QUASI PRONTA - Che alla Opel stiano lavorando a una suv dalle dimensioni più piccole della Antara non è affatto un mistero: il progetto di questo modello è già stato confermato l'anno scorso dall'allora presidente della casa tedesca (leggi qui per saperne di più). In questi giorni, però, iniziano a circolare in rete le prime immagini di un “muletto” impegnato nei test su strada: le foto che vi riproponiamo sono state pubblicate dal sito SecretNewCars.
ASPETTO “AGGRESSIVO” - Per quanto l'esemplare sorpreso sia ancora camuffato, si possono fare delle interessanti osservazioni: i fari assomigliano a quelli della Antara (nella foto sotto), la Suv più grande della Opel, il parabrezza è piuttosto inclinato e la fiancata ha un andamento “a cuneo”, segnato dalla linea alla base dei finestrini che diventa man mano più alta. La coda sembra avere fanali a sviluppo verticale e un lunotto piuttosto bombato.
SU BASE AVEO - Stando alle informazioni raccolte fino ad oggi, la “baby suv” della Opel verrà costruita utilizzando la piattaforma della nuova Chevrolet Aveo (leggi qui il primo contatto), che dovrebbe fare da base anche per la prossima generazione della Opel Corsa. Per quanto riguarda i motori dovrebbero essere disponibili i benzina 1.4 e 1.6 turbo e il turbodiesel 1.7 CDTI declinato in diversi livelli di potenza. Lunga all'incirca 410 cm, quanto una Nissan Juke o una Mini Countryman, la suv della Opel dovrebbe essere proposta con la sola trazione anteriore.
SVILUPPATA IN COREA - Secondo le indiscrezioni, questa suv verrà sviluppata dalla divisione sud coreana della General Motors. Una scelta che sembra confermare le voci che la Chevrolet ne deriverà una sua specifica versione per il 2013. Il debutto commerciale della "baby suv" della Opel è atteso entro la fine del 2012.