UN MODELLO CHE NON C’ERA - Fra pochi giorni, la Ford, oltre alla nuova Kuga (qui per saperne di più), presenterà anche un’inedita suv compatta basata sulla piattaforma della Fiesta. Il nuovo modello si collocherà, in termini di lunghezza esterna, tra la più piccola EcoSport e la più grande Kuga, andando a competere direttamente con la rivale Volkswagen T-Roc.
FORME SLANCIATE - Anche se dalle immagini di AutoExpress, che mostrano la vettura ricoperta da vistose camuffature, è difficile capire le reali forme, è facile intravedere che la nuova suv compatta della Ford potrà contare sugli elementi stilistici presi in prestito dalla recente Focus, come le fiancate scolpite e sinuose, la griglia anteriore trapezioidale e i grintosi fari a led. Inoltre la nuova suv compatta della Ford dovrebbe avere forme slanciate, con una coda alta ed un tetto spiovente, che conferiranno alla vettura un aspetto ispirato a quello delle coupé.
ANCHE 4X4 - I motori dovrebbero essere gli stessi della Fiesta, quindi ritroveremo i benzina EcoBoost a tre cilindri 1.0, oltre ai diesel a quattro cilindri 1.5 litri. Inoltre, la vettura potrebbe essere dotata anche della trazione integrale, presa in prestito dalla EcoSport. La gamma dovrebbe essere strutturata come quella della Fiesta, prevedendo quindi le versioni Titanium, ST-Line e la più lussuosa variante Vignale.