NEWS

Honda CR-V: nel 2023 sarà tutta nuova

Pubblicato 22 febbraio 2022

La prima immagine tratta dai brevetti svela come sarà la nuova generazione della Honda CR-V: avrà un design più elegante, ma non tradirà la formula che l'ha resa un modello di successo.

Honda CR-V: nel 2023 sarà tutta nuova

È UN BEST SELLER - La Honda CR-V è una delle auto più vendute al mondo: nel 2020 era al 4° posto della classifica con 705.651 unità consegnate (qui per saperne di più). Non c’è dubbio, quindi, che la casa giapponese, per la sesta generazione, vorrà migliorare ulteriormente un modello di grande successo. Il suo sviluppo è a buon punto come testimoniano le immagini spia e quelle dei brevetti che circolano online.

DESIGN PIÙ ELEGANTE - Ma cosa sappiamo della nuova Honda CR-V, che dovrebbe debuttare già entro la fine del 2022 per essere in vendita nel corso del 2023? Il disegno tratto dai brevetti (qui sopra) svela un design equilibrato e moderno in linea con le ultime realizzazioni della Honda, che si è lasciata alla spalle le forme troppo arzigogolate e poco adatte al pubblico europeo del recente passato. Le proporzioni restano quelle di una suv medio-grande la cui lunghezza non dovrebbe variare troppo rispetto al 460 cm attuali.


> Nell'immagine qui sopra di AutoEvolution un prototipo della Honda CR-V durante la fase di test.

MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ - Più nel dettaglio la nuova Honda CR-V adotterà dei sottili fari a led collegati alla mascherina attraverso una cromatura. La parte inferiore del paraurti incorpora delle fessure verticali sui lati e un’ampia presa. Il cofano sembra essere più lungo, in linea con l'approccio adottato dall’attuale HR-V, ed i passaruota presentano un aspetto più levigato. La parte posteriore è riconoscibile per la presenza dei lunghi fanali a “L”. All’interno aspettiamoci un salto in avanti per quel che riguarda i materiali e delle finiture, in linea con le ultime vetture della Honda, che anche dentro hanno adottato un design più semplice e lineare e visto un aumento della qualità percepita.

TECNICAMENTE POCHE SORPRESE - La nuova generazione della Honda CR-V dovrebbe adottare la piattaforma delle ultime Civic e HR-V e, almeno in Europa, essere proposta esclusivamente con il sistema ibrido e:HEV, che combina un motore 4 cilindri 2.0 litri aspirato con due motori elettrici, affinato per migliorare ulteriormente i consumi.



Aggiungi un commento
Ritratto di Clash
22 febbraio 2022 - 12:37
Promette benissimo. Design americano, affidabilità Honda e un vero ibrido giapponese. Ovviamente non venderà nulla in Italia.
Ritratto di Danza
22 febbraio 2022 - 20:18
Italiani, strana gente.
Ritratto di john_doe
22 febbraio 2022 - 12:43
Dal cad sembrava una Hyundai
Ritratto di - ELAN -
22 febbraio 2022 - 15:11
1
Caddo dici.
Ritratto di - ELAN -
22 febbraio 2022 - 15:38
1
Spero non si offenda. ;- )
Ritratto di nik66
22 febbraio 2022 - 12:58
design semplice, frontale (a prima vista) poco tormentato e, come dice Clash, affidabilità honda (concordo) full-hybrid, sembra niente male
Ritratto di nik66
22 febbraio 2022 - 13:01
un dubbio: il motore è della chr o tutto nuovo?
Ritratto di - ELAN -
22 febbraio 2022 - 15:08
1
Semmai HR-V... dovrebbe essere una evoluzione del 2.0 i-MMD ibrido che ha già.
Ritratto di john_doe
22 febbraio 2022 - 15:39
Dai il frontale fa molto Santa Fe
Ritratto di - ELAN -
22 febbraio 2022 - 15:41
1
Dai... ci vedo più Santa nché.
Ritratto di Meandro78
22 febbraio 2022 - 20:01
Eh no, non è così plasticoso, @Elan...
Ritratto di - ELAN -
22 febbraio 2022 - 22:03
1
Buahahah
Ritratto di Nondicobugie
22 febbraio 2022 - 14:07
nel disegno sembra un fritto misto tra una Rav4 e una Tiguan
Ritratto di Quello la
22 febbraio 2022 - 14:10
Bugie. Sempre solo bugie.
Ritratto di Co-Bra
22 febbraio 2022 - 14:28
Anche a me il frontale sa molto di Toyota. L'andamento dei finestrini mi ricorda più l'X-Trail, ma va detto che lì è difficile distinguersi, a meno di scelte parecchio azzardate
Ritratto di Sepp0
22 febbraio 2022 - 14:10
Politica Honda per l'Europa incomprensibile, il modello attuale in autunno compirà i 4 anni di listino e l'anno prossimo esce già la nuova senza nessun restyling. Capisco che in genere chi compra Honda se la tiene secoli, ma così mi sembra un po' troppo.
Ritratto di marcoveneto
22 febbraio 2022 - 14:11
Concordo...a me pare appena uscita dalle concessionarie.
Ritratto di Sepp0
22 febbraio 2022 - 14:21
Il modello attuale è un flop di proporzioni bibliche (probabilmente perché non te la tirano più dietro come il modello precedente), ma sfornare un modello completamente nuovo ogni 4-5 anni non è proprio il modo migliore per conquistare clienti.
Ritratto di - ELAN -
22 febbraio 2022 - 15:43
1
https://www.repubblica.it/motori/sezioni/thebest/2021/05/24/news/le_10_auto_piu_vendute_nel_mondo_nei_primi_tre_mesi_dell_anno-302530606/
Ritratto di Sepp0
23 febbraio 2022 - 09:55
Ovviamente mi riferisco al nostro mercato, il fatto che in America o su Plutone vende non è di mio interesse, sorry,
Ritratto di - ELAN -
23 febbraio 2022 - 10:41
1
Fai come lo struzzo?
Ritratto di alex_rm
23 febbraio 2022 - 13:22
Il mercato italiano oramai é molto marginale a livello Mondiale ed é un mercato di un paese in via di deindustrializzazione dove la fanno da padrone dacia,y e panda o da chi si compra con un finanziamento con rate di 5 alàni un auto che pensa “premium” con un diesel da circa 100 cv e pacchetto sportivo.mi interessa molto di più del mercato mondiale del auto ripestò al misero mercato italiano
Ritratto di - ELAN -
22 febbraio 2022 - 15:44
1
4a auto nel mondo nel primo trimestre.
Ritratto di - ELAN -
22 febbraio 2022 - 15:09
1
Chi compra Honda la tiene secoli perchè non si rompe.
Ritratto di Sepp0
23 febbraio 2022 - 09:57
Pensa che io non vedo l'ora di cambiare la mia HR-V. Tornassi indietro, nemmeno coi tuoi soldi.
Ritratto di - ELAN -
23 febbraio 2022 - 10:46
1
Io invece non vedo l'ora che escano nuovi modelli Honda. Avevo una Civic col 2.2 i-CTDI e me l'han dovuta distruggere a 225000 km di perfezione perchè la sostituissi. Frizione originale e mai un problema, maneggevolezza e precisione spettacolari.
Ritratto di marcoveneto
23 febbraio 2022 - 11:38
Distrutta in un incidente? Con quella Civic pure in Italia avevano venduto discretamente bene.
Ritratto di - ELAN -
23 febbraio 2022 - 13:51
1
Però quel motore, che nacque per FR-V, Accord e CR-V e non certo x Civic, non ebbe il successo sperato... forse perchè era troppo grosso.. poi fecero il 1.6 i-DTEC ma i buoi erano già scappati.
Ritratto di marcoveneto
24 febbraio 2022 - 07:38
Avrebbero dovuto proporre entrambi per dare alla clientela la possibilità di scegliere. Invece si è passati dal 2.2 al 1.6. Sono mai stati venduti assieme nella gamma della X?
Ritratto di - ELAN -
24 febbraio 2022 - 16:10
1
Io infatti sono passato a Mazda anche perchè avevano tolto il 2.2 i-DTEC da Civic 9 che, francamente, dopo la 8 non mi diceva nulla. La X 1.5 turbo ancora non era uscita.
Ritratto di marcoveneto
23 febbraio 2022 - 11:52
Ho sentito anche altri avere problemi con l'HR-V. Ora non ricordo cosa in particolare, ma forse erano difetti di gioventù
Ritratto di Lupo11
23 febbraio 2022 - 18:32
2
@Sepp0 L’attuale HRV in effetti non aveva una elevata qualità percepita già salendo a bordo, non so a livello di elettronica e meccanica…sicuramente la manifattura sudamericana ha contribuito.
Ritratto di - ELAN -
23 febbraio 2022 - 18:48
1
Anche una Jazz made in Japan dava bassa qualità percepita.
Ritratto di dario69
23 febbraio 2022 - 19:53
Ho una Honda jazz Hybrid da gennaio ...non mi sembra che abbia una qualità così bassa..anzi..
Ritratto di - ELAN -
24 febbraio 2022 - 16:12
1
Infatti ho scritto "percepita" per sottolineare che quella reale è ben altro. Per contro può essere ritenuta "percettivamente" bassa solo rispetto a premium tedesche.
Ritratto di Groverio
24 febbraio 2022 - 16:16
Stavo per comprarla , ho preferito una Yaris Cross
Ritratto di alex_rm
23 febbraio 2022 - 22:22
L’attuale HRV è fatta n messico dove fanno anche audi q5,mb glb,jeep Compass e tante altre auto usa e giapponesi per gli accordi nafta anche se trumph ha tentato di riportare la produzione dal messico agli usa con il motto make usa grest again
Ritratto di colus
26 febbraio 2022 - 16:54
Che modello hai di HRV ? Presumo la 1.5 a benzina che se non la porti ad almeno 4000giri sembra avere 75cv!
Ritratto di Meandro78
22 febbraio 2022 - 20:03
l'Europa è marginale.
Ritratto di Sepp0
23 febbraio 2022 - 09:58
Per Honda sicuramente, lo è sempre stata e infatti i (non) numeri si vedono.
Ritratto di - ELAN -
23 febbraio 2022 - 10:42
1
Dove fa grandi volumi vendono anche auto europee.
Ritratto di alex_rm
23 febbraio 2022 - 13:18
Questa crv é uscita 2 anni prima sul mercato usa rispetto al mercato europeo,é in vendita da 7 anni
Ritratto di ziobell0
22 febbraio 2022 - 14:32
design insipido, da world-car, come giusto che sia
Ritratto di Tu_Turbo48
22 febbraio 2022 - 14:40
Auto che nel nostro mercato è molto sottovalutata, tant'è che molti (compreso anch'io) non ricordano neanche a che generazione del modello è arrivata questa Honda Cr-v?...Comunque tutto sommato questa nuova Cr-v esteticamente mi piace.!!
Ritratto di - ELAN -
22 febbraio 2022 - 15:10
1
Paga il non avere immagine sportiva e modelli sportivi ed il non essere low cost a livello non tanto di listino ma di prezzo reale. Insomma nè premium nè generalista.
Ritratto di giulio 2021
23 febbraio 2022 - 08:59
Però dove deve vedersela con nuove concorrenti tipo in Australia, Cina Sudest asiatico, tipo con la Haval H6 ho paura che non brillerà più tanto, in tante prove di riviste australiane tipo Drive.au o altri la prova comparativa tra Honda o Toyota verso la cinese Haval è sostanzialmente in parità, le giap vincono per la migiore guidabilità e consumi, ma le cinesi costano meno e sono forse più accattivanti negli interni e dotazioni, e le vendite confermano...
Ritratto di - ELAN -
23 febbraio 2022 - 10:42
1
Chissà.
Ritratto di Groverio
23 febbraio 2022 - 17:03
Le cinesi te le lascio volentieri
Ritratto di - ELAN -
22 febbraio 2022 - 15:39
1
Sempre meno fuoristrada e sempre meno suv, è una crossover/wagon ingigantita. L'evoluzione massima sarà la Passat?
Ritratto di Bruschetta15
22 febbraio 2022 - 16:22
ahahahah potrebbe darsi
Ritratto di Bruschetta15
22 febbraio 2022 - 16:22
davanti sembrerebbe migliorata parecchio
Ritratto di andrea10
22 febbraio 2022 - 17:07
Le Honda son auto davvero valide , peccato che non vengano molto comprese specie da me al sud
Ritratto di Road Runner Superbird
22 febbraio 2022 - 20:34
Aspetto rassicurante, semplice e solido, come piace dove deve piacere. Deve fare i conti pero' con l'avanzata coreana, Tucson e Sportage stanno diventando il nuovo punto di riferimento.
Ritratto di alex_rm
22 febbraio 2022 - 23:37
Punto di riferimento dove?ho guidato per 2 giorni la nuova tucson ed é uno scatolone di plastiche economiche.il crv é il crossover più venduto al mondo
Ritratto di Road Runner Superbird
23 febbraio 2022 - 00:22
Nei mercati dove i marchi asiatici la fanno da padrona. I coreani stanno quasi per spodestare i giapponesi dal podio. La Cr-v non vende come prima mentre Hyundai e Kia incrementano sempre i numeri.
Ritratto di giulio 2021
23 febbraio 2022 - 09:00
L'hanno già fatto i coreani in mercati molto esotici, ma stanno per essere spodestati a loro volta da qualcun'altro....
Ritratto di - ELAN -
23 febbraio 2022 - 10:43
1
La discriminante è il diesel.
Ritratto di bangalora
23 febbraio 2022 - 15:55
Forse lei ha guidato altro non Tucson tutto quello che ha scritto non lo riscontrato nella mia nuova, ma nemmeno nella vecchia, ovvio non ha il cruscotto in ottone o argento ma le plastiche sono morbide al tatto. Forse si sbaglia con Tiguan il che sara' molto probabile.
Ritratto di giulio 2021
23 febbraio 2022 - 08:59
Guarda in Australia dove una certa Haval...
Ritratto di Road Runner Superbird
23 febbraio 2022 - 10:54
Hanno preso il posto delle Daewoo in termini di prezzi, ma che hanno fatto fallire Holden. Bisogna vedere che ricordo lasciano ai proprietari in termini di affidabilità.
Ritratto di Velocissimo
22 febbraio 2022 - 21:56
Ma chi cavolo compra una Honda? A Piacenza in un anno ne avranno vendute solo una mezza dozzina. Con tutto il rispetto per il marchio si intende.
Ritratto di - ELAN -
22 febbraio 2022 - 22:05
1
Io.
Ritratto di - ELAN -
22 febbraio 2022 - 22:06
1
Aspetto con interesse Civic XI
Ritratto di Lupo11
23 febbraio 2022 - 18:45
2
Ti va bene anche con il 1.5 full hybrid?
Ritratto di - ELAN -
23 febbraio 2022 - 18:51
1
Non ho la palla di cristallo ma non sono sicuro che dopo un anno dal lancio in USA propongano solo la versione da nonno, in Europa. Vediamo. Certo una Si con il cambio manuale, anche sedan, sarebbe meglio.
Ritratto di Trattoretto
22 febbraio 2022 - 22:22
Sembra una Hyundai Skoda
Ritratto di - ELAN -
23 febbraio 2022 - 10:43
1
Puoi fare di meglio
Ritratto di francesco roccuzzo
23 febbraio 2022 - 01:31
1
Una HRV "ormonizzata". Decisamente niente di nuovo, una linea quasi scontata. Mi chiedo perché non provino a servirsi dei designers italiani. In sintesi, esteticamente, non mi piace.
Ritratto di - ELAN -
23 febbraio 2022 - 10:44
1
A me piace la Tonale ma piace anche la HR-V nuova. P.S. ho una mazda 3 BM.
Ritratto di andreacarli
23 febbraio 2022 - 19:08
Spero ci sia un evoluzione del sistema propulsione basato su una idea davvero intelligente e originale. Avendola da alcuni mesi posso già dire che occorre migliorare l'integrazione del motore termico per eliminare le necessarie accelerazioni del motore termico (inutili per i consumi) per allinearsi alla rotazione del motore elettrico che è in presa sull trasmissione. Queste generano un fastidioso rumore che molti definiscono effetto scooter, anche se non è propriamente la stessa cosa dei propulsori con cambio CVT (che qui non c'è). Risolto questo una grande macchina da cui non scenderesti mai.
Ritratto di - ELAN -
24 febbraio 2022 - 16:14
1
Rolla in curva?
Ritratto di andreacarli
24 febbraio 2022 - 16:33
Si tratta di un suv alto e pesante e come tale si comporta, ma le sospensioni abbastanza rigide (ma confortevoli) e lo sterzo diretto regalano un ottimo feeling e appagamento in guida. Avevo un Qashqai 2015 prima e qui è un altro mondo. Su questo sono strafelice.