PICCOLA IBRIDA - Si avvicina il Salone di Tokyo e le case giapponesi iniziano a diffondere le prime informazioni riguardo ai modelli che presenteranno. La Honda ha diffuso le foto della CR-Z una coupé di piccole dimensioni con propulsione ibrida: si tratta ufficialmente ancora di un prototipo ma, a giudicare dalle immagini, è praticamente in versione definitiva.
Presentata come concept per la prima volta al Salone di Tokyo di due anni fa, la CR-Z è una due posti, monta un motore a benzina di 1,5 litri a quattro cilindri accoppiato al motore elettrico e a un cambio manuale a sei rapporti. È la prima volta che un modello ibrido viene equipaggiato con un cambio manuale, certamente più adatto a un'auto con velleità sportive rispetto agli automatici visti finora sulle ibride.
L'abitacolo della CR-Z.
ARRIVA NEL 2010 - Ispirata nelle forme alla CR-X degli Anni 80, che ebbe un discreto successo anche in Europa, la CR-Z dovrebbe entrare in produzione entro la fine 2010. Ne sapremo di più al Salone di Tokyo che si terrà dal 24 ottobre al 4 novembre 2009.