PER I PIÙ ESIGENTI - La piccola crossover Ford Puma (è lunga 419 cm) arriva sul mercato a novembre 2019, dove troverà concorrenti come Renault Captur, Peugeot 2008, Hyundai Kona e Volkswagen T-Cross. Dopo averla svelata nello sportiveggiante allestimento ST-Line X (qui per saperne di più), ora la Ford presenta il Titanium X che, come da tradizione per la casa americana, conferisce alla vettura un aspetto più elegante e può contare su una dotazione particolarmente ricca.
STILE TITANIUM - Esteticamente, la Ford Puma Titanium X si differenzia per la mascherina a nido d’ape con finitura nera lucida caratterizzata da cromature perimetrali, che ritroviamo anche nelle feritoie dove sono incastonati i fendinebbia, per le minigonne laterali con finitura in grigio, i cerchi in lega di 18 pollici a 10 razze di colore grigio perla, il diffusore posteriore e gli specchietti retrovisori con calotte in tinta con la carrozzeria, riscaldabili e con sistema di illuminazione che segnala la presenza di eventuali ostacoli.
TANTI ACCESSORI - Particolarmente ricchi gli interni della Ford Puma Titanium X, che includono la ricarica wireless per gli smartphone, che si connettono con il sistema multimediale Sync 3, il sistema audio Bang & Olufsen con 10 altoparlanti, i rivestimenti dei sedili, dotati di massaggio lombare, sono lavabili (grazie ad un sistema integrato di cerniere che consente di rimuoverli facilmente con una sola mano) e il volante in pelle. La plancia è poi impreziosita da inserti in legno che circondano il quadro strumenti. Ulteriori dotazioni includono il climatizzatore bizona, i tergicristalli con rilevamento della pioggia, i sensori di parcheggio posteriori ed il portellone posteriore con apertura senza mani.
ASSISTENZA ALLA GUIDA - Molto completa anche la dotazione dei sistemi di assistenza alla guida della Ford Puma Titanium X, che prevedono la frenata di emergenza con riconoscimento dei pedoni, il cruise control adattativo con funzione stop&go, il mantenimento della corsia, il riconoscimento dei segnali stradali ed il Local Hazard Information, che, sfruttando la connessione di bordo, avverte di eventuali incidenti con l’invio di notifiche in tempo reale anche su lavori in corso
I MOTORI - I motori della Ford Puma Titanium X sono gli stessi degli altri allestimenti, quindi ritroviamo il 3 cilindri EcoBoost 1.0 turbo a benzina, disponibile in versione ibrida “leggera” con batterie agli ioni di litio a 48 volt e potenza di 125 o 155 CV.