OMAGGIO AGLI USA - La Fiat non finisce di “sfornare” versioni speciali della piccola 500. Dopo la 500C Gucci e la 500 First Edition per il mercato cinese, al Motor Show di Bologna presenterà la Nation America Limited Edition: prodotta in soli 500 esemplari per la versione berlina a tre porte e altrettanti per la convertibile, vuole essere un omaggio agli Usa, dove la citycar torinese è in vendita dall'anno scorso. In futuro la Fiat prevede di mettere in commercio altre serie speciali, in omaggio di altri paesi dove la 500 è commercializzata.
CAMBIANO COLORE - La versione berlina della 500 Nation America Limited Edition sarà offerta nell'esclusivo colore metallizzato Blu America, ed è caratterizzata dai gusci degli specchietti con grafiche “a stelle e strisce”, dagli adesivi sulla fiancata e da cerchi in lega di 16 pollici. Richiami agli Usa si ritrovano anche in abitacolo, che presenta sedili bicolore rosso/avorio e la plancia di colore bianco. La versione convertibile, invece, è proposta nel colore bianco in abbinamento alla capotte rossa e si differenzia dalla berlina anche per i cerchi sempre di 16 pollici, ma con bordo della calotta di colore blu anziché rosso. Entrambe le 500 Nation saranno ordinabili a partire dalla fine di febbraio 2012 con prezzi di circa 14.500 euro per la berlina e 18.000 euro per la convertibile.
ASPETTO PIÙ GRINTOSO - Inoltre, alla rassegna bolognese sarà presentata anche la 500 con kit estetico “Pack byAbarth”, esclusivo per le 500 TwinAir: comprende cerchi in lega "Total Black" di 16 pollici con coprimozzi Abarth, bandelle sottoporta, spoiler posteriore, gusci degli specchietti retrovisori rossi, grafiche racing sul cofano motore e pedaliera sportiva. Il nuovo "Pack byAbarth" è già disponibile come optional al prezzo di 700 euro: lo si può richiedere solo in abbinamento ai colori esterni Rosso Sfrontato e Nero Provocatore.
> I prezzi aggiornati della 500
> Le prove di alVolante della 500