PRONTA FRA UN ANNO - Non è affatto un mistero che la Renault sia alle prese con lo sviluppo della nuova
Renault Twingo, né che la piccola utilitaria francese condividerà con la prossima Smart ForFour l'ossatura a motore e trazione posteriori. Adesso, direttamente dal sito
Carscoops, arrivano anche le prime foto spia del modello impegnato nei collaudi stradali che anticipano il debutto sul mercato previsto per la fine del 2014.
Un nostro disegno di come dovrebbe apparire in veste definitiva la Renault Twingo.
PASSATO E FUTURO - Le linee sono chiaramente ispirate alle concept Twin’run e Twin’z, specie nel disegno del frontale e nell’andamento laterale della carrozzeria. Pur coperti dai soliti adesivi, alcuni elementi sono immediatamente distinguibili: è il caso della forma dei fari anteriori, della losanga con i due listelli orizzontali, della presa d’aria inferiore che corre a tutta larghezza, delle maniglie posteriori integrate nelle portiere. E sì, perché la nuova Renault Twingo sarà offerta esclusivamente con carrozzeria cinque porte. Il portellone particolarmente inclinato sembra un omaggio alla vecchia Renault 5. Il motore, montato al di sotto del piano di carico, dovrebbe essere il tre cilindri Renault 0.9 da 60 e 90 CV; non è esclusa una variante elettrica.