COSTA COME UN'UTILITARIA - Le auto cinesi si preparano ad invadere anche l'Europa. Già in vendita in Russia, dagli inizi dell'anno prossimo la Geely Emgrand EC7 (nelle foto) sbarcherà anche in Italia e in Inghilterra. Per chi non ne avesse mai sentito parlare prima, si tratta di una berlina da famiglia lunga circa 450 cm che in recenti crashtest dell'EuroNCAP ha ottenuto 4 stelle su 5 (qui per saperne di più). Dotata di Abs, Esp, airbag frontali, laterali e per la testa, la Emgrand EC7 sarà proposta in Italia a un prezzo particolarmente competitivo: 12.000 euro, comprensivo di una garanzia di 5 anni o 150.000 km.
ALTRI MODELLI IN ARRIVO - L'auto sarà distribuita dalla Geely Auto Italia, che entro i prossimi due anni stima di realizzare una rete di oltre 300 punti di assistenza. Nel corso del 2012 arriverà anche una versione a cinque porte della Emgrand EC7, mentre per il futuro sono attese anche una citycar e una crossover.
ROPRIETARI DELLA VOLVO - La Geely è una società nata costruendo frigoriferi che, dal 1997, ha iniziato a produrre anche automobili, essenzialmente piccole, vendute a basso prezzo. Sul mercato interno è presente con diversi marchi (Shanghai Maple, Englon, Emgrand e Gleagle) per un totale di 37 modelli e nel 2010 ha venduto 400.000 auto. L'anno scorso la Geely è finita sotto i riflettori per aver acquisito la Volvo dalla Ford, garantendo solidità finanziaria al costruttore svedese.