ANNO RECORD - Lorenzo Sistino, amministratore delegato di Fiat Automobiles, si è sbilanciato: "In un anno così difficile per il mercato mondiale, la Panda supererà se stessa: ne immatricoleremo circa 300 mila, il record di sempre". Un exploit trainato dal successo in Germania, dove gli incentivi hanno messo il vento nelle vele alla citycar italiana. Anche nel resto d'Europa, comunque, le cose stanno andando alla grande per la Panda, se da gennaio ad agosto, nel Vecchio Continente, sono stati poco più di 200 mila i clienti che ne hanno acquistata una; l'aumento, rispetto allo stesso periodo del 2008, è addirittura del 33 per cento.
Sistino (foto qui sopra), appena chiamato da Marchionne a far parte del consiglio esecutivo Fiat (il comitato strategico del Gruppo) ha aggiunto che in questi giorni la Panda ha superato quota un milione e 500 mila unità prodotte a partire dal lancio nel 2003.
Ma attenzione: per la piccola cinque porte Fiat si avvicina una seconda giovinezza. Stando a quanto riporta il Corriere della Sera, in ottobre la vettura verrà sottoposta a restyling, una “rinfrescata” alla linea per alleggerire il peso dell'età.