ECCO LE FOTO - Stando alle indiscrezioni trapelate il mese scorso (leggi qui la news), la BMW vorrebbe allargare la gamma della prossima Serie 3 con una versione a cinque porte che dovrebbe chiamarsi GT, come la Serie 5, da affiancare alle berlina, Touring, coupé e cabrio. Voci fondate e che oggi trovano un'ulteriore conferma: sul sito Secret New Cars sono apparse le prime immagini, che vi riproponiamo, di un “muletto” della Serie 3 GT.
UNA CROSSOVER - Anche con la Serie 3 GT la BMW sembra seguire la strada della crossover, intrapresa con la Serie 5 GT. Caratterizzata da un frontale “aggressivo”, come da tradizione BMW e da fiancate e coda piuttosto massicce, la Serie 3 GT dovrebbe posizionarsi tra la 3 berlina e la X3, offrendo una capacità di carico maggiore della quattro porte (unita alla praticità del portellone), e un'altezza da terra superiore a tutto vantaggio della visibilità.
A FRANCOFORTE? - Secondo alcune indiscrezioni, la Serie 3 GT potrebbe essere presentata ufficialmente al Salone di Francoforte, quasi in contemporanea (non è ancora chiaro se subito prima o dopo) della nuova Serie 3. Da quest'ultima, la GT dovrebbe ricalcare la gamma dei motori, compresi i nuovi quattro cilindri turbo, e la trazione posteriore o integrale, abbinata a cambi manuali o automatici.
> Qui per saperne di più della nuova Serie 3