NEWS

La Fiat Punto Street è ancora in promozione

05 settembre 2013

Viene prolungata l'offerta anche per settembre: la Punto Street parte da 8950 euro.

La Fiat Punto Street è ancora in promozione
LA PIÙ VENDUTA - Continua anche a settembre l'offerta della Fiat per la sua Fiat Punto, che ad agosto è risultata l’auto più venduta in Italia, con 3.488 unità. Oggetto della proposta Fiat è la Punto Street a 3 porte, con motore 1.2 da 69 CV, offerta a 8.950 euro; un prezzo che appare particolarmente allettante tenuto conto della dotazione della vettura. L’equipaggiamento della Fiat Punto Street comprende infatti l’autoradio comprensivo del lettore Cd con Mp3, comandi al volante, impianto di climatizzazione e sistema Esp con il sistema che mantiene l'auto ferma nelle partenze in salita (hill holder).
 
Fiat Punto
 
ALTRE PROPOSTE - Quella della versione Street a tre porte è la proposta di punta, ma con la gamma Fiat Punto si possono avere altre opportunità interessanti: con 1.600 euro in più si può avere la Fiat Punto Lounge (l’allestimento superiore dei due disponibili) a 5 porte. Ancora: scegliendo la Fiat Punto in versione Lounge si può avere i pacchetti di accessori Comfort e Techno con un trattamento equivalente a uno sconto del 60% sui relativi prezzi dei pacchetti. Oltre che nei due citati livelli di allestimento Street e Lounge, la Fiat Punto è disponibile in una gamma che comprende otto motori, a benzina, diesel, metano e Gpl, con carrozzeria a 3 e 5 porte.
Fiat Punto
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
166
108
87
74
97
VOTO MEDIO
3,3
3.32331
532


Aggiungi un commento
Ritratto di pujentil
5 settembre 2013 - 18:12
Peccato che non rinnova la linea per il resto i motori ottimi!
Ritratto di AyrtonTheMagic
6 settembre 2013 - 12:10
1
ma questo 1,2 in configurazione Euro 5 non direi.. è di un fiacco che fa paura
Ritratto di fabri99
6 settembre 2013 - 14:47
4
Da possessore dell'ultima 2012, con motore 1.2 appunto, devo darti ragione, è piuttosto fiacco come motore... Non è certo seduta, ma comunque un po' fiacca è, ma almeno non consuma uno sproposito e non mi sembra così rumoroso, perciò a parte le prestazioni, mi sembra apposto... Ciao!
Ritratto di FordFocus1
5 settembre 2013 - 18:22
1
Il motore a mio parere è troppo poco potente e anche per una persona che non ha una guida troppo ''nervosa'' la vettura risulta poco potente e per riuscire a raggiungere velocità più elevate ''110 km'h '' bisogna comunque spingere molto affondo sull'acceleratore e i consumi ne risentono tutta via come macchina per NEO-patentati la trovo molto carina e anche con dei optional molto belli e ricercati
Ritratto di FordFocus1
5 settembre 2013 - 18:22
1
Il motore a mio parere è troppo poco potente e anche per una persona che non ha una guida troppo ''nervosa'' la vettura risulta poco potente e per riuscire a raggiungere velocità più elevate ''110 km'h '' bisogna comunque spingere molto affondo sull'acceleratore e i consumi ne risentono tutta via come macchina per NEO-patentati la trovo molto carina e anche con dei optional molto belli e ricercati
Ritratto di IchLiebeCorsa84
5 settembre 2013 - 19:40
... non lo scopriamo di certo oggi; il motore è adeguato ai ritmi del traffico odierno (rispettando ovviamente i limiti) consuma il giusto ed è molto, ma molto affidabile; ottima anche da usata.
Ritratto di cris25
5 settembre 2013 - 22:22
1
anche a me è sempre piaciuta, però secondo me dovrebbero sbrigarsi a progettare il nuovo modello per stare al passo delle avversarie, visto che la nascita del modello risale al 2005 e il progetto è ancor più vecchio!!
Ritratto di semm
5 settembre 2013 - 23:15
E' sembre una bella macchina. In risposta a chi ritiene che il motore sia inadatto posso solo riportare la mia personale esperienza. Guido quotidianamente un grande punto 1.2 69cv S&S fra montagna, città e statali. Devo dire che i consumi sono ottimi e le prestazioni accettabili. Quando la uso per tragitti in città-montagna i consumi sono circa 15.5-16.5 km/l. Se percorro solo extraurabano arrivo tranquillamente a 18 -19 km/l (misurati fra pieno e pieno). In salita non mi ha mai abbandonato neanche con pendenze prossime al 30% (con clima spento ovviamente). I sorpassi si fanno tranquillamente scalando marcia e portando il motore a 3000-3500 giri. Unico neo (a mio avviso) è la rumorosità del motore che si fa sentire un pò troppo all'interno dell'abitacolo.
Ritratto di fabri99
6 settembre 2013 - 14:49
4
Sono anche io possessore di una Punto 1.2, ma versione 2012: il motore a me sembra piuttosto fiacco, sinceramente, mentre non ho riscontrato tutto questo rumore all'interno dell'abitacolo, mi sembra in linea con le altre auto che possediamo o abbiamo posseduto... Non è certo muto, ma non è troppo rumoroso secondo me... Poi è tutto relativo, c'è chi è più esigente e chi meno, poi magari, negli anni, Fiat ha sistemato il problema del rumore, ha cercato di isolare di più l'abitacolo. In generale, comunque, siamo molto soddisfatti della nostra Punto, per il momento dato che ha solo un anno... Ciao!
Ritratto di Flavio Pancione
6 settembre 2013 - 17:31
8
Non dimentichiamo che dobbiamo calarci nel contesto dei piccoli benzina aspirati.. dove la verve vera non esiste. La potenza viene semplicemente erogata a poco a poco con l'aumentare dei giri. Non resta che accettare il loro comportamento (perchè se si vuole altro ci sono i turbo e i diesel), e godersi la silenziosità ai bassi regimi e la regolarità nel funzionamento , spesso costante. Il 1.2 della Fiat in realtà è pieno di pregi: consumi ridotti se si guida con attenzione, "rotondissimo" , davvero regolare ai bassi regimi che è un parametro importante perchè quei regimi si utilizzano . La concorrenza non fa di meglio, ma anzi c'è in giro molto peggio come sulla Spark ad esempio dove gli 82 Cv proprio non si sa dove siano..
Ritratto di fabri99
6 settembre 2013 - 19:23
4
Non mi lamento certo, è un ottimo motore, concordo con te, ma risulta comunque un po' fiacco... Ce lo aspettavamo dato che era la versione entrylevel, perciò con il motore più economico per risparmiare, ma è comunque molto buono, davvero soddisfacente... Solo un po' fiacco, ma speriamo che col tempo, sia tu che altri me lo dissero in passato, si sleghi... Ciao!
Ritratto di domi2204
7 settembre 2013 - 09:44
per slegarsi a bisogno di almeno 10.000 km, tutti i fire sono cosi, ho guidato ha lungo il 1.2 da 60cv, si stabilizza intorno ai 15.000 km come prestazioni, ovvio non è sportivo ma rispetto ai primi km sale meglio di giri, nei primi km se ci fai caso sembra che quando arriva a 3.000/3.500 sembra che rallenti la progressione poi riprende a salire, be questo comportamento sparisce dopo i primi 5.000/10.000 km, mentre i consumi si stabilizzano con un miglioramento di un paio di km litro dopo i 15.000 km, sono al terzo fire, e non cambiano dopo se il motore in ordine, il primo a 120.000 km nessun problema, il secondo 96.000 idem, il terzo è troppo giovane ancora.
Ritratto di fabri99
7 settembre 2013 - 14:01
4
Esatto, è come se la prendessi per il collo e la spinta finisce, se tutti mi dicono che a breve(ci avremo fatto sì e no 5k km...) si slegherà, ci spero proprio, vedremo. Comunque è un buonissimo motore per il resto, ci si può anche aspettare un po'...lentezza dalla entry-level, la abbiamo presa per risparmiare e perchè era anche per neopatentati. Ciao e grazie...
Ritratto di biadar
7 settembre 2013 - 15:47
1
con la twinair si risparmia e si ha una buona coppia motore... ed è anche guidabile dai neopatentati :-) cmq sempre bella la punto...
Ritratto di fabri99
7 settembre 2013 - 18:57
4
Grazie, ma abbiamo scartato l'ottimo twinair per il prezzo troppo alto all'acquisto. Dato che non facciamo molti km con la Punto, abbiamo scelto la benzina e, visto che è la seconda auto di famiglia, volevamo risparmiare. La nostra è la Easy che, con qualche optional e sconto, abbiamo portato a casa a 10.800€, lontani da questi quasi 9k, ma ottimo prezzo comunque... Ciao!
Ritratto di biadar
7 settembre 2013 - 19:21
1
Solo per darvi il raffronto... Io la mia twinair ben accessoriata l'ho pagata 13.500... non so che optional avete inserito... cmq penso che l'aggiunta del twinair costi circa 1500 euro...
Ritratto di fabri99
7 settembre 2013 - 19:59
4
Beh, come disponibilità e soprattutto competenza, la Valtellina è piuttosto indietro. Tutti i venditori da cui ci siamo presentati o facevano i preziosi, o sparavano cose a caso, tanto che uno ci ha detto che la i10 ce la avrebbe venduta a 6.990€ e il giorno dopo si è corretto il 9990€... Comunque, la i20 era il modello che ci interessava di più, ma l'unica versione che ci fu offerta era top gamma con tutti gli optional... Sì, costava solo 14k euro, ma noi ne volevamo spendere solo 10k... Quindi anche la twinair era decisamente fuori budget, comunque credo che ci fosse una grande offerta sulla 1.2, perchè le altre versioni costavano di più... Certo, i venditori erano dei grandi ciarlatani... Ciao!
Ritratto di lucios
7 settembre 2013 - 16:19
4
....certo non è un motore da gran pretese....però, per quel prezzo, è veramente un affare, se poi, con la benzina alle stelle gli monti un bell'impiantino a gpl, quasi di sicuro non darà problemi......conosco gente che c'ha fatto 200.000 km senza problemi........il vecchio motore fire, è un mostro di affidabilità......per me meglio del frullino......
Ritratto di fabri99
7 settembre 2013 - 18:59
4
Sì, certo, non è un motore da grandi pretese, però è davvero buono. Il prezzo per la nostra Easy a 5p è stato di 10.800€ chiavi in mano, ottimo anche se l'auto non è nuovissima. Il Gpl sinceramente non ci è mai piaciuto e comunque l'obbiettivo era risparmiare, dato che è la seconda auto di famiglia e ci facciamo ben pochi km. Forse a breve ne pubblicherò la prova, appena ho un po' di tempo la scrivo... Ciao1
Ritratto di lucios
8 settembre 2013 - 09:37
4
.....con me, sfondi una porta aperta........sto usando una Punto 1.1 del 97 della mia ragazza, va che na' bellezz..........certo consuma un po' d'olio, si sistema e si mantiene con poche spese................non sono motori prestanti (anche il 1.2 che hai tu, ce l'ha mio cugino su una Gpunto, a GPL montaggio post, ma anche a benza era un po' lentino), però fanno bene il loro dovere.....a mio avviso la Fiat poteva sviluppare meglio quest'unità 1.2 piuttosto che sprecare soldi su un frullino 0.9 che, a quanto pare, non sta avendo il successo sperato (anche perché se lo fanno pagare profumatamente)........forza FIRE
Ritratto di fabri99
8 settembre 2013 - 19:40
4
Anche sul 0.9, costava davvero troppo... Ciao!
Ritratto di semm
9 settembre 2013 - 13:35
Per quanto riguarda il rumore lo sento quando sono a velocità autostradali o comunque un pò sù di giri. Prima possedevo una Punto II serie del 2006 1.2 60 cv e, quando la cambiai per la grande punto, notai subito un passo indietro nell'insonorizzazione. Poi magari nella Punto versione 2012 han migliorato le cose. Per quanto riguarda le prestazioni del motore io le trovo decorose, ma in effetti tutto è soggettivo. :-D Ciao!
Ritratto di fabri99
9 settembre 2013 - 14:33
4
Magari la hanno sistemata, per le prestazioni, non sono certo indecorose, ma preferirei fosse meno fiacco... Comunque, per quanto riguarda prestazioni, io sono sempre stato un po' troppo...esigente... Ciao!
Ritratto di napolmen
6 settembre 2013 - 00:06
Quel colore e' bellissimo...
Ritratto di lucios
6 settembre 2013 - 00:28
4
....per quei soldi no si trova quasi niente come utilitarie....se non citycar, strette, con bauli ridicoli......ottimo prezzo, ci farei un pensierino, casomai poi la converto a gpl se con la benza non la mantengo (cosa molto probabile)......brava Punto.
Ritratto di vespa50
6 settembre 2013 - 07:21
1
è una macchina ancora piacevole, ma i motori scelti fanno tristezza. se uno fa tanta strada può scegliere solo il diesel o passare a un auto di categoria superiore. il GPL con 77cv va anche bene per risparmiare, ma diventa "stretto" in poco tempo IMHO ( ho un 1.4 aspirato anche io ).
Ritratto di biadar
6 settembre 2013 - 16:48
1
ricordo che come motore benzina c'è anche il twinair tutt'altro che fiacco... :-) e consuma come il 1.2 però con una coppia motore notevole... niente a che vedere con il 1.2... :-)
Ritratto di lucios
7 settembre 2013 - 16:14
4
...frulla e vibra che è un piacere!
Ritratto di vespa50
7 settembre 2013 - 16:23
1
ho guardato con molto interesse a suo tempo al twin, ma non mi ha entusiasmato granché nel complesso. se faccio 50.000km all'anno GPL e metano possono ancora dire la loro oggi, ma non con un 0.9L perché io non posso cambiare macchina ogni 2/3 anni. ho provato il diesel, ero contento ma quando ho scoperto il FAP avrei bruciato chi l'ha inventato... quindi oggi solo gpl o metano e se scendono ibride e compagnia
Ritratto di biadar
7 settembre 2013 - 16:34
1
e si se uno fa tanti km convengono di più GPL e Metano... ma se uno fa pochi km e vuole percorrerli con un motore decente che spinge senza consumare troppo... il twinair è di gran lunga il miglior motore... per le vibrazioni si avvertono solo durante grandi accellerazioni in ripresa... altrimenti è silenziosissimo ed a velocità costante fino a 110 Km/h quasi non si sente nell'abitacolo, anche per il buon lavoro di insonorizzazione... Il sound è caratteristico... da davanti sembra una 500 bicilindrica del '60... ma dietro è bello il suono dallo scarico... :-)
Ritratto di lucios
8 settembre 2013 - 09:48
4
....sinceramente non mi piace comprare un'auto che ti dia sensazioni anni 60, soprattutto quando è l'unica auto che puoi comprare........avere la fluidità di un 4 cilindri secondo me è un'altra cosa......sarà anche ottimo come prestazioni, ma, l'ho provato, ed anche in rilascio non mi piace per niente, hai la sensazione dell'effetto freno come su una moto bicilindrica.......ti costringe un po' a cambiare stile di guida, e questo a me non piace........e poi ruvidità, checchè se ne dica, c'è e si sente.......per me BOCCIATO ALLA GRANDE.........
Ritratto di biadar
9 settembre 2013 - 14:48
1
Ma il twinair l'hai provato sulla Punto o sulla 500? Perchè c'è un sacco di differenza tra di loro... sia di vibrazioni che di fluidità del motore... specie con l'ultimo aggiornamento della centralina della punto è molto più regolare :-) Cmq io arrivavo dalla Punto TD70 ed essendo abituato alla coppia anche a bassi giri non sarei mai passato ad un 1.2 fiacco senza ripresa... il twinair invece l'ho scelto perchè è l'unico motore che va come il diesel senza le rogne del FAP... :-)
Ritratto di lucios
8 settembre 2013 - 09:56
4
.....il FAP (o DPF) è stata la tecnologia più disgraziata che abbiano potuto implementare sulle auto.....sta creando tantissimi problemi soprattutto a chi usa l'auto in città o per brevi tragitti.......avrebbero potuto svilupparla meglio, prima di usare i consumatori come cavie.......i francesi sono stati i primi a commercializzarlo, ma si sa' che i francesi a volte, a tranvate contro un palo, sono peggio di noi............
Ritratto di Zack TS
6 settembre 2013 - 09:20
1
beh ci mancherebbe che non si fa promozione su un modello che sta per entrare nel nono anno di carriera
Ritratto di gilrabbit
6 settembre 2013 - 11:40
la migliore della categoria e visti i tempi di magra può benissimo restare sul mercato con prezzi di acquisto e manutenzione più che abbordabili al pari delle low coast. Cambiarla con una nuova da vendere a 15 mila euro in questo periodo è un rischio.
Ritratto di AyrtonTheMagic
6 settembre 2013 - 12:12
1
più degli altri...
Ritratto di Mateoalvolante78
6 settembre 2013 - 14:51
I saldi di fine stagione se li possono permettere, ormai i costi di produzioni li hanno ammortizzati in tanti anni; con questo allestimento e questo prezzo l'obbiettivo è vendere. In attesa della nuova punto di fine 2014 o 2015 per chi bada alla sostanza può essere un buon acquisto, Spendi poco hai un'auto spaziosa e comoda che consuma poco. Purtroppo hanno tolto il multiair da 135cv che la rendeva anche sportiva, pazienza io l'ho già detto, aspetto il modello nuovo.
Ritratto di panda07
6 settembre 2013 - 16:22
1
che ancora oggi va bene!, mi dispiace che abbiano ristretto le versioni e i motori!!, comunque è un'occasione per questo prezzo!!
Ritratto di akira5555
7 settembre 2013 - 11:30
redazione vorrei che in parte hai nomi ci fosse l eta .sarebbe utilile .di alcuni si deduce l eta ,ho letto un quattordicenni che scriveva riferito ad un auto potente , che lui non ne ha mai abbastanza di potenza ..ma a che pro scrive ..non avendo ne patente ne modo di poter giudicare nessuna auto ,solo superficialmente forse . in piu questi'' esperti'' creano inutili discussioni sul niente incomincia a stancare questo blog.
Ritratto di Rav
7 settembre 2013 - 15:03
4
Questo colore sulla Punto mi piace proprio tanto. Per il resto i discorsi son sempre quelli, l'auto ormai è anziana e i prezzi invece sono attualissimi, nel senso che non costa mica poco. E' un'auto da comprare proprio con gli sconti quando riesci a portarla a casa ad un giusto prezzo con gli accessori che servono. Altrimenti sul mercato ci sono rivali più giovani che costano gli stessi soldi se non meno. Per curiosità ero andato a vederla pensando in un buon prezzo vista l'età ma quando mi son sentito chiedere la stessa cifra richiesta per una moderna 208 parità di allestimento li ho salutati e me ne sono andato.
Ritratto di biadar
7 settembre 2013 - 15:49
1
ne ho appena vista una dal vero... il colore però è più scuro dal vero... particolare direi... cambia sfumatura di colore in base da dove la guardi :-)
Ritratto di Paaxo
8 settembre 2013 - 00:28
Ma come fate a dire che 9000 euro sia tanto per un'auto del genere?chi lo dice probabilmente non l'ha mai guidata o vista da vicino. Secondo me a questo prezzo non si compra neanche la tata indica,con tutto il rispetto. Io l'ho acquistata 4 mesi fa,ho preso la versione sport look colore arancio Sicilia,per strada si fermano a guardarla e poi con il motore 1.2 mi sparo anche 600 km senza sosta consumando quasi 20 km/l...trovatemi la stessa auto che fa meglio piuttosto che stare sempre a sparlare delle fiat...
Ritratto di thuskanaccio
8 settembre 2013 - 11:20
QUESTO è l equivalente di quello che la FIAT sta facendo non aggiornando in maniera intelligente il prodotto. La MAGGIORANZA delle Punto vengono ancora vendute con i freni a TAMBURO posteriori, 5 marce, nessun automatico, nessun motore potente a parte Abarth, e una serie di extras che ormai sono STANDARD anche nei modelli piu' basilari offerti dalla competizione. Lasciamo perdere poi la qualità complessiva dell auto - appena sufficiente - e la pochezza dei motori... ripeto - e' come lasciare marcire la frutta.. .
Ritratto di thuskanaccio
8 settembre 2013 - 11:21
QUESTO è l equivalente di quello che la FIAT sta facendo non aggiornando in maniera intelligente il prodotto. La MAGGIORANZA delle Punto vengono ancora vendute con i freni a TAMBURO posteriori, 5 marce, nessun automatico, nessun motore potente a parte Abarth, e una serie di extras che ormai sono STANDARD anche nei modelli piu' basilari offerti dalla competizione. Lasciamo perdere poi la qualità complessiva dell auto - appena sufficiente - e la pochezza dei motori... ripeto - e' come lasciare marcire la frutta.. .
Ritratto di Paaxo
9 settembre 2013 - 17:27
strani...se si tratta davvero di frutta marcia come mai resta una delle auto più vendute in Italia?certo,la fiat potrebbe aggiornarla e aumentare l'offerta di motori,ma qui stiamo parlando di un auto di tutto rispetto a 9000 euro!cosa volere di più?io credo sia un'ottima auto,nonostante tutto.
Ritratto di biadar
9 settembre 2013 - 17:36
1
concordo... con i tempi che corrono la gente guarda il prezzo e l'affidabilità... questa auto ha entrambi... io non avrei mai acquistato la punto twinair se fosse stata completamente rinnovata... le novità sono sempre un punto interrogativo... ed il twinair è nuovo ma già montato precedentemente sulla 500 ed i difetti sono stati corretti all'inizio...