NEWS

La Giannini 350GP esce allo scoperto

21 settembre 2017

Dopo la presentazione di giugno ecco un video dove la piccola belva basata (alla lontana) sulla Fiat 500 si vede e si sente.

La Giannini 350GP esce allo scoperto

PRIME APPARIZIONI SU STRADA - Dopo che è stata svelata al Salone del Parco Valentino di Torino nel giugno scorso, la Giannini 350GP Anniversario sarà lanciata in grande stile il prossimo il 29 ottobre a Vallelunga. Intanto però comincia a farsi vedere in giro (guarda il video qui sotto), e inevitabilmente non manca chi immortala l’evento diffondendo l’immagine della vettura e anche la sua “voce”. Per esempio con il filmato girato alla “Best of Italy Race” svoltasi il 16-17 settembre a Castell’Arquato, in provincia di Piacenza. Assieme  a tante altre belle vetture sportive italiane che si sono lanciate sul percorso Castell’Arquato-Morfasso, c’era anche la Giannini 350GP Anniversario, piccolo “mostro” destinata ad arrivare sul mercato in non più di un centinaio di esemplari.

TECNICA SUPER - Come tante auto della tradizione Giannini degli Anni 50-60, la Giannini 350GP Anniversario si presenta con la carrozzeria della Fiat 500 (quella di oggi), sia pure letteralmente stravolta per renderla adeguata alle prestazioni che le consentono il motore e le sospensioni. Il propulsore è il 4 cilindri turbo di 1.750 cc di derivazione Alfa Romeo già impiegato sulla Alfa Romeo 4C. Il cambio è un “doppia frizione” a sette marce. Sia davanti che dietro la Giannini 350GP Anniversario ha sospensioni push rod con ampie possibilità di regolazione.

CAVALLI DELL'ALFA 4C - La vettura ha un certo sapore d’antico. La Giannini è marca romana che quest’anno compie 100 anni di vita e il lancio in grande stile della 350GP Anniversario avverrà proprio nel corso del grande evento che si celebrerà all’autodromo di Vallelunga il 29 ottobre. Fa pensare alla grande stagione Giannini degli Anni 60 anche la sigla del modello: 350GP Anniversario. Mezzo secolo fa le Giannini si chiamavano 500, 595, 695 eccetera, dove il numero stava a indicare la cilindrata. Con la nuova Giannini il numero 350 sta a indicare la potenza: 350 CV, che per un’auto dalle dimensioni della 500 non sono pochi.

MOTORE CENTRALE - Per rendere coerente la vettura con le prestazioni previste, è stata completamente modificata l’impostazione tecnica della Fiat 500: motore e cambio sono installati in posizione centrale, con la trazione trasmessa alle ruote posteriori. Dunque conferendo alla Giannini 350GP una impostazione squisitamente sportiva. Rispetto alla 500 di serie è tutta un’altra storia anche la carrozzeria. La linea tutto sommato è riconoscibile, nonostante gli enormi fari ausiliari collocati nella mascherina, in basso, e nonostante gli esagerati parafanghi-passaruota che fuoriescono abbondantemente dal profilo originario. Del resto era inevitabile fare posto ai cerchi in lega da 19”. Colpiscono poi parecchio le fitte prese d’aria sui passaruota.

CORSAIOLA MA BEN RIFINITA - Altrettanta cura esasperata è riscontrabile nell’abitacolo, con tutti gli elementi funzionali alla guida curati in chiave agonistica (non è escluso un trofeo monomarca), mentre le finiture sono di tipo artigianali, con il dichiarato obiettivo di soddisfare i gusti più raffinati. La Giannini prevede di costruire fino a cento 350GP Anniversario al prezzo di 186.660 euro.

Fiat 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
475
181
97
79
133
VOTO MEDIO
3,8
3.81451
965


Aggiungi un commento
Ritratto di Scatnpuz
21 settembre 2017 - 20:00
Regalata..... :-)
Ritratto di Dirk
22 settembre 2017 - 22:34
[Cit.] "AH AH AH AH AH".
Ritratto di hulk74
22 settembre 2017 - 10:52
Proprio no... Un giocattolo da miliardari che finirà in vendita a prezzo modico, se non regalato
Ritratto di Fr4ncesco
23 settembre 2017 - 00:19
2
Considera solo che la fibra di carbonio costa tantissimo, ha un layout fatto da zero fatto con elementi specialistici ed costruita a mano. E' una stock car ma con gli interni, anch'essi rivisti e rielaborati con materiali speciali (carbonio, alcantara tessuto tecnico). Non potrà mai raggiungere un prezzo modico.
Ritratto di basti73
21 settembre 2017 - 20:18
186.600 EURO!!! Per una 500?!? Vabbè dai, meglio che mi fermi qui prima di essere accusato di eresia e di essere lapidato sulla pubblica piazza. Però non resisto, lo devo dire... Pòrç@ P*%%@n@, è una 500, NON PUOI farmela pagare 186.600 EURO. Io ammiro Giannini, anche più di Abarth, ma questa è follia pura. E non venitemi a dire che "E ma è una versione speciale che un giorno.....BLABLABLA" NO.
Ritratto di Dirk
22 settembre 2017 - 21:24
Investimento?? Sicuramente per chi la vende.
Ritratto di Dirk
22 settembre 2017 - 22:49
Ma come... non lo ha capito??
Ritratto di Dirk
22 settembre 2017 - 23:43
E' lei l'esperto.
Ritratto di Dirk
23 settembre 2017 - 00:12
Se non lo ha capito è inutile che glielo spieghi. Pazienza, sarà per la prossima.
Ritratto di GranNational87
23 settembre 2017 - 11:36
3
perchè se vendi una 500 a 200 mila euro hai fatto er botto ahahaha bahamas a sorseggiare cocktail con l'ombrellino
Ritratto di Dirk
23 settembre 2017 - 11:55
Esatto. Strano che "l'intelligente" non ci sia arrivato.
Ritratto di Dirk
23 settembre 2017 - 18:48
Ma se non l'ha capita che intelligenza è??
Ritratto di Dirk
24 settembre 2017 - 21:36
Infatti.
Ritratto di hulk74
22 settembre 2017 - 10:52
FIAT non c'entra nulla
Ritratto di negus
22 settembre 2017 - 15:05
E' un sicuro investimento, ma non lo capisci.
Ritratto di GranNational87
23 settembre 2017 - 11:36
3
certo, per chi la vende.....
Ritratto di piac
26 settembre 2017 - 15:16
effettivamente con quei soldi ci prendo una bella Ferrari...una Porsche Turbo...e molto altro...
Ritratto di Dirk
26 settembre 2017 - 19:55
Esatto piac.
Ritratto di twinturbo
21 settembre 2017 - 20:23
Non l' avrei mai detto ma anche i cerchi da 19 sulla livrea della 500 ci stanno veramente bene
Ritratto di hulk74
22 settembre 2017 - 10:53
Per lo scarico basta chiamare il signor termigoni o il signor akrapovic
Ritratto di luconeone
22 settembre 2017 - 12:56
Termignoni mi pare non faccia auto
Ritratto di luconeone
22 settembre 2017 - 12:54
Quella nel video ha il manuale, ascolta i tempi di cambiata, è un manuale.
Ritratto di Ercole1994
21 settembre 2017 - 20:51
Preferisco il Cinquone fatto da Romeo Ferraris. Questa, ha passaruota fin troppo evidenti, che non riscontrano i miei canoni estetici. La disposizione meccanica, mi ricorda tantissimo le Renault 5 Maxi Turbo e Clio V6, quindi credo che l'esperienza di guida, non è poi molto dissimile.
Ritratto di Fr4ncesco
21 settembre 2017 - 20:56
2
Beh, motore centrale, sospensioni push-rod, carrozzeria in carbonio. E' una supercar. Chissà a quanto andrà con tutti quei CV e così leggera.186k Euro per un'auto artigianale prodotta da zero? Ci stanno, avessi 4-5 supercar la prenderei.
Ritratto di twinturbo
21 settembre 2017 - 21:07
Comunque mezza lacrimuccia. Lo stesso motore con non dico i qua presenti 350 ma almeno 300CV la 4C lo avrebbe meritato. Probabilmente il voler ricorrere al solo TCT (della Giulietta) senza un manuale ha posto lo sbarramento sulla potenza. Peccato
Ritratto di Ercole1994
21 settembre 2017 - 21:33
Mah, secondo me, la ciliegina sulla torta sarebbe stato il cambio ad innesti frontali della 695 biposto. Anzi, visto il costo di 10 mila euro come optional sulla biposto, qui sarebbe l'ideale, visto l'alto costo.
Ritratto di Fr4ncesco
21 settembre 2017 - 22:15
2
Secondo me è più appropriato il doppia frizione, quello a innesti frontali lo vedo più crudo, questa invece la vedo più come una veloce vettura stradale.
Ritratto di Ercole1994
21 settembre 2017 - 22:40
Effettivamente, il cambio ad innesti frontali è fatto più per i rally, ma non lo vedo nemmeno sconclusionato su questa 500 "speciale", visto che è fatta anche per la pista.
Ritratto di GranNational87
22 settembre 2017 - 14:39
3
sai nick che invece la 4c (forse l unica alfa che mi piace nel vero senso del termine) invece porti come vanto la potenza sotto la sogli a del superbollo, chissà...magari un giorno.....
Ritratto di luconeone
23 settembre 2017 - 01:12
Molto probabilmente sia motore che cambio sono dell'Alfa, ovviamente irrobustiti. La scelta di tenere la 4c sotto il superbollo è stato fatta anche perché han capito bene il cliente tipo della 4c,ad esempio con poche migliaia di euro di spesa in zona Garda arrivi a quasi 400cv....... con tanti saluti alla fu equitalia
Ritratto di GranNational87
23 settembre 2017 - 11:38
3
"anche perché han capito bene il cliente tipo della 4c,ad esempio con poche migliaia di euro di spesa in zona Garda arrivi a quasi 400cv" Non credo di aver capito, intendi dire che in zona gardam tunizzano le 4c fino a 400 cv con due tre mila euro(??????)
Ritratto di luconeone
23 settembre 2017 - 13:30
Un ragazzo di Milano che ho conosciuto a Imola girava con una 4c preparata nel bresciano, visto che mi stava dietro facilmente e si era permesso di sverniciarmi in rettilineo(io ho una Evora) a fine turno mi misi a parlare con lui e mi disse che faceva 370 cv sui rulli. Non faticai a credergli visto le prestazioni(la mia pesa di più, ma con scarico, mappa e filtro sta sui 430 e passa cv), sul prezzo non mi specificò, ma disse "sotto i 10k". Ora, potrebbero anche averlo fatto male(turbina esagerata e mappa troppo stressante per il motore), con un lag della madonna ed esplosione di coppia esagerata(tipo vecchie uno e punto turbo) e non ha accettato lo scambio per qualche giro, quindi non so come vada, ma standole dietro grossi difetti non ne ho visti. Il preparatore non lo ricordo( è passato un anno almeno) ma ricordo che era in zona Garda, li ce ne sono un paio conosciuti. Cmq il 1750 dell'Alfa è un mulo, sopporto stress ben maggiori di quelli a cui è sottoposto dalla fabbrica, parole di un tecnico ex Alfa conosciuto ad Arese nella pista aci e io gli credo. In ogni caso con 2/3mila euro scarico e centralina riesci a farli......
Ritratto di GranNational87
23 settembre 2017 - 15:45
3
capito, grazie della delucidazione, non sono tipo da tuning però il mondo è bello perchè è vario... Come ti trovi con l'evora, dicci qualcosa!! io guardai per l'exige tempo fa ma era devastante in strada un discomfort allucinante =(
Ritratto di luconeone
23 settembre 2017 - 19:14
Guarda, neanch'io lo sono mai stato, S2000 a parte, ma l'Evora era un mezzo disastro. Reparto dinamico eccezionale rovinati da un motore che è un polmone e da un manuale che fa di tutto per farti disperare. Certo, se uno non la usa in pista va benissimo, ma quando le si tira il collo tutto viene a galla. Le ho fatto una preparazione leggera per cercare di risolvere alcuni problemi ma per il cambio nulla da fare(parlando con altri proprietari consigliano l'automatico, ma caspita, l'ho presa proprio per il manuale!), il motore con una riprogrammazione della centralina e un maggiore flusso d'aria è migliorato. Non fraintendermi, io la amo alla follia(anche se ha altri mille difettucci oltre a quelli citati), sono un cultore della bella guida e lei da questo punto di vista non ti deluderà mai, ma alla Lotus devono uscire dagli anni novanta. Basta motori e cambi della vecchia Toyota Camry, lo so che sono perfetti per dimensioni ma caspita pago 100k per un auto, voglio almeno un motore più moderno e un cambio all'altezza della sorellina Elise che costa la metà. Il v8 della McLaren ha dimensioni leggermente superiori, ci starebbe nel vano motore della Evora ed è un vecchio motore da corsa preparato dalla Ricardo..... non potevano cercare qualcosa di simile? E non mi si parli di prezzi che l'ultima evoluzione della mia auto costa quasi come la 570 ormai. Scusami lo sfogo, ma quando parlo di lei viene fuori il papà che si arrabbia perché il figlio pieno di talento passa il tempo a grattarsi sul divano...... La Exige non l'ho mai provata, ma visto che hanno motore e cambio uguali......magari i 200kg in meno aiutano. Cmq se vuoi una pronto pista e ti consiglio la 4c o la nuova Alpine, visto che come progetto siamo lì oppure gt3 997 o 996 mk2, usate le trovi a prezzi simili all'Exige. Poi se ti va bene ne trovi una che veniva usata solo per fare casa-aperitivo-discoteca-casa ed ha il motore ancora quasi in rodaggio come successe a me. Un saluto
Ritratto di GranNational87
26 settembre 2017 - 09:23
3
grande, ti auguro buona fortuna con la bimba inglese
Ritratto di Dirk
21 settembre 2017 - 21:17
Sempre una 500 è che a 186.660 euro è proprio 'regalata'...
Ritratto di Dirk
22 settembre 2017 - 14:13
Proprio 'NIENTE' non direi. La carrozzeria anche se modificata è quella della 500, i fari sono della 500, gli interni anche se diversi hanno molto in comune con la 500. Direi che è una 500 modificata anche se in modo notevole ma sempre modificata e con altro nome. [Cit. dall'articolo, non mia] "...si presenta con la carrozzeria della Fiat 500 (quella di oggi), ), sia pure letteralmente stravolta...". Che poi i tifosi e non, del marchio non lo vedano poco importa. Certo che sarà sicuramente per pochissimi facoltosi ed appassionati. Io a quella cifra comprerei altro e mi darebbero anche il resto e che resto. Parere personale, ovviamente e naturalmente.
Ritratto di Fr4ncesco
23 settembre 2017 - 00:21
2
Potevano mettergli degli adesivi al posto dei fari, ma essendo omologata sono obbligatori e non potevano che mettere quelli della 500 (?)
Ritratto di Dirk
23 settembre 2017 - 09:55
Vero ma potevano montarglieli diversi visto il costo (?).
Ritratto di Fr4ncesco
23 settembre 2017 - 10:52
2
Per i piccoli costruttori è diverso perché si tratta di pochi pezzi e non possono chiedere specifiche diverse ai fornitori che lavorano su larga scala. Anche la Miura e la Countach avevano i fari delle Fiat e delle Alfa.
Ritratto di Dirk
23 settembre 2017 - 11:56
Poveri fari della 350GP...
Ritratto di supermax63
24 settembre 2017 - 03:09
Lamborghini Miura con fari FIAT?
Ritratto di Fr4ncesco
24 settembre 2017 - 03:19
2
Aveva i fari della Fiat 850 Spider (ho letto), la Countach dell'Alfetta (sicuro).
Ritratto di supermax63
24 settembre 2017 - 03:32
Ho appena controllato, in effetti i fari Fiat 850 Spieder e Miura sono molto somiglianti, viceversa non trovo corrispondenza tra Countach ed Alfetta
Ritratto di Dirk
24 settembre 2017 - 21:37
Povero...
Ritratto di Dirk
24 settembre 2017 - 22:23
Infatti.
Ritratto di supermax63
27 settembre 2017 - 00:43
xFr4ncesco:La ringrazio per il dettaglio della provenienza dei fari soprattutto per la mia macchina preferita sin dalll'infanzia, Lamborghini Miura
Ritratto di supermax63
24 settembre 2017 - 01:45
La lista di alternative e relativo resto cospicuo è quasi infinito
Ritratto di Dirk
25 settembre 2017 - 20:42
Esatto.
Ritratto di Dirk
30 settembre 2017 - 15:10
Infatti...
Ritratto di NeroneLanzi
22 settembre 2017 - 17:10
Eh ma, come puoi leggere, c'è gente che guida con i fari. D'altra parte molte case riescono a convincerli a comprare una macchina proprio grazie a questo contenuto. Se gli parli di push rod pensano ad un reggiseno.
Ritratto di Dirk
22 settembre 2017 - 19:55
Leggere l'articolo no, eh?!
Ritratto di Dirk
22 settembre 2017 - 20:03
Non ho scritto io che è una 500 ma la rivista.
Ritratto di Dirk
22 settembre 2017 - 22:44
A defenestrarsi da solo ci pensa già lei... Io non servo.
Ritratto di Dirk
22 settembre 2017 - 22:52
Infatti, sto ridendo.
Ritratto di Dirk
22 settembre 2017 - 23:44
Sulla bocca di chi ride per primo ovvio, no?? Ma come ... non lo sapeva??
Ritratto di Dirk
23 settembre 2017 - 00:10
Come no?? Lei ha riso per primo alle 17:30.
Ritratto di Dirk
23 settembre 2017 - 18:49
Pure io e allora?? Ma lei deve sempre intromettersi?? Non aveva scritto che non avrebbe più commentato i miei post?? E allora??
Ritratto di Dirk
24 settembre 2017 - 21:37
Beh, veramente si è intromesso lei per primo. Povero...
Ritratto di Dirk
24 settembre 2017 - 22:24
Lei forse non certo io. Complimenti per le offese in quelle si che è un maestro. Bravo.
Ritratto di Dirk
26 settembre 2017 - 17:19
Peccato che non abbia risposto a lei nel mio primo commento. Quindi il paziente tra me e lei non sono certo io.
Ritratto di Dirk
26 settembre 2017 - 17:28
Eh, già come no!? Peccato che un lavoro io l'abbia. Peccato per lei?? Boh!! A me non è che interessi molto. saluti.
Ritratto di Dirk
26 settembre 2017 - 17:50
Eh, già come no!! ma lei che ne sa di me?? Patetico!!
Ritratto di Dirk
26 settembre 2017 - 18:21
Fallito chi, Io?? Bella battuta che dirò ai miei 'ragazzi' con cui lavoro.
Ritratto di Dirk
26 settembre 2017 - 18:23
Si come no?!
Ritratto di Dirk
26 settembre 2017 - 18:29
[Cit.] Ma che ne sa???? Zero assoluto = -273,15!!
Ritratto di Dirk
26 settembre 2017 - 18:44
[Cit.] Ma che ne sa???? Zero assoluto = -273,15!!
Ritratto di Dirk
26 settembre 2017 - 18:52
[Cit.] Ma che ne sa???? Zero assoluto = -273,15!!
Ritratto di Dirk
26 settembre 2017 - 19:29
Esatto: maleducato!!
Ritratto di Dirk
26 settembre 2017 - 19:38
Maleducato è chi offende. Quindi Lei non io. Impari a rispettare le idee altrui anche quando non sono in sintonia con le sue: Maleducato!!
Ritratto di Dirk
26 settembre 2017 - 19:48
......................................................................
Ritratto di Dirk
26 settembre 2017 - 19:56
-----------------------------------------------------------------
Ritratto di Dirk
27 settembre 2017 - 20:36
Eh, già...
Ritratto di supermax63
22 settembre 2017 - 03:59
PAZZIA TOTALE !!!
Ritratto di GranNational87
22 settembre 2017 - 10:42
3
a me non è che proprio mi faccia impazzire... però imagino che come "immagine" sia un'ottima mossa, poi va bene che gli italiani propongano roba tunizzata da corsa....no? forse chi guadagna più di un milione di euro l'anno può esserne interessato all'acquisto... boh... boh... non saprei aggiungere un mio parere personale sull'auto in se..
Ritratto di hulk74
22 settembre 2017 - 10:55
Interessante, giocattolo per MILIARDARI, non per gente normale... Se in garage hai un cinquantina di supercars, questa ci sta..
Ritratto di neuro
22 settembre 2017 - 10:59
letteralmente fuori di cranio! dovrebbe pesare 1250 kg. mi sa che ne svernicia tante di auto nettamente superiori.
Ritratto di nik66
22 settembre 2017 - 11:33
MITICA, ma per una cifra del genere sullo 0-100 devo lasciare al palo macchine tipo audi tt, golf gti, focus rs ecc. ecc., visto che del confort non ne parlo, andiamo sulle prestazioni pure :-) :-)
Ritratto di luconeone
22 settembre 2017 - 13:13
Lo 0-100 non ha più senso ormai, ma fidati che se l'hanno testata bene, viste le specifiche tecniche, ogni 10 giri ad Imola o al Mugello finiresti per doppiarle le sopracitate auto.......
Ritratto di neuro
24 settembre 2017 - 08:29
come no, lo 0-100 è l'unica cosa che ti toglie il fiato. personalmente è la prima cosa che guardo in un'auto sportiva.
Ritratto di neuro
24 settembre 2017 - 08:24
punta piu in alto, golf r, audi rs3, subaru wrx, honda type r, bwm m2, ecc.
Ritratto di Dirk
26 settembre 2017 - 22:52
Esatto e si spende anche meno, molto meno, parecchio meno.
Ritratto di luconeone
22 settembre 2017 - 13:06
Il prezzo è alto, vero, ma questa è un auto artigianale che della 500 di serie ha solo il nome.....concordo con il cambio ad innesti frontali, sarebbe stata il non plus ultra. Per tutti quelli che la paragonano a supercar entry level, ricordatevi sempre che il prezzo delle suddette è solo indicativo....mai conosciuto un proprietario che non avesse speso almeno 15mila euro in più, e dico almeno. Ad esempio il mio ceo ha appena ordinato la 812 con 55mila gadgets in più, vedete voi.
Ritratto di luconeone
22 settembre 2017 - 19:38
Era per spiegare che il mondo delle fuoriserie ha logiche diverse dal mercato normale, i prezzi sono solo il primo step se vuoi acquistare una supercar. È come paragonare un abito fatto da un sarto ad un pur ottimo abito di marca industriale. La qualità c'è in entrambi ma in quello che compri dal sarto vedi dove sono finiti i tuoi danari, dalla scelta del tessuto fino alle attenzioni nel cucirtelo addosso. Per le auto il discorso è simile, Giannini ha preso il tessuto(cioè la 500) e le ha cucito addosso una supercar, con la trazione dalla parte giusta, cambio e motore perfetti per potenza e dimensioni, l'ha alleggerita col carbonio e le ha dato un comparto dinamico di prima classe e unico per la categoria. In effetti è una supercar con l'aspetto della più bella utilitaria in commercio, not bad. In effetti come esperimento ricorda la Venom gt più di altre.
Ritratto di Dirk
22 settembre 2017 - 23:20
E ci mancherebbe che anche il "tessuto" fosse uguale a 186.660 euro.
Ritratto di Dirk
22 settembre 2017 - 23:47
Esatto. Lei non c'azzecca sul resto, però ma bastava leggere l'articolo e la mia citazione per intero e non dare colpe a me visto che lo ha scritto la rivista.
Ritratto di Dirk
23 settembre 2017 - 00:11
Anch'io alle sue affermazioni. Saluti.
Ritratto di luconeone
23 settembre 2017 - 01:19
Per tessuto intendevo forma e parti non nobili, come fari e componentistica minore. Anche se qualcuno pensa che siano la parte più importante......
Ritratto di Dirk
23 settembre 2017 - 12:14
Tutto in un auto è importante.
Ritratto di luconeone
23 settembre 2017 - 13:38
Certo, tutto e ugualmente importante ma alcune cose( sprt sulle auto "tecniche")sono più uguali di altre........ Certo se poi devo nascondete magagne allora meglio concentrarsi sui particolari più ad effetto(tipo quelli che emettono illuminazione, sia interna che esterna) che sulla sostanza. Parlando sempre di auto sportive, ovviamente
Ritratto di Dirk
24 settembre 2017 - 21:38
Eh, già...
Ritratto di Dirk
26 settembre 2017 - 22:53
Infatti.
Ritratto di Dirk
26 settembre 2017 - 23:01
[Cit.[ "Già."
Ritratto di supermax63
24 settembre 2017 - 00:41
Non c'è nulla che possa giustificare la spesa di 190000 Euro per una simil 500 in salsa tamarra, ovviamente a mio gusto personale che tra le altre cose preferisco vetture più discrete a livello estetico e di immagine
Ritratto di Mattia Bertero
22 settembre 2017 - 16:32
3
GIANNINI. L'ho vista dal vivo al Salone dell'Auto del parco del Valentino a Torino quest'anno. Davvero un oggetto unico per ricchi collezionisti. Non mi scandalizza troppo il prezzo: bisogna tenere conto che chi può permettersi un'auto così lo fa per avere un tornaconto in futuro quando diventerà ancora più esclusiva e verrà rivenduta ad un prezzo più alto di quello d'acquisto.
Ritratto di hulk74
22 settembre 2017 - 17:25
Sicuramente no! Non ha e non avrà alcun valore collezionistico.
Ritratto di Fr4ncesco
22 settembre 2017 - 23:20
2
Secondo me si, basta vedere i prezzi delle versioni speciali delle 500 d'epoca che raggiungono cifre elevatissime. Un modello allungato e fatta parzialmente di legno è stata venduta all'asta in America a qualcosa come 1milione di dollari.
Ritratto di luconeone
22 settembre 2017 - 19:40
Scusare il doppio in effetti. @NeroneLanzi Sei un grande
Ritratto di Claus90
22 settembre 2017 - 17:53
Il troppo storpia diceva qualcuno e al pari della bugatti chiron questa 500 rimane sgraziata basta ed avanza una 695.
Ritratto di Dirk
22 settembre 2017 - 21:57
Concordo Claus90.
Ritratto di Dirk
22 settembre 2017 - 23:17
Ma come... non lo sa??
Ritratto di Dirk
23 settembre 2017 - 11:57
Strano, molto strano visto che si ritiene tanto "intelligente".
Ritratto di Dirk
23 settembre 2017 - 18:51
Basterebbe saper leggere meglio ciò che riporta l'articolo per evitare certe figure in cui si classificano certi commenti.
Ritratto di Dirk
24 settembre 2017 - 21:39
A me pare di no. Infatti io ho citato parte di esso ma pazienza. Se non sa leggere non è un problema mio ma suo. Leggo che a offese poi è bravissimo. Complimenti.
Ritratto di Dirk
24 settembre 2017 - 22:27
Ma forse è una sua auto descrizione. Almeno una cosa l'ha scritta giusta. Bravissimo.
Ritratto di Dirk
26 settembre 2017 - 17:36
Ma lei sa leggere?? [Citazione dall'articolo non mia come ho già scritto in altro commento] "... Come tante auto della tradizione Giannini degli Anni 50-60, la Giannini 350GP Anniversario si presenta con la carrozzeria della Fiat 500 (quella di oggi), sia pure letteralmente stravolta per renderla adeguata alle prestazioni che le consentono il motore e le sospensioni. Il propulsore è il 4 cilindri turbo di 1.750 cc di derivazione Alfa Romeo già impiegato sulla Alfa Romeo 4C. Il cambio è un “doppia frizione” a sette marce." Se non condivide lo faccia presente alla redazione e non a me. saluti.
Ritratto di Dirk
26 settembre 2017 - 17:53
Ribadisco il mio concetto: se lei non sa leggere gli articoli ed i miei commenti non è un problema mio ma suo. Vabbè cosa sto a spiegarle tanto è tempo perso. Pazienza... Saluti, eh!?
Ritratto di Dirk
26 settembre 2017 - 18:04
Il fatto che lei dia del 'tu' a persone che non conosce è un problema suo non mio. Di me non sa niente di niente (zero assoluto) e si permette di qualificarmi ed offendermi?? Ma per piacere!! Io non ho offeso nessuno mentre lei è patetico nelle offese. Povero .....!!
Ritratto di Dirk
26 settembre 2017 - 18:24
Lei offende e basta. Povero..............!!
Ritratto di Dirk
26 settembre 2017 - 18:33
Vede non sa leggere, ha iniziato lei. Si rilegga i post e trovi una mia offesa nei suoi confronti. Delle sue nei miei vconfronti e ne sono almeno 3 o 4 poi veda lei quale scegliere. Il 'basta' lo decido io e quindi 'cordialmente' la saluto. Alla prossima... be continued?? Boh!!
Ritratto di Dirk
26 settembre 2017 - 18:45
Eh, già... bye, bye!!
Ritratto di Dirk
26 settembre 2017 - 18:51
Aridajee con le offese: [Cit.] Ma che ne sa???? Zero assoluto = -273,15!!
Ritratto di Dirk
26 settembre 2017 - 18:54
Faccia strada che la seguo con la mia nuova auto...
Ritratto di Dirk
26 settembre 2017 - 19:31
Maleducato!!
Ritratto di Dirk
26 settembre 2017 - 19:39
Maleducato è chi offende. Quindi Lei non io. Impari a rispettare le idee altrui anche quando non sono in sintonia con le sue: Maleducato!!
Ritratto di Dirk
26 settembre 2017 - 19:48
...........................................................................
Ritratto di Dirk
26 settembre 2017 - 19:57
Continui con le offese: Maleducato!!
Ritratto di Dirk
26 settembre 2017 - 20:23
Ma lei non aveva scritto che non avrebbe mai più commentato i miei post?? Ancora qui a rispondermi, offendendo?? Maleducato!!
Ritratto di Dirk
26 settembre 2017 - 21:05
Non sa nemmeno ciò che ha scritto. Smetta d'offendere: Maleducato!!
Ritratto di Dirk
26 settembre 2017 - 21:34
Certo come no?! Le ha messe nero su bianco e l'ultima è delle 20:27. A negare l'evidenza di ciò che ha scritto è bravissimo. Complimenti ma ci sono i suoi commenti che la smentiscono e provvederò di conseguenza a segnalarli alla redazione.
Ritratto di Dirk
27 settembre 2017 - 20:38
Segnalato...
Ritratto di Dirk
27 settembre 2017 - 21:22
Non si preoccupi se un giorno non riuscirà ad entrare.
Ritratto di Dirk
27 settembre 2017 - 21:29
Bene, bravo. Continui così.
Ritratto di Dirk
27 settembre 2017 - 22:14
Esatto. 'Bravissimo'...
Ritratto di Dirk
28 settembre 2017 - 18:58
Complimenti... 'bravissimo'...
Ritratto di Dirk
29 settembre 2017 - 20:30
Bravissimo nell'offendere, sicuramente. Leggo che litiga con altri...complimenti. Pure io sono qui e della sua presenza a me non è che interessi poi tanto. Io segnalo poi non dipende da me la sua presenza o meno in questo forum.:-))))
Ritratto di Dirk
29 settembre 2017 - 21:04
[Cit.] "E chi se ne frega?" Il mago e la strega. La strega se ne fregò ed il mago se ne andò... sulla sua fiammante Golf GTI.:-))
Ritratto di Dirk
30 settembre 2017 - 15:03
A me personalmente invece di lei non interessa un bel nulla assoluto. Mi danno fastidio le offese gratuite, poi faccia come crede. Vedo che vuole scrivere sempre l'ultima: prego, si accomodi.
Ritratto di Rocket-Bunny
23 settembre 2017 - 12:06
1
I cerchioni sono tremendamente orrendi , per il resto è un'auto insensata che fa la sua "p0rca figura" [cit.]. Una volta uscita dal salone di Vallelunga non se la ricorderà più nessuno. Mi dispiace dirlo me è la fine che fanno questo tipo di auto. Non sono brutte, per carità , ma fra 25/50 anni comparirà in qualche museo , è solo allora qualcuno dirà "ah, ma tu guarda..."
Ritratto di mirko.10
24 settembre 2017 - 22:10
3
Mi piacerebbe incontrare un fortunato proprietario, scoprire di conoscerlo, di fargli i complimenti per averla e del suo successo, di preferire la sua audi r8 ma, che se mi permette, di essere passeggero di questa micro belva! Credo che ogni super sportiva trasmetta delle emozioni specifiche, ma questa sicuramente......quelle inaspettate.
Ritratto di zio ben
26 settembre 2017 - 09:57
non esprimo giudizi su certi scambi di battute che nulla c'entrano con l'argomento e provando a ricordare il rispetto dell'altrui opinione..... tecnica da togliere il fiato, senz'altro uno straordinario giocattolo, ma straordinario. forse tra vent'anni non la ricorderà nessuno ma intanto oggi beato chi può girarci!! credo sia divertimento e adrenalina allo stato puro, che rimette Giannini al posto che gli spetta: davanti a tutti.