CHE BALZO - Nonostante il mercato dell’auto in Italia prosegua con le sue difficoltà, registrando solo a marzo 2022 il -29,7% (qui per saperne di più), nel nostro Paese ci sono alcune eccezioni che non conoscono la crisi. Un esempio è DR Automobiles Groupe, che continua con una crescita che sembra senza fine, registrando nel primo trimestre 2022 vendite da livelli record. Con 4.548 auto immatricolate, la casa molisana fondata nel 2006 a Macchia d’Isernia (nella foto qui sotto il quartier generale) ha già raggiunto il 50% dei volumi complessivi dell’anno scorso, chiuso con 8.362 vetture consegnate, e una quota di mercato del 1,34%. Mentre se confrontate con i primi tre mesi del 2021, le vendite del gruppo DR hanno fatto un balzo del 191,17%, suddivise equamente tra i marchi DR ed Evo.

NUOVI MODELLI DR - A trainare le vendite della DR sono rispettivamente le crossover compatte DR 4.0 e la “sorella” EVO 3, modelli che saranno affiancati da alcune novità nel corso dell’anno. Per quanto riguarda il marchio DR, entro il mese di aprile 2022 dovrebbe arrivare sul mercato la DR 6.0, la suv top di gamma del marchio lunga 450 cm e spinta da un 4 cilindri turbo 1.5 abbinato al cambio automatico Cvt. Sarà disponibile sia con alimentazione a benzina che a Gpl. Poi, nel secondo semestre 2022 dovrebbe arrivare la DR 7.0, ovvero una suv a 7 posti lunga circa 470 cm (che ipotizziamo possa essere basata sulla Chery Tiggo 8 Pro).
NOVITÀ EVO - Anche il marchio Evo vedrà nel corso dell’anno delle new entry: il primo sarà un pick-up sarà equipaggiato da un 2,0 litri turbo diesel; questo modello sarà poi affiancato dalla Suv EVO 7, vettura che sarà lunga circa 470 centimetri e che sarà disponibile nella versione 6 e 7 posti.

DUE NUOVI MARCHI - Sulla scia di questi ottimi risultati il gruppo DR prevede di raggiungere volumi di vendita pari a 15.000 unità entro la fine del 2022, numeri che saranno raggiunti grazie all’arrivo a metà anno di due nuovi marchi, che affiancheranno DR ed Evo. Si preannuncia, per questi due nuovi brand, un posizionamento più alto sul mercato: uno prevede una gamma composta da 3 suv e un pick-up, l’altro un fuoristrada e una suv compatta.





















































































































































