TRUCCO LEGGERO - Novità per la
Honda Civic edizione
2015 al Salone di Parigi: non radicali, certo, quanto frutto di una rivisitazione di metà carriera. Il frontale prevede un paraurti rinnovato e fari ridisegnati; modifiche anche in coda (solo nella berlina: la famigliare non cambia se non davanti) con paraurti, minigonne, un piccolo spoiler nero e fanali a Led.
CAMBIA ANCHE L'INTERNO - L'abitacolo della Honda Civic prevede nuovi sedili e inediti pannelli delle portiere con maniglie cromate; rinnovato anche il sistema multimediale Honda Connect, che equipaggerà tutte le Civic riviste. Basato su kernel Android 4.0.4, promette una migliore connettività, sistema di navigazione internet, bluetooth, navigatore satellitare e telecamera posteriore per le manovre di parcheggio: gli appassionati possono obiettare che la versione di Android più recente è la 4.4 Kitkat, e che Ice Cream Sandwich (4.0) è quasi un retaggio storico, ma per i dispositivi auto l'evoluzione è più lenta che per smartphone e tablet.
ARRIVANO LE SPORT - Ora previsto di serie il sistema di frenata automatica d'emergenza, City Brake Active: si basa su una scansione radar della strada e, a velocità inferiori ai 30 km/h e in caso di un ostacolo rilevato, esegue in automatico la frenata. Per quanto riguarda i modelli, da segnalare l'allestimento Civic Sport con il diesel 1.6 da 120 CV o il 1.8 a benzina da 142: è contraddistinto dallo spoiler posteriore e i cerchi in lega da 17” specifici. La musa ispiratrice è la
Honda Civic Type R (
foto qui sopra), di cui la Sport costituisce una versione più edulcorata.