VISIBILE IN ANTEPRIMA - A Milano, capitale italiana della moda e del design, il mondo dell’auto incontra quello dell’arte e della cultura. Può essere inquadrata sotto quest’ambito la presentazione al pubblico italiano della citycar elettrica Hyundai Inster nell’ambito di un allestimento ispirato alla Korean Wave, visibile dal 27 al 29 settembre 2024 presso la Casa degli Artisti (corso Garibaldi, 89/A).
KOREAN WAVE - Il claim dell’installazione è “Are you in?” e vuole sottolineare come questo nuovo modello sia in grado di “abbracciare una vita ricca di cambiamenti, opportunità e crescita, per continuare a innovare e costruire un futuro migliore per tutti”. Il percorso che ha come protagonista la Hyundai Inster vuole rendere omaggio alla Korean Wave, movimento culturale che sta diventando un vero e proprio fenomeno globale in diversi ambiti, come quello della moda, trattamenti di bellezza, cibo e musica. Attraverso la pagina ufficiale della Hyundai (la trovi qui) è possibile prenotare alcune esperienze gratuite relative al cibo, alla musica e alla bellezza, chiaramente tutte targate Korean Wave.
SOLO ELETTRICA - La Hyundai Inster è una citycar elettrica lunga 3,82 metri e larga 1,61 derivata dalla Casper, la “gemella” venduta dal 2021 in Asia con motori a benzina da 75 o 99 CV. Il nome Inster nasce dall’unione delle parole Intimate, Innovative e Casper. Si caratterizza per forme sbarazzine e un frontale dominato dai fari tondi con cornice di led e dalla striscia nera posta più in alto che integra il logo Hyundai e le frecce a pixel che si ritrovano al centro del portellone. Due le versioni disponibili: con batteria da 42 kWh e motore da 97 CV (per la casa, 0-100 km/h chiuso in 11,7 secondi, velocità massima di 140 km/h e autonomia di 300 km) o con 49 kWh e 115 CV (un secondo in meno nello “0-100”, 10 km/h in più di punta e autonomia di 350 km). Il prezzo della versione con batteria da 42 kWh è inferiore a 25.000 euro, con l’inizio della produzione previsto per fine 2024 e prime consegne a inizio 2025.