TEMPO DI SCONTI - Nata nel 1998 e aggiornata pesantemente nel frontale nel 2004, la Fiat Multipla ha ormai fatto il suo tempo, e si prepara a uscire di scena. Per chi sta pensando di comprarne una, è l’occasione giusta per chiedere al concessionario uno sconto, con la quasi certezza di ottenerlo.
A sinistra, la prima Multipla, presentata nel 1998. A destra, la seconda serie del 2004.
Dal 2010 il suo posto verrà preso dalla nuova Fiat Doblò (leggi qui la presentazione della vettura), che si è arricchita parecchio rispetto al modello precedente, diventando una "tuttospazio” non solo molto pratica (ampio portellone, fino a sette posti e porte posteriori scorrevoli) ma anche ben curata negli interni.
La nuova Fiat Doblò.
SCOPRIRÀ L'AMERICA - In sostanza, la nuova Doblò (in vendita da gennaio 2010) ha perso completamente l’immagine di furgoncino da lavoro per diventare una spaziosa e razionale vettura che può piacere anche alla famiglia. E verrà venduta anche negli Stati Uniti con il neonato marchio Ram (quello che identifica i pick-up e i commerciali della nuova Chrysler dell’era Fiat). Negli Usa c’è un vasto pubblico che in tema di automobili predilige su tutto il “fattore praticità”, unito a una buona dose di comfort; e anche sotto questo aspetto la nuova Doblò non dovrebbe deludere, come lasciano intuire le prime foto dell’abitacolo.