LIEVI RITOCCHI - La Haval H2 è una sport utility di taglia compatta (lunga 433 cm, quindi circa quanto una Volkswagen T-Roc) costruita in Cina e importata anche in Italia da circa un anno (qui la news). Ora la casa cinese del gruppo Great Wall ne annuncia il restyling, che porta con sé alcune novità. Il frontale è stato rinnovato parecchio: sono nuovi la mascherina i fari e persino il cofano motore, mentre nella zona posteriore si notano la nuova piastra paracolpi, i diversi fanali e il portellone con un profilo cromato più alto. Cambiano anche i cerchi in lega, sempre da 18”, ma ora a 5 razze.
VA A GPL - Nessuna variazione alla meccanica della Haval H2 con la presenza del motore 4 cilindri a benzina 1.5 Turbo da 144 CV alimentato a Gpl (l’impianto è dell’italiana BRC) con un serbatoio della benzina ridotto a 15 litri per le emergenze. La trazione è sulle ruote anteriori, mentre il cambio è a sei rapporti.
I PREZZI - Due gli allestimenti nella gamma della Haval H2: la versione d’accesso Easy ha ora di serie la Radio CD MP5 , la retrocamera, la funzionalità Apple Car Play e due airbag frontali. La più ricca Premium include inoltre il tetto apribile elettrico panoramico e i fari anteriori a led. Il prezzo di listino aumenta di circa il 5%: la Easy e la Premium costano ora rispettivamente 18.800 e 20.900 euro, chiavi in mano. Le vetture sono già in consegna, presso la rete dei 53 concessionari italiani, con una garanzia di 3 anni o 100.000 km.