NEWS

Primi collaudi su strada per la Volkswagen Golf 7

23 agosto 2011

Completamente nuova, sarà costruita sulla piattaforma modulare utilizzata anche dalla prossima Audi A3. Dovrebbe essere in vendita entro la fine del 2012.

DUE ESEMPLARI - Quelle che vi mostriamo sono le prime immagini della Golf 7 sorpresa dai fotografi di Auto motor und sport: le auto sono ancora pesantemente camuffate ma, come riportato dall'autorevole quindicinale tedesco, i due prototipi dovrebbero essere di una GTI (nella foto sopra) e di una versione più “tranquilla” a cinque porte (nelle foto sotto). Anche se non ci sono ancora conferme ufficiali, sembra ormai certo che la Golf 7 sarà in vendita entro la fine del 2012.


Volkswagen golf vii 08 2011 02


NUOVA PIATTAFORMA
- A quanto pare, le linee della settima generazione della Golf 7, come da trazione, saranno sobrie ed eleganti, ma con un tocco di sportività in più. Per il resto sarà un'auto profondamente diversa dall'attuale, a cominciare dalla sua “ossatura”. La Golf 7 sarà infatti il secondo modello dopo la nuova Audi A3 (leggi qui per saperne di più) ad essere costruita sulla nuova piattaforma MQB (Modularer Querbaukasten, cioè pianale modulare trasversale) che dovrebbe assicurare una forte riduzione dei costi di progettazione e produzione, dato che verrà utilizzata per 37 modelli con 5 marchi diversi del gruppo tedesco che saranno prodotti ogni anno in circa 3 milioni di esemplari.

PIÙ SPAZIOSA - Secondo le indiscrezioni, la Golf 7 crescerà di qualche centimetro, fino a sfiorare i 430 cm, e avrà un passo maggiore (la distanza tra le ruote anteriori e posteriori) a tutto vantaggio dello spazio per i passeggeri posteriori. Per quanto riguarda i motori, dovrebbero essere confermati le attuali unità a quattro cilindri con i benzina 1.2 e 1.4 TSI e i turbodiesel common-rail aggiornati per rispettare la normativa antinquinamento Euro 6. Tutti i motori dovrebbero poi essere abbinati al sistema Start&Stop e al cambio manuale a sei marce, con il robotizzato a doppia frizione disponibile a pagamento. La novità più grossa sarà il 1.4 con doppia sovralimentazione (nome in codice EA111) che dovrebbe subire pesanti modifiche, perdendo il compressore volumetrico, in favore del solo turbo. Il nuovo propulsore (che si potrebbe chiamare EA112) potrebbe avere circa 150 CV. Tra le novità tecniche, si parla anche di un nuovo sistema di sterzo "attivo", in grado di variare il numero dei giri del volante per compiere una sterzata in base alla velocità.


Volkswagen golf vii spy 08 2011 03


LOOK SPORTIVO E GTI
 - Sempre secondo le indiscrezioni, la Golf 7 avrà un aspetto più sportivo dell'attuale. Inoltre ci dovrebbe essere una maggiore differenziazione tra la cinque e la tre porte, senza che quest'ultima diventi così "estrema" come la Opel GTC. Per quanto riguarda la Golf GTI il motore dovrebbe essere sempre l'attuale EA888 (il quattro cilindri turbo 2.0) con una potenza portata a circa 220 CV, ottenuta grazie anche a un nuovo sistema di alzata delle valvole sviluppato dall'Audi. Le Golf GTI e R avranno un inedito differenziale autobloccante meccanico a controllo elettronico.

> I prezzi aggiornati della Golf

> Le prove della Golf

> Giugiaro, Warkuss e De Silva raccontano la storia della Golf

Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
17
4
5
6
11
VOTO MEDIO
3,2
3.23256
43


Aggiungi un commento
Ritratto di IchLiebeCorsa84
23 agosto 2011 - 16:41
a una Golf VII: per me l'hanno copiata!!! Che mancanza di originalità queste VW, che noia che barba, che barba che noia, guarda che io sono stufo eh! Sempre le stesse lo stesso frontale gli stessi interni
Ritratto di Mister Grr
23 agosto 2011 - 16:43
e in ogni caso come fai a dire che ci assomiglia se è pesantemente camuffata? E gli interni poi...penso che sia di moda dire che le vw siano tutte uguali, ancor prima che escano nuovi modelli.
Ritratto di IchLiebeCorsa84
23 agosto 2011 - 16:47
No, scusa!!!! Volevo dire che assomiglia alla Golf VIII e un po' anche alla IX; guarda bene, anche gli interni sono gli stessi
Ritratto di insubrico
23 agosto 2011 - 16:54
è uguale da sempre e per sempre. come le tradizioni!
Ritratto di italiano2010
24 agosto 2011 - 16:12
sembra bella
Ritratto di italiano2010
24 agosto 2011 - 16:15
è una golf 7 e hai detto che assomiglia alla 8 e alla 9
Ritratto di Simone1996
19 gennaio 2012 - 21:20
Oddio, ahahahah imparate i numeri romani :) questa è la 7 (VII) e hai detto che assomiglia alla 8 (VIII) e alla 9 (IX)...
Ritratto di IchLiebeCorsa84
19 gennaio 2012 - 21:34
Lo so benissimo che questa è la settima generazione!!!!! Ho scritto che assomiglierà anche all'ottava e anche alla nona, ma pure alla decima, all'undicesima, ecc. Un modo come un'altro per dire che alla Volkswagen la fantasia non è sicuramente di casa!!!
Ritratto di Simone1996
20 gennaio 2012 - 15:31
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa allora scusa. Da come l'hai detto non sembrava... Scusa
Ritratto di Mister Grr
23 agosto 2011 - 16:41
interessante comunque.
Ritratto di audi94
23 agosto 2011 - 16:47
1
di già la nuova? le foto sono inutili da commentare...
Ritratto di insubrico
23 agosto 2011 - 16:54
ma perchè in realtà l'attuale è un restyling
Ritratto di _M3KU_
24 agosto 2011 - 18:04
4 anni fa è uscita e già la nuova??!!
Ritratto di insubrico
23 agosto 2011 - 16:52
anche se è la solita Golf sembra interessante
Ritratto di probus78
23 agosto 2011 - 16:57
a quella della Fiat Stilo 5 porte.
Ritratto di insubrico
23 agosto 2011 - 17:01
starno! non ti ricorda la golf?
Ritratto di Lorenzo888
24 agosto 2011 - 10:45
Anche a me è la prima cosa che ho pensato guardando le foto, davanti sembra una stilo 5 porte...comunque è incredibile è già uscito il modello nuovo (uguale a quello attualmente in commercio).
Ritratto di insubrico
23 agosto 2011 - 17:02
cambiano solo le dimensioni
Ritratto di IchLiebeCorsa84
23 agosto 2011 - 17:02
ancora più dettagliate: questo dovrebbe essere l'aspetto definitivo (a parte qualche dettaglio che potrebbe ancora cambiare): http://foto.infomotori.com/foto/N/cache/art_16820_3_25_big.jpg
Ritratto di insubrico
23 agosto 2011 - 17:05
se vai su google immagini e scrivi Golf VI è pieno di immagini ufficiali della VII
Ritratto di insubrico
23 agosto 2011 - 17:06
non serve neanche cammuffarla!
Ritratto di italiano2010
24 agosto 2011 - 16:20
quella è l' attuale
Ritratto di carlo1967
23 agosto 2011 - 17:15
E' la mia prossima auto. Senza alcun dubbio. Avra' come di consueto finiture e motorizzazioni al top. Saluti.
Ritratto di Diavolo76
23 agosto 2011 - 17:18
...ma che le camuffano a fare le "nuove" golf? per non fare vedere lo spigolo nuovo dei fari? quando ho letto "compleatmente nuova", mi è venuto un po' da ridere... vabbè attendo le foto ufficiali per ricredermi, ma non ci sarà bisogno.
Ritratto di insubrico
23 agosto 2011 - 17:22
no infatti! se vai su google trovi già le foto ufficiali anche della plus, la sw e la cabrio
Ritratto di money82
23 agosto 2011 - 17:35
1
Su google si trovano dei rendering, altrimenti se fossero immagini ufficiali che senso avrebbe camuffare la vettura?
Ritratto di insubrico
23 agosto 2011 - 17:38
ma non hai capito che stiamo prendendo in giro il fatto che la VII sarà uguale alla VI!!!
Ritratto di money82
23 agosto 2011 - 18:04
1
Scusate, non avevo capito che avevate dei poteri paranormali...
Ritratto di insubrico
23 agosto 2011 - 18:06
non servono VW è troppo prevedibile
Ritratto di evoluzione80
24 agosto 2011 - 09:19
in tutto insubrico...prevedibilissima
Ritratto di money82
24 agosto 2011 - 11:04
1
Meglio essere prevedibile e fare belle auto che "originali" e fare auto pietose.
Ritratto di metacril
23 agosto 2011 - 17:54
invece ci sarà una bella sorpresa...non so perchè ma mi sento che hanno modernizzato lo stemma...insomma,quella vw incominciava a sentire un po il peso degli anni...
Ritratto di money82
23 agosto 2011 - 18:06
1
E' l' auto regina d' europa da quando è uscita, con 40.000 unità vendute ogni mese fa impallidire qualsiasi altra vettura del segmento...non avrebbe senso stravolgerla, piace così com'è, è un dato di fatto.
Ritratto di insubrico
23 agosto 2011 - 18:10
ha rotto sta Golf, un minimo di fantasia
Ritratto di money82
24 agosto 2011 - 11:07
1
Il tuo gusto personale ha un significato esclusivamente soggettivo che non rispecchia il mercato..anche a me ha stancato la punto.
Ritratto di insubrico
24 agosto 2011 - 11:40
io do la mia opinione e basta e ho il diritto di farlo
Ritratto di money82
24 agosto 2011 - 12:34
1
"la golf ha stancato" non è un' affermazione personale ma generalizzata...mi sono sentito in dovere di farti capire che il tuo gusto non è quello degli altri, se hai l' arroganza di parlare a nome di tutti, ti faccio subito notare che ho una mia testa per pensare, grazie.
Ritratto di insubrico
24 agosto 2011 - 16:42
ho detto che ha te ti ha stancato? io ho parlato cosi perché oltre a me conosco altre persone che la pensano così, ma probabilmente il loro parere vale solo se vengono a scrivertelo.
Ritratto di money82
25 agosto 2011 - 11:15
1
Hai scritto che avevi dato la tua opinione.
Ritratto di insubrico
25 agosto 2011 - 12:35
allora la prossima volta faccio l'elenco dettagliato delle opinioni che sento per dare la mia, ok?
Ritratto di Chris147
23 agosto 2011 - 18:20
E rimasta quasi uguale alla attuale!! I Golfisti più tradizionalisti...saranno contenti del nuovo modello,visto che cambia appena di poco dalla 6...sempre Golf resta...non c'ha nulla di particolare!!
Ritratto di Tidus
23 agosto 2011 - 18:26
Wow...non mi sarei aspettato tanti cambiamenti...attendo foto ufficiali per (difficilmente) ricredermi...
Ritratto di insubrico
23 agosto 2011 - 18:28
:-)
Ritratto di insubrico
23 agosto 2011 - 18:36
scusa se ti ho dato l'impressione di essere aggressivo prima
Ritratto di Tidus
23 agosto 2011 - 18:59
Tranquillo...era solo un fatto di gusti...non hai mica ucciso nessuno...
Ritratto di insubrico
23 agosto 2011 - 23:48
che macchina hai?
Ritratto di Tidus
24 agosto 2011 - 19:35
Una Yaris 1.3 e una Panda 750CL...
Ritratto di insubrico
25 agosto 2011 - 08:08
la prima serie della Yaris?
Ritratto di Tidus
25 agosto 2011 - 13:40
Sisi...Comprata da poco più di un anno e mezzo
Ritratto di insubrico
26 agosto 2011 - 08:15
anche mio fratello l'ha presa!
Ritratto di Chris147
23 agosto 2011 - 18:51
Mi da l'impressione che sia un mix tra golf 6 e Audi A3!!! Probabilmente l'han fatta così...per variare poco quando sarà il momento di ricarozzare la nuova A3!!!
Ritratto di wiliams
23 agosto 2011 - 19:12
Comunque è ancora troppo presto per fare certi commenti,è ancora troppo camuffata e lascia intravedere poco o nulla.Ma non è difficile immaginare che la linea non verrà rivoluzionata.
Ritratto di bombolone
24 agosto 2011 - 07:24
Da quel che si intravvede sembra molto simile alla Golf VI attuale
Ritratto di insubrico
24 agosto 2011 - 07:36
probabilmente!
Ritratto di onlyroma
24 agosto 2011 - 08:45
Io le Golf le "odio",ma nn le macchine xchè sono ottime e super collaudate,ma i loro possessori. il 90% che le guida è un bulletto che si crede il padrone della strada sempre con i lampeggianti accesi xchè lui ha il motore 2.0 tdi. A parte lo sfogo hahahahhahaah la Golf è la Golf e se le vendono a cariole xchè cambiarla? Piace,la gente le compra,nn vedo xchè rischiare di toppare e ritrovarsi con una serie nuova che vende la metà. Il problema è che quasi tutte le vw e le audi sono identiche tra di loro,ok il family-style,ma qui si sta esagerando. Cmq x vw l'importante è vendere e se la gente compra vuol dire che piace e se piace è inutile parlarne,xchè vuol dire che tutti i nostri commenti di noia sono una piccolissima minoranza nel panorama mondiale. Basta vedere le vendite purtroppo
Ritratto di insubrico
24 agosto 2011 - 08:51
però VW ha un'ottima immagine e uno compra quello che passa il convento. Hai ragione sui propietari delle Golf!
Ritratto di DaveK1982
24 agosto 2011 - 08:57
7
e non un restyling. Spero che sia nuova anche nell'estetica.
Ritratto di insubrico
24 agosto 2011 - 08:59
si spera che sia un po diversa!
Ritratto di Diavolo76
24 agosto 2011 - 09:03
...hanno solo messo lo stemma VW su una carrozzeria dell'A3. :-) o meglio ancora hanno messo lo stemma su una stilo per vedere se i golfisti apprezzerebbero l'auto che a marchio fiat li farebbe vomitare...
Ritratto di insubrico
24 agosto 2011 - 09:05
Anch'io penso che se le Fiat vengono marchiate VW, la gente le apprezza!
Ritratto di lucios
24 agosto 2011 - 10:21
4
....è vero, ma ti sei chiesto il perchè? Non è che l'abbiano rubata a qualcuno questa immagine di qualità,.....se la son creata con gli anni! Vedi Audi, fino agli anni 60 non esisteva ed oggi, se la gioca con Mercedes e BMW. La Lancia invece che negli anni 50/60 era sinonimo di qualità (molto meglio dell'Audi), è quasi completamente scomparsa. Per non parlare di Skoda e Seat (ricordi cos'era quest'ultima in mano alla Fiat?). Bisogna ammetterlo: perderanno anche le partite a pallone (speriamo ancora per molto tempo) ma in fatto di macchine, i tedeschi le fanno meglio di noi. Se a questo poi aggiungi il fatto che noi italiani siamo in pratica ormai più amanti delle 4 ruote tedesche che delle gambe teutoniche, questi possono incollare lo stemma VW anche dietro al sedere di un mulo, ma in Italia venderà sempre.
Ritratto di insubrico
24 agosto 2011 - 10:33
ho detto qualcosa di male? ho detto che chi compra VW guarda la qualità non l'estetica, perchè sono auto uguali a se stesse e al resto del gruppo
Ritratto di money82
24 agosto 2011 - 12:36
1
Tu l' auto la compri solo per la qualità? Anche se ti fa schifo esteticamente?
Ritratto di lucios
24 agosto 2011 - 20:57
4
.....la mia non voleva essere assolutamente una critica nei tuoi confronti. Volevo solo sottolineare il fatto che i tedeschi purtroppo fanno le auto meglio di noi, e il mercato li premia. Ci sanno fare più di noi. Quello che mi fa rabbia è che gliele disegnamo noi italiani.
Ritratto di insubrico
25 agosto 2011 - 08:05
ma io critico il fatto che, ok va bene non stravolgere un auto di successo, ma è da 40anni che vanno avanti cosi, un briciolo di p per fare qualcosa di diverso. con la posizione che hanno nelle vendite hanno pure paura di sbagliare? mentre molta gente da l'impressione che un auto li piace o no a seconda del marchio che porta. come il Freemont che quanto era un Dodge andava bene, mo perchè ha il marchio Fiat fa schifo
Ritratto di lucios
25 agosto 2011 - 18:31
4
....però la loro politica è vincente. Vedi la porsche 911: sono quasi 50 anni che propongono sempre le medesime linee, ogni modello nuovo però ha sempre successo. Ora, potrò dire anche una baggianata ma la loro politica è questa: "innovare nella tradizione". Una VW, una BMW, una Mercedes, un'Audi, le riconosci lontano un miglio...........prova a fare la stessa cosa con una Renault, una Ford, una Fiat, una Lancia. L'unica marca italiana che sta riprendendo un pò il concetto di stile proprio è l'Alfa. Ora bestemmio, ma nemmeno la Ferrari ha una certa continuità: confronta la Testarossa dell'84 con una pari grado attuale. Se alla coerenza stilistica associ anche una grande qualità (sebbene si sia un pò affievolita in questi ultimi anni)....ecco un mix vincente. Riguardo al Freemont invece, devo dire che lo stanno apprezzando più col marchio FIAT che come DODGE. Sicuramente in questo caso un elemento che la fa da padrone è il prezzo, veramente allettante per un auto di 5 metri, un pò come è sucesso all'inizio per la nuova Croma: ricordi, la misero a 19.900 euro la td 120 cv. Un boom iniziale e poi...........caput, salvata dalle flotte aziendali. Personalmente credo che la Fiat non debba puntare alla VW ma deve andare a riprendersi quelle fette di mercato fregate negli anni da Peugeot, Citroen, Opel, Ford e asiatiche. E' in grado di fare auto simili a queste dove conta il rapporto qualità prezzo. La Golf è meglio che la lasciamo perdere: lasciamole l'attico, a noi basta la cantina e il primo piano. ;-D
Ritratto di insubrico
26 agosto 2011 - 08:25
il problema della Fiat è che lascia dei buchi vuoti importanti e le auto che ha in gamma le abbandona. Tipo l'Idea in Brasile è stata restilizzata e qui no, la Bravo e la Delta non hanno avuto un importante aggiornamento, la Sedici è abbandonata a se stessa, e questo porta ad allontanare i clienti. Adesso si devono muovere a presentare i 34 o 37 modelli promessi, perchè è cosi che si incassa. VW e Kia/Hyundai hanno continuato e stanno continuando a lanciare novità e aggiornamenti nonostante la crisi, e invece di peggiorare sono sempre più su, questo vuol dire che la gente vuole auto nuove, e la crisi in parte è una scusa.
Ritratto di lucios
26 agosto 2011 - 11:23
4
....ci vorrebbe una bella media con rapporto qualità prezzo ottimo.
Ritratto di Diavolo76
24 agosto 2011 - 13:04
l'immagine di affidabilità se la sono guadagnata col tempo,ma il problema che se fino agli anni 90 le tedesche erano il riferimento per le auto di ogni categoria, oggi non lo sono più e basta guardare (senza puzza sotto il naso) gli altri marchi. quello che dico è che una volta erano gli unici a fare auto a regola d'arte ora vivono troppo di rendita e si vede, nella qualità e affidabilità delle ultime 2-3 generazioni specie di golf...
Ritratto di Marco90
1 settembre 2011 - 11:03
tu non hai mai avuto una golf in vita tua e spari bombe tanto per...nella mia famiglia abbiamo sempre avuto golf (variant e berlina) e mai una volta abbiamo avuto un problema (escluse le lampadine dei fari che ogni tanto saltano)...puoi dirmi che non ti piace (e li giustamente sono gusti) ma riguardo alla qualità beh ti posso garantire che sulla gtd che ho appena preso non manca nulla e qualità e finiture sono di un altro pianeta rispetto a molte auto del suo livello...per non parlare del motore!se poi vogliamo parlare per sentito dire o perchè siamo affezionati ad un altro marchio allora lascio perdere ed è inutile parlarne...
Ritratto di TurboCobra11
24 agosto 2011 - 13:28
In molti dicono che sarà uguale. Due cose: 1 come si fà a capire visto che è totalmente camuffata punto 2 sarà completamente nuova, più sportiva e costruita su una nuovissima piattaforma, quindi come base, l'unica cosa certa fono ad ora, sappiamo che sarà completamente nuova: Poi se come estetica assomiglierà all'attuale mi sembra logico, percè stravolgere una cosa che piace e che soprattutto vende, rischiando che poi non piaccia. ...Ciao!
Ritratto di insubrico
24 agosto 2011 - 16:53
Turbo, io alla fine sto prendendo in giro la VW in senso buono, ma alla fine fanno bene e il mercato lo dimostra, e comunque la Golf mi è sempre piaciuta e anche questa sarà bella! PS: però un minimo di P per offrire qualcosa di diverso non guasta, è quello il discorso
Ritratto di TurboCobra11
24 agosto 2011 - 17:49
sono altri quelli che sparano a zero sulla Golf, dicendo che sono dei restayling tutti uguali, ma questa per quanto si possa assomigliare con quello che si vuole, per la meccanica è tutta nuova poco ma sicuro, il resto vedremo. ...Ciao!
Ritratto di insubrico
24 agosto 2011 - 17:58
si, aspettiamo le foto ufficiali.Ciao Turbo :-)
Ritratto di TurboCobra11
24 agosto 2011 - 18:00
...Ciao!
Ritratto di insubrico
24 agosto 2011 - 16:50
il discorso è che per alcuni sembra che un'auto è bella o brutta a secondo del marchio che porta
Ritratto di Trident74
28 agosto 2011 - 11:49
farà il solito successo di vendite,dopo aver posseduto una golf 3 ed ora in possesso di golf 4 penso che sarà il mio prox acquisto. :) Ps:speriamo che migliorino il configuratore fà davvero pena...
Ritratto di Sevenstars
14 settembre 2011 - 02:02
Proprietario di Ford in attesa che esca questa golf x prendere il GTI:)
Ritratto di beppo66
20 settembre 2011 - 07:44
2
ho visto le foto in giro su internet senza camuffamenti , sembra una stilo rifatta.