UN’IDEA AL PASSO COI TEMPI - La Honda Europe presenta un nuovo filtro dell'aria per l'abitacolo in grado di catturare in modo efficace germi, allergeni e anche virus collegati a importanti complicazioni di salute, tra cui il rischio di infezione da coronavirus (SARS-COV-2). È stato sviluppato in collaborazione con Freudenberg, ed è disponibile come ricambio originale in luogo del filtro antipolline. La sua efficacia si basa sul suo design multistrato che filtra, cattura ed elimina i gas ambientali nocivi, oltre alle particelle. Secondo la Honda, questo tipo di filtri vedrà un rapido aumento della domanda per la protezione e la sicurezza anche a bordo delle vetture.
MA COME FUNZIONA? - I primi due strati in microfibra del filtro catturano la maggior parte degli aerosol, delle polveri e dei pollini ultrasottili; il terzo strato, invece, realizzato con carboni attivi, assorbe le particelle e i gas acidi che contribuiscono all'inquinamento. Poi è presente un innovativo quarto strato realizzato con una membrana bio funzionale, rivestita con una sostanza organica ricavata dall'estratto di frutta, rende inattivi gli aerosol virali imprigionati, impedendo che vengano liberati nell'abitacolo. I diversi strati antiparticolato offrono una protezione di gran lunga più efficace rispetto ai filtri convenzionali, poiché sono in grado di separare non solo le goccioline ma anche gli aerosol virali pericolosi.
SI ACQUISTA IN CONCESSIONARIA - In termini di mitigazione del rischio nei viaggi in auto, secondo la Honda, questo filtro offre una delle migliori protezioni disponibili in commercio, anche nei confronti del coronavirus. Infine è compatibile con tutti i nuovi modelli della Honda, e può essere acquistato e montato direttamente presso la rete ufficiale delle concessionarie ufficiali.