Nuova Hyundai i30: spaziosa e tecnologica

Pubblicato 07 settembre 2016

La casa coreana ci ha mostrato la nuova Hyundai i30 tre settimane prima del Salone di Parigi, dove verrà svelata al pubblico.

Nuova Hyundai i30: spaziosa e tecnologica

LINEE FLUIDE, SUPERFICI SCOLPITE - La berlina media coreana (giunta alla terza generazione) si rinnova da cima a fondo, e diventa più aggressiva nella linea, specie nel frontale. Qui, spiccano la grande mascherina trapezoidale (che Peter Schreyer, nella foto sopra, presidente e capo del design di Hyundai Motor Group, ha definito“Cascading grille", griglia a cascata), i sottili fari a led, i due tagli verticali delle luci diurne e il cofano solcato da profonde nervature. Nelle fiancate, invece, dominano le superfici scolpite, che danno fluidità e sportività alle linee. Dietro, i fanali che si sviluppano in orizzontale, la forma del paraurti e il lunotto avvolgente accentuano la larghezza della nuova Hyundai i30: 180 cm, contro i 178 del modello precedente. Le dimensioni crescono anche in lunghezza (434 cm anziché 430), mentre diminuisce di 1 cm in altezza, che misura ora 146 cm.

MODELLO DI PUNTA - Interamente realizzata in Europa (è stata progettata nel centro tecnico tedesco di Rüsselsheim e viene prodotta in Repubblica Ceca, a Nosovice), la nuova Hyundai i30 è il modello più importante (in termini di vendite) della gamma della casa coreana. In questa nuova accattivante generazione, i tecnici della Hyundai sono convinti che potrà competere ad armi pari con le best seller della categoria: dalla Ford Focus alla Volkswagen Golf, passando per Opel Astra, Peugeot 308, e Renault Mégane.

Hyundai i30

INTERNI CON STILE - La plancia della Hyundai i30 ha una piacevole forma scavata, moderna e non troppo vistosa, con lo schermo del sistema multimediale (di 5" di serie e di 8" optional) tipo tablet, e i comandi principali ben disposti e a portata di mano (quelli di alcuni sistemi elettronici di assistenza alla guida, a sinistra del volante, invece, sono un po' nascosti). Inedita per la i30 la possibilità di connettere telefoni e smartphone, sfruttando Apple CarPlay e Android Auto, con la ricarica wireless (ovvero senza fili) dei cellulari predisposti. Le plastiche della nuova Hyundai i30 sono di buona qualità nella parte alta, un po' meno in basso (le tasche delle porte e il cassetto davanti al passeggero sono in plastica rigida e sottile). 

SPAZIO PER TUTTI - Salendo a bordo della Hyundai i30 si apprezza immediatamente l'ariosità dell'abitacolo, con le poltrone larghe e confortevoli (e con la precisa regolazione dello schienale a rotella). Parecchio l'agio per le spalle e la testa di guidatore e passeggero anteriore. Dietro, il divano non è stretto e due adulti stanno comodi, con la possibilità di distendere bene le gambe e sufficiente spazio sopra la testa (in altezza, fino al soffitto, abbiamo misurato 92 cm nella versione con il tetto panoramico e la tendina tirata). Al centro, invece, la seduta è leggermente rialzata, ma il pavimento piatto non dà fastidio ai piedi e consente di viaggiare senza troppe rinunce anche in tre. Discreto il baule (ha una capacità di 395/1301 litri contro i 378/1316 del modello che va in pensione), che ha un ampio doppio fondo (con la ruota di scorta di dimensioni normali) e una forma abbastanza regolare; la soglia di carico, però, è alta, a 74 cm da terra. 

Hyundai i30

SICUREZZA ATTIVA: UN BEL SALTO IN AVANTI - Nella nuova Hyundai i30 un significativo passo avanti è stato fatto anche sul piano della sicurezza, con l'adozione, oltre a sette airbag (che comprendono quello per le ginocchia del guidatore), di importanti sistemi elettronici di ausilio alla guida. Tra questi, la frenata automatica d'emergenza, l'allarme anti-collisione, il cruise control adattativo, il sensore per l'angolo cieco dei retrovisori, il mantenimento della corsia di marcia, la segnalazione nel cruscotto dei limiti di velocità e quella che avverte dell'eccessiva stanchezza di chi è alla guida. I motori a benzina e a gasolio hanno potenze da 95 a 140 CV: a benzina, ci sono il nuovo tre cilindri 1.0 T-GDi  Turbo da 120 CV e il 1.4 T-GDi Turbo da 140 (anche con cambio a doppia frizione DCT a sette marce) che affiancano il 1.4 da 100 CV. A gasolio, il 1.6 CRDi da 95, 110 e 136 CV. La Hyundai dichiara emissioni di CO2 a partire da 89 g/km. 

ARRIVA A INZIO 2017 - La nuova Hyundai i30 sarà nelle concessionarie già da dicembre 2016 (ma il lancio commerciale sarà a febbraio 2017), con prezzi che dovrebbero partire da circa 18.000 euro. In una seconda fase sarà disponibile anche nell’inedito allestimento N, sigla che distinguerà le Hyundai ad alte prestazioni: sotto il cofano potrebbe esserci un 2 litri turbo da circa 230 CV (come quello della Golf GTI).

Hyundai i30
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
59
109
116
57
68
VOTO MEDIO
3,1
3.08313
409


Aggiungi un commento
Ritratto di underwood
7 settembre 2016 - 15:46
non è male, il frontale è pulito e lo stesso si può dire del posteriore, stonano un po' solo i due retronebbia staccati dai fari sul retro. i designer hanno evidentemente optato per un design tradizionale che quasi si rifà alla prima generazione ( la seconda ha osato di più).. già in foto gli interni sembrano appaganti e ben fatti, mentre fra i motori forse ci stava un diesel 150 cavalli...
Ritratto di xtom
7 settembre 2016 - 17:49
Meglio la Tipo, gli interni invece sembrano più curati.
Ritratto di underwood
7 settembre 2016 - 20:14
certamente, la tipo è più armoniosa dal punto di vista stilistico, delude un po' giusto la fiancata (troppo semplice) e la mancanza di led posteriori... dentro invece, pur non essendo spartana, non è allo stesso livello delle altre seg.C inclusa ( a quanto sembra dalle foto) la nuova i30
Ritratto di MAXTONE
7 settembre 2016 - 15:47
Ma che hanno fatto??? L'attuale, sempre molto bella, sembra il modello 2017 e questa quella che sta per lasciarle il testimone...boooh!
Ritratto di torque
7 settembre 2016 - 16:51
E' vero, sono d'accordissimo. Gli interni non mi sembrano male, gli esterni invece parrebbero un netto salto indietro rispetto alle linee decisamente più azzeccate delle attuali i20 e Tucson...
Ritratto di hulk74
7 settembre 2016 - 17:11
Condivido, sa di vecchio! Sicuramente i contenuti ci sono, ma fuori sembra una dacia sandero
Ritratto di Davide-S
10 settembre 2016 - 08:56
1
Concordo, sono un felice possessore dell'attuale i30 e devo dire che obiettivamente mi piace di più. Il frontale lo trovo più semplice e meno personale, ma è il posteriore, con quei retronebbia troppo alti, a stonare e rovinare una linea che sarebbe stata più semplice e filante: li avessero inglobati nella mascherina nera serebbe stato meglio. Unica nota positiva è che, così alti, non sono soggetti ad urti. Gli interni sono carini, non mi dispiacciono.
Ritratto di MAXTONE
7 settembre 2016 - 15:53
Ah comunque mi piace la pedaliera in alluminio con ampio appoggio piede sx, in alluminio anch'esso. Bella anche la plancia. Peccato aver mortificato l'ottimo lavoro svolto sottopelle con una linea che messa a confronto con rivali ben più datate come Civic (la serie che sta per uscire di produzione, lasciamo stare confronti con la 2017), Auris, Focus e 308, sembra ritornare agli albori delle coreane quando queste si distinguevano da nipponiche ed europee per un design assai meno gratificante.
Ritratto di Claus90
7 settembre 2016 - 16:49
Concordo con l'ottima analisi.
Ritratto di hulk74
7 settembre 2016 - 17:12
Amen
Ritratto di nicktwo
7 settembre 2016 - 15:53
con permesso parlando per gli eventuali futuri possessori ma internamente i comandi navigazione mi sembra troppo in alto, esternamente super anonima fino allinverosimile per partire da 18 mila a listino... comincio sempre di piu' a ben valutare la fiat tipo 5 porte a questo punto... saluti
Ritratto di ALLE91
7 settembre 2016 - 15:53
ma che hanno combinato nel posteriore -.-
Ritratto di LOL25
7 settembre 2016 - 15:56
Costa praticamente tanto quanto una Golf, mi sa che in Korea si stanno montando un po' la testa
Ritratto di Claus90
7 settembre 2016 - 16:06
Pecca di originalità per me è quasi bocciata, la linea di cintura fino allo spoilerino del lunotto posteriore è molto somigliante alla fiat tipo. Insomma una brutta copia della Tipo.
Ritratto di jabadais
7 settembre 2016 - 16:08
Non so perchè ma mi aspettavo di meglio... inzio ad aver paura che il loro meglio le automobili lo abbiano già dato.
Ritratto di MAXTONE
7 settembre 2016 - 16:37
Non e' detto: Basterebbe assumere qualche buon designer nipponico con la capoccia scevra da vincoli del bon ton e liberarsi dei sonnacchiosi designer europei.
Ritratto di jabadais
7 settembre 2016 - 18:27
Beh però il dubbio viene: - guardi una audi ed è meglio la generazione precedente. - guardi una bmw ed era meglio due generazioni fa. - guardi un alfa ed è meglio ora solo perchè la generazione precedente non esiste. Parlo di estetica ovviamente. P.s: dipende di quali giapponesi parli, con honda e infiniti è peggio che andar di notte. Le mazda sono oggettivamente belle. Le lexus a me non piacciono, ma bisogna riconoscere loro un design coraggioso.
Ritratto di MAXTONE
8 settembre 2016 - 00:55
Trovo le Honda/Acura e Infiniti nettamente più appaganti a livello estetico di qualunque coreana, ultimi esempi la nuova Civic 2017 (ma, ripeto, già quella che sta per andare in pensione e' tanta roba) e il nuovo coupé dell'Infiniti e' una roba da leccarsi i baffi per non parlare dei suv. E, parlando più in generale, quello che amo delle giapponesi e' il loro mostrare con fierezza la loro origine geografica fino all'ultimo mm, le coreane invece, a causa forse del fatto che sono disegnate da un tedesco, fanno minestroni insipidi di generaliste europee per arruffianarsi i gusti del vecchio continente.,.peccato però che poi non arrivino minimamente a scalfire le vendite delle marche europee qui da noi e, prese singolarmente, ne Hyundai ne Kia riescono a superare Toyota per unità vendute in Europa. Ed'e' un peccato perché, parlo per esperienza indiretta, ho potuto constatare che le Hyundai sono auto molto, molto affidabili e di qualità più elevata di quanto i materiali con cui sono realizzati gli interni, robusti ma dimessi, lascerebbero supporre. L'identità stilistica però, quella che hanno trovato Mazda,Honda, Toyota e Nissan, e' tutt'altra cosa.
Ritratto di Claus90
7 settembre 2016 - 20:16
Io assumerei un designer Italiano, per la futura generazione di ì30 come Zagato che insegnerebbe sicuramente qualcosa ai signori Coreani che hanno casa anche in Europa.
Ritratto di M635_Csi
8 settembre 2016 - 01:33
...il designer italiano ce l'hanno già è si chiama Danza. Sue sono proprio la i20 e la Tucson, di certo esteticamente molto gradevoli, soprattutto la seconda. In merito alla i30, sono curioso di vederla dal vivo, ma da ciò che vedo confermo che l'attuale è molto più bella.
Ritratto di Claus90
8 settembre 2016 - 12:29
M635-Csi si si Nicola Danza, Exterior Design Manager di Hyundai,cresciuto al centro stile Fiat di Milano,con la Tuscon ha fatto un'ottimo lavoro ti dirò che mi piace più delle premium e blasonate Europee segmento,con questa i30 loro vogliono andare verso il modern premium credo che abbiano avuto un po meno coraggio,magari da vicino fa un'altro effetto. Ho citato Zagato perchè è la mia matita preferita.
Ritratto di Claus90
8 settembre 2016 - 12:31
* Segmento C
Ritratto di M635_Csi
8 settembre 2016 - 12:59
Beh, sarebbe da immaginare una i30 con le....gobbe sul tetto! :)
Ritratto di M635_Csi
8 settembre 2016 - 13:02
.....e concordo sulla validità estetica, e non solo, della Tucson rispetto a gran parte della concorrenza....(tanto per fare un nome a caso...la Q3)!
Ritratto di Claus90
8 settembre 2016 - 13:14
Concordo saluti
Ritratto di MAXTONE
9 settembre 2016 - 01:10
A mio avviso la Tucson e' un capolavoro di anonimato: E' un concentrato di Nissan QQ e Ford Kuga privo di una sua identità. Ha molta più identità stilistica e presenza un RAV4 nella sua imponenza per dire (l'attuale nero o antracite e' stupendo) e infatti si vede dalle vendite...il RAV e' il suv più venduto al mondo alternando la sua supremazia con il CR-V di Honda. Quando questi primati non sono raggiunti da marchi tedeschi vuol dire che e' proprio l'auto a fare la differenza.
Ritratto di prinz4ever
7 settembre 2016 - 16:18
3
Anonima
Ritratto di LucaTonelli
7 settembre 2016 - 16:22
Mi aspettavo un frontale in stile i20, a mio parere riuscitissimo. Questo mi sembra piuttosto anonimo e inutilmente tormentato (le luci diurne secondo me sono davvero posticce). Gradevole invece il posteriore, pulito ma armonico, e finalmente personali gli interni
Ritratto di panda07
7 settembre 2016 - 16:27
1
che scaldabagno! anteriore vagamente mazda, posteriori e 3/4 con proporzioni e linee della tipo e golf, i cerchi l'hanno rubati direttamente alla tipo in fiat e una fiancata che sembra quella della atos per quanto è sterile e con sto coso dovrebbero sfidare golf e compagnia bella? con 20.000 euro non scontati ci prendi una tipo 5 porte lounge full optional 1.6 mtj 120cv che sotto il profilo meccanico e design (almeno ha un liena un po' movimentata) è un'altro mondo, con sempre 20.000 euro ci prendi un golf sport edition che a livello estetico è un'altro mondo, con 20.000 euro ci predi una Giulietta con dei bei cerchi, minigonne e un buon motore che a livello estetico e meccanico è sempre un'altro mondo e cosa più importante tutte e 3 prese come esempio hanno uno sterzo che va dove vanno le ruote e non il contrario, ora perchè con cosi tante alternative uno si deve compra st'aggeggio?
Ritratto di MegaMauro
7 settembre 2016 - 16:33
passo indietro vistoso proprio quando si aspettava il salto definitivo verso l'alto. Design poco incisivo (solo golf vende con linee scialbe) e anche l'interno è molto scialbo. molto meglio la 308 e con prezzi più bassi la tipo
Ritratto di panda07
7 settembre 2016 - 19:56
1
la golf mk7 non ha linee "scialbe", ma solo line nette pulite che hanno la loro personalità pur se alla prima occhiata non sembrerebbe, questa è talmente personale che il carrello dell'ikea è un'opera d'arte, però il carrello oltre la linea dalla sua parte ha anche il vantaggio di sapere dove finiscono le ruote quando gira.
Ritratto di MAXTONE
8 settembre 2016 - 01:31
Sulla Golf sono in parte d'accordo con Mauro: Non è scialba: tolte scritte ed emblemi chiunque capirebbe comunque che è una Golf tuttavia la sua linea ha perso freschezza rapidamente e la longevità stilistica della quarta serie, oggettivamente la più riuscita, rimane un miraggio. In particolare ciò che proprio detesto dell'attuale e' la coda con la fanaleria che pare gridare 2005 da ogni mm e anche gli interni, seppur molto ben realizzati, hanno un design assai datato che alcuni definiscono classico o al limite austero ma che io classifico come datato punto e basta.
Ritratto di M635_Csi
8 settembre 2016 - 01:43
Concordo con Mauro....anzi, è la Golf che è "scialba", non solo le sue linee, che anche alla 2', 3', 4', ecc....occhiata sembrano non dare personalità. La Mazda 3 sì che ha linee che le donano una personalità unica e gradevole nello specifico segmento.
Ritratto di Il demagogo
7 settembre 2016 - 16:58
scopiazzata da varie concorrenti (308 soprattutto) e interni terribili, meglio l'attuale.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
7 settembre 2016 - 17:39
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di AlexTurbo90
7 settembre 2016 - 19:41
Hai scritto 2 ore prima esattamente ciò che avevo pensato di scrivere io, ORA :) Concordo in toto!
Ritratto di steff69
7 settembre 2016 - 18:27
Ma che è questo muso triste? Sembra un tapiro.
Ritratto di bubu
7 settembre 2016 - 19:02
devo ammettere che è peggiorata! i coreani hanno fatto sicuramente un passo in dietro, se non due con questa nuova i30! peccato, ma una concorrente in meno!
Ritratto di geoalbenga
7 settembre 2016 - 19:25
Che delusione... Esteticamente Sembra la versione restyling della prima edizione.... Internamente non male ma non quanto basta per far digerire l'aspetto esterno...
Ritratto di Strige
7 settembre 2016 - 19:28
Anche questa con la maschera a bocca di squalo, tutta molto bella, ma ormai tutte le case fanno il frontale uguale. Prendete la focus l'ultima, con quella bocca d'avanti è davvero brutta, mentre quella precedente con il frontale normale è spettacolare. Non capisco questa moda....
Ritratto di MAXTONE
8 settembre 2016 - 01:36
La bocca della Focus sarà anche brutta ma "D'avanti" lo e' ancor di più.
Ritratto di Strige
8 settembre 2016 - 09:43
Che figura che ho fatto.....merito 100 frustate e 100 giorni di digiuno. Che figuraccia :( chiedo venia per l'italiano.
Ritratto di riccardolfini
7 settembre 2016 - 19:29
Parecchio anonima, ha un non so che di già visto, e quel terzo finestrino è tremendo. In generale è parecchio superata specialmente esternamente.
Ritratto di floop
7 settembre 2016 - 19:31
incrocio tra Tipo e Peugeout 508.... bah melgio la vecchia almeno come design
Ritratto di KlausK
7 settembre 2016 - 20:04
non ci posso credere !!! esternamente è di gran lunga migliore quella attuale. Gli interni sono da valutare dal vivo. Non so perchè ma, dopo una fase di miglioramenti stilistici continui, nell'ultimo periodo stanno retrocedendo su linee ormai vetuste. Credo sia il caso di cambiare i designer
Ritratto di francesco.87
7 settembre 2016 - 20:12
mi aspettavo prima la i30, cmq il frontale molto forzato con questa calandra messa li a forza.. potevano davvero fare meglio, esempio come la i20 ben risucita avanti, dietro va molto bene anche se ricorda alcune rivali, dentro il salto di qualità e sempre piu evindente in casa hyundai!
Ritratto di francesco.87
7 settembre 2016 - 20:14
mi aspettavo uscisse prima la c'eed*
Ritratto di cris25
7 settembre 2016 - 21:47
1
Bhé non male assolutamente, anzi, la linea sembra pulita e gradevole, anche se stonano i retronebbia staccati dai fanali! La i30 attuale però ha linee più sportive e a mio avviso, un frontale più accattivante!
Ritratto di Hondista99
7 settembre 2016 - 22:31
Un discreto sgorbio. Davanti è la brutta copia della Infiniti Q30, dietro un mix tra Golf e Mazda 3. Decisamente deluso. Mille volte meglio l'attuale! Buona manco per la Dacia
Ritratto di Moreno1999
7 settembre 2016 - 22:34
4
Ma cos'è successo? Proporzioni del muso completamente sbagliate, fiancata da Suzuki Baleno, coda con retronebbia messi a caso... Perlomeno dentro i passi avanti sono evidenti ma per il resto esteticamente la boccio senza appello
Ritratto di MAXTONE
8 settembre 2016 - 01:45
Ecco cosa mi ricordava la fiancata! Mi frullava nella mente di continuo un auto vista di recente con quella terza luce laterale tondeggiante e avvolgente ma non mi veniva proprio in mente quale fosse...ecco! Era la Baleno. Purtuttavia quel design mi pare appropriato o meglio, più armonioso rispetto a quello dell'i30 perché li ogni angolo della carrozzeria grida "Saponetta Camay" e gli spigoli sono del tutto banditi. Ma qui è tutto sbagliato perché parte tagliente davanti e termina morbidosa dietro, assai contraddittoria. Un saluto ✋
Ritratto di Moreno1999
8 settembre 2016 - 10:26
4
Che poi la Baleno esteticamente non è che sia poi sta gran cosa, anzi dopo averla vista dal vivo le salvo il frontale e stop. Davanti questa Hyundai sembra copiare male la Mazda 3: il cofano pare molto lungo e anche i fari hanno forma simile, solo che qui l'unica "cascata" che vedo non è la griglia ma il cofano cadente e della forma incompleta. Dietro è semplicemente indicibile, anonima, perlomeno non mi sembra assomigli a nessuna. E poi si ostinano a proporre quello schifo del Morning Glory Blue che è un piattissimo pastello che tentano di rendere decente in foto con giochi di luce ma che dal vivo è più monocolore di una giornata di nebbia. Tra l'altro sulla i10 è l'unico blu disponibile...probabilmente anche qui
Ritratto di Zac79
7 settembre 2016 - 23:30
4
il frontale non mi garba particolarmente... più che griglia a cascata... a me fa cascare qualcosa d'altro......avessero copiato/incollato il frontale della ioniq allora sarebbe più accattivate...ma vabbè... molto meglio vista da dietro e gli interni mi sono subito piaciuti....fino a quando non ho visto l'ultima foto: quella del bracciolo. Secondo me rende l'auto vecchia...
Ritratto di robedec
8 settembre 2016 - 00:49
Mah... a me pare abbiano fatto un restyling della Lanos. Che cafonata! Hyundai addio!!!
Ritratto di mirko.10
17 febbraio 2017 - 13:05
3
Ciao robedec, ho risposto al tuo messaggio e spero che l'azione di invio sia andata a buon fine. per altri suggerimenti che magari mi son sfuggiti rimango a disposizione.
Ritratto di domenicofevi
8 settembre 2016 - 08:37
sinceramente non me l'aspettavo un peggioramento del design della hyundai visto che hanno fatto delle bellissime tucson e santa fe.... la calandra è bruttina... sembra una brutta copia della 308 con la calandra della Genesis e fari della ioniq... un mix di linee non riuscito.... che succede alla hyundai???? ultimamente stanno facendo passi all'indietro anche con il restyling della i10 venuto veramente male.....
Ritratto di el doni
8 settembre 2016 - 10:42
Protocollo per la i30: Frontale di Peugeot 508 Fiancata di Baleno Posteriore di v30 con fanali di Clio Sport tourer Pinna di Bmw Plancia di Mazda 6 Tunnel e bocchette di Peugeot 308 Schermo della Tipo Volante della Classe a Paghi uno compri 6 Garanzia di 12 anni Prezzo 150 mila euro
Ritratto di lucios
8 settembre 2016 - 11:18
4
Ma sembra la Tipo 5 p con gli occhi a mandorla nel laterale e dietro. Meglio la versione precedente.
Ritratto di emergency
8 settembre 2016 - 11:26
Non malaccio abbastanza caruccia. Provato la Tucson 2.0 4wd MAGNIFICA
Ritratto di littlesea
8 settembre 2016 - 12:04
1
Deciso passo indietro!...Esterni che si rifanno alla linea Tipo e interni che SPUDORATAMENTE copiano la Peugeot 308!...Diamine, dopo il bel lavoro fatto con la vecchia versione!!
Ritratto di monodrone
8 settembre 2016 - 12:27
Linea 50/50. Anteriore un poco anonimo, posteriore bello. Tecnicamente valida sarebbe un buon acquisto.
Ritratto di emergency
8 settembre 2016 - 13:45
Concordo con Claus90 e M635 La Tucson lo provata precisamente la 2.0 4wd x possible con pacchetto X esteticamente mi piace tantissimo, motorizzazione 136 cv più che adeguato, prezzo finale............. 36keuri se li avessi la comprerei subito Saluti
Ritratto di ziobell0
8 settembre 2016 - 17:09
il corso del design kia-hyundai va esaurendosi. Linee originali che lasciano il posto a linee più stanche, è normale. Fra poco dovranno resettare.
Ritratto di mirko.10
8 settembre 2016 - 19:51
3
Mah, a guardar bene tucson e davanti casa la mia sportage, beh, tanto stanchi i coreani non sono....sono evoluzioni forti e forse troppo distanti dal mantenere appunto un family feeling che può essere debba essere invece giusto.....o forse no. Di sicuro non stancano, o , non le si sceglie perché non tradizionali. Di sicuro non stancano oppure non la si sceglie.
Ritratto di DaveK1982
8 settembre 2016 - 17:24
7
Banale banale banale... dopo molti design ottimi stavolta la hyundai ha toppato
Ritratto di Ale94
8 settembre 2016 - 21:30
Brutta mamma mia solo la nuova Tucson è bellina.
Ritratto di Gianni.ark
9 settembre 2016 - 00:17
Frontale e laterale mi ricordano la 308 mentre al posteriore ricorda la Tipo... ma è decisamente più insipida delle prime due. Non mi piace... preferisco quella attuale; si salvano solo gli interni.
Ritratto di Lorenz99
11 settembre 2016 - 08:37
IL TITOLO DELL 'ARTICOLO É QUELLO DEL 2011?! PERCHÈ NELLE PRIME RIGHE SI DESCRIVE LA I30 PRECEDENTE, CHE AVEVA UNO STILE MOLTO RIUSCITO, VAGAMENTE FORD, MA GRADEVOLE. QUESTO MODELLO L'UNICO MERITO CHE HA È QUELLO DI ESSERE OBIETTIVAMENTE BRUTTO. PRATICAMENTE SU TUTTI I SITI,ANCHE ESTERI, TUTTI A RIMPROVERARNE L' OBSOLESCENZA E LA PIATTEZZA STILISTICA. A MENO DI GRANDI MIGLIORAMENTI DI CONSUMI, TECNOLOGIE, SICUREZZA,CREDO COMPREREI LA PRECEDENTE VERSIONE. I DETTAGLI PEGGIORI, SONO LA GRIGLIA ANT. TROPPO BASSA E CON LE DUE LINEE CURVE INFERIORI, CHE NON SI INTEGRANO, ED IL POSTERIORE CON LA ZONA PARAURTI TROPO ALTA E I RETRONEBBIA PIAZZATI RANDOM. MA COME SI FA A PROPORRE QUESTA, NON SAREBBE STATO MEGLIO RIPROPORRE LO STILE DELLA IX30, SULLE DIMENSIONI DI QUESTA?
Ritratto di gion
12 settembre 2016 - 10:20
E in linea di massima identica alla tipo copiata tranne per alcuni particolari, forse gli interni sembrano un pochino più curati. Ma non originalità.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
13 settembre 2016 - 07:20
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Tymmy
25 dicembre 2016 - 12:15
Che c0gliony! Hanno fatto il posteriore bruttino quando invece potevano/dovevano farlo come l'i20 che è bellissimo. Proprio dei c0gliony...