CERCA CONFERME - La Honda presenta a New York il restyling della quarta generazione della Odyssey, monovolume riservata al mercato americano. Aggiornata nel comparto sicurezza, nello stile esterno ed interno e dotata di nuove funzionalità e tecnologie, la Honda Odyssey sarà in vendita dall’estate e punta a confermarsi leader nella categoria della vetture da famiglia. Rimodellati il cofano e i parafanghi in alluminio, la griglia a due lamelle cromate e il paraurti anteriore con fendinebbia integrati. Nuovi gli specchietti retrovisori bicolore e la finitura scura dei gruppi ottici anteriori mentre quelli posteriori sono ora dotati di tecnologia led.

PULIZIA IN PRIMO PIANO - Aggiornato anche l’abitacolo con inedite finiture e la console centrale ridisegnata e arricchita di nuove funzionalità. Curiosa ma comoda la scelta di offrire di serie per l’allestimento Touring Elite un aspirapolvere integrato (foto qui sotto) nel vano di carico capace di funzionare per un massimo di otto minuti a veicolo spento.
PIÙ SICURA - Sotto pelle, la Honda Odyssey (che in passato era arrivata in Italia come Honda Shuttle) ha ricevuto cambiamenti strutturali per ottenere il punteggio massimo nei severi crash test americani oltre a dotarsi di nuovi sistemi di assistenza alla guida come il mantenimento della corsia di marcia e il Forward Collision Warning. Non cambia l’offerta dei motori, unica scelta un americanissimo 3.5 V6 da 248 CV abbinato alla trasmissione automatica.