NEWS

La Golf Variant pizzicata sulla neve

25 gennaio 2013

Ultimi collaudi per la Golf station wagon prima dell’esordio previsto per l’estate prossima.

La Golf Variant pizzicata sulla neve

PER CHI HA FAMIGLIA - A partire dalla Golf terza serie del 1991, fu introdotta per la prima volta la versione familiare. Denominata come da tradizione “Variant”, si affiancò alla berlina e alla cabriolet. Pensata per offrire maggior spazio e soprattutto un bagagliaio più ampio è ancora oggi in listino pur non essendo mai riuscita a ripercorrere il successo della Golf berlina.

ARRIVA IN ESTATE- L’offerta della famiglia Golf è destinata ad ampliarsi grazie alle versioni Cabrio, Plus e Variant. Quest’ultima, le cui foto provengono dal settimanale tedesco Bild, dovrebbe debuttare nell’estate del 2013. La linea, fino al montate centrale, è identica a quella della Golf “normale”. Per la parte posteriore niente voli pindarici: proporzioni azzeccate e linee tese confermano la concretezza dei designer. La gamma dei motori di questa Golf Variant andrà dal piccolo 1.2 TSI in versione da 85 CV e 105 CV, al 1.4 TSI da 140 CV con sistema di disattivazione dei cilindri. Sul fronte diesel ci saranno il 1.6 TDI e il 2.0 TDI da 105 e 150 CV. Per il bagagliaio si parla di un minimo di 605 litri fino ad un massimo di 1.665 con i sedili posteriori abbattuti.


Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
25 gennaio 2013 - 11:09
3
questa versione non se la filerà nessuno...gli italiani preferiscono i Suv...non hanno ancora capito il perchè, ma lo preferiscono (almeno chi se lo può permettere)...
Ritratto di Boys
25 gennaio 2013 - 21:41
1
Scusa ma gli Italiani comprano altro....SW: Ford,Opel,Renault e perché no Hyundai e Kia sicuramente tutte auto più moderne e piacevoli nella linea, di golf sw odierne ne hanno vendute pochissime per questo saluti
Ritratto di carmelo.sc
28 gennaio 2013 - 10:52
se e per questo anche in Germania se ne vedono pochissime di golf variant.. quindi è problema degli italiani ma il problema è che la variant è sempre stata la versione imbruttita della golf, non ha mai avuto una linea armonica, e per giunta costa molto di piu della concorrenza
Ritratto di carmelo.sc
28 gennaio 2013 - 10:54
EDIT volevo dire che il problema non sono gli italiani
Ritratto di Bellafrance
28 gennaio 2013 - 11:15
Qui in Austria di golf variant ce ne sono tantissime, la sensazione a colpo d'occhio è che ci siano molte più variant che 3/5porte. Di listino costa più della concorrenza ma in Italia fanno sconti molto elevati (anche oltre i 6000 euro) ed il prezzo reale diventa inferiore a molte concorrenti.. Ciao
Ritratto di juvefc87
25 gennaio 2013 - 11:24
è una passat più piccola..
Ritratto di semm
25 gennaio 2013 - 11:48
La linea laterale mi pare più equilibrata e slanciata rispetto alle ultime serie di Golf Variant..sulla linea della fiancata ci vedo un pò di BMW serie 3, mentre il posteriore mi sa più di Touareg che Passat..speriamo mi convinca anche dal vivo...
Ritratto di osmica
25 gennaio 2013 - 14:23
Vedendo la foto del laterale ho subito pensavo alla serie 3.
Ritratto di MatteFonta92
25 gennaio 2013 - 12:02
3
Non lo dico per scherzare, ma a me sembra identica alla precedente, sul serio. Solo guardando il muso si capisce che è quella nuova, ma vista dietro è assolutamente identica, anche i fanali sono uguali alla vecchia. Comunque è un versione della Golf che qui da noi non ha mai sfondato, e dato che la Golf resta sempre la Golf, anche questa seguirà la stessa falsariga della vecchia Golf Variant.
Ritratto di Boys
25 gennaio 2013 - 21:44
1
Concordo, altro flop.
Ritratto di demarchig
25 gennaio 2013 - 12:16
nonostante sia sempre stata un mezzo flop...l'hanno sempre prodotta.... Speriamo che una volta tanto l'indovinino!
Ritratto di Gordo88
25 gennaio 2013 - 13:08
1
Poco bella come l' attuale mk6 sw, per me la golf è solo berlina
Ritratto di elioss
25 gennaio 2013 - 13:20
4
la più brutta fra le wagon, questa non fa eccezione, da sempre posteriori orribili... ci credo che nella patria del design non vende... mi sorprenderebbe il contrario...
Ritratto di osmica
25 gennaio 2013 - 14:26
100 più dell'attuale (170 con i sedili abbattuti) e 2 in più della Passat Variant?
Ritratto di lollo55
25 gennaio 2013 - 18:21
Non sò voi ma la parte posteriore vista dai fanali in giù mi sembra molto simile ad una Chevrolet Cruze SW!
Ritratto di fabri99
25 gennaio 2013 - 20:24
4
Stavo pensando anche io a che cosa assomigliasse così tanto, mi veniva in mente solo il Sequoia... Invece è la Cruze SW!!! Ciao ;)
Ritratto di Boys
25 gennaio 2013 - 21:46
1
Vero....ma la Cruze SW è meglio...almeno è più personale...
Ritratto di lollo55
28 gennaio 2013 - 15:18
Non solo è più personale ma anche molto più conveniente!!
Ritratto di RobVr
26 gennaio 2013 - 11:08
...non si può guardare.La versione standard a mio avviso merita il successo che ha/avrà,ma le varie derivazioni della media tedesca sono state sempre un flop (cabrio esclusa...),almeno in Italia.
Ritratto di Nicolae Calugari
27 gennaio 2013 - 10:43
Molto belle ...anche piu della passat s.w. e costa anche molto meno...direi che è un ottimo affare
Ritratto di alfista1996
27 gennaio 2013 - 12:01
1
Che la Golf,essendo un'auto vendutissima,non sia riuscita mai ad avere lo stesso successo nella versione Variant.
Ritratto di Boys
27 gennaio 2013 - 20:16
1
Estetica, solo per quello. il posteriore della golf sw forse è il peggiore in circolazione e vista da 3/4 è notevolmente vecchia al contrario della concorrenza, inoltre chi compra la golf berlina è perché si chiama golf quindi sinonimo di qualità ..un po meno di affidabilità visto che come ad altre ne sono successi diversi di problemi e sicuramente per molti che anno qualche anno in più ricordano la favolosa golf gti. ora le differenze si sono assottigliate di molto con la concorrenza inoltre la concorrenza è avanti "anni luce" sulla personalità della linea. poi gusti sono gusti.
Ritratto di maxs73
27 gennaio 2013 - 13:55
Fa CragaE !!!
Ritratto di Bellafrance
28 gennaio 2013 - 09:37
Interessante, vedremo come sarà esteticamente quando la presenteranno ufficialmente. Qui in Austria di golf variant ce ne sono tantissime, la sensazione a colpo d'occhio è che ci siano molte più variant che 3/5porte. Probabilmente sono più pragmatici di noi... In Italia ne vedo poche anche se della serie 6 ne hanno vendute di più rispetto alla 5 e precedenti. Credo sia dovuto al prezzo che grazie a sconti molto elevati (anche oltre i 6000 euro) la porta a costare molto meno delle concorrenti e qualche "matto" che chiude un occhio sulle forme posteriori lo trovano.
Ritratto di corrado ballini
28 gennaio 2013 - 13:42
.... Come sempre,Volkswagen azzecca l'auto a seconda del modello... La versione a gasolio 1.6 sarà parca nei consumi spero.... Sulla qualità generale non discuto....
Ritratto di mig
29 gennaio 2013 - 11:32
Sembra proprio che non vogliano farla bella: basterebbe ricopiare uno degli esercizi di stile apparsi sul web tipo questo http://www.google.it/imgres?imgurl=http://3.bp.blogspot.com/-6UUp2Vf-H20/UMjF7ymMG_I/AAAAAAAACls/AsstbWER6pY/s1600/Golf%2BVariant%2B2013.jpg&imgrefurl=http://autoprojecoes.blogspot.com/&h=849&w=1600&sz=292&tbnid=i30xor-o1K3Q2M:&tbnh=64&tbnw=120&zoom=1&usg=__NWj1V_28qVACoh1ZaueP_nmgxy0=&docid=vI9vSKFgTBk_vM&hl=it&sa=X&ei=DKUHUdrLNsiEtAbS1YCYCw&ved=0CDUQ9QEwAg&dur=2472