MOTORE DA 98 CV - A pochi giorni dal debutto ufficiale al Salone di Parigi, la Honda ha diffuso nuove foto e altre informazioni riguardanti la Jazz Hybrid. Attesa nelle concessionarie dai primi mesi dell'anno prossimo, utilizza lo stesso sistema ibrido (denominato IMA) della berlina Insight: abbina un motore elettrico a un 1.3 a benzina, per una potenza complessiva di 98 cavalli. Secondo la casa giapponese l'auto è in grado di percorrere in media 22,7 km/l ed emettere 104 g/km di CO2.
ABITACOLO VERSATILE - Per non sottrarre spazio all'abitacolo, dove ci sono sempre i sedili posteriori con sistema “Magic Seat” che permette di ripiegarli verticalmente (vedi foto sotto), le batterie sono state poste sotto il piano di carico del bagagliaio. Il volume di quest'ultimo, rispetto alle altre Jazz, si è ridotto da 399 a 300 litri, che diventano 831 abbattendo gli schienali per sedili posteriori.
CAMBIA MOLTO POCO - Rispetto alle altre Jazz, la Hybrid si distingue solo per piccole modifiche. Esternamente ci sono paraurti ridisegnati, fanaleria rivista e una mascherina diversa. Dentro, invece, troviamo una tonalità più scura per la plancia e una strumentazione con fondini blu. La nuova Honda Jazz Hybrid sarà in vendita dagli inizi del 2011 a circa 20.000 euro.
> I PREZZI AGGIORNATI DELLA JAZZ
> LA PROVA DELLA JAZZ 1.2
> LA PROVA DELLA INSIGHT