NEWS

A Ginevra la Toyota GT86 cabrio

01 febbraio 2013

Ci sarà un prototipo di GT86 aperta per verificare il gradimento del pubblico. Altro test sarà la concept car i-Road.

A Ginevra la Toyota GT86 cabrio

NOVITÀ DIVERSE - Cominciano le anticipazioni di che cosa sarà esposto all’imminente salone di Ginevra, in programma dal 7 al 17 marzo. Ha cominciato la Toyota che ha diffuso anche qualche immagine delle sue novità. In primo piano spiccano due concept car che lasciano intravedere novità stimolanti. Non mancano comunque le evoluzioni più convenzionali dei modelli esistenti.

TEST PER LA SCOPERTA - Una delle concept car si chiama FT86 Open (in alto), e a dispetto del nome potrebbe essere definita come la versione scoperta della Toyota GT86. Non ci sono foto, ma solo uno schizzo. La Toyota ne ha parlato come di una variante della coupé GT86 e occorrerà aspettare le foto o addirittura il modello a Ginevra per vedere se il lavoro compiuto riguarda soltanto l’eliminazione del tetto o se prevede altri cambiamenti. Lo scopo dichiarato della presenza a Ginevra è di “valutare l’interesse dei clienti per la realizzazione di questo nuovo design”.
 
 
ECOLOGIA E DIVERTIMENTO - Altra proposta originale, tanto originale, sino a essere decisamente fuori dagli schemi, è la concept car Toyota i-ROAD (foto qio sopra). La Toyota ne parla in una riga e mezza dicendo che è una “due posti compatta e divertente, capace di esprimere un nuovo concetto di mobilità urbana, senza emissioni inquinanti”. L’accento è quindi sulla propulsione, che potrebbe essere basata sul sistema ibrido dei modelli di serie, ma non stupirebbe se fosse qualcosa di diverso, più evoluto, come un’unità elettrica funzionante a celle combustibile. Detto questo l’aspetto per cui la Toyota i-ROAD si farà osservare e farà parlare di sé è l’impostazione della parte anteriore, con le ruote coperte da parafango ma completamente staccate dal corpo vettura. 
 
 
AURIS SW E RAV4 - A guardare direttamente al mercato sono invece altre due novità che la casa giapponese ha annunciato per Ginevra: la Toyota Auris Touring Sport, già vista al salone di Parigi, e la Toyota Rav4 (foto qui sopra), al suo debutto europeo. L’Auris Touring Sport è la versione station wagon della Auris berlina, e a Ginevra vivrà il suo lancio ufficiale, con comunicazione delle caratteristiche tecniche. Della nuova Rav4, pronta a essere proposta sui mercati europei, verranno anche presentate due interpretazioni inedite: la Rav4 Premium e la Rav-4 Adventure.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di sebby90@.
1 febbraio 2013 - 16:30
toyota number one
Ritratto di ForzaPisa
1 febbraio 2013 - 16:49
FT86: l'hanno fatto cabrio e non spider.... peccato: sarebbe stato moooolto meglio per un'auto sportiva di questo genere....
Ritratto di juvefc87
1 febbraio 2013 - 19:32
davvero riuscita!
Ritratto di Zack TS
2 febbraio 2013 - 09:15
1
hmm non so se renderà bene in versione scoperta....staremo a vedere
Ritratto di H-ROSSA無限
3 febbraio 2013 - 01:24
1
Ne ho viste un paio in giro e c'é una sola parola per descriverla: E C C E Z I O N A L E
Ritratto di monodrone
3 febbraio 2013 - 16:21
bella idea. una alternativa meno costosa della Lady Z. Sarà certamente un successo. Ora direi che manca solo un erede della supercar Honda S2000 e della Crx e si torna come ai bei vecchi tempi!