DESTINATA A SUSCITARE POLEMICHE - Dopo vari avvistamenti con cammuffature più o meno evidenti, finalmente siamo in grado di mostrare le foto della versione definitiva della Punto Evo. Le foto sono apparse sul forum del sito autopareri.com e, francamente, ci lasciano piuttosto perplessi. A prima vista, l'armonia delle linee disegnate da Giugiaro per la prima Grande Punto lascia il posto a un frontale elaborato, carico di orpelli che lo appesantiscono.
Sopra, la foto delle nuove luci a Led.
ARRIVANO I LED - Il paraurti anteriore in plastica opaca e la banda cromata che circonda il logo Fiat posto alla base del cofano dimostrano la ricerca di una continuità stilistica con la Fiat 500 che però sembra poco riuscita. Del posteriore è stata diffusa solo una foto che ritrae uno dei due gruppi ottici. Come avevamo già anticipato, si nota subito che la Punto Evo adotterà la tecnologia a Led, che ormai tende a diffondersi anche su auto di questa fascia di prezzo.
I nuovi interni, leggermente diversi rispetto alla Grande Punto.
DENTRO LA QUALITÀ SARÀ MIGLIORE - La Punto Evo non si farà notare solo per una questione estetica: sotto il cofano troveremo sia i motori Multiair da 105 e 135 cavalli che il nuovo bicilindrico da 900 cm3 di cilindrata. Anche gli interni sono stati rivisti, ora gli assemblaggi e i materiali usati per la plancia dovrebbero essere di qualità superiore rispetto alla prima generazione della Grande Punto.
Non si sa ancora la data esatta di commercializzazione, ma la Punto Evo dovrebbe essere nei concessionari tra ottobre e dicembre.