NEWS

Prodotta a Wolfsburg la 15 milionesima Golf

07 settembre 2010

Dal 1974 ad oggi sono state assemblate in tutto il mondo oltre 27 milioni di unità. Anche per quest'anno lo scettro di auto più venduta in Europa sembra essere nelle sue mani.

36 ANNI DI STORIA - Lo storico stabilimento di Wolfsburg, dove c'è anche il quartier generale della Volkswagen, è stata assemblata la 15 milionesima Golf. Il modello che ha permesso di tagliare questo traguardo è una GTI color rosso Tornado (leggi qui il "Primo contatto"). Presentata nel 1974, e oggi giunta alla sesta generazione, della Volkswagen Golf globalmente sono state prodotte più di 27 milioni di esemplari. La Golf viene assemblata anche presso gli stabilimenti di Zwickau in Germania, Chang-Chun in Cina, Curitiba in Brasile e Puebla in Messico.


Vw golf gti 16
L'attuale Golf GTI con il modello originale del 1976.


UN RECORD VIA L'ALTRO
- Oltre ad essere tra i modelli più longevi, la Golf può vantare innumerevoli primati. Dal 1975 è il modello più venduto in Germania; per 13 anni consecutivi, fino al 1994, è stata anche quella più venduta in Europa. Un record che ha raggiunto anche l'anno scorso e che si appresta a tagliare quest'anno: da gennaio a giugno 2010, con oltre 270.000 unità, guida la classifica delle auto più vendute (qui per saperne di più).

> GUARDA TUTTI I PREZZI DELLA GOLF

> VEDI LA GTI AL NÜRBURGRING

Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
17
4
5
6
11
VOTO MEDIO
3,2
3.23256
43


Aggiungi un commento
Ritratto di carlo1967
7 settembre 2010 - 16:36
E'un fatto.Vendite record da decenni. Motivo? Solo moda ? No , penso ci sia anche dell'altro. 1 ) meccanica robusta ed affidabile. 2 ) affinamento continuo nel corso delle serie prodotte. 3 ) grandissima offerta di motorizzazioni e personalizzazioni. 4 ) grande tenuta del volore dell'usato 5 ) linea classica ed elengante. La concorrenza trova difficolta' ad ostacolarne il successo. Carlo.
Ritratto di P206xs
7 settembre 2010 - 16:44
1
A parte la serie V ....la peggior golf di sempre (secondo il mio punto di vista)!! tutte le altre sono ottime auto e se nonostante il prezzo è la più venduta...vuol dire che bisogna proprio far i complimenti a vw!!
Ritratto di apm
7 settembre 2010 - 16:49
fino alla 4 serie posso capire, quelle erano grandi auto, che valevano ogni centesimo che le pagavi, ma almeno metà della 5 e 6 serie sono state comprate per il nome, e provate pure a negarlo
Ritratto di Marco90
7 settembre 2010 - 18:10
riguarda negherò a vita quello che hai detto...per la sua categoria è la migliore...interni rifiniti ottimamente e di qualità,motori tra i migliori,dsg da favola e linea molto bella e pulita senza alettoni paini o prese d'aria da tamarro,consumi molto buoni...non so te ma tutti questi mi sembrano piu che validi motivi per comprarla...l'unica cosa concordo sul fatto che il prezzo sia altino e che non facciano un centesimo di sconto... ps: a me personalmente l'unica golf che proprio non mi è piaciuta era la V...
Ritratto di money82
7 settembre 2010 - 21:59
1
facci vedere le statistiche che lo dimostrano, io mi baso sui fatti non sulle supposizioni...dall' alto della tua esperienza (sbaglio o non hai nemmeno ne la patente ne l' auto?) credi di riuscire a trovare un dato del genere? Vorrei anche ricordare che la golf gti da 211 cv ha dato la paga alla giulietta da 235 cv (uscita 2 anni dopo) con ben 24 cv in meno...sarà il nome, ma sta sempre davanti e chi la acquista di certo non si fa vendere fumo...
Ritratto di apm
7 settembre 2010 - 23:04
e allora tu provami che chi l'ha presa l'ha fatto per la qualità o perchè è consapevole di cos'è veramente la golf, e visto che lo vuoi sapere su 5 ragazzi nella vecchia scuola dove andavo, che ho saputo che i padri gli regalarono la golf, 3 su 5 nemmeno sapevano la cavalleria o la cilindrata, e il problema è che erano andati anche loro ad ordinarla (uno addirittura nemmeno sapeva se era 3 o 5 porte) ma chi se ne importa, è Golf, e la Golf fa figo... Poi, da quando serve avere la patente e l'auto per capire qualocsa di automobili? io non ho detto che la golf fa schifo rispetto alle concorrenti, ma tu non puoi dirmi che queste ultime 2 serie non sono state comprate per il nome eh, come del resto Mini e 500 (anche solo in parte)
Ritratto di RENAULT
7 settembre 2010 - 23:53
GRANDE COMMENTO! RISPECCHIA A PIENO IL MIO PENSIERO RIGUARDANTE QUESTA AUTO!
Ritratto di blitz
8 settembre 2010 - 00:06
se è per questo neanchè money è a conoscenza del rapporto di compressione, trovi il mio appoggio su tutto quello che hai scritto. la si compra col finanziamento perchè fa figo, ma significa ammettere che si è sfigati e insicuri, questa è psicologia
Ritratto di Marco90
8 settembre 2010 - 00:14
idio ta ci sia ovunque non ne dubitavo! però c'è chi come me ha passato mesi a confrontare auto prima di scegliere...e finalmente a breve arriverà la mia GTD...poi sicuramente c'è chi la prende solo per dire che ha la golf...come del resto molte altre auto...e poi gusti son gusti ma a mio avviso sulla qualità di golf non si discute :) Ma cosa ne saprai te di come la compra uno l'auto con il finanziamento o in contanti?c'è anche chi vende la casa per comprarsi la ferrari...ma è idio ta uguale...non centra nulla con il discorso golf...poi ovvio che non ti informi su tutti i minimi dettagli...ma certe caratteristiche e qualità anche senza essere un meccanico professionista le puoi valutare
Ritratto di money82
8 settembre 2010 - 11:42
1
ma se fino all' altro giorno era un' auto dalla linea anonima..? Adesso è cambiato tutto? Moltissimi utenti si sono lamentati del fatto che le tedesche sono senza personalità, il design è banale e anonimo, tutte uguali, eppure adesso mi state dicendo che acquistare golf farebbe "figo"? A casa mia uno che acquista ben altro auto lo fa per essere "figo"...trovami una concorrente che ti offre i motori migliori al mondo con trasmissioni a doppia frizione, poi ne possiamo riparlare ma fino ad allora tecnologicamente la migliore è la golf che comunque rimane un' icona dagli anni 70...dalla 5 serie non è cambiato nulla, da quando uscì nel 2002-2003 avevi 12 anni?....
Ritratto di money82
8 settembre 2010 - 11:39
1
sei sparito per 2-3 giorni, come mai? Proprio quando ti ho detto che ti avrei inviato il libretto della mia auto e una mia busta paga a patto che tu mi inviassi il libretto della tua serie 3 (che non esiste), la partita iva della tua azienda (con gli operai che disprezzi a contratto a progetto che non hai) e i libretti delle tue volvo aziendali...aspetto tutto eh? ahahahaha adesso si che ci divertiamo...
Ritratto di blitz
8 settembre 2010 - 14:25
non facendo il turnista non posso rispondere tutti i giorni a qualsiasi ora, il libretto della golf ci .... sopra, la finanziaria fa il resto, ahahah c'è da divertirsi a pagare la finanziaria ogni mese, ahahah, la società va bene, con la partita iva vuoi vederti il bilancio, tu che dicevi che la tua situazione economica non deve interessare a nessuno, ahahah
Ritratto di Marco90
8 settembre 2010 - 15:16
Non ho capito se era riferito a me l'avere 12 anni (si ne avevo 12)...e nel caso cosa centra?
Ritratto di money82
8 settembre 2010 - 19:51
1
è stata una fatalità, il messaggio era rivolto ad apm...
Ritratto di money82
8 settembre 2010 - 19:56
1
infatti ho detto svariate volte che la mia situazione economica non centra nulla con questo sito, ma 6 tu che continui a tirarla fuori e quindi ritengo opportuno sbatterti in faccia la realtà, io non ho nessun problema a farti vedere il mio libretto o la mia busta paga se tu mi fai vedere la partita iva della tua azienda? O il libretto del tuo serie 3? O i libretti delle tue volvo aziendali? ahahahahah adesso si comincia a ridere sul serio ahahahahah
Ritratto di blitz
8 settembre 2010 - 20:16
allora dimmi dove lavori, che se ho tempo vengo a trovarti, così mi diverto io, ahahahah, il duro lavoro di esser falliti nella vita, ahahah, vado a scaldare il diesel come dici tu, ahahahah
Ritratto di money82
9 settembre 2010 - 10:03
1
sei un buffone e adesso lo capiranno tutti ahahahahaahahahahahahaha la partita iva è un codice numerico pubblico, perchè lo nascondi così? Come ti ho già detto io ti invio una mia busta paga e il libretto della mia auto se mi invii il libretto del tuo serie 3, la partita iva e i libretti delle tue volvo aziendali ahahahah sei un buffone e basta, ecco cosa sei, se hai un minimo di dignità vai a nasconderti ! ahahahahah
Ritratto di blitz
9 settembre 2010 - 23:26
BOCIA SEI PROPRIO IGNORANTE la partita iva è un codice seriale, se vai dal commercialista con circa 40€ ti ricavi il bilancio annuale spesso truccato delle società, in più hai i dati dei soci, il tipo di società cioè per te che sei zecca ed IGNORANTE, se la società è di persone o di capitali, ORA LA GENTE HA CAPITO CHE SE TI CHIAMO IGNORANTE E ZECCA NON è UN CASO, AHAHAH, ora ci divertiamo, ahahah, RAGAZZI è PIù FORTE DI ME DIMOSTRARE IL FALLIMENTO UMANO DI QUESTA PERSONA, AHAHAH, dimmi la differenza delle società che ti ho scritto, ahahah, sei arrivato alla terza media, ahahah, cosa scrivi a fare, ogni volta è una figura di M. e i lettori se ne stanno rendendo conto, nessuno ti risponde più, ahahah
Ritratto di bertob96
7 settembre 2010 - 17:21
la golf e' L' AUTOMOBILE!!!!!
Ritratto di n.g.94
7 settembre 2010 - 17:54
al primo posto c'è la Fiat Bravo (questa si che è una vera auto).
Ritratto di Pito28
7 settembre 2010 - 18:01
Hai veramente un futuro da comico. Cmq, a mio parere, la serie V della Golf era molto bella (questa, onestamente, molto meno) e, per quanto ho potuto vederla, l'ho trovata spaziosissima e di buona qualità.
Ritratto di RENAULT
7 settembre 2010 - 23:59
COMMENTO IMMATURO DI UN 14ENNE!!!!!!
Ritratto di bertob96
8 settembre 2010 - 00:38
invece sono maturo perche' non lo dico solo io ma molti!
Ritratto di money82
8 settembre 2010 - 11:52
1
fra questi un dato certo e inopinabile c'è : il record di vendite non spetta a renault ma a volkwagen. Un motivo ci sarà.
Ritratto di RENAULT
8 settembre 2010 - 14:16
IL MOTIVO DEL TUTTO SUPERFICIALE DELL'IMMAGINE CHE IL MARCHIO SI è ANDATo a creare con l'andare degli anni...e poi con questo cambio a doppia frizione hai scocciato!!! ce l'ha anche la Renault che ti credi! si chiama EDC!!
Ritratto di Marco90
8 settembre 2010 - 15:19
sta min chia...la golf ha un'ottima qualità...ci sarà anche chi la compra perchè pensa di fare il figo ma la golf è un'ottima auto...di certo meglio di renault
Ritratto di money82
8 settembre 2010 - 20:03
1
motore migliore al mondo non mi sembra un' immagine superficiale, diversi modelli renault usano un' automatico a 4 marce (vecchio di 10 anni fa), Quale modello d' auto in renault esiste dagli anni 70? senza contare che in vw possono vantare la collaborazione e sviluppi di audi, lamborghini, bentley, bugatti...in renault a chi? alla dacia? Lo sappiamo che al di fuori di renault ti fa tutto schifo ma credimi, in giro c'è oggettivamente di meglio.
Ritratto di RENAULT
8 settembre 2010 - 20:48
sei fuori! il nuovo EDC cioè il nuovo cambio automatico di renault è sia a doppia frizione sia a 6 marce! se non sei informato non parlare!!
Ritratto di blitz
8 settembre 2010 - 21:29
se lo chiamo ignorante un motivo ci sarà, non conosce nemmeno la differenza tra diesel e benzina, chiedigli la cilindrata cos'è? lui ti dice la mia 1400! e dopo, boh! ahahahah
Ritratto di money82
9 settembre 2010 - 10:05
1
ma quale modello ha sto doppia frizione???? In commercio ci sono diversi modelli che hanno il 4 marce, informati tu prima di parlare...
Ritratto di money82
9 settembre 2010 - 10:09
1
buffone! hai almeno la patente ? ahahaha parli di serie 3 e ti nascondi dietro ad un monitor di un pc da quanto sei sfigato ahahahah sei un buffone e pure un codardo! inviami la partita iva della tua azienda ahahahah come dal commento sopra, se hai un po' di dignità trucio non farti più vedere che sei solo ridicolo, dietro lo schermo di un pc puoi essere quello che vuoi ma di fronte all' evidenza sei un perdente ahahahah
Ritratto di blitz
9 settembre 2010 - 23:32
IGNORANTE, scrivi Trucio non farti più vedere e io sono un codardo perchè mi nascondo dietro il pc, mi vedi o sono nascosto ammesso che io e trucio siamo la stessa persona? ahahahah, sulla partita iva ti ho risposto sopra, QUELLO CHE HAI SCRITTO DIMOSTRA LA TUA SCARSA CONOSCENZA DELLE SOCIETà, non c'erano dubbi, ahahah, MI CHIEDI DI NON SCIVERE PIù PERCHé HAI PAURA, ahahahah, io sono codardo e tu mi chiedi di non scrivere, ahahahahahahahah
Ritratto di alecsxss
8 settembre 2010 - 12:15
a vende i fagioli va
Ritratto di Guido S
7 settembre 2010 - 17:49
La filosofia vw da anni è di cambiare poco le proprie auto e funziona!!!!Non sarà originale ma sicuramente la golf è molto affidabile.
Ritratto di volvo96
7 settembre 2010 - 17:49
la golf ormai ha stufato èsempre la stessa capisco le innovazioni ecc ma il prossimo modello dovrebbe dare una vera svolta alla linea e anke agli interni!!!
Ritratto di n.g.94
7 settembre 2010 - 17:55
sono pienamente d'accordo con te.
Ritratto di Marco90
7 settembre 2010 - 18:13
ma evidentemente un gran bel numero di automobilisti non la pensa cosi...e i dati parlano chiaro
Ritratto di RENAULT
7 settembre 2010 - 23:57
questo mito ha stancato!
Ritratto di Marco90
8 settembre 2010 - 00:18
a qualità nella sua categoria è la migliore. Non vi piace? Pace...come auto rende e come diceva qualcuno sopra perchè modificarla allora?
Ritratto di Emiliano974
8 settembre 2010 - 09:11
pure 4, qui da me tutta la città (nota località dove la Tamarrite Acuta è una piaga) x chi viene da fuori città all'entrata della stessa secondo me non sà se è entrato in una comune città o in una mega concessionaria all'aperto di "solo" Golf. E questo solo x che fa figo, non venite a dirmi della qualità ecc ecc ecc, perchè penso che solo un 5-10% l'ha scelta x questo.
Ritratto di Marco90
8 settembre 2010 - 09:37
ma quello che sto cercando di dire è che cmq è un'ottima macchina...anche qua a bergamo è pieno di tamarri purtroppo...però io ho passato mesi a confrontare auto,aspettare nuovi modelli ecc prima di scegliere...
Ritratto di RENAULT
8 settembre 2010 - 14:20
se veramente tieni alla linea alla tecnologia alla sicurezza e alla qualità potevi aspettare la nuova DS4! alla Golf le fa un baffo!!! ma che ci vuoi fare qui ormai c'è la mentalità che la Golf è sempre la Golf quindi andate avanti cosi!! tutti dietro la massa!! COMPLIMENTI!
Ritratto di Marco90
8 settembre 2010 - 15:27
dispiace ma onestamente non mi fa impazzire...come del resto non mi sono mai piaciute le francesi in generale...dimmi un difetto della golf...(a parte il fatto che abbia la linea simile da un bel po che è sempre la solita cosa su cui la manate)
Ritratto di volvo96
9 settembre 2010 - 23:12
infatti io non metto in dubbio la qualita della golf ma ormai basta ha stufato come la classe e sw basta carri funebri
Ritratto di bravoemotion
10 settembre 2010 - 00:01
1
siamo in 4... per un falso mito
Ritratto di blitz
8 settembre 2010 - 00:08
che sia moda lo si capisce dall'insuccesso della golf variant, altro che storie
Ritratto di Marco90
8 settembre 2010 - 00:15
con la berlina??? è come se mi metti a confronto il carro funebre classe E e la classe E normale...2 mondi differenti
Ritratto di apm
8 settembre 2010 - 00:43
beh non ha tutti i torti eh, poi che ci azzecca il carro funebre? la golf variant non è un mezzo progettato per scopi diversi dal trasportare persone (vive) e bagagli... allora prendi la skoda fabia normale e la skoda fabia wagon, una berlina e una wagon, eppure vendono insieme tranquillamente, non come la golf e la golf variant, dove vedi una sw ogni 10 milioni di berline eh
Ritratto di Marco90
8 settembre 2010 - 09:35
per carro funebre non intendevo la versione carro funebre ma la versione station (che è praticamente come quella per le pompe funebri solo con i sedili)
Ritratto di money82
8 settembre 2010 - 13:01
1
è una moda che dura dagli anni 70 allora...la più longeva che si sia mai vista ahahahaha 15 MILIONI DI VETTURE, rassegnatevi ... Se la variant non vende allora la golf vende per moda? ahahah mamma mia, pur di non ammettere la supremazia vi rigirate la frittata...ahah potete dire quello che volete, rimane il fatto che è la più venduta, quindi è la preferita del segmento, la più bella, quella che offre di più...vedetela come volete, la realtà dei fatti l' avete sotto gli occhi, se la concorrenza non è all' altezza non è di certo "colpa" di vw...prendetevela con la ford, la fiat, la opel ecc...
Ritratto di blitz
8 settembre 2010 - 14:31
20 anni portati male, vabbe, il tuo commento era inutile come quelli del bocia che ancora scalda i diesel, spero che almeno tu sia più preparato di lui che non immagina nemmeno la cilindrata cosa sia, se la variant funzionava ne vendevano al posto delle focus e astra, pensaci un pò prima di rispondere. C'è il bocia che vuol far il sapientone e non conosce il numero di scarpe che porta
Ritratto di Marco90
8 settembre 2010 - 15:23
lamentare va...la variant non centra nulla...non è che se vendono poche variant allora compri la berlina per moda...non ha un minimo di senso
Ritratto di money82
8 settembre 2010 - 20:08
1
sei solo capace a rigirare la frittata per tentare di mettermi in cattiva luce, la realtà dei fatti è che la mia affermazione si riferiva al fatto che anche i più moderni diesel non si scaldano velocemente come i benzina...lo sanno pure i bambini e girando le parole come ti pare non ci fai di certo una bella figura...sfido chiunque a dire che un diesel si scalda velocemente tanto quanto un benzina ahahahahaha
Ritratto di blitz
8 settembre 2010 - 20:23
ciao marco, mi spieghi come si scalda il diesel, lo spieghi anche al bocia visto che dice che il diesel bisogna scaldarlo, vediamo se hai 20 anni con le conoscenze per scivere o se sei un ignorante come il bociamoney che ha fatto un finanziamento per la 122cv comfo, TI RICORDO MARCO CHE PER MONEY LA 122 CV E LA 160CV, IL PREZZO è UGUALE, secondo te questo ne capisce di auto? ha comprato la golf perchè la conosce? Attendo cortesemente una tua risposta certo di non trovare una zecca degli imprenditori come money
Ritratto di roberto72
8 settembre 2010 - 22:15
..non voglio fare l'avvocato del diavolo ma da quel che ne sò la combustione del diesel avviene a temperarture più alte e quindi con molta probabilità a parità di cilindrata si scalda ( per meglio dire entra in teperatura un pò prima ) prima del benzina.
Ritratto di Marco90
8 settembre 2010 - 23:13
Guidato sempre la golf 2.0 di mia mamma e in estate spesso con non avevo nemmeno quasi bisogno di scaldarla..mentre quando fa freddo parti piano poi quando vedi che va in temperatura puoi iniziare a tirarla anche se io non la uso per fare i rally ma per andare in università...mentre con il ktm450 aspetto un attimo fino a quando non esce "aria" calda dallo scarico,faccio salire un po i giri e poi si danza...anche perchè quello non lo puoi non tirare :D PS:riguardo al caso del 122 e 160 cv allo stesso prezzo mi sono perso il discorso ma la vedo dura averli allo stesso prezzo :)
Ritratto di blitz
8 settembre 2010 - 23:57
vabbè marco vedo che ne conosci per parlarne seriamente, se chiedi ai tuoi o se segui l'auto da quando eri piccolo, ti ricorderai che i vecchi diesel avevano la pompa che dava il gasolio ad ogni singolo iniettore, inoltre c'erano le candelette che regolarmente dovevi scaldarle, una spia si spegneva e poi accendevi l'auto, io non conosco la golf dei tuoi ma se è recente ti accorgerai che la spia nemmeno si accende, con il freddo è consigliabile usare le stesse precauzioni del gasolio anche sul benzina. ti recupererò il discorso di money che mi scrive del medesimo prezzo tra il 122 ed il 160CV, se fosse così chi ha preso il 122 è proprio ignorante
Ritratto di Marco90
9 settembre 2010 - 08:22
c'è la lancetta della temperatura...quando arriva a 90 puoi anche tirarla...cmq credo di aver visto quella spiac sulla vecchia auto...ma non mi ricordo onestamente...cmq ho controllato adesso e se vai nel configuratore vw il 1.4 tsi 122 cv automatico highline costa 22,950 mentre il 1.4 tsi 160 manuale highline costa 22,700....persino 250 euro in meno...e questo per il cambio...anche se hai quasi 40 cv in piu...è un po strano ma effettivamente è cosi...mentre se vuoi il 160 cv aut costa 24,450....però effettivamente con cambio man il 160 costa meno del 122 aut
Ritratto di money82
9 settembre 2010 - 10:16
1
e ancora si rigira la frittata...ma llora sei dislessico? Ti ribadisco il concetto sfigato...il motore diesel non si scalda velocemente tanto quanto un benzina, se non sai leggere vai a scuola. Non ho mai detto che il diesel va scaldato buffone e se secondo te l' assicurazione del 122 costra come quella del 160 allora ti lascio cuocere nella tuo brodo di ignoranza ahahahahah io una bella auto la tengo in garage e posso tranquillamente dimostrartelo, fino a prova contraria quello che continua a cambiare discorso sei tu ahahahah nascondi ti sempre dietro un monitor sfigato ahahahah
Ritratto di Antonio_b
9 settembre 2010 - 10:30
Scusa utente roberto72 ma al di la del fatto di temperature interne/esterne ecc...non si è mai visto un motore diesel che arriva in temperatura prima di un benzina...non per questo a chi fa poca strada un diesel è sconsigliato, arrivare a desitinazione ogni volta senza aver mai scaldato il motore è deleterio. Io ho un motore a benzina e si scalda in 4 minuti circa, mio padre ha un motore diesel (auto del 2009) e impiega circa 7 minuti per arrivare temperatura.
Ritratto di roberto72
9 settembre 2010 - 22:58
allora io innanzitutto ho detto a parità di cilindrata, poi il gasolio per bruciare ha bisogno di una compressione e di una temperatura maggiore rispetto al benzina (per questo un tempo sull iniezione indiretta si attendeva lo spegnimento della spia delle candelette), poi allora bisogna fare un distinguo fra motori aspirati e turbocompressi perchè soprattutto nel periodo invernale devi attendere che l'olio arrivi alla giusta viscosità per poter lubrificare la turbina quindi anche i moderni tsi hanno questo "problema" 2° l'uso di un motore diesel è sconsigliato per chi fa pochi km in quanto che a freddo la valvola egr convoglia sui condotti di aspirazione una parte degli scarichi incombusti ( questo per rispettare le norme anti inquinamento) i quali si vanno a depositare creando una morcia e quindi ad intasare i condotti di aspirazione ed il fap ,infatti solo con le alte temperature questi si bruciano e lasciano i condotti puliti ecco perchè è sconsigliato a chi fa pochi km le case ti consigliano di percorrere ad almeno 3000 g/min alcuni km per pulire i condotti di aspirazione ed il fap il quale si rigenera a temperature che si avvicinani agli 800°C.
Ritratto di blitz
10 settembre 2010 - 00:06
pagina 335 di 4ruote, le assicurazioni vanno anche in base ai CV fiscali che tu non conosci, figura di M. planetaria, ahahahah, sei ignorante, il problema è che sei così ignorante che fai fatica a capirlo
Ritratto di blitz
9 settembre 2010 - 23:55
i diesel non si devono scaldare? Quindi secondo te un benzina e un diesel si scaldano allo stesso modo? hahahahahah come meccanico non sei un granchè...ahahah......... SCRITTO IL 18 AGOSTO NELL'ARTICOLO DELLA X1 DA MONEY, ignorante hai la memoria delle cavie da laboratorio, ahahahah, ennesima figura planetaria, ahahah
Ritratto di blitz
10 settembre 2010 - 00:07
"""""si guarda, talmente dura che ho appena preso l' auto, sto per comprare casa e la prima settimana di agosto l' ho passata in hotel all' isola d' elba ahahahah d' accordo, se secondo te l' assicurazione per un 1.4 da 122 costa come quella per uno da 160 cv fa lo stesso...qua sei tu il pollo di turno che di auto non sa niente ahahahah la golf 160 non costa più della 122...ahahahahah povero incompetente, chissà quante volte ti hanno fregato nella tua vita...ahahaha per toglierti ogni dubbio fai la prova sulle assicurazione on-line, puoi fare i preventivi, se vuoi ti spiego passo-passo ahahahah"""""........... SCRITTO DA MONEY NELL'ARTICOLO DELLA X1.......ha detto che io sono un pollo perchè non sono a conoscenza del fatto che la 160 non costa di più del 122..........................................................................money come mi rispondi, sono un pollo o sei ignorante da comprare una golf 122 e non sai il prezzo del 160, non sei un morto di fame?io la prima cosa che facevo era chiedere il prezzo della più potente, ahahah, andate a leggerlo tutti, adesso ci divertiamo mi hai scritto, ahahah, chi si diverte sono io anche se mi rendo conto che il gioco non mi diverte più, troppo facile umiliarti,ahahah, ora risponderai che ho la tua pass e ho modificato tutto, ANDATE A LEGGERE RAGAZZI .............. https://www.alvolante.it/news/bmw_x1_prima_vendite_europa-308291044?page=1, scusa marco ma si può dialogare con codesto ignorante?
Ritratto di tomkranick
7 settembre 2010 - 18:19
Onore alla pioniera delle auto.Nessuno ci avrebbe scommesso un marco su quest'auto nel 1974.E oggi, bhè, i risultati parlano da soli
Ritratto di fede94
7 settembre 2010 - 19:19
ne hanno vendute 15 miglioni solo perchè si chiama golf.se avrebbero cambiato il nome adesso non ne discutevamo!Si sarà fatta bene ma il prezzo è troppo alto!E menomale che è l'auto del popolo!
Ritratto di Marco90
7 settembre 2010 - 22:50
a parte ciò ti do ragione che non costi poco ma fidati che ti da tantissime soddisfazioni e non ti penti di aver speso ogni singolo euro
Ritratto di bravoemotion
10 settembre 2010 - 00:27
1
SI DICE AVESSERO... X IL RESTO TI DO RAGIONE.. SE LA BRAVO SI FOSSE CHIAMATA SEMPRE FIAT 128 NE AVREBBERO VENDUTE MOLTE DI PIù DELLA GOLF...
Ritratto di Maik147
7 settembre 2010 - 19:23
sicuramente la Golf nel suo segmento è la migliore per quanto riguarda la qualità meno la linea!la più bella secondo me rimane la 4!!la 5 bruttina meglio la 6:però per quanto sempre bella non ha più quel chè che ti faceva battere di più il cuore ecco:un pizzico di fantasia in più non sarebbe male!!Le altre auto del suo segmento come la bravo, seppur molto buone,hanno ancora da imparare dalla Golf!anche se la qualità è un pò calata:non fraintedetemi è ovvio che i materiali sono diversi ma macchine come la Golf 3 e la 4 ai loro tempi erano veramente ottime;paragonando ora i materiali del 2010 adesso la Golf un pò ha perso mantenendo cmq una qualità superiore alle concorrenti!la minore qualità rispetto adun tempo non lo dico io ma i giornali TEDESCHI!!
Ritratto di no yvan...no party
7 settembre 2010 - 19:31
Amo la VOLKSWAGEN!!!!!!!!! E poi secondo me 15milioni non sono niente per la Golf,sono sicuro che arriverà anche a 20milioni e perchè no anche 25miloni,staremo a vedere!
Ritratto di Bramante
7 settembre 2010 - 19:56
Perchè qualcuno degli addetti ai lavori (Redazione) non ci spiega il segreto di questo successo ultra decennale!! Sarebbe interessante conoscerlo!
Ritratto di Limousine
7 settembre 2010 - 20:29
C'è poco da dire. La berlina media della Casa di Wolfsburg è sempre il riferimento della categoria! Purtroppo, bisogna pure ammettere che, talvolta, la seppur buona Golf vive anche di "luce riflessa" dai suoi fasti passati. Comunque, non credo proprio che i tedeschi siano così stupidi di voler campare solo di "rendita", per cui la Golf è e sarà ancora il riferimento per la categoria. Ciò detto, però, è giusto dare a Cesare ciò che è di Cesare, per cui va dato atto che la concorrenza non è rimasta frattanto con le mani in mano. La Volkswagen Golf (con le "sorelle" Audi A3 e Seat Leon) è indubbiamente un'auto di gran qualità, ma berline come la Citroen C4, la Fiat Bravo, la Ford Focus, l'Opel Astra, la Peugeot 308 e la Renault Mégane III (gusti personali a parte) sono vetture davvero ben realizzate, sia sotto il profilo qualitativo che tecnologico. Indubbiamente, ciascuna è ulteriormente perfettibile, ma tanto quanto lo è la Golf. Non dimentichiamo, infine, che pure la BMW Serie 1 è una validissima alternativa tecnologica e di qualità. Comunque, complimenti alla sempreverde Volkswagen Golf!!!
Ritratto di jobline
7 settembre 2010 - 21:42
non dimenticate la nuova promozione in corso, danno 1.800,00 di sconto sulla rottamazione...
Ritratto di Gordo88
7 settembre 2010 - 23:44
1
Dove hai letto che la golf gti ha dato paga alla giulietta QV? non pensare che non ci creda, è solo perchè sono interessato al confronto di queste 2 sportive..
Ritratto di blitz
8 settembre 2010 - 00:11
a pagina 143 di 4ruote di questo mese
Ritratto di roberto72
8 settembre 2010 - 22:22
...nel dire che è stato il riferimento nel settore ma al contrario di tante sue avversarie, per quel che mi riguarda , non ha lasciato scritto nulla dal punto di vista sportivo e qundi un pò decade di prestigio , penso che per molti la golf con la G maiuscola è stata la prima gti .
Ritratto di Samovar84
9 settembre 2010 - 22:52
C'è gente che dice che la Golf è la più venduta del mondo perchè ... è la migliore? Allora io vi rispondo che la Toyota Corolla (si, una delle auto più anonime ed esteticamente insignificanti che esistano) - giunta tra l'altro alla 10^ serie - è ancora migliore, dall'alto dei suoi oltre 30000000 (trentamilioni) di esemplari venduti sul suolo terrestre: se le vendite fanno migliore un'auto allora ...
Ritratto di blitz
9 settembre 2010 - 23:37
nessuno ti risponderà, la verità è che la macchina più venduta non sempre è la migliore, è una teoria difficile, ma sono fiducioso che qualcuno capirà, comunque sulla golf gti e gtd io non posso dir nulla
Ritratto di Samovar84
9 settembre 2010 - 22:54
Errore di digitazione
Ritratto di claudio 8888
31 gennaio 2011 - 15:33
auto perfetta delle perfezioni in tutto e un auto di altissime qualita i tedeschi sono pazzi nella costruzione di un auto davero bella volksvagen e sempre volksvagen