NEWS

Fiat 500, in America solo con il cambio automatico

23 novembre 2009

La Fiat 500 sarà venduta negli Usa non con il "robotizzato" Dualogic, ma con un classico cambio automatico a sei rapporti. Sarà prodotta a Toluca, in Messico, dalla fine del 2010.

CAMBIO AUTOMATICO - Si sa, gli americani non sono mai stati degli amanti dei cambi manuali. Così, per venire in contro ai loro gusti, la Fiat 500 verrà venduta con il solo cambio automatico. Modello che segna il ritorno della Casa torinese negli Usa, la 500 non sarà però dotata del cambio robotizzato Dualogic (leggi qui la prova). Al suo posto ci sarà una nuova trasmissione a sei rapporti con convertitore di coppia che offre passaggi di marcia più fluidi.

PRODOTTA IN MESSICO - La Fiat 500 destinata ai mercati americani, uscirà dalle linee dello stabilimento Chrysler di Toluca, in Messico (leggi qui la news). La produzione dovrebbe iniziare per la fine dell'anno prossimo, al più tardi per gli inizi del 2011. L'utilitaria italiana sarà prodotta in 100.000 unità l'anno, un terzo delle quali destinate ai Paesi dell'America Latina, dove la Fiat ha una presenza molto forte.
 

Fiat 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
476
180
98
80
133
VOTO MEDIO
3,8
3.812825
967


Aggiungi un commento
Ritratto di El bocia
23 novembre 2009 - 19:32
sono proprio curioso di vedere a quanti dollari sarà venduta...
Ritratto di El bocia
23 novembre 2009 - 19:35
è troppo poco selettivo il filtro inserito...non riesco a pubblicare un commento che non contiene assolutamente nulla di offensivo nei confronti di nessuno...mah
Ritratto di FED 88
24 novembre 2009 - 10:04
ma quindi nn era solo un mio problema.... nn si puo piu parlare male di fiat.
Ritratto di FED 88
24 novembre 2009 - 10:10
Hanno dei mostri che si guidano come dei gocart è la 500 nn poteva essere da meno.... gli americani sono cosi impediti che fanno la scuola guida con le auto col cambio automatico ecco perche la prendono la patente a sedicianni
Ritratto di El bocia
24 novembre 2009 - 19:42
non è proprio perchè non sanno guidare che hanno l' automatico...la le distanze sono immense, la maggiorparte della gente usa l' automatico perchè sta in auto 3 ore al giorno per andare al lavoro...alla fine è come andare in bici, una volta che hai imparato a stare in equilibrio non cadi, stessa cosa per il cambio manuale, non ci vuole un genio per usarlo, lo può fare chiunque...l' automatico con convertitore ha 2 grossi difetti cmq, 1: consuma molto di più, 2: se si rompe sono soldi amari...
Ritratto di miana80
24 novembre 2009 - 18:52
sempre meno produzione in italia.
Ritratto di GL91
24 novembre 2009 - 20:54
Mah, questa scelta del convertitore di coppia non mi convince. Un bel doppia frizione non era meglio??

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di giovedì 13 marzo

LE ULTIME NEWS

I VIDEO

  • La Fiat Grande Panda è una mini crossover di forte personalità, con interni ampi e colorati che fanno simpatia. Disponibile anche come ibrida, nella variante solo elettrica è scattante e intuitiva. Migliorabile l’accessibilità ai posti dietro e al baule. Qui il primo contatto.

  • Il numero uno della Fiat Olivier François ha risposto alle domande dei lettori di alVolante.

  • Al Salone di Bruxelles abbiamo incontrato il responsabile dei marchi Fiat e Abarth per il mercato Europeo con il quale abbiamo parlato dei principali temi del momento, compresa la novità più attesa del 2025, la Grande Panda. 

I PRIMI CONTATTI

  • Fiat Grande Panda 44 kWh La Prima
    € 27.900
    La Fiat Grande Panda è una mini crossover di forte personalità, con interni ampi e colorati che fanno simpatia. Disponibile anche come ibrida, nella variante solo elettrica è scattante e intuitiva. Migliorabile l’accessibilità ai posti dietro e al baule.
  • Fiat 600 1.2 Hybrid 100 CV La Prima
    € 30.950
    La nuova variante mild hybrid della simpatica e pratica crossover compatta Fiat 600 si affianca alla “gemella” elettrica. In ripresa è fluida e svelta e non fa neanche troppo rumore, ma i rivestimenti interni sono un po’ troppo rigidi.
  • Fiat 600 51 kWh La Prima
    € 40.950
    A una linea chic, questa baby crossover elettrica abbina dettagli interni ricercati (anche se per alcuni aspetti la qualità può essere migliorata). Buono il brio, anche fra le curve. Ok il comfort sullo sconnesso.

PROVATE PER VOI

Le notifiche push sono disabilitate in questo browser