ASPETTO AGGRESSIVO - Esteticamente, la nuova 500 TwinAir si distingue per i cerchi in lega “total black”, le cromature per le maniglie della portiera, il porta targa e il terminale di scarico e lo spoiler sul lunotto. Inoltre, tra gli optional si può richiedere il tetto di colore scuro, denominato pianoblack. Modifiche anche in abitacolo, dove compaiono la fascia centrale della plancia satinata e i sedili misto tessuto/pelle.
SULLA PLUS C'È PRATICAMENTE TUTTO - La nuova 500 TwinAir offre di serie i cerchi in lega di 15 pollici, la radio cd mp3, sette airbag e gli specchietti retrovisori regolabili elettricamente e riscaldabili, con gusci in tinta con la carrozzeria. Il più ricco allestimento TwinAir Plus aggiunge i cerchi in lega di 16 pollici, il climatizzatore manuale, il volante in pelle con comandi radio, il sistema Blue&Me, i fendinebbia, l'Esp e il sistema di anti arretramento nelle partenze in salita.
CONSUMA MENO - Ricordiamo che la 500 TwinAir è dotata del motore bicilindrico da 0,9 litri in grado di erogare 85 CV e 145 Nm di coppia massima a 1.900 giri. Secondo la Fiat, questo motore offre prestazioni paragonabili al 1.4 a quattro cilindri da 100 CV, a fronte di consumi “tagliati” del 30%. La velocità massima dichiarata è di 173 km/h, l'accelerazione da 0 a 100 km/h viene coperta in 11 secondi e la percorrenza media è di 24,4 km/l. La quantità di CO2 emessa è pari a 95 g/km: un valore che scende a 92, se l'auto viene dotata del cambio robotizzato Dualogic.
Allestimento | Euro |
0.9 TwinAir | 13.550 |
0.9 TwinAir Plus | 14.850 |
0.9 TwinAir Lounge | 14.850 |
0.9 TwinAir Matt Black | 16.850 |