CAMBIA NOME, NON LA SOSTANZA - La Forthing T5, suv cinese prodotta dal gruppo Dongfeng che abbiamo provato qui, cambia nome e da oggi sul mercato europeo si chiama Friday. Non viene modifica invece la gamma proposta, che oltre alla variante a benzina e con la doppia alimentazione benzina/gpl viene offerta anche come full hybrid (HEV) e come elettrica (EV, che arriverà prossimamente anche in versione short range con batteria da 60 kWh). Il motore a benzina è un 4 cilindri turbo di 1,5 litri, sviluppato dalla giapponese Mitsubishi, che eroga 177 CV ed è abbinato a un cambio a doppia frizione con 7 rapporti.
AFFIANCA LA MULTIPAZIO - Con il cambio di nome la casa cinese punta a creare un family feeling con l’altro modello venduto in Europa, la U-Tour, una monovolume di dimensioni generose con 5 o 7 posti. Anch’essa è proposta con motore termico a benzina e bifuel benzina/gpl ed entro la fine dell’anno arriverà anche la full hybrid. Su questo modello verrà realizzata anche una versione omologata autocarro N1 con 5 posti.
CINQUE ANNI DI GARANZIA - Tutti i modelli della Forthing venduti in Italia si distinguono per un equipaggiamento completo e un rapporto qualità/prezzo piuttosto competitivo. La garanzia copre eventuali problemi per 5 anni o 150.000 km e 5 anni di assistenza stradale sono inclusi nel prezzo di 32.900 euro. Sulle auto elettrificate, la batteria di trazione è garantita per 8 anni o 160.000 km.
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