri fexsi e co glio ni che credono di inquinare.
Ritratto di Vincenzo1973
2 marzo 2023 - 14:27
parlare di motore termico e dire che e' efficiente significa aver capito poco o nulla dei motori. l'unico limite , per alcuni dei motori elettrici e' la poca autonomia, che impedisce Italia -> capo nord con una sola sosta. per tutto il resto c'e' e funziona
Ritratto di ziobell0
1 marzo 2023 - 10:18
Fiat 600: da utilitaria a 9.900 euro, numero uno nei crash test di tutto il mondo, ad elegante sbarazzina modaiola gippettina a prezzo triplicato
Ritratto di deutsch
1 marzo 2023 - 11:40
4
la avenger parte da 23000, dubito che questa parte da 30000 come scrivi. puoi condividere i crash test cui fai riferimento, grazie
Ritratto di ziobell0
1 marzo 2023 - 19:26
i crash test della fiat 600? quelli in cui si piegava pure il tetto? da brividi.... https://www.euroncap.com/it/results/fiat/seicento/15515
Ritratto di deutsch
2 marzo 2023 - 10:50
4
mamma mia, era insicura coi crash test di oltre 20 anni fa, figurati oggi. mi ricordo che all'epoca il commento del crash test era "ELEVATO PERICOLO DI MORTE"
Ritratto di Fabri54
1 marzo 2023 - 10:19
1
Ma non ci potevano mettere il 1.5 ibrido fca che monta tutt'ora la 500x invece del frullino 3 cilindri psa? Che poi (parere personale) a dirla proprio tutta, interni a parte che avrebbero bisogno di una bella svecchiata, la 500x sa dire ancora la sua come estetica....
Ritratto di Dario 61
3 marzo 2023 - 06:34
Ma la 500x sta andando fuori produzione. È uno dei pochi modelli prodotti in Italia e non vedono l’ora di togliersela .
Ritratto di HanSolo
1 marzo 2023 - 10:19
NON CHIAMATELA 600 PERCARITA'. La 600 degli anni 60 era sicuramente un'evoluzione della 500 dal punto di vista tecnico ma poi cedette il passo all'evoluzione più decisa verso motore anteriore con 127 ecc. Ma dal punto di vista del marketing la 600 storica non ha lasciato affatto il segno come la 500. Questo errore di rinominare 600 una 500 è stato ripetuto nel '98 con le nuove versioni della Cinquecento del '91, rinominate appunto Seicento. Si è trattato di una piccola revisione di un modello bruttino di cui non si sente la mancanza. Oggi all'estero 500 è di nuovo un marchio quasi a sè stante, ce ne sono moltissime prodotte in questi ultimi 15 anni e piace incondizionatamente. E' come la Mini, aggiungetegli qualche nome ma il nome Mini non va mai tolto!
Ritratto di Gratto Da Vinci
1 marzo 2023 - 13:19
Non è affatto sbagliato, secondo me. Un conto è avere un sub-brand un conto è, per assurdo e a titolo semplificativo, "minizzare" il marchio BMW o, come nel caso, "cinquecentizzare" il marchio Fiat. A quel punto hai immolato l'intero marchio Fiat sull'altare della 500 (basta incrociare gamma e vendite per verificarlo), il che è fuori da ogni logica. I tedeschi non hanno affatto commesso, o rischiato di commettere, quest'errore e sono ovviamente anche partiti da presupposti sostanzialmente diversi: il rilancio d'uno storico "marchio", in pratica. Anche Mito doveva esere un'anti-Mini, ma... E in quel caso comunque sarebbe rimasta anzitutto un'Alfa, fattore determinante dato che Mito era solo un nome senza storia né gloria (nessun rischio di sbagliare, dunque). Pertanto, Mini è e sarà sempre Mini, come "la cinquecento" resterà la "500" (magari con una versione Giardiniera a 5 porte, e possibilmente altre ancora). La "500", ossia l'oggetto sociale del sub-brand che riconduce solo indirettamente a Fiat, potrebbe così continuare ad avere il suo bel mark-up e tutto quello che si vuole in questi termini, ma pur sempre trattandosi di un'utilitaria a 3 porte (e derivate varie più funzionali). D'altro canto negli USA non ha avuto fortuna, nemmeno nella versione X, mentre la cugina Renegade sì, e allora tanto vale insistere con quella o altro modello analogo. 600 ci sta insomma, per me è corretta come impostazione. Del resto, come te la immagini in un improbabile futuro una 500 di segmento D, oltre la X quindi, e pure "premium"? Mmh... No, alla "operazione 500" va posto un argine e questa 600 lo è.
Ritratto di Ronbo
1 marzo 2023 - 10:35
Mah, secondo me lo stile 500 vintage ha stufato. Probabilmente con una linea che ricorda la Panda in Italia avrebbe venduto a cannone. Probabilmente hanno ragionato su scala europea ma non so sinceramente come siano mai andate le vendite della 500X nel continente.
Ritratto di Quello la
1 marzo 2023 - 11:24
Caro Ronbo, senza il Pedralone nessuno di noi sa come vadano le vendite di alcuna auto, purtroppo. PS Cosa significa che secondo te lo stile vintage ha stufato?
Ritratto di Gratto Da Vinci
1 marzo 2023 - 11:27
Con la nuova Panda si sono "incartati" con quel delirio del concept Centoventi: valida la silhouette e alcuni concetti base, ma i fascioni in plastica erano pasticciati, le proporzioni certamente da rivedere e tutto il resto praticamente da buttare (tipo l'idiozia del pannello posteriore coi messaggi pubblicitari e il numero a scelta di batterie da "infilare" nella piattaforma (così con tre pacchi sarebbe andata correttamente, con due un po' a caso e con uno solo si sarebbe girata alla prima curva). Non so che fine abbia fatto quel progetto né dove stia nei piani. La logica dovrebbe essere: 500 più vintage, che capisco possa anche non piacere, ma è un po' come la Vespa nel settore auto, e Panda più razionale e senza tempo, ma... Ecco la dichiarazione di Francois su AutoExpress riguardo al nome della nuova Panda: "sicuramente adesso mi si presenta l’opportunità di inventare un nuovo nome, o di trarre ispirazione da qualche leggenda. Sono più orientato verso la seconda opzione, perché abbiamo modelli che hanno reso e rendono felici molti clienti". Pertanto, il nome Panda è già fuori discussione e quindi la Panda non esisterà più (se chi decide non cambia idea o non cambia proprio), esattamente come ai tempi in cui la Vespa venne chiamata Cosa (poi chiaramente si resero conto della cavolata) o quando nel 2003 l'auto che oggi ancora casualmente si chiama Panda doveva prendere il nome di Gingo (altra cavolata evitata solo per intervento di Renault che allora aveva in listino la Twingo e prospettò un caso di plagio). Questa almeno si salva e portiamocela quindi a casa così com'è: fatta in Polonia e con piattaforma e powertrain francesi, ma in definitiva essendo la migliore opzione possibile. D'italiano c'è ben poco, ma forse ormai si capisce più che bene il perché.
Ritratto di marcoveneto
1 marzo 2023 - 12:08
Sostanzialmente pare una 500X con un corposo restyling. Il nome lo avrei proprio mantenuto uguale, senza ricorrere a 600, che ricorda (anche) l'utilitaria ultra scarna degli anni 2000.
Ritratto di Ginetto68
1 marzo 2023 - 12:32
1
Quindi una 500X più grande??
Ritratto di fastidio
1 marzo 2023 - 12:42
8
Semmai più piccola. La 500x ha pianale e dimensioni simil-renegade, questa 600 ha pianale e dimensioni simil-avenger
Ritratto di Tu_Turbo48
1 marzo 2023 - 12:37
Io non capisco il senso di mettere dei nomi di auto che non c'entrano un fico secco con il nuovo modello. Marketing?..Detto ciò davvero deludente questo nuovo piccolo crossover Fiat, che di Fiat non ha praticamente quasi nulla neanche i motori.!!!!
Ritratto di fastidio
1 marzo 2023 - 12:44
8
Secondo me avrà un buon successo, stile da 500x che nonostante tutto è ancora piacevole, con dimensioni più contenute e interni più moderni. Sarebbe preferibile avere più motorizzazioni termiche ma credo che su queste dimensioni e dato il tipo di clientela, il 1200 è un buon compromesso.
Ritratto di mibe65
1 marzo 2023 - 14:25
Mah. Da quello che si intravede non c'è nulla di rivoluzionario nelle linee. Avrei osato un po' di più cercando di proporre linee più da auto del futuro piuttosto che strizzare l'occhio a forme già viste. Quanti ingegneri avranno a disposizione che possono proporre linee accattivanti, nuove e più indirizzate al futuro piuttosto che al passato. Anche la linea che si intravede che da accesso al bagagliaio posteriore non sembra essere tra le più ampie e agevoli. Ricordo poi che la vecchia 600 non aveva certo buoni risultati nei crash test del passato. Speriamo questa sia decisamente meglio in termini di sicurezza.
Ritratto di Trattoretto
1 marzo 2023 - 14:55
Forse ci siamo. Pare essere un'auto elettrica finalmente giusta per l'ambito d'uso ideale di quel tipo di vetture. Come tempi siamo anche vicini a prezzi che non vadano a straripare. Vedremo.
Ritratto di AZ
1 marzo 2023 - 15:46
Avrebbero potuto chiamarla 500S per differenziarla dalla già esistente 500L e dalla 500X, oppure Fiat Punto (il segmento, ormai, è quello). Vedremo. Per ora è una buona notizia.
Ritratto di ilariovs
1 marzo 2023 - 16:28
Le misure ci sarebbero e se il pianale è della Avenger penso chesarà una macchina interessante, in 4.1 mt si può stare bene e in città che in viaggio. Temo il listino, la Avenger elettrica parte da 36000€ a meno di avere la sorpresa delle LFP... ho paura che coisticchierà su quella cifra.
Ritratto di rodem
1 marzo 2023 - 19:23
Bella, peccato che non viene fatta in Italia.
Ritratto di BZ808
1 marzo 2023 - 21:00
Non è che si sovrapporrà troppo alla vetusta 500x?
Ritratto di ALBARCA
1 marzo 2023 - 21:20
1
Mi sono sempre domandato perché agli Agnelli dagli anno 70 in poi non abbiano tolto cittadinanza e passaporto italiano , ovviamente dopo aver ottenuto indietro i miliardi percepiti a pioggia con la scusa di licenziare migliaia di lavoratori.
Ritratto di Velocissimo
1 marzo 2023 - 23:28
Ma perché chiamarla “600” ? Io la chiamerei “Bidone”
Ritratto di Ale94
1 marzo 2023 - 23:51
Ne venderanno tantissime perché è la dimensione perfetta!
Ritratto di giocchan
2 marzo 2023 - 01:50
Ma il 1.2 di PSA continua ad avere problemi o sono stati risolti?
Ritratto di Challenger RT
2 marzo 2023 - 02:24
E pensare che nella povera Italia del 1955 il motore della 600 originale era 4 cilindri… 600 cc ma 4 cilindri!
Ritratto di alveolo
2 marzo 2023 - 06:57
Dicono che la cilindrata ottimale, attualmente, sia 400-500cc a cilindro.
Ritratto di Challenger RT
2 marzo 2023 - 20:43
Certamente, ma è più grave avere un numero di cilindri dispari.
Ritratto di collapio
2 marzo 2023 - 13:17
La usassero dove la producono
Ritratto di Oxygenerator
2 marzo 2023 - 16:31
Vista così dice poco. Sembra un restyling della 500 x
Ritratto di Pinuccio62
2 marzo 2023 - 17:49
Ormai è chiaro che stellantis = peugeot/citroen di fiat (forse) il marchio sul frontale come per jeep avenger.
Ritratto di Volandr
2 marzo 2023 - 18:24
Un Fiat crossover col numero 600 che sarebbe più piccola della Fiat col numero 500X? Non mi suona.
Ritratto di dkc powered
2 marzo 2023 - 19:21
davanti quasi uguale, dietro sembra meno inclinata....peccato gli internisti piacevano molto quelli della 500 elettrica.....sono troppo fighi
Ritratto di corsa1
3 marzo 2023 - 04:46
E' la NUOVA 500 L , cambiati i tondi fari
Ritratto di Dreams road
3 marzo 2023 - 11:47
Fatemi capire, esce di produzione la Fiat 500x ed entra in produzione questa Fiat 600 che praticamente è la fotocopia della 500x!! Secondo me la Fiat deve incominciare a trovare uno stile diverso da quello della 500, in generare va bene riprendere e portare avanti uno stile iconico ma alla lunga sta stancando non si possono fare auto tutte uguali....per di più questo modello sarà più piccolo e conseguentemente meno abitale per non parlare del bagaglio sufficiente per una spesa o poco più, questa orgia di B-SUV non la capisco a parer mio non servono a niente, troppo piccole per essere la sola auto di famiglia ed inoltre non costano poco, quanto sto rimpiangendo le monovolumi e le station wagon....