IL COUNTDOWN È INIZIATO - La presentazione ufficiale della nuova
BMW Serie 2 è fissata per venerdì 25 ottobre, ma sul web circolano le prime foto della coupé bavarese senza veli. Le immagini caricate su
BimmerPost, provenienti presumibilmente da un meeting con una concessionaria ufficiale, mostrano la vista di tre quarti anteriore della versione più sportiva della gamma, la M235i. Ecco dunque un paraurti anteriore dalla foggia sportiva con l’ampia presa d’aria centrale e le due laterali, i cerchi in lega a 5 razze sdoppiate e le calotte degli specchietti verniciate in grigio. Perfettamente visibile l’inedito taglio dei fari anteriori decisamente più affilato rispetto alla Serie 1, con la quale la BMW Serie due condivide gran parte della meccanica e dell'ossatura. Cofano motore più lavorato e profilo slanciato completano il quadro, in attesa di conoscere il lato B.
ARRIVA NEL 2014 - Secondo le ultime indiscrezioni, il 3.0 turbo sei cilindri in linea della BMW M235i potrebbe ricevere qualche cavallo in più rispetto all’unità da 320 CV montata sulla M135i per un’accelerazione da 0 a 100 km/h coperta in 4,8 secondi con il cambio automatico a 8 marce. Alla base dell’offerta si dovrebbe posizionare invece la 220i da 184 CV mentre sul fronte diesel il 2.0 dovrebbe essere offerto in diversi livelli di potenza: da 143, 184 e 218 CV. La BMW Serie 2, della quale la casa ha diffuso un video teaser (qui sotto) arriverà sul mercato nei primi mesi del 2014 e andrà a sostituire la BMW Serie 1 Coupé che è uscita di produzione a metà 2013.