NEWS

La General Motors non farà più pubblicità su Facebook

16 maggio 2012

Il colosso di Detroit cancella la prevista campagna da 10 milioni di dollari sul popolare social network. Motivo: scarso ritorno economico. Una sfiducia che potrebbe pesare sullo sbarco in Borsa dell'azienda fondata da Mark Zuckerberg.

SCARSA EFFICACIA - La General Motors non farà più pubblicità a pagamento su Facebook. Il motivo? Semplicemente, non funziona. Nel senso che il ritorno economico non è tale da giustificare l’investimento. Per questo, secondo quanto riportato dal quotidiano statunitense Wall Street Journal, il colosso di Detroit ha cancellato la prevista campagna pubblicitaria da 10 milioni di dollari (7,87 milioni di euro) sul social network che, con oltre 900 milioni di utenti, è il più affollato del mondo. Certo, la casa americana continuerà a servirsi delle pagine di cui si può disporre gratuitamente su Facebook per promuovere il proprio marchio, ma niente più inserzioni a pagamento.

QUOTAZIONE IMMINENTE - Per il fondatore del social network, Mark Zuckerberg, si tratta di una potenziale tegola in testa. Già, perché Facebook sbarcherà in Borsa tra due giorni (domani verrà fissato il prezzo a cui saranno vendute le 421 milioni di azioni che il gruppo intende mettere sul mercato) e la “sfiducia” di un grande inserzionista come la General Motors potrebbe minare un successo annunciato. Si stima, infatti, che il social network riuscirà a raccogliere circa 16 miliardi di dollari, ma la cifra potrebbe abbassarsi se altre aziende decideranno di seguire l'esempio della casa di Detroit.



Aggiungi un commento
Ritratto di osmica
16 maggio 2012 - 13:47
La pubblicità su FB non serve a tutti...
Ritratto di mustang54
16 maggio 2012 - 14:21
2
comunque rimane un mezzo globale...
Ritratto di Fr4ncesco
16 maggio 2012 - 16:15
2
Avranno fatto i loro conti e non l'hanno trovato conveniente, anche se è strano visto ultimamente noto parecchia pubblicità di Chevy e Opel sui vari siti e altri grandi colossi come Ford invece abbiano trovato conveniente Facebook
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 maggio 2012 - 17:23
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di TurboCobra11
16 maggio 2012 - 18:02
conviene di più su siti di auto come alvolante o altro, almeno si va a beccare chi comunque si interessa di auto, mentre su facebook nonostante i parametri utente che si possono impostare evidentemente era più il costo che il ritorno. ...Ciao!
Ritratto di MatteFonta92
16 maggio 2012 - 18:17
3
Io Facebook l'ho sempre considerato abbastanza inutile, e a quanto pare anche la GM non sembra intenzionata ad investire in questo social network, i soldi scarseggiano anche per loro, lo dimostra la soppressione del marchio Pontiac un paio d'anni fa.
Ritratto di Silvio Dante
17 maggio 2012 - 13:09
quello della OPEL...

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di giovedì 24 aprile
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser