CAMBIA SOLO IL NOME - In Giappone, dov’è in vendita dallo scorso dicembre, è conosciuta come Vezel, negli Stati Uniti e in Europa si chiamerà invece
Honda HR-V, recuperando il nome di un modello dei primi anni 2000. Da noi arriverà all'inizio del 2015 direttamente dalla nuova fabbrica che la
Honda ha da poco inaugurato a Caleya in Messico. La notizia, corredata dalle prime immagini ufficiali, arriva dal Salone di New York. Costruita su una piattaforma comune alla nuova generazione della Honda Jazz, la HR-V con i suoi 429 cm di lunghezza andrà a posizionarsi nella super competitiva categoria delle crossover medio-piccole che conta tra le sue più conosciute (e vendute) rappresentanti la Opel Mokka e la Nissan Qashqai.
ABITACOLO SU MISURA - Fra i suoi punti di forza va segnalata la versatilità dell’abitacolo che, grazie al “Magic Seat” condiviso con la Jazz, consente diverse configurazioni dei sedili e la possibilità di ripiegare la seconda fila per creare uno spazio completamente pianeggiante. La Honda HR-V è disponibile in Giappone con un benzina 1.5 a quattro cilindri che, nella variante ibrida, è abbinato ad un motore elettrico e al cambio I-DCD a doppia frizione per una potenza massima di 152 CV. Le specifiche per il mercato europeo saranno precisate nel corso dell’anno.