SONO PIÙ VERDI - Spariscono dal listino della Fiat Panda le versioni da 54 e 60 cavalli del 1.2 a benzina (ancora Euro 4), mentre il 1.2 da 69 CV (Euro 5 da tempo) da oggi è ordinabile anche nella versione “d’attacco” Actual, che ha un prezzo di 9.250 euro. Anche il piccolo 1.3 Multijet turbodiesel da 75 cavalli con filtro antiparticolato si guadagna l’omologazione Euro 5; e non solo: nel ciclo combinato la casa dichiara percorrenze medie di 23,8 km/l (prima erano 23,3) e emissioni di anidride carbonica pari a 109 g/km (prima erano 113). Questi motori, equipaggeranno anche le versioni 4x4, lasciando i 1.2 a benzina/Gpl e a benzina/metano come unici motori ancora Euro 4.
Versione | Potenza | Prezzo |
1.2 Actual | 69 CV | 9.250 |
1.2 Active | 69 CV | 10.250 |
1.2 Dynamic | 69 CV | 10.800 |
1.2 Dynamic Mamy | 69 CV | 11.400 |
1.2 Emotion | 69 CV | 12.600 |
1.3 Multijet 16V DPF Active | 75 CV | 12.250 |
1.3 Multijet 16V DPF Dynamic | 75 CV | 12.800 |
1.3 Multijet 16V DPF Emotion | 75 CV | 14.600 |
1.2 4x4 Climbing | 69 CV | 14.300 |
1.3 4X4 Multijet 16V DPF Climbing | 75 CV | 16.300 |
1.3 4X4 Multijet 16V DPF Cross | 75 CV | 19.000 |
COLORI E DETTAGLI - Per gli allestimenti Actual e Active debutta il tessuto Vision (con combinazioni di colore grigio/azzurro e grigio/sabbia), mentre per il Dynamic sono proposti tre rivestimenti, già visti nelle versioni Emotion e Climbing: Jeans (grigio/nero), Tecno (beige/nero) e il nuovo Jeans grigio/blu. Inoltre, i colori della carrozzeria ora diventano 15, grazie agli inediti Azzurro Volare e Verde Eccentrico. Infine, le Fiat Panda Actual e Active ricevono nuovi copriruota, mentre la Climbing 4x4 potrà montare il pack Class (comprende: “clima” manuale, telecomando per apertura/chiusura porte, fendinebbia, barre longitudinali portapacchi e specchio di cortesia dal lato del guidatore).