NEWS

Fiat Panda e Freemont Cross: ecco i prezzi

19 settembre 2014

Poco meno di 19.500 euro per la Panda e appena sopra i 32.500 per la Freemont: il “porte aperte” è per il 27-28 settembre.

Fiat Panda e Freemont Cross: ecco i prezzi
IL PROSSIMO WEEKEND - Arriveranno in concessionaria nell'ultimo weekend di settembre (il 27 e il 28, quindi) le Fiat Panda Cross (foto sopra) e Fiat Freemont Cross (qui sotto): quelle, per capirci, che strizzano l'occhio alle suv introducendo motivi stilistici a tema sulle due Fiat. La Panda appare come la più dotata tra le due dal punto di vista fuoristradistico, se non altro per le dimensioni ridotte, e l'allestimento che prevede la sola trazione integrale e il blocco elettronico del differenziale; 
 
FINANZIAMENTO AD HOC - Il listino della Fiat Panda Cross parte da 19.460 euro (oltre al TwinAir 0.9 a benzina è disponibile anche il motore diesel, il 1.3 Multijet per l'occasione portato a 80 CV), accompagnato dalla formula commerciale battezzata “4Cross”: 4 anni di finanziamento con anticipo zero e, inclusi nella rata, 4 anni di assicurazione furto e incendio, 4 anni di garanzia (2 contrattuali più estensione per altri 2) e 4 anni di manutenzione programmata, con un chilometraggio massimo di 60 mila chilometri (invero, una soglia bassa specie se si opta per la diesel).
 
 
DOPPIA TRAZIONE PER LA FREEMONT - Il prezzo d'ingresso della Fiat Freemont Cross è di 32.550 euro: si riferisce alla 2.0 a gasolio da 140 CV con trazione anteriore e cambio manuale. Oltre che sull'immagine, punta sulla modulabilità dello spazio grazie ai 7 posti, alle 32 configurazioni dichiarate per i sedili, i 25 vani portaoggetti e una capacità di carico che, nel caso più favorevole (seconda e terza fila di sedili abbattuti) arriva a 1.500 litri. Al vertice della gamma la 2.0 con trazione integrale, cambio automatico a 6 rapporti e 170 CV: costa 37.600 euro.
Fiat Panda
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
362
197
146
120
199
VOTO MEDIO
3,4
3.393555
1024


Aggiungi un commento
Ritratto di ilpongo
19 settembre 2014 - 11:47
5
Prevedo miglior successo per la Panda
Ritratto di PUNTOGT
19 settembre 2014 - 12:03
CAMBIO AUTOMATICO A 6 RAPPORTI??? E' UN NUOVO CAMBIO RISPETTO A QUELLO DISASTROSO DELLA FREEMONT 170 CV?
Ritratto di Simon Le Boss
19 settembre 2014 - 12:17
5
Ritengo che 20.000 euro per il pandino sia una cifra un TANTINO fuori mercato..
Ritratto di Necchi
19 settembre 2014 - 12:45
Mentre 33mila per la freemont...... son pochi?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
19 settembre 2014 - 12:45
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di cris25
19 settembre 2014 - 13:03
1
mi chiedo a cosa servono e a chi possano interessare le versioni cross di Panda e Freemont! Se dovessi prendere la Panda per lo sterrato mi orienterei sulla più azzeccata e riuscita 4X4, mentre la Freemont che non gode certo di enorme successo credo in veste Cross abbia poco da dire, considerando la sua mole e i suoi ingombri...
Ritratto di supernapolmen
19 settembre 2014 - 20:24
..solo Il mercato Russo Il 65% sn integrali...
Ritratto di wesker8719
19 settembre 2014 - 21:16
e per mercato russo intendiamo manco 800 freemont vendute in tutto il 2013 !!
Ritratto di Luzzo
19 settembre 2014 - 23:07
ma anche più G.cherokee che x5.....
Ritratto di evilwithin
19 settembre 2014 - 13:10
Più che altro a questo giro è venuta così carina la 4x4 che pochi passeranno a questa... La generazione prima aveva una 4x4 dall'aspetto un po' rude e basico quindi la Cross più "lussuosa" ci stava, mentre oggi già la 4x4 è molto completa. Certo, questa ha angoli d'attacco migliori (per quelli che la usano sul serio in fuoristrada) e comunque una versione in più male non fa, ma non penso che venderà bene come la precedente Cross...
Ritratto di MatteFonta92
19 settembre 2014 - 13:39
3
I contenuti tecnici di queste auto sono indubbiamente interessanti e validi, ma i prezzi sono decisamente troppo alti. D'altro canto, queste non sono versioni destinate a fare grandi numeri, quindi in un certo senso se lo possono permettere.
Ritratto di Mattia Bertero
19 settembre 2014 - 14:07
3
Versioni inutili e prezzi altissimi. Alla Freemont non servono questi accorgimenti per il fuoristrada semplice vista la mole della macchina che è assolutamente inadatta per i percorsi sterrati. Infine basta possedere una Panda 4x4 per cavarsela sugli sterrati ed è meno cara. Per cui queste versioni Cross sono inutili e costose.
Ritratto di Moreno1999
19 settembre 2014 - 14:41
4
Ah ah ah state scherzando vero? Con 20 mila euro ci compro ben altro che una citycar
Ritratto di anarchico
19 settembre 2014 - 14:49
Ok che le nostre strade sono simili alla Parigi-Dakar, ma citycar mi sembra riduttivo.
Ritratto di Fojone
20 settembre 2014 - 13:51
non è una citycar... è una inutile scimmiottatura di fuoristrada!
Ritratto di Moreno1999
20 settembre 2014 - 13:56
4
A casa mia un'auto di 3.60 metri è una citycar
Ritratto di TommyMichi
19 settembre 2014 - 16:16
io non la considererei una citycar ma più che altro un modello di nicchia, perr chi voglia una 4x4 piccola comoda e sopratutto sfiziosa e d' impatto, ma che se serve sa cavarsela molto bene. Per di più non ha rivali dirette quindi può permetterselo. E' un modello speciale di un must.
Ritratto di juvefc87
19 settembre 2014 - 16:14
non capisco quelli che spendono 20mila x la panda cross!!
Ritratto di Francescov
19 settembre 2014 - 22:05
2
Sicuramente, saranno delle belle macchine, la panda cross si "arrampica" dappertutto,..., e anche il freemont, ma 19.500 € per una panda, è veramente troppo,troppo...
Ritratto di Luzzo
19 settembre 2014 - 23:03
quale dovrebbe essere invece e il prezzo corretto, tenendo presente la gamma completa della panda? ( per inciso il prezzo di attacco sarebbe 10700€: conosci qualcuno che l'abbia pagata tanto? )
Ritratto di UnAltroFiattaro
20 settembre 2014 - 02:29
OK che 20.000 Euro per una Panda sembrano uno sproposito, ma oltre ai numeri dovreste considerare le caratteristiche e le dotazioni specifiche di questa versione. Nessun'altra vettura in commercio può essere confrontata con questa "piccola arrampicatrice"! Inoltre la Panda 4x4 fin dal modello degli anni '80 è sempre costata molto di più rispetto alla versione cittadina... Tra l'altro provate a cercata su internet una Panda 4x4 usata (di qualsiasi anno) e vedrete che mantengono tutte un prezzo parecchio alto nonostante siano di seconda mano... Stesso discorso, anche se al contrario, vale per il Freemont: come fate a dire che costa troppo?! Una crossover di quasi 5 metri, con 7 posti e praticamente tutto di serie a 32.000 Euro (sconti esclusi) è tutt'altro che cara, le dirette concorrenti sono tutte molto più costose!
Ritratto di lucios
20 settembre 2014 - 07:54
4
....sono d'accordo con te! Ma 20.000 euro sono 20.000, ed anche il ricco possidente di turno che vuole comprarla alla figlia o alla moglie per girare tra i negozi di Cortina ci penserebbe un po', credo, visto che per quella cifra ci sono auto molto più interessanti 4x4. Sul Freemont, lasciamo stare! Fino a che lo vendevano in offerta ha avuto un discreto successo, ora le vendite sono calate! Con 32.000 euro non compri un auto di 5 metri, ma auto 4x4, stilisticamente, qualitativamente e sul piano dinamico molto più valide!!!!
Ritratto di UnAltroFiattaro
20 settembre 2014 - 18:21
Lucios fai qualche esempio...
Ritratto di lucios
21 settembre 2014 - 09:24
4
......per quanto riguarda la Panda, io con 20.000 euro darei anche un'occhiata alle varie Captur, Juke, Ix20, qualche Mokka o coreana, non considerando poi le varie opportunità che si possono ottenere a quel prezzo con le km 0, o le auto usate. Per quanto riguarda la Freemont: io vedrei anche Cx5, Outlander, Xtrail, Qashquai, Forester, Rav4, Tiguan......la Panda 4x4 è un'ottima auto, e credo che sia unica nel suo genere, però la Fiat secondo me se la tira un po' troppo, e considerando che dovrebbe essere, di base, "un'auto del popolo".........non può giocare a fare la chic, ma essere più un'auto per tutti, questa versione cross poi ritengo che non sia per niente azzeccata con quella quantità di plastica montata.......meglio la 4x4 normale.......
Ritratto di UnAltroFiattaro
21 settembre 2014 - 12:26
Le prime che hai citato non sono citycar! La Panda ha dalla sua l'essere molto compatta e spaziosa all'interno. Quelle da te indicate sono tutte più grandi... Stesso discorso, vale per le "concorrenti" del Freemont. Gli esempi che hai portato, a parte l'X-Trail e l'Outlander, non vanno bene, perché per esempio nessuna ha la possibilità di avete 7 posti veri come il Freemont. Fidati, se si analizzano bene le vetture in questione, ci si rende conto che non ci sono molte valide alternative...
Ritratto di lucios
21 settembre 2014 - 14:07
4
....20.000 euro per una citycar....è questo il punto......auto un po' più grandi costano anche meno............riguardo al freemont: non è il fatto di avere 7 posti o 5 metri di auto....... il fatto è che 7 posti si possono avere anche con altri modelli, che costano anche meno e considerando altre categorie..........diciamoci la verità il freemont è andato bene finché costava poco (ricordo ancora quando lo regalavano quasi con marchio dodge, anche se era un po' più scadente), con 32.000 euro mi sa che è un po' difficile che lo compreranno........poi, spero di smentirmi! Il mio non è un discorso settoriale......io dico: "ho 20.000 euro (oppure 32.000 euro), come posso valorizzare al massimo questo investimento?" Mi spiace, ma questi due modelli non vi rientrano!
Ritratto di Fojone
20 settembre 2014 - 14:00
ha le caratteristiche di questa Panda? io direi che è per via della sua inutilità! una piccola 4x4 è molto comoda in certe occasioni... ma questa versione a chi serve?al fuoristrada vero non ti ci puoi neanche avvicinare, e per gli sterrati la più economica 4x4 normale è sufficiente...
Ritratto di UnAltroFiattaro
20 settembre 2014 - 18:12
Grandi grossi e fregnoni (tedeschi in primis), a cui bastano già un paio di centimetri di neve per vederli lì a scivolare come saponette... Con questa Panda in versione ancor più specialistica invece, si riesce ad andare quasi ovunque...
Ritratto di Fojone
22 settembre 2014 - 13:43
con questa Panda non ci puoi assolutamente andare ovunque! ci vai 50 metri più avanti di dove arriva una normale Panda 4x4... con questi soldi ci compri un Jimny e ci vai davvero in fuoristrada (non estremo... ma in fuoristrada) per quanto riguarda l'utilità dei suv siamo abbastanza d'accordo, però io certa gente che girano con un X5 non me li vedo bene su una Panda cross! del resto anche tanti che girano con una 500 non girerebbero su una Panda (stessa auto ma con carrozzeria alla moda)...è una questione di immagine!
Ritratto di katanè
20 settembre 2014 - 16:34
19.500€ per una Panda vestita in modo "Campagnola" mi sembrano troppi, anzì moltissimi... :-) Preferiso indebitarmi per altri 13.000€ in più ma avere almeno un'auto più grande e senza troppi sacrifici ripagare pian piano la differenza, anche se visti i tempi duri che stiamo attraversando ci penserei non 1 volta, ma almeno 100 volte! :-) Saluti! :-)
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
21 settembre 2014 - 15:22
1- La Panda è l'unica auto compatta ad avere la trazione 4x4, e se auto come Jeep e Range sono grosse, come ci arrivate in certe zone, mulattiere, a piedi ? 2- L'Italia ha il 75% del territorio collinare di cui il 20 % di montagne e non tutti hanno oltre 30 mila euro da spendere per un 4x4. 3- I Telefunken, che non sanno costruire city car, hanno a listino un cesso di Up! Cross per altro a trazione anteriore a 15 mila euro, il che è tutto dire. 4- Oltre al fatto che se mettevano la trazione 4 alla Polo, perché alla Up! è impensabile, come minimo non ne costava meno di 30 mila.
Ritratto di katanè
21 settembre 2014 - 16:38
Hai ragione, ma non sono contro la Fiat (anzì da una vita in famiglia abbiamo auto del gruppo Fiat) ma ultimamente le case automobilistiche stanno aumentando i prezzi a dismisura e lasciano le auto con le medesime caratteristiche o optional di serie e poi ti fanno credere che se firmi subito il contratto o la prendi con il finanziamento ti offrono un Bellissimo Sconto. Adesso ti faccio un esempio: Se per caso leggi alVolante di questo mese, prendi la sezione Guida all'Acquisto usato a pag.142, prendiamo in esame l'Opel Mokka, ho notato che in due anni è aumentata di ben 1.000€ e più; quindi dico che: è vero che la crisi c'è e si sente, ma sono loro i primi in assoluto a far scappare i clienti e questo vale in tutti i settori della Nostra Economia Italiana e non solo... Io sarei il primo a prenderla a km 0 o usata e non vado in quelle concessionarie "deserte" a farmi fare preventivi, prove e poi me la prendo col venditore se l'affare non va, tanto vale che non ci vado affatto... :-D Infine, consiglio di cambiare strategia anzichè aumentare i prezzi, diminuirli e vedi che i clineti sono più invogliati a comprare ed infine l'Economia pian piano si riprenderà, anche se solo in parte. Saluti! :-)
Ritratto di Fojone
22 settembre 2014 - 18:59
in italia, e nel resto del mondo chi necessita di un fuoristrada piccolo si compra un Jimny... e se gli serve ancora più piccolo si compra un quad. ma sta Panda va esattamente dove va quella 4x4 normale! costa solo di più!!!
Ritratto di SaverioS
22 settembre 2014 - 12:24
POSSONO ANCHE RICHIUDERLE.....E BUTTARE VIA LA CHIAVE !!!! ( e non aggiungo altro....)
Ritratto di Gino2010
22 settembre 2014 - 13:14
siano aperti anche il banco dei pegni ed il compro oro.Tanto per non sbagliare.
Ritratto di DanieleVTS
22 settembre 2014 - 13:18
4
Non ci vedo nulla di male nel proporre queste varianti: i prezzi non sono certo bassi e comunque non alla portata di tutti, ma non si rivolgono (e parlo prevalentemente per la Panda) ai clienti abituali in cerca di una vettura normale, dato che ovviamente spenderebbero diverse migliaia di euro in meno e acquisterebbero le altre versioni più economiche e meno ricercate. La precedente Fiat Panda Cross pur non avendo fatto strage di cuori ha venduto bene, eppure non mi pare che costasse poco. Per la Freemont il discorso si complica dato che l'auto è diversa così come la fascia di clientela a cui si rivolge, il prezzo non cambia così tanto come quello della Panda dalle altre, ma è comunque davvero impegnativo. Staremo a vedere, anche perché rispetto alla Panda differisce meno delle altre Freemont, e questo potrebbe essere un punto a favore come non esserlo. Un plauso alla pubblicità, mi riferisco a quella con Chiambretti a fare da speaker, divertente e che conclude con lo slogan "Italia, land of... Panda!" a fare il verso di quella Audi, piacevole e non sgarbata.
Ritratto di Roberto Carnevale
22 settembre 2014 - 16:00
Ma se provano a venderle a questi prezzi, evidentemente avranno fatto i loro calcoli ed analisi di mercato. Poi bisogna vedere gli sconti reali praticati, le modalità di finanziamento e non ultimo, la formula "4Cross" e quindi il vero prezzo di vendita. Comunque, per quanto riguarda la Panda occorre considerare che chi vuole una vera 4x4 ben fatta e rifinita può anche permettersi di spendere 19,500 E (del resto, nei posti di montagna si sono sempre vendute molte Panda 4x4 perchè non c'è concorrenza che tenga ed il modello è attuale). Invece, per quanto riguarda il Freemont, il discorso è diverso in quanto è un modello vecchio ristilizzato e rimarchiato che FCA farebbe bene a sostituire, al più presto, con un modello veramente nuovo (per cui sarebbe conveniente acquistarlo solo se super scontato ed accessoriato).
Ritratto di Livio Lucaroni
22 settembre 2014 - 18:31
Sono anch'io dell'avviso che la Panda sia troppo cara, e non intendo solo la Cross, ma in generale. La Fiat, a questo punto si decida: vuole essere un marchio popolare o un marchio chic?
Ritratto di Walter51
22 settembre 2014 - 19:24
prima di fare critiche bisognerebbe averla posseduta una PANDA 4x4 io ho avuto una SISLEY e vi raccomando i consumi con 20000 euro compriamoci una VOLVO v40 magari senza inutili orpelli più sicurezza e meno carnevalate
Ritratto di Walter51
22 settembre 2014 - 19:24
prima di fare critiche bisognerebbe averla posseduta una PANDA 4x4 io ho avuto una SISLEY e vi raccomando i consumi con 20000 euro compriamoci una VOLVO v40 magari senza inutili orpelli più sicurezza e meno carnevalate
Ritratto di Walter51
22 settembre 2014 - 19:24
prima di fare critiche bisognerebbe averla posseduta una PANDA 4x4 io ho avuto una SISLEY e vi raccomando i consumi con 20000 euro compriamoci una VOLVO v40 magari senza inutili orpelli più sicurezza e meno carnevalate
Ritratto di Walter51
22 settembre 2014 - 19:24
prima di fare critiche bisognerebbe averla posseduta una PANDA 4x4 io ho avuto una SISLEY e vi raccomando i consumi con 20000 euro compriamoci una VOLVO v40 magari senza inutili orpelli più sicurezza e meno carnevalate
Ritratto di evilwithin
28 novembre 2014 - 12:47
Successo inaspettato. Leggevo che la Panda Cross non solo sta vendendo il triplo della precedente, ma addirittura al momento 1 Panda nuova su 10 è una Cross (neanche una 4x4, che sarebbe sensato, ma proprio una Cross)... Tenendo conto del prezzo, penso ci stiano guadagnando bene. E' proprio vero che oggi come oggi è meglio prezzare alto... (PS: a me esteticamente non piace e pensavo non avrebbe avuto successo... io prenderei la 4x4 normale al massimo)