Il Milano Monza Motor Show 2021 si apre per noi con la Hyundai Bayon, attesa nelle concessionarie italiane nelle prossime settimane. Vista dal vivo la piccola crossover (lunga 418 cm) evidenzia ancora di più la sua natura audace, con delle linee piuttosto fuori dagli schemi, come ci ha abituato di recente la casa coreana. Nel frontale c’è la grande “bocca” che si estende a tutta larghezza abbracciando i fari anteriori che, insieme alle prese d’aria, formano un disegno “a freccia”. Particolari anche le sottili luci diurne a led unite da una modanatura in nero lucido. Anche il profilo laterale è molto dinamico con numerose nervature che vanno a sfociare nella coda caratterizzata dai fanali a forma di freccia raccordati da una luce a led.
Derivando meccanicamente dalla i20, anche gli interni sono i medesimi, la Hyundai Bayon (nelle foto qui sopra) ha un sistema multimediale comandato dallo schermo centrale tattile di 8 o 10, 3 pollici e anche il cruscotto è un display, sempre di 10,3”. La sensazione complessiva è quella di pulizia e razionalizzazione della plancia. In Italia sarà disponibile con il tre cilindri 1.0 turbo a benzina con sistema ibrido leggero da 100 o 120 CV.
> HYUNDAI BAYON: LE PRIME IMPRESSIONI DI GUIDA
In piazza del Duomo a Milano è presente anche l’altra novità della Hyundai, la crossover elettrica Ioniq 5 (nella foto qui sopra), con le sue forme spigolose ispirate a quelle della prima auto della casa coreana, la Pony degli Anni 70.