PROFILO SLANCIATO - La
Honda Vision XS-1 nasce come studio per dimostrare che si possono fondere due concetti che sembrerebbero diametralmente opposti: la linea sportiva della carrozzeria e la spaziosità dell'abitacolo. Questo prototipo è stato presentato dalla Honda al Salone di Nuova Delhi. Segno evidente che il mercato indiano, in rapida crescita, fa gola ormai un po’ a tutti. La concept prova a sorprendere con uno stile dall’impronta sportiva, un’abitabilità fuori dal comune e dimensioni compatte (peraltro non comunicate). Se nel frontale la
Vision XS-1 esaspera i tratti della crossover Vezel e in coda ricorda la
Volvo XC Concept Coupé per i fari allungati verso il lunotto, la fiancata denota una forte personalità grazie alle ampie portiere scorrevoli ondulate nella parte bassa.
NON SI FARÀ - La Honda Vision XS-1 continua a stupire con un abitacolo capace di ospitare fino a sette passeggeri su tre file di sedili. Più tradizionale il posto guida, “affacciato” su un bel volante dall’impugnatura sagomata e sui tre strumenti digitali dalla forma circolare. Al centro del cruscotto trova posto il solito schermo del sistema multimediale mentre alle finiture in nero lucido e in bronzo il compito di ravvivare l’ambiente. La Honda ha comunicato che, al momento, non esiste un piano di produzione per la Vision XS-1, progettata per rappresentare la creatività del marchio in un mercato in espansione.