L'AUTO DEL RILANCIO - Il rilancio della Fiat in Italia parte da Pomigliano d'Arco. Lo stabilimento campano, nato per produrre modelli Alfa Romeo (qui per saperne di più), è stato il teatro della presentazione della nuova Panda e il primo stabilimento ad essere convertito nell'abito del progetto Fabbrica Italia, messo a punto da Sergio Marchionne, per rilanciare gli impianti italiani. Per la produzione della nuova Panda e l'adeguamento dello stabilimento di Pomogliano d'Arco, la Fiat ha programmato di investire 700 milioni di euro. Di seguito il video diffuso dalla Fiat nel quale si mostrano le diverse fasi di costruzione della Panda: dalla lastratura,alla verifica della qualità, passando per lo stampaggio della plancia, il montaggio delle diverse componenti e la verniciatura.
230.000 PANDA NEL 2012 - In vendita in Italia da gennaio con prezzi da 10.200 euro, e in Europa da febbraio, la Fiat stima di vendere l'anno prossimo circa 190.000 nuove Panda, alle quali si aggiungeranno altre 40.000 del “vecchio” modello che continuerà ad essere prodotto nello stabilimento polacco di Tychy dove nasce anche la nuova Lancia Ypsilon. A pieno regime, la produzione della nuova Panda dovrebbe poi salire a circa 270.000 auto l'anno.