NEWS

Il giustiziere degli autovelox

Pubblicato 08 gennaio 2024

Sono otto gli autovelox abbattuti in poco più di sei mesi da un ignoto che opera nella provincia di Rovigo, che in poco tempo è diventato un vero e proprio idolo dei social.

Il giustiziere degli autovelox

L’HANNO RIPRESO - In provincia di Rovigo, un individuo ignoto ha preso di mira gli autovelox, segandoli alla base con un flessibile da taglio. Otto “colpi” in poco più di sei mesi, tutti messi a segno nella provincia di Rovigo. L’ultimo episodio di atto vandalico perpetrato nei confronti di un autovelox risale al mercoledì della scorsa settimana, avvenuto lungo la statale Romeo, nei pressi del comune di Rosolina. Questa volta l’individuo è stato ripreso da una telecamera di sicurezza. Questi atti di distruzione degli autovelox, che sono sempre da condannare, se da una parte hanno innescato le proteste degli amministratori locali, dall’altra hanno visto il sostegno di numerosi automobilisti, i quali hanno esaltato le gesta di “Fleximan”, nome con il quale è stato indicato il misterioso giustiziere.

LO STORICO - Guardando allo storico delle imprese, il primo autovelox a essere stato preso di mira è stato quello di Bosaro, sulla Statale 16, tra il 18 e il 19 maggio, a cui hanno fatto seguito, il 29 maggio, Giacciano con Baruchella, il 19 luglio di nuovo a Bosaro (sull’apparecchio ripristinato), il 6 agosto a Taglio di Po, il 2 novembre ancora a Giacciano, e, infine, a Corbola, per il secondo golpe a Taglio di Po.

CAMBIERÀ QUALCOSA? - Gli autovelox sono dispositivi che, pur avendo una funzione di fondamentale importanza per la sicurezza stradale, ormai troppo spesso vengono utilizzati in modo improprio dalle amministrazioni locali e dai gestori delle strade con il solo obiettivo di “fare cassa”. Lo stesso Ministro dei trasporti, Matteo Salvini, ha più volte ribadito che una delle novità del Codice della Strada 2024 riguarderà proprio gli autovelox, che dovranno essere collocati in modo trasparente e giusto con l’obiettivo che siano percepiti come strumenti di sicurezza stradale piuttosto che come fonte di entrata. Staremo a vedere.



Aggiungi un commento
Ritratto di Gordo88
8 gennaio 2024 - 12:57
1
Nemmeno li annerisce ma li seg@ del tutto, top..:))))))
Ritratto di Road Runner Superbird
8 gennaio 2024 - 13:14
Sono anche pericolosi, perché capita che le auto inchiodino vedendo scendere il limite in maniera assurda, ad esempio extraurbane con tacito limite di 90kmh diventare 50 in corrispondenza di un autovelox.
Ritratto di Oxygenerator
8 gennaio 2024 - 14:43
Non esistono taciti limiti. I limiti sono scritti: e per la tutela della vita umana, non si deve superare: 130 km/h per le autostrade; 110 km/h per le strade extraurbane principali; 90 km/h per le strade extraurbane secondarie ed extraurbane locali; 50 km/h nei centri abitati. Ci sono poi due deroghe a questi limiti: nelle strade urbane è possibile passare a 70 km/h, se le caratteristiche costruttive e funzionali lo permettono e con appositi segnali. Sulle autostrade a tre corsie più corsia di emergenza per ogni senso di marcia, gli enti proprietari o concessionari hanno la facoltà di aumentare il limite massimo di velocità fino a 150 km/h. Nessun tacito limite.
Ritratto di Goelectric
8 gennaio 2024 - 15:06
Insomma, non sei tu che seghi i pali...
Ritratto di Oxygenerator
8 gennaio 2024 - 16:18
:-))))) no.
Ritratto di robertop
9 gennaio 2024 - 12:02
2
Ma lo sai che molte volte i limiti di velocità sono modificati, e cioè abbassati, così che le amministrazioni che gestiscono le strade non hanno pericoli penali in caso di incidenti, buche alberi pericolosi, segnaletica mancante ecc. ecc. . Come fai a rispettare dei limiti che vengono imposti per difendere le pubbliche amministrazioni da eventuali richieste di danni
Ritratto di Oxygenerator
9 gennaio 2024 - 13:31
Lo immagino. Ma se i limiti vengono ribassati per dei pericoli, fin quando questi pericoli sono esistenti, vanno rispettati i nuovi limiti imposti. Se si vuole fare qualcosa si vota un sindaco diverso da quello che si è scelto precedentemente e che si occupi delle strade in maniera prioritaria. Se nessuno fa qualcosa, vuol dire che ci sono impedimenti e non solo economici. La democrazia ha il suo modo di dettare legge e farla rispettare. Fallace, ma c’è. Ma i cittadini han la memoria corta, e al momento di votare, oltre il 60% sta a casa a guardare la tv.
Ritratto di AndyCapitan
11 gennaio 2024 - 10:43
4
io quasi quasi mi sento di dargli ragione.....daiiii Oxy...a loro non frega nulla dell'incolumita' delle persone....vogliono solo far cassa....e' una cosa vergognosa....in veneto e' una situazione penosa...come in emilia e lombardia...ho percorso la vecchia strada che da reggio emilia passa da casalmaggiore e sale....non la puoi piu' fare daiiii...un autovelox ogni km...eddaiiiiii
Ritratto di Oxygenerator
11 gennaio 2024 - 12:47
:-)))) ….. poteva essere una spiegazione alternativa …..
Ritratto di Road Runner Superbird
8 gennaio 2024 - 16:32
Ferma. Se non ci sono segnali che indicano diversamente, i limiti sono quelli previsti da codice. Se un'extraurbano non ha cartelli, so che il limite è 90km/h (e se non vedo io il cartello ci pensa la telecamera dell'auto, a scanso di ogni equivoco).
Ritratto di Gasolone xv
8 gennaio 2024 - 20:29
Se i comuni mettono autovelox, non per tutelare vite, ma per mungere soldi ai cittadini, disobbedire e resistere è legittimo è ammirevole
Ritratto di Paolo-Brugherio
8 gennaio 2024 - 22:47
6
Gasolone, farsi mungere soldi fa parte dell'ignoranza (ovvero: ignoranza di rispetto delle regole) di coloro che, da sprovveduti, se li fanno mungere... Se il tuo vicino, disobbedendo alle regole, ti dovesse creare grossi danni, quasi sicuramente non diresti che il suo comportamento è ammirevole.
Ritratto di Alfiere
9 gennaio 2024 - 08:49
2
Tacito nel senso che non è necessario sempre mettere il cartello 90 sulla extraurbana.
Ritratto di Cancello92
9 gennaio 2024 - 01:18
A ravenna in superstrada c'è il limite dei 50 con il velox. Ridicolo spendere soldi per fare una superstrada per poi dover fare i 50 km/h nel 2024
Ritratto di AndyCapitan
11 gennaio 2024 - 10:47
4
esatto....e' ridicolo daiiiiiii....i vecchi limiti a 90 all'ora erano sufficienti....non posso percorrere 250 km a 50 km orari....o addirittura a 30 come in molti divieti cittadini ora....vogliono solo far cassa ...punto!
Ritratto di Revenge
8 gennaio 2024 - 13:42
tutto questo su strade con un altissimo tasso di mortalità...
Ritratto di Sherburn
8 gennaio 2024 - 13:50
Però sono autovelox messi male, di quelli che inchiodi, e con limiti troppo bassi. Non è che perchè c'è un rudere disabitato puoi mettere i 50 in un rettilineo, metti i 70 km/h. Ho guidato in tutta Europa, ed ad eccezione di alcuni punti in Svizzera ed in Austria, è più facile rispettare i limiti perchè sono più ragionevoli e meglio segnalati. Per dire, sul Maloia ci sono i 60, che si fa fatica a raggiungerli. Da noi è pieno di cartelli abbandonati, non aggiornati dopo probabili cantieri, in cui di botto ti trovi a più di 40 sopra il limite. ps guido pianissimo, non ho voglia nè di fare incidenti nè di prendere multe.
Ritratto di JC
8 gennaio 2024 - 15:58
il peggio è in liguria, dove anche sull'autostrada cambiano ogni 500 metri : 130-110-100-90 impossibile prestare attenzione
Ritratto di acerottobre
9 gennaio 2024 - 07:17
Le strade extraurbale pullulano di cartelli di limiti di velocità spesso anche contraddittori e distanziati di poche decine di metri... ed il limite da rispettare è spesso indicato sull'autovelox stesso e lo vedi arrivandoci addosso...per non parlare dei limiti posti negli ex cantieri che si dimenticano di rimuoverli...Automobilisti == Vessati a vita.
Ritratto di AndyCapitan
11 gennaio 2024 - 10:49
4
sherburn...l'italia ti sembra ragionevole?...ha governi ragionevoli?.....a tomar a tomar.... come dice un nostro caro amico....
Ritratto di Oxygenerator
8 gennaio 2024 - 13:59
Ma non ci credo. Cosi oltre alle multe anche il danno per il comune e quindi per tutti i cittadini che pagano. Ma il senso ?
Ritratto di Meandro78
8 gennaio 2024 - 14:38
Fare cassa sulle spalle della cittadinanza è immorale. Andrebbero denunciati penalmente i membri delle amministrazioni che fanno simili scelte. E fare scoppiare il bubbone dei finanziamenti degli enti locali. I comuni si finanziano praticamente solo con multe e concessioni. Mentre l'ordinario va allo Stato centrale.
Ritratto di Oxygenerator
8 gennaio 2024 - 15:01
Quindi, invece di fare denuncia il nostro piirla seega gli autovelox. Cosi si spenderanno altri soldi dei contribuenti per metterne un altro. Un altro ancora e un altro ancora. Tutto questo togliendo soldi ai cittadini tutti. Anche quelli che da li, neanche ci passano. Molto furba questa cosa. Molto molto furba. Spero che, se mai lo prenderanno, li paghi tutti lui di tasca sua.
Ritratto di Andre_a
8 gennaio 2024 - 15:35
Avevo letto giusto qualche giorno fa un articolo in cui si diceva che la multa per la distruzione di un autovelox era intorno alla quarantina di €. L'articolo infatti consigliava ironicamente di distruggere l'autovelox in caso ci accorgessimo che ci ha beccato.
Ritratto di Miti
10 gennaio 2024 - 20:04
1
Per me è il figlio di un vigile licenziato.
Ritratto di Andre_a
10 gennaio 2024 - 20:07
Credo sia più facile incontrare un alieno che un vigile licenziato...
Ritratto di Miti
10 gennaio 2024 - 20:22
1
Giusto, Andre_a. Quello che timbrava in mutande non era un vigile???
Ritratto di Andre_a
10 gennaio 2024 - 20:46
Quello di Sanremo? Assolto, reintegrato e risarcito
Ritratto di Miti
10 gennaio 2024 - 20:49
1
Perché era un eccellente lavoratore, Andre_a.
Ritratto di Oxygenerator
11 gennaio 2024 - 08:35
:-)))))
Ritratto di Oxygenerator
11 gennaio 2024 - 08:40
In realtà, se non ho capito male, è riuscito a dimostrare che aveva smontato di turno e si era dimenticato di timbrare l’uscita. Quindi abitando di fianco è uscito mentre si stava cambiando a timbrare. :-))) L’Italia è un posto meraviglioso se sei un dipendente pubblico. Per perdere il posto di lavoro forse, devi ammazzare qualcuno. Ma anche lì, non so. Qualche scusa psichiatrica so troverà ….. Siamo grotteschi.
Ritratto di Andre_a
11 gennaio 2024 - 09:32
L'ho riletto giusto ieri perché ero curioso di sapere cos'era successo: lui era addetto alla guardia del mercato, abitandoci vicino scendeva ad aprirlo in borgh... in mutande, timbrava perché aveva il timbratore lì, poi andava a casa a cambiarsi, perché il vestirsi per loro è parte dell'orario di lavoro. Il tutto in accordo coi suoi superiori. Ora, se davvero è così, è assurdo che gli abbiano fatto passare 2 gradi di giudizio, 8 anni senza stipendio e alla gogna nazione. Ha pure 3 figli piccoli... Sicuramente c'è qualche cosa di molto marcio, che sia il vigile o che sia chi fa partire denunce a cuor leggero quando bastava fare due chiacchiere col tizio, i colleghi e i superiori.
Ritratto di Oxygenerator
11 gennaio 2024 - 09:47
Vero
Ritratto di Oxygenerator
11 gennaio 2024 - 09:48
Ma visto che siamo in Italia, propendo per il marcio in tutti e due. Cosi, sulla fiducia. :-)))))
Ritratto di Andre_a
11 gennaio 2024 - 09:51
Molto andreottiano :) Ma sono d'accordo
Ritratto di Miti
11 gennaio 2024 - 10:08
1
Poi se ho capito bene è andato via da solo. Cambiato il lavoro.
Ritratto di Oxygenerator
11 gennaio 2024 - 10:39
Ah, veramente ? Da un posto pubblico ? In Italia ? Non ci credo :-)))))
Ritratto di AndyCapitan
11 gennaio 2024 - 10:52
4
ahahah....vigile licenziato Andre....cos'e' una barzelletta??? : )
Ritratto di Alsolotermico
8 gennaio 2024 - 15:52
Guardi Oxygenatore che il giustiziere misterioso taglia solo il palo di metallo che sorregge l'autovelox.. e non l'intero dispositivo elettronico. Quindi capirai che grandi costi per un misero palo di metallo. Quindi fa' solo del bene.. No agli Autovelox degli enti locali per fare cassa.
Ritratto di Oxygenerator
8 gennaio 2024 - 16:22
Vero. Su questo lei ha ragione. Taglia solo il palo. Ma rimane una protesta fine a se stessa. Contro gli autovelox e loro posizione fantasiosa, bisognerebbe andare per vie legali. Cosi uno scarica la rabbia, ( tagliando il palo ) ma non cambia nulla.
Ritratto di AndyCapitan
11 gennaio 2024 - 10:53
4
.....non li porta in discarica????...ahahah
Ritratto di Gasolone xv
8 gennaio 2024 - 20:30
Stessa sorte per le telecamere ztl
Ritratto di marcoveneto
8 gennaio 2024 - 14:08
Altro che ferragnez e pagliacci simili, Fleximan è il nuovo idolo dei social!
Ritratto di Volpe bianca
8 gennaio 2024 - 16:15
:-)))
Ritratto di Jimgoose
8 gennaio 2024 - 14:20
è 1 eroe,fare sicurezza non vuol dire spendere 5mila euro del contribuente per la macchinetta,piazzare 1 cartello con il 50 o 70 su 1 superstrada o la striscia continua per 50 chilometri e incassare qualche milione l'anno in multe,solo in italia si vedono ste pagliacciate
Ritratto di Oxygenerator
8 gennaio 2024 - 14:35
Le multe negli altri paesi le pagano. E care anche. Altro che rottamazione. E qui bisogna pure far spendere ad altri cittadini incolpevoli, altri 5000 € per rimettere l’autovelox. Ripeto: il senso ? Magari perchè ha preso una multa ? Vendetta ? Idiozia ? Questo è pari al cretiino che a Milano ha teso un cavo d’acciaio sulla circonvallazione, ad altezza uomo. Eroe ???? Paese di idioti.
Ritratto di Alsolotermico
8 gennaio 2024 - 14:22
Date un premio a quest'uomo misterioso soprannominato Fleximan!..gli autovelox servono solo per fare cassa è basta..anzi sono anche pericolosi vedi certe inchiodate con tanto di segni sull'asfalto.
Ritratto di Meandro78
8 gennaio 2024 - 14:34
Bravissimo. Un plauso a costui.
Ritratto di Volpe bianca
8 gennaio 2024 - 14:48
Mi viene subito in mente la notizia di poco tempo fa delle decine di migliaia di multe procurate da un autovelox qui in Veneto a Cadoneghe in provincia di Padova. Ci vuole poco a capire che una buona parte di questi dispositivi servano solo a fare cassa, i bruschi rallentamenti che comportano sono più pericolosi di un eventuale eccesso di velocità. Sull'operato di questo nuovo supereroe non mi esprimo anche se la notizia mi fa sorridere, avrà i suoi validi motivi..
Ritratto di marcoveneto
8 gennaio 2024 - 20:54
Le multe di Cadoneghe sono state tutte annullate alla fine! Comunque se Fleximan passasse anche nel padovano, non sarebbe una brutta cosa ;)
Ritratto di erresseste
8 gennaio 2024 - 15:07
C'è gente che per i propri ideali imbratta di vernice i monumenti. Fleximan taglia gli autovelox e fa meno danno, perchè se non sbaglio all'ultimo autovelox ha tagliato solo il palo di sostegno salvando i cavi, così nel caso dovessero prenderlo possono accusarlo di taglio di palo improprio
Ritratto di Rush
8 gennaio 2024 - 15:16
L’ esasperazione porta agli eccessi. Non si dovrebbe distruggere un bene pubblico che tutti (quasi tutti) paghiamo. D’altro canto è sotto gli occhi di tutti che oramai nelle città ed in qualunque paesino per fare cassa (non certo per l’ incolumità delle persone) sono stati piazzati come fossero funghi una miriade di autovelox. Quanti di questi sono stati abbandonati arrugginiti a lato della strada e quanti sono effettivamente funzionanti? Se fosse vero che la loro funzione è quella di salvaguardare le persone dovrebbero essere manutenuti costantemente e invece… poi l’aspetto più scandaloso è che nonostante il gettito delle contravvenzioni sia importante sembra che non venga reinvestito nulla per migliorare la viabilità. Buche piuttosto che dislivelli (pericolosi per i motociclisti) ma anche e soprattutto la segnaletica che spesso confonde più che aiutare a prevenire fanno si che poi qualcuno perda la brocca e reagisca in maniera poco civile. Devo condannare l’atto in sé ma questo tizio in fondo mi è simpatico… ci fosse una legge che obbligasse i comuni a reinvestire quota parte delle contravvenzioni probabilmente avremmo maggiore sicurezza sulle strade e per l’amministrazione che distrae questa quota nella migliore delle ipotesi sospensione a vita dai pubblici uffici mentre nella peggiore il carcere. Pochi giorni fa leggevo un articolo assurdo relativo ad una sentenza emessa. In sostanza a Milano tempo fa un uomo è morto per la caduta di un albero e gli enti preposti dopo essersi rimbalzati a vicenda la responsabilità hanno ottenuto ciò che volevano. Nulla di fatto e per la magistratura vicenda chiusa a danno del povero disgraziato e dei suoi cari. Un morto e nessun colpevole/responsabile. Come accade quotidianamente su tutte le strade del paese. Però il 110% si… però gli incentivi si…però il tax credit sulla cultura si (mi vien da ridere)… cultura = film che vengono prodotti e incassano un bonus dal 40 al 60% del valore dichiarato in quanto prodotto di interesse nazionale… ma chi? Pio e Amedeo o gli pseudo cinepanettoni? Ma anche i cinema che ricevono valanghe di contributi in quanto definiti luoghi di aggregazione culturale… la scuola no? Questo probabilmente fa incazzare e fa perdere la bussola alla gente. Fate una cavolo di legge che obblighi i comuni a reinvestire se non tutto una quota parte degli introiti derivanti dalle contravvenzioni al fine di rendere migliori e più sicure le strade. Allora si che pago e non mi induci a diventare un vandalo dandomi anche del delinquente. I delinquenti è molto più frequente trovarli nelle amministrazioni pubbliche! Bravo hai acceso un faro sulla questione che è importante ma ora basta distruggere i beni di tutti!
Ritratto di Andre_a
9 gennaio 2024 - 20:52
Non conosco il caso specifico, ma occhio a non esagerare. Un morto e nessun responsabile può capitare eccome, sono esseri viventi gli alberi, non metalli uniformi con resistenze banalmente calcolabile. Certo, se c'è un albero gigante, pendente e mezzo marcio sopra un parco giochi è un conto, ma in astratto non è che bisogna mettere qualcuno in galera ogni volta che muore uno.
Ritratto di Marcoklunk
8 gennaio 2024 - 15:40
In un paese non del terzo mondo come il nostro i politici non sarebbero dalla parte dei delinquenti quindi gli autovelox non sarebbero segnalati e farebbero foto di faccia al conducente e servirebbero per la sicurezza, anzi farebbero vedere anche i dementi che guidano con il cellulare in bocca pur avendo i più sofisticati sistemi di collegamento
Ritratto di Mbutu
8 gennaio 2024 - 15:51
La madre dei cr3tini è sempre incinta...
Ritratto di Gasolone xv
8 gennaio 2024 - 21:18
Ne sei la prova...
Ritratto di JC
8 gennaio 2024 - 15:59
..e comunque sela prende con quelli veri: non con i bidoni arancioni della foto
Ritratto di otttoz
8 gennaio 2024 - 16:16
NON SI FA! ... mettere multavelox per fare cassa!
Ritratto di AZ
8 gennaio 2024 - 17:16
Il problema non sono gli autovelox, ma i limiti assurdi in certe strade, gli ubriachi al volante, gli incapaci di guidare e quelli che non fanno manutenzione. I soldi delle multe dovrebbero essere utilizzati solo per rifare il manto stradale o migliorare (per le auto) le strade.
Ritratto di Quello la
8 gennaio 2024 - 17:32
Un po' di benaltrismo lo farei anche io, se mi è concesso. Innanzitutto concordo con il carissimo Rush che quegli affari sono costosi e se vengono manomessi li pago io che pago le tasse. Come diceva il caro Volpe, poi, qui in Veneto siamo specializzati nel voler fare quello che ci pare e se qualcosa ci viene imposto sembra che moriremo tutti. Ed ecco il mio benaltrismo di cui accennavo all'inizio: mi sta bene andare a 30 in una strada a sei corsie per senso di marcia, diritta (ho preso delle multe per eccesso di velocità: bestemmio e pago). Basta - però - che me lo diciate e non cambiate il limite ogni trecento metri: 50, 30, 70, 50, 70, 30, 50... ho una certa età e non posso tenere a mente più di tanti numeri.
Ritratto di Rush
9 gennaio 2024 - 01:31
Caro Quello la, hai proprio ragione sui cartelli che sono fin troppi. Pensa che son talmente tanti che sul quadro strumenti ad un certo punto mi segnala limiti a caso. Non riesce a leggerli tutti da tanti che sono…-:)))
Ritratto di Miti
10 gennaio 2024 - 20:09
1
Rush, magari faranno un film ...o una serie TV ... Un attore che può interpretarlo ?
Ritratto di Rush
10 gennaio 2024 - 23:59
Miti, vedrei bene Edoardo Pe,sce.
Ritratto di Lorenz99
8 gennaio 2024 - 17:48
UN GRANDE. DOPO ANNI DI AUTOVELOX TAROCCATI O ASSEGNATI CON PERCENTUALE SULL'INCASSO A DITTE PRIVATE, NON VEDO PERCHÉ UN PRIVATO NON POSSA FARE GIUSTIZIA A UNO DEI TANTI ABUSI. IN TEORIA È UN GESTO DA CONDANNARE, MA SAPPIAMO CHE I COMUNI LI USANO SOLO PER FARE CASSA, ABBASSANDO I LIMITI POCO PRIMA O TRUCCANDO I SEMAFORI COL GIALLO RAPIDO. È UNO STRESS GUIDARE COSÌ. SEAI COMUNI STESSE A CUORE LA SICUREZZA MULTERREBBERO CHI PORTA BAMBINI IN BRACCIO DAVANTI, O LI FA STARE IN PIEDI LIBERI SU SEDILE SENZA CINTURA E FINESTRINI APERTI, O MULTEREBBE CHI PARCHEGGIA FUORI AL BAR ,AL BINGO PER ORE SUI MARCIAPIEDI COSTRINGENDO I PEDONI, DI NOTTE A CAMMINARE LETTERALMENTE IN MEZZO ALLA STRADA.QUANDO VEDRÒ IL FINE DELLA SICUREZZA NELL'OPERATO DEI COMUNI SARÒ IL PRIMO A CRIYICARE QUESTI GESTI. MA ORA VISTO CHE SI TRATTTA DI UNA TASSA OCCULTA,GIUSTO RIBELLARSI
Ritratto di CR1
9 gennaio 2024 - 05:17
E' Più furbo il Picasso della Liguria che segnala gli autovelox sull'asfalto . Anche questo incorrerà in multa per imbrattamento , scansi l'autovelox fin quando si cancellerà il bel graffito- nessun danno- Forse si daran da fare per ricoprire velocemente il graffito , molto più prontamente di molte buche
Ritratto di CR1
9 gennaio 2024 - 05:21
P.S. m'è costato 100€ la riparazione del cerchio ammaccato in una buca nei primi giorni del 2024 da s.p.r.a.
Ritratto di pokemon64
9 gennaio 2024 - 08:57
3
È nato un nuovo supereroe... FLEXIMAN!!! Ha tutto il mio plauso ed ammirazione, anche se lo trovo un po' estremo, in fondo basterebbe che il 30% degli automobilisti fosse munito di bomboletta spray di un bel nero lucido! E non venite a menarmi il torrone affermando che gli autovelox servano a salvare vite, il più delle volte anzi sono pericolosi, e chi afferma il contrario probabilmente non guida un granché. LIBERTÀ DI VELOCITÀ forever!
Ritratto di Pinuccio62
9 gennaio 2024 - 10:32
Strada a doppio senso di circolazione con separatore centrale (tipo autostrada) quindi 4 corsie . Fuori dal centro abitato e per di più immediatamente fuori da una galleria...questo è quanto si sono inventati a Sanremo sull' aurelia bis . limite 70 km/h !!! se questo non è per fare cassa ditemi cos'è ?
Ritratto di Sdraio
9 gennaio 2024 - 11:42
Speriamo che questa cosa prenda piede... quando godo a vedere i velox per far cassa in queste condizioni... i legislatori devono piantarla di studiare sempre nuovi modi per spillarci i soldi.
Ritratto di Rav
9 gennaio 2024 - 12:19
4
Populismo e basta, chi non sarebbe felice leggendo di uno che tira giù i velox? Ma tanto quelli vengono installati nuovamente dopo un paio di giorni con dispendio di denaro pubblico, quindi pure nostro, per cui è una vittoria da poco. D'altra parte però è veramente ridicolo tutto questo proliferare di box, pali, cartelli... la metà dei quali non funzionante o che viene abbandonata dopo qualche mese. Si fa tanto dire sull'impatto ambientale e il preservare il territorio e poi trovi tutti questi cassoni lasciati lì a marcire a lato strada, con la gente che ci sfreccia davanti tanto sa che non c'è nulla dentro, anche perchè col deterioramento diventano inservibili. Il giustiziere della notte mi fa pena, pur odiando i velox, e spero la finisca di fare il simpatico, caricato dalla folla che lo acclama sognando la rivincita inutile. Però spero anche si fermino con ste spese oscene, li mettessero dove c'è realmente bisogno e con limiti seri, a quel punto chi si lamenta ha veramente la coda di paglia.
Ritratto di lovedrive
9 gennaio 2024 - 17:48
al passo giau, in piena pampa , ad un certo punto c'è un assurdo limite di 50 km/h ed telecamera. il comune di 300 e qualcosa abitanti incassa 500.000,00 euro all'anno. qualcuno mi spiega cosa c'entra con la sicurezza stradale??? vergognoso . comunque in veneto ci sono tanti. superstrada due corsie per venezia e 70 km/h. ma è lecito??
Ritratto di lovedrive
9 gennaio 2024 - 17:49
zaia sempre a parole grosse in tv , ma poi fa fregare i suoi cittadini dai comuni senza scrupoli.
Ritratto di No lavatrici
9 gennaio 2024 - 21:14
Sapessi chi è gli pagherei cene a vita......SEI UN GRANDE!! Bisognerebbe seguire l'esempio e farlo tutti !! E anche segare le gambe a quelli che difendono i ladroni che mettono i velox per fare solo cassa e che ci prendono per il cul- con la storia della sicurezza!! FORZA TAGLIA VELOX....sono con Te.......
Ritratto di markb
9 gennaio 2024 - 21:53
Fleximan sbaglia. Non deve segare i velox, deve farli saltare direttamente in aria.
Ritratto di TDI_Power
10 gennaio 2024 - 11:46
Truffavelox, l'unico scopo di questi sistemi è la rapina legalizzata ai danni di onesti cittadini già vessati quotidianamente da uno stato ladro e criminale , tutta la mia stima a questo signore tagliavelox
Ritratto di Rush
13 gennaio 2024 - 20:47
Aaahhhiiiiiii….. non è più solo uno il giustiziere degli autovelox…” 13 GEN 2024 10:10 BASTA MULTE! - GLI "ZORRO DEGLI AUTOMOBILISTI" SEGANO UN AUTOVELOX DELLA TANGENZIALE DI ASTI (VIDEO!) - NELL'ULTIMO PERIODO SONO STATI ABBATTUTI NOVE RILEVATORI DELLA VELOCITÀ NEL NORD ITALIA, L'ULTIMO VICINO CORTINA - SUI SOCIAL C'È CHI LI RINGRAZIA ("SIETE DEGLI EROI, NON FERMATEVI") E CHI LI DECRIVE COME VANDALI - IL PARADOSSO ITALIANO: LA MULTA PER TAGLIARE UN AUTOVELOX È INFERIORE A QUELLA PER ECCESSO DI VELOCITÀ”
Ritratto di Rush
15 gennaio 2024 - 18:28
Alè un escalation che non si fermerà più… “ 15 GEN 2024 15:21 TE LO DO IO L’AUTOVELOX! – CONTINUA LA STRAGE DI RILEVATORI DELLA VELOCITÀ NEL NORD ITALIA: L’ULTIMO È STATO SEGATO IN PROVINCIA DI CREMONA – DA MAGGIO SCORSO, NE SONO STATI ABBATTUTI UNDICI – AD AGIRE È UNA BANDA CHE OPERA UTILIZZANDO UN FLESSIBILE A BATTERIA CON CUI TAGLIA I PALI DOVE SONO MONTATI GLI AUTOVELOX LASCIANDO, PERÒ, INTATTI I CAVI COSÌ DA FUGGIRE IL PRIMA POSSIBILE - E SUI SOCIAL C'È CHI RINGRAZIA: "ANDATE AVANTI, EROI!"