INTERNI SBARAZZINI - Se sicuramente non sarà grigia, come la Fiat ha già annunciato circa un anno fa (qui la notizia), la prossima Fiat Grande Panda potrà sbizzarrirsi per quanto riguarda i colori della carrozzeria. Del resto, la nuova city car torinese ha un aspetto che infonde simpatia e ben di presta alle tinte inusuali. Così dopo averla vista nelle prime immagini ufficiali in uno sgargiante giallo canarino, la vediamo ora in fotografie sul set di uno shooting fotografico a Torino (apparse sulla pagina Instagram au_tospotter) in una tinta arancione scuro. Ma lo scoop più importante è quello che riguarda l'abitacolo che si vede per la prima volta in queste immagini spia (guarda il video qui sotto per la descrizione dei dettagli).
LINEE SQUADRATE - La colorazione meno sgargiante permette di apprezzare maggiormente le linee squadrate della nuova Fiat Grande Panda. A questa tinta dorata si abbinano bene gli elementi a contrasto, come per esempio gli specchietti retrovisori esterni e lo spoiler posteriore colorati in un verde petrolio molto intenso. Sempre a contrasto i paraurti e la fascia inferiore della carrozzeria, in plastica nera, così come la mascherina (chiusa) anteriore che ospita anche i fari, composti da cubi luminosi.
ELETTRICA E NON SOLO - Le immagini della Fiat Grande Panda la mostrano mentre è ferma alla colonnina di ricarica, quindi si tratta sicuramente della variante elettrica, che potrebbe essere la prima ad essere lanciata sul mercato a un prezzo di listino che promettono accessibile. La piattaforma Smart Car è la stessa di altri veicoli del gruppo, Citroën C3 in primis, e come la cugina francese sarà offerta con motori sia termici che elettrici, per andare incontro alle esigenze dei diversi mercati. Per la versione a benzina dovremmo trovare sotto al cofano il 3 cilindri di 1,2 litri mild hybrid da 101 CV con il cambio manuale, mentre per l’elettrica si parla di un’unità motrice da 113 CV abbinata a una batteria in grado di dare circa 300 km di autonomia.