SUV-COUPÉ - Nei prossimi mesi potrebbe debuttare una nuova suv-coupé di lusso per fare concorrenza a modelli come la BMW X6 e la Mercedes GLE Coupé. La Genesis, marchio premium della Hyundai, ha infatti mostrato la GV80 Coupé, concept car derivata dalla GV80. Una show car che sembra essere molto vicina alla produzione in serie, considerando che deriva da un modello che è sul mercato già da alcuni anni, sebbene gli interventi della Genesis non si siano limitati a un tetto più spiovente.
SPORTIVITÀ - A caratterizzare la Genesis GV80 Coupé troviamo dei passaruota più pronunciati, uno spoiler a coda d’anatra, il tetto in fibra di carbonio e due strisce a LED che sottolineano la larghezza della parte posteriore della vettura. L’abitacolo ricalca per molti aspetti quello della GV80 di serie, ma con un volante sportivo a tre razze e con i sedili di serie sostituiti da quattro sedute individuali con schienale in fibra di carbonio verniciati in tinta con la carrozzeria.
V6 BITURBO - La casa coreana non ha accennato al motore che si trova al di sotto del cofano anteriore. Possiamo quindi pensare che la Genesis GV80 Coupé condivida la base tecnica con la sorella di serie, disponibile in Europa solo in alcuni mercati. Negli USA, principale mercato per la Genesis, la suv è disponibile con un 4 cilindri turbo da 2,5 litri in grado di erogare 300 CV o con un 3,5 V6 biturbo da 375 CV. Vista l’anima più sportiva della GV80 Coupé è probabile che quest’ultimo sarà l’opzione scelta per l’eventuale modello di produzione.