CAMBIA DOPO 2 ANNI - Il modello “invecchia”, la Honda interviene. A Parigi sarà presentato il restyling della
Honda Civic, la spaziosa berlina a cinque porte sul mercato dal 2012 che beneficerà di un discreto aggiornamento estetico e tecnico di cui sono stati rilasciati i primi dettagli. Cambia il frontale grazie ai nuovi fari con luci diurne integrate e all’inedito design del paraurti (le uniche modifiche che interessano anche il modello Tourer) mentre al posteriore il tocco di novità è garantito dallo spoiler rifinito in nero, dai fanali a Led e dal paraurti di impronta sportiva.
CAMBIA POCO DENTRO - Immutata invece l’originale impostazione dell’abitacolo della Honda Civic che guadagna nuove finiture per sedili, pannelli porta e strumentazione ma soprattutto il sistema multimediale Honda Connect con schermo touchscreen da 7 pollici. Il sistema dispone di radio digitale (DAB), connettività Bluetooth, navigazione Internet, telecamera posteriore di parcheggio e, a richiesta, navigazione satellitare.
IN ATTESA DELLA TYPE R - La gamma della Honda Civic viene inoltre ampliata con il debutto della variante Sport (nelle foto), una sorta di antipasto della ben più cattiva Type R. Disponibile esclusivamente in configurazione berlina, con il 1.6 i-DTEC da 120 CV o con il 1.8 i-VTEC da 142 CV, si distingue per il paraurti anteriore specifico con maglie a nido d’ape, per i cerchi in lega da 17 pollici e per lo spoiler posteriore verniciato in tinta con la carrozzeria. Tutti i modelli Honda Civic 2015 offriranno di serie il sistema di assistenza alla guida City-Brake Active capace di evitare o di mitigare le conseguenze di una collisione fino a 30 km/h grazie alla frenata automatica.