RIVOLTA AI GIOVANI - Il progetto Top-News ideato per promuovere la Fiat Topolino tra i giovani nelle edicole Civic di Milano continua: dopo essere stata protagonista nella zona Darsena-Navigli, il quadriciclo elettrico più venduto in Italia nell’ultimo quadrimestre sarà presente fino al 13 ottobre in piazza Leonardo da Vinci, a Città Studi.
UN NUOVO CONCETTO DI EDICOLA - Le edicole Civic sono strutture storiche sparse per il centro di Milano trasformate in moderni luoghi di incontro. Posti riconvertiti per ospitare dibattiti, eventi culturali e iniziative non convenzionali, proprio come quello che coinvolge la Fiat Topolino in queste settimane.
ANCHE PER MINORENNI - La Fiat Topolino è un quadriciclo guidabile anche dai quattordicenni, purché muniti di patentino. In due varianti di carrozzeria: chiusa o aperta. Quest’ultima si distingue per l’aggiunta dei cordoni in stile nautico invece delle porte.
UN PO’ DI NUMERI - Lunga 2,53 metri e spinta da un motore elettrico (anteriore, come la trazione) da 8 CV, la Fiat Topolino è una biposto rivolta a un utilizzo cittadino. Può raggiungere una velocità massima limitata a 45 km/h e la batteria da 5,4 kWh promette, secondo la Casa, un’autonomia fino a 75 km. Per la ricarica, stando alla scheda tecnica, ci vogliono circa 4 ore attraverso una presa domestica.
QUANTO COSTA - Entrambe le versioni della Fiat Topolino costano 9.890 euro e la cifra può scendere a 7.544 euro se si beneficia degli incentivi statali. È prevista una formula di leasing a 48 mesi con un primo canone di 2.844 euro e altri 47 canoni mensili da 29 euro.