NEWS

La Honda NSX fa fuoco e fiamme

24 luglio 2014

Si conclude nel modo più spettacolare il battesimo del Nürburgring per la futura Honda NSX: l'auto va a fuoco, nessuno si fa male.

La Honda NSX fa fuoco e fiamme
INCIDENTE DI PERCORSO - Per imparare a correre, prima bisogna sapere camminare, e qualche caduta fa parte del gioco: concetto sempre vero e vagamente zen, che sarà sicuramente passato per la testa degli ingegneri Honda quando sono corsi a recuperare ciò che rimaneva di una NSX al Nürburgring (nella foto di AutoMotorUndSport). Impossibile dire se si sia trattato dell'esemplare colto solo ieri in fase di collaudo sulla pista tedesca (qui la news), ma camuffamenti e targa corrispondono; quindi, solo la necessaria prudenza impedisce di parlare di assoluta certezza. Ricordando per par condicio come questo tipo di inconvenienti è sempre meglio che si verifichino prima dell'entrata in produzione.
 
SARÀ ANALIZZATA - Stando ai testimoni oculari, la Honda NSX (marchiata Acura, visto che proveniva dagli Stati Uniti) avrebbe preso fuoco da sola. Insomma, si sarebbe trattato di un guasto meccanico e non di un incidente: per fortuna, nessuno si è fatto male, e l'unica perdita - pur se non da poco - è l'ormai ex prototipo. Che sarà rimpiazzato da un altro non appena gli ingegneri avranno appurato cosa è andato storto: giusto il tempo di analizzare ciò che rimane della povera supercar, prontamente caricata su un camion di servizio a incendio domato.


Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
24 luglio 2014 - 19:51
3
Un battesimo di fuoco!!!
Ritratto di Moreno1999
24 luglio 2014 - 20:19
4
Ma p○rca miseria! Non ci credo! E pensare che ieri eravamo tutti esaltati. Ora farà (sigh) compagnia alla Furai.
Ritratto di Robx58
24 luglio 2014 - 21:04
13
Bella vettura anzi bellissima, gli interni non sono eccezionali, comunque! Da questo incendio si ricorrerà alle dovute verifiche, cose di normale amministrazione per un costruttore, quando sarà in vendita avrà il successo che merita, brava Honda!
Ritratto di fabri99
24 luglio 2014 - 21:07
4
Bah, non mi sembra una cosa di cui stupirsi troppo. Cioè, ovvio è un po'...preoccupante che la nuova NSX in fase di collaudo prenda fuoco, ma sono cose come capitano. Non credo di esagerare a dire che ultimamente molte supercar a motore centrale o posteriore hanno avuto...problemi con il fuoco, ma sono cose che si risolvono. La 458 Italia era focosa e la Gallardo non si risparmiava certo sotto il sole estivo, un prototipo della R8 V10 era diventato cenere sul 'Ring, le 911 GT3 sono state tutte richiamate e anche una GTA Spano era finita male: tutti questi problemi sono stati risolti, gli ingegneri Honda sono molto competenti e, anche se da parecchio non mettono piede nelle supercar, non c'è da preoccuparsi, sistemeranno questi guasti che, per fortuna, si sono presentati sui prototipi.
Ritratto di H-ROSSA無限
24 luglio 2014 - 23:48
1
A dire la verità la Honda ha prodotto un'altra supercar che però hanno usato solo per le gare di super gt, si chiama Honda HSV-010 GT, davvero stupenda.
Ritratto di fabri99
25 luglio 2014 - 10:15
4
In effetti, è vero, c'era anche quella bestia da corsa. La ho guidata su GT6 ed è veramente un mostro, devo ammettere che una versione stradale, sottoforma di sportivetta abbordabile, tipo Nissan 370z, non mi sarebbe dispiaciuta. Ma la NSX è ancora più eccitante, speriamo bene.
Ritratto di H-ROSSA無限
25 luglio 2014 - 18:43
1
La roadster ,tipo Nissan 370z, sarebbe l'Honda S2000 ma della nuova non si sa ancora nulla. Attendiamo con ansia.
Ritratto di H-ROSSA無限
24 luglio 2014 - 23:43
1
Incidenti di percorso che possono capitare, mi dispiace perché amo la NSX,però i test servono anche a questo.
Ritratto di MatteFonta92
24 luglio 2014 - 23:48
3
Come hanno già detto altri, sono incidenti di percorso che possono capitare, e comunque i test su pista servono anche a questo. Per dirne una, il prototipo de LaFerrari XX mentre faceva qualche giro a Monza ha rotto le sospensioni posteriori, ma state sicuri che sul modello di serie certe cose non succederanno :-)
Ritratto di Daniele Tolomeo
25 luglio 2014 - 07:12
Buongiorno a tutti. Finalmente leggo molto pareri concordanti e positivi. Honda è come l’Olanda: piace e sta simpatica a tutti. Se poi è accompagnata dalla sigla NSX i cuori dei puristi si accendono come un V12!!! Questa Signora merita di ritornare a stare tra le superar di oggi.
Ritratto di Racing75
25 luglio 2014 - 10:42
prima gli acceleratori difettosi, adesso auto che prendono fuoco!!! Ahaha... Giapu, una garanzia proprio!!!
Ritratto di ivanvalenti
25 luglio 2014 - 10:54
1
amo le giapponesi... ma auto perfette non ne esistono... tantomeno lo può essere un auto in fase di sviluppo.
Ritratto di sempermi
26 luglio 2014 - 11:09
Racing 75 ti sei mai chiesto perchè la HONDA prima di mettere in commercio un'auto nuova la collauda per anni e dico anni.Forse per questo è risultata avere difetti 1 su 300 e qualcosa non ricordo il numero esatto,buona giornata
Ritratto di emanuel99
30 maggio 2015 - 22:13
Parla proprio il fan delle Fiat...comunque hanno preso piú volte fuoco Ferrari e Lamborghini che questa Honda...
Ritratto di Lupo11
25 luglio 2014 - 12:59
2
è molto probabile che l'incendio sia dovuto all'eccessivo riscaldamento dei motori elettrici. questa ne ha tre: due davanti ed un dietro. e sono tutti molto "spinti". il riscaldamento eccessivo dei motori elettrici è un problema comune a tutti i costruttori. ad esempio ho letto che sulla i8 gli eventuali bagagli diventano diventano bollenti....sicuramente risolveranno, gli ingegneri giapponesi sono scrupolosi.
Ritratto di cris25
25 luglio 2014 - 17:23
1
sicuramente è meglio che l'incendio si sia verificato ora, sull'auto in prova! Credo che siano cose che possono succedere, certo, se non succedono è meglio, dispiace sempre vedere un "gioiello" così disintegrarsi nelle fiamme...
Ritratto di MAXTONE
25 luglio 2014 - 19:08
Dalla murcielago all'aventador che han preso fuoco solo guardandole,(e caso strano tutte quelle dell'era vag perché io di countach e Diablo bruciate non ne ho mai sentite). In caso d'incidente poi, anche lieve come un capottamento, diventano trappole di fuoco mortali e diventa impossibile aprire le porte se l'auto rimane capovolta. Parlando di Honda non c'e' nulla di male che tale incidente si sia verificato nei test in pista, fa parte del gioco.
Ritratto di Delicious
26 luglio 2014 - 14:14
3
Finché queste cose capitano in fase di collaudo non vedo il problema, i test servono proprio per trovare e risolvere le possibili magagne. Direi che è ben più grave quando capita ad un modello già in commercio (vedesi Lamborghini, Ferrari e la nuova Porsche GT3)