A due anni di distanza dal debutto della seconda generazione, la suv media Hyundai Kona rinnova la propria gamma. Quattro gli allestimenti: XLine, Business, N Line ed Execellence, abbinabili con motori mild hybrid, full hybrid e a corrente. Non cambiano i motori, il benzina 1.0 T-GDI 100 CV e il 1.6 Full Hybrid da 129 CV. Le versioni elettriche sono due: una con batteria da 48,6 kWh e 146 CV e una con accumulatore da 64,8 kWh e 218 CV, rispettivamente con autonomia di 380 e 510 km (valori omologati WLTP), associati agli allestimenti Exclusive e N Line.
La versione d’ingresso XLine, abbinabile al “mille” benzina da 100 CV con cambio manuale, è già completa e prevede: fari anteriori e posteriori full led, climatizzatore automatico, quadro strumenti da 12,3", sistema multimediale con schermo da touch 12,3" compatibile con Apple Carplay e Android auto wireless, sensori di parcheggio posteriori con retrocamera, cruise control, sedili anteriori riscaldabili, smart key e pulsante di avviamento e cerchi da 16”. Per quanto riguarda gli Adas, il “pacchetto” Hyundai Smart Sense prevede, tra le altre cose, frenata automatica d’emergenza, mantenimento corsia, e rilevamento attenzione conducente.
L’allestimento Business aggiunge cerchi in lega da 17" (18" sulle versioni Full-Hybrid), quadro strumenti Supervision da 12.3" TFT lcd, sensore pioggia, specchietti esterni ripiegabili elettricamente, vetri posteriori oscurati, caricatore wireless per smartphone e sedile guidatore con supporto lombare elettrico. Può essere associato al “mille” benzina da 100 CV con cambio manuale, all’ibrido leggero sempre da 100 CV con l’automatico e al 1.t T-GDI DCT da 138 CV.
Mentre l’allestimento N-Line si caratterizza per la sua impronta sportiva. È abbinabile al benzina 1.6 T-GDI DCT da 138 CV o al Full-Hybrid 1.6 GDI HEV DCT da 129 CV. Prevede passaruota in tinta carrozzeria, cerchi da 18" N Line, interni dedicati, pedaliera in metallo e finiture sportive, oltre a una specifica firma luminosa a led.
Infine, l’allestimento Excellence, che si posiziona al top della gamma, prevede cerchi da 18”, una dotazione di Adas più completa e il sistema audio Bose.
I PREZZI DI LISTINO
Motore | Allestimento | Cambio | Potenza |
Prezzo |
1.0 T-GDi 100 CV (benzina) | XTech | Manuale | 100 CV | € 26.700 |
Business | Manuale | 100 CV | € 28.100 | |
DCT | 100 CV | € 29.600 | ||
1.0 T-GDi 100 CV MHEV 48V | Business | Manuale | 100 CV | € 28.600 |
iMT (autom.) | 100 CV | € 29.900 | ||
1.6 GDi HEV 129 CV (full hybrid) | XTech | DCT (autom.) | 129 CV | € 28.700 |
Business | DCT (autom.) | 129 CV | € 30.100 | |
N Line | DCT (autom.) | 129 CV | € 32.500 | |
Exellence | DCT (autom.) | 129 CV | € 32.500 | |
1.6 T-GDi 138 CV (benzina turbo) | N Line | DCT (autom.) | 138 CV | € 32.500 |
Exellence | DCT (autom.) | 138 CV | € 32.500 | |
EV 156 CV – 48,6 kWh | Exclusive | Automatica | 156 CV | € 38.300 |
EV 218 CV – 64,8 kWh (Long Range) | Exclusive | Automatica | 218 CV | € 41.300 |
N Line | Automatica | 218 CV | € 45.500 |