NEWS

Fuga d’immagini per le nuove BMW M3 e M4

Pubblicato 22 settembre 2020

A poche ore dalla presentazione ufficiale, trapelano online le foto delle nuove BMW M3 e M4, che saranno in vendita nel 2021.

Fuga d’immagini per le nuove BMW M3 e M4

DEBUTTO VICINO - Le nuove BMW M3 e M4 saranno svelate domani, mercoledì 23 settembre. Tuttavia, a poche ore dal debutto ufficiale, diversi siti web hanno pubblicato anzitempo le prime immagini delle due sportive di Monaco, svelando integralmente il muscoloso look della carrozzeria. Come anticipato in precedenza, le M3 e M4 condividono la grande griglia anteriore che si estende in altezza occupando tutto il frontale, ma non mancano, come di consueto, i passaruota più bombati, le prese d’aria ingrandite e i quattro terminali di scarico.

DUE VERSIONI - Sappiamo da un precedente annuncio della stessa BMW che le nuove M3 e M4 sono dotate del motore bi-turbo S58 di 3.0 litri, con l’architettura a 6 cilindri in linea (un vero e proprio marchio di fabbrica per la casa tedesca). Due le versioni disponibili: una con 480 CV e il cambio manuale a 6 rapporti l’altra, la Competition, con 510 CV e il cambio automatico a 8 marce. Le versioni standard e Competition avranno la trazione sulle ruote posteriori; successivamente, ma solo per le Competition, arriverà la trazione integrale M xDrive.



Aggiungi un commento
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
22 settembre 2020 - 11:46
Con quel frontale sono bruttissime.
Ritratto di Pierre Cortese
22 settembre 2020 - 17:44
1
Stop the production :D
Ritratto di papajimG
22 settembre 2020 - 12:01
Orrore!! Da sempre le M seguono lo stile dei modelli base, quindi la M3 poteva essere bellissima visto la serie 3 attuale. Poi, la prima volta che si decide di fare finalmente la M3 touring, ci si trovera' con questo frontale.
Ritratto di fastidio
22 settembre 2020 - 12:57
8
Ho davvero paura che anche le serie 3 normali, più avanti (nel classico restyling di metà carriera), cambieranno faccia..
Ritratto di Pierre Cortese
22 settembre 2020 - 17:46
1
No per favore, anche se dovesse essere vero non lo voglio sapere, mi fa male di brutto.
Ritratto di fastidio
23 settembre 2020 - 13:07
8
Anche io non lo voglio sapere ma ci scometterei..
Ritratto di troy bayliss
23 settembre 2020 - 10:22
1
a me pare che ci siano delle differenze notevoli anche rispetto alle 3 normali.Ad es i fari: hanno levato quel dentino nella parte inferiore del faro e a mio avviso sono più gradevoli e sportivi così.In ogni caso anche la serie 4 GC..molto carina vista così
Ritratto di Check_mate
22 settembre 2020 - 12:09
Come distruggere una delle più belle 3er degli ultimi 15 anni.
Ritratto di Magnificus
22 settembre 2020 - 12:13
Costose e pure brutte ...non lo vedo bene il futuro di bmw con questo stile
Ritratto di gioy97
22 settembre 2020 - 12:16
Probabilmente c'è una macchina attorno a quella calandra
Ritratto di 82BOB
22 settembre 2020 - 12:16
2
Molto, molto, molto meglio questo frontale "da castoro" che i "nasi da porcello" o doppi reni stiracchiati visti in altre recenti vetture con l'elica! È più nel solco della tradizione, con il giusto taglio innovativo! Visivamente la M3 si avvantaggia parecchio da questa svolta stilistica!
Ritratto di Meandro78
22 settembre 2020 - 13:49
Doppio polmone di fumatore accanito. Terminale oltretutto. Altro che doppio rene...
Ritratto di 82BOB
22 settembre 2020 - 14:43
2
Stai scrivendo della X7 immagino...
Ritratto di MS85
22 settembre 2020 - 16:05
Diciamo che per bruttezza se la giocano.
Ritratto di 82BOB
22 settembre 2020 - 18:48
2
Mah, a me questo frontale "da castoro" piace... lo preferisco a quello della X7, della Serie 2 Gran Coupé, della Serie 5 restyling, ecc... Mi sembra un ritorno alle origini per BMW, con il doppio rene a sviluppo verticale e non stiracchiato o nefritico come quelli visti di recente!
Ritratto di Spock66
22 settembre 2020 - 12:53
M4 spettacolo. La M3 da quando ha le 4 porte invece proprio non mi va giù. Il musone può non piacere a tutti, ma almeno è la ricerca di qualcosa che non sia la solita saponetta. Nota di merito per il 6 cilindri..in tempi di downsizing rimane un pezzo nobile (certo un V8 poteva anche starci..pazienza)
Ritratto di fastidio
22 settembre 2020 - 13:00
8
Alla fine solo la E90 aveva il V8, le altre (a parte la prima su base E30) sono state tutte 6 cilindri
Ritratto di Vorreiunasupercar
22 settembre 2020 - 12:53
a me non dispiace troppo questa megagriglia, il problema è la targa nel mezzo. Però a mio parere la M3 non la doveva adottare, troppo diversa dalla serie3 da cui deriva, per esempio la m340i è a mio avviso stupenda da vedere, molto più bella di questa m3
Ritratto di 19andrea81
22 settembre 2020 - 12:56
Finalmente in BMW fanno una serie 3 bella, finalmente fanno anche una M3 touring e lì mettono questi denti di castoro davanti !!! Bleah,bleah bleah
Ritratto di Cancello92
22 settembre 2020 - 12:57
La targa andava laterale
Ritratto di Oxygenerator
22 settembre 2020 - 13:10
Orpolà, magari dal vivo son belle, perchè in foto il davanti è orrendo.
Ritratto di alex_rm
22 settembre 2020 - 13:14
Meglio una m3 e90 con il V8
Ritratto di Arreis88
22 settembre 2020 - 13:22
In rosa scrofa sarebbero uno spettacolo.....
Ritratto di CIABATTA
22 settembre 2020 - 13:39
Lasciamo perdere la patetica questione degli “scatti rubati“...lasciamo perdere l'estetica per il mercato cinese (i gusti sono comunque soggettivi)...lasciamo perdere che la versione con più cavalli ha solo il cambio automatico...lasciamo perdere il prezzo...ma chi vuole GUIDARE un'auto senza questa quantità d'elettronica (quindi, non solo per la gioia della guida ma anche per la gioia del portafoglio...avete presente i guasti ed i richiamini costanti?) deve per forza andare su altri marchi o rivolgersi al mercato dell'usato?
Ritratto di Meandro78
22 settembre 2020 - 13:54
Attenzione a scrivere che ci sia troppa elettronica: i testimoni di Musk ti verranno a citofonare fin sotto casa...
Ritratto di Pierre Cortese
22 settembre 2020 - 20:09
1
LEXUS RC F: A parte un grosso V8 aspirato di 5 litri con tanto di sound da muscle car, un telaio di pregio e sospensioni state of the art (multilink e quadrilateri) non c'è nient'altro in quella macchina.
Ritratto di ELAN
22 settembre 2020 - 13:49
1
Io dico: vuoi fare un doppio polmone così? E va bene... ma almeno STUDIA QUALCOSA PER TENERE FUORI LA TARGA!
Ritratto di mika69
22 settembre 2020 - 14:08
:-))))))) Eh già!
Ritratto di mika69
22 settembre 2020 - 14:08
Tecnicamente non le discuto. Stilisticamente sono emozionanti quanto una Citroen ZX base.
Ritratto di Strige
22 settembre 2020 - 16:05
Da ex possessore (mio padre), la Citroen ZX Break era un gran bella macchina, indistruttibile, mai una pecca e quel 1.4 viaggiava tranquillamente in qualsiasi condizione. Nei viaggio verso sud, sulla salerno-reggio, non ci ha mai mollato nemmeno un instante mentre molte altre auto, piu' blasonate e non, a causa delle lunghe code, accostavano per problemi di vario genere.
Ritratto di mika69
22 settembre 2020 - 17:11
Lo avuta anche io... lo so. Ma parlavo di appeal..
Ritratto di Pierre Cortese
22 settembre 2020 - 20:11
1
"Citroen ZX, il suono della qualità". (Claim di lancio nel primo spot del 91).
Ritratto di mika69
22 settembre 2020 - 14:10
Mi sà che la futura Giulia, quando arriverà, le darà 10 a 0 in termini di stile. Già quella di oggi è superiore per emozionalità ed armonia. Rivoglio le BMW del passato...
Ritratto di Davz
22 settembre 2020 - 15:46
Alla Giulia basterebbe un restyling ed una versione coupé/grancoupé...se solo investissero qualche spicciolo. Queste Bmw sono terrificanti, non so come facciano i capoccia Bavaresi ad approvare un design del genere. Avranno fatto le loro ricerche di mercato e visto che è il design che vogliono in...non lo so dove, forse in Asia.
Ritratto di domila
22 settembre 2020 - 19:09
Davz dici bene: in un periodo in cui la nuova serie 4 coupè sta facendo discutere tantissimo una nuova Giulia coupè è il modo migliore per strappare tanti clienti a Bmw. Idem per una nuova Giulietta (anche qui, la nuova serie 1 sta facendo discutere tantissimo). Ma siamo sinceri: se hanno deciso all’ultimo di non produrre la promettentissima Giulia Sportswagon, credo ancora meno che vogliano far produrre coupè degne di Alfa Romeo...
Ritratto di Pierre Cortese
22 settembre 2020 - 20:12
1
Le SW non sono nel DNA di Alfa Romeo. Non certo quanto le Coupé perlomeno. Quelle dovrebbero essere un pedaggio obbligatorio in casa Alfa.
Ritratto di domila
23 settembre 2020 - 01:44
Hai assolutamente ragione, ma dal momento che la 159 e la 156 vendevano di più in versione familiare, avrebbero dovuto usare un po’ dì strategia... Cosa che avrebbero dovuto ancora più usare nel produrre una Giulia Coupè...
Ritratto di mika69
23 settembre 2020 - 08:49
Una Alfa Giulia Shooting Break e via... in medio stat virtus.
Ritratto di Oxygenerator
23 settembre 2020 - 09:58
La 159 e la 156 sono molto, molto più belle, anche adesso, della giulia. Non vi volete rassegnare, ma il mondo ha decretatao che è brutta. Invenduta. 159, 156 e anni prima la 164 erano bellissime. La giulia attuale, scusate ma è nata vecchia e tamarra.
Ritratto di mika69
23 settembre 2020 - 14:18
159 e 156 vendevano di più poichè costavano meno e avevano anche propulsori, per cilindrata e potenza, a portata di tutti.
Ritratto di Strige
22 settembre 2020 - 16:07
A me il frontale piace, l'unica cosa che avrei tolto e' quella asticella in mezzo. Un unica calandra. A me comunque piace.
Ritratto di domila
22 settembre 2020 - 19:10
Anche io credo che la targa è la cosa che penalizza tantissimo la linea.
Ritratto di Pierre Cortese
22 settembre 2020 - 20:14
1
Se le togli l'asticella in mezzo la calandra assume la forma di un barattolo di Sugo pronto Star.
Ritratto di flavio84
22 settembre 2020 - 16:27
Penso di essere l unico o giu di li...ma a me piace tantissimo questo frontale, forse su una versione piu tranquilla stona un po', ma rimane più piccola di quella dell audi x dire!
Ritratto di Pierre Cortese
22 settembre 2020 - 20:25
1
Non per essere polemico e rispondere per forza a tutti i commenti ma...il Single Frame dell'Audi come la Spindle Grille della Lexus hanno stile, sono ricercate, rendono più bello l'intero pacchetto, non lo peggiorano come in questo caso. Tanto per fare un esempio: Sulla LS500 il calcolo degli elementi che compongono la peculiare griglia a clessidra ha richiesto ben tre mesi e mezzo. E il risultato infatti è che quella calandra è così bella da poter essere esposta come opera d'arte contemporanea. In questa della bmw invece vedo solo una calandra che non c'entra nulla, non si integra, non si armonizza col resto della carrozzeria. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando.
Ritratto di john_doe
22 settembre 2020 - 17:03
Chuckchuck, castoro! Nanana..
Ritratto di Challenger RT
22 settembre 2020 - 17:40
La prima volta che la 4 porte è più bella della 2... Purtroppo la nuova M4 nella linea laterale sembra una copiatura in peggio dell'ultima Mustang!
Ritratto di PETROLHEAD_08
22 settembre 2020 - 18:17
Ottimo che ci sia il manuale per chi sa ancora guidare ma estetica trash... cruccata totale
Ritratto di domila
22 settembre 2020 - 18:50
Non so, a me non dispiace più tanto questa mega griglia. Mi lasciano completamente indifferente più che altro...
Ritratto di studio75
22 settembre 2020 - 19:17
5
La mascherina Covid a me piace... si armonizza bene cn le prese d'aria sul cofano. E poi chi se ne frega dell'estetica quando puoi guidare un mostro simile.
Ritratto di Rav
22 settembre 2020 - 22:28
4
Avevano lanciato la Serie 8 col suo frontale minaccioso e filante da vera BMW e non ho capito perchè è stato subito rinnegato in favore di questi becchi che poco centrano col resto della macchina. Il risultato lo trovo sgraziato all'inverosimile e l'unico pregio è il fatto che riescano a farmi pensare che il musetto della nuova serie 3 sia migliore. Per me potranno essere valide e ad alte prestazioni ma a livello stilistico è un no secco.
Ritratto di fiat131
22 settembre 2020 - 23:13
Eliminando le buche dalle strade (visto l'assetto) e l'obbligo di montaggio della targa anteriore l'auto è notevole.
Ritratto di Challenger RT
23 settembre 2020 - 03:22
Ottima allora per i seguenti Stati USA dove non c'è obbligo di targa anteriore: Alabama Arizona Arkansas Delaware Florida Georgia Indiana Kansas Kentucky Louisiana Michigan Mississippi New Mexico North Carolina Ohio Oklahoma Pennsylvania South Carolina Tennessee West Virginia ...e dove le strade sono quasi sempre meglio delle nostre...
Ritratto di adrio
23 settembre 2020 - 06:33
vorrei ricordare che sono aumentate le limitazioni in citta a 30 al'ora e fuori e pieno di telelaser non piu di 130...quattro tubi di scarico per attirare...
Ritratto di opinionista
23 settembre 2020 - 08:42
3
Qui il doppio rene si è ingigantito di colpo, probabilmente un passaggio di dimensioni più graduale sarebbe risultato meno d’impatto meno “forte”. Personalmente mi schiero dalla parte a cui non piace, poi anche il posizionamento delle targhe, che “spezza” la magia non mi pare sia una gran trovata, per me è no.
Ritratto di Dr.Torque
23 settembre 2020 - 09:11
Basta parcheggiarla in garage con il muso verso il muro in modo da vederla sempre da dietro. LOL
Ritratto di Kimera65
23 settembre 2020 - 09:33
Finalmente una super sportiva che non rinuncia alla sua versione con cambio manuale. Un plauso a BMW.
Ritratto di adrio
23 settembre 2020 - 09:49
Letto ieri nel 2030 si venderà solo elettrico prezzo medio 27000 euro
Ritratto di Jeff Palfrey
23 settembre 2020 - 10:27
Veramente brutte. Sembrano pesci boccaloni.
Ritratto di bedobedin
23 settembre 2020 - 12:58
1
S N I F F