NEWS

Hyundai Ioniq 6: tutti i dettagli

Pubblicato 14 luglio 2022

La Hyundai diffonde nuove informazioni sulla berlina elettrica Ioniq 6 che ha fino a 324 CV e un’autonomia di 610 km.

Hyundai Ioniq 6: tutti i dettagli

FENDE L’ARIA - Dopo averla svelata alla fine di giugno ora la casa coreana diffonde nuove più  più dettagliate informazioni sulla Hyundai Ioniq 6. Lunga 485 cm, larga 188, con un’altezza di 149 e un passo di 295 cm, è una berlina che spicca per il design originale e futuribile. L’estetica non è però fine a sé stessa poiché la Ioniq 6 può vantare un coefficiente di penetrazione aerodinamica da record, pari a 0,21.

POSTERIORE O INTEGRALE - La Hyundai Ioniq 6 è basata sulla piattaforma e-GMP, sviluppata dal Gruppo Hyundai per veicoli 100% elettrici. La batteria da 77,4 kWh consente una percorrenza teorica di 610 km con una singola ricarica. Può essere abbinata a un powertrain a trazione posteriore (RWD) con un singolo motore o integrale (AWD) con due motori. La configurazione top di gamma AWD a doppio motore produce una potenza combinata d 324 CV e 605 Nm di coppia, capace di passare da 0 km/h a 100 km/h in 5,1 secondi. Grazie alla presenza del sistema di ricarica a 800 V, la batteria può essere ricaricata dal 10 all’80% in 18 minuti

LE MODALITÀ DI GUIDA - Il guidatore della Hyundai Ioniq 6 può regolare parametri come la resistenza dello sterzo, la potenza del motore, la sensibilità del pedale dell’acceleratore e, nelle versioni a due motori, la modalità di trazione (automatica, AWD, RWD). La Ioniq 6 prevede anche quello che l’azienda chiama Electric Active Sound Design (e-ASD), una tecnologia che riproduce all’interno dell’abitacolo un suono simile a quello di un’astronave.

INTERNI TECNOLOGICI - Gli interni della Hyundai Ioniq 6, disponibili in grigio scuro con grigio chiaro, verde oliva scuro con grigio chiaro, nero con marrone chiaro, e nero, sposano lo stile minimale, con una cura particolare per i materiali riciclati. La plancia è dominata da grande elemento digitale che integra un display full-touch per il sistema multimediale e unoper la strumentazione, entrambi di 12,3 pollici; alle estremità ci sono gli schermi retrovisori, mentre la console centrale è stata ridotta all’essenziale. L’ambiente interno della vettura è personalizzabile con 64 colori per l’illuminazione e sei temi a doppio colore; la modalità Speed Sync Lighting modifica la luminosità dell’illuminazione interna in base alla velocità della vettura. Tanta attenzione anche per il comfort, con i sedili anteriori Relaxation Comfort Seats (optional), che permettono il massimo rilassamento regolando l’angolo di seduta. Inoltre i sedili sono stati realizzati specificamente per modelli completamente elettrici e sono più sottili di circa il 30% rispetto a quelli di altri modelli convenzionali, garantendo così più spazio ai passeggeri.

GLI ADAS - La Hyundai Ioniq 6 è compatibile con gli aggiornamenti via internet, che potranno migliorare sia i sistemi di assistenza alla guida che il sistema multimediale. Per quanto riguarda i sistemi di ausilio alla guida, la Ioniq 6 è dotata dell’ultima versione dei dispositivi Hyundai SmartSense, Advanced Driver Assistance Systems, che comprende il cruise control adattivo smart, in grado di apprendere le abitudini di guida del conducente, la frenata automatica di emergenza e il sistema di monitoraggio dell’attenzione del guidatore.

PRESTO IN PRODUZIONE - L’inizio della produzione della Hyundai Ioniq 6 è pianificato entro il terzo trimestre del 2022. Il programma di lancio sui diversi mercati sarà annunciato successivamente.

VIDEO
Hyundai Ioniq 6
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
33
12
12
15
70
VOTO MEDIO
2,5
2.457745
142


Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliano Della Rovere
14 luglio 2022 - 18:13
Non vincerà il concorso di eleganza di Pebble Beach, ma almeno non è il solito SUV. Il basso coefficiente di penetrazione aerodinamica dovrebbe essere una costante tra i veicoli elettrici.
Ritratto di deutsch
14 luglio 2022 - 19:01
4
solo che nessun sceglie una berlina in questa categoria, quei pochi che non la prendono sub vanno sulla sw, quindi da un punto di vista pratico il cx basso offre una maggior autonomia in autostrada ma la gente continua a scegliere in base alla forma della carrozzeria anche a costo di pagare qualcosa in termini di autonomia
Ritratto di Rush
15 luglio 2022 - 02:33
Concordo in pieno… prima deve attirare l’attenzione…poi viene il resto
Ritratto di Pierre Cortese
15 luglio 2022 - 08:48
1
È bello il ritorno delle berline tradizionali, prima o poi torneranno di moda grazie a nuove forme streamline e perché la moda è fatta di corsi e ricorsi storici e nulla cade mai nel dimenticatoio per sempre soprattutto quando si tratta del classico che non passa mai realmente. La riprova è nel fatto che le berline vanno sempre fortissimo fuori dall'Europa e l'auto più venduta al mondo è una classicissima Sedan cone la Corolla. Ed è in buona conpagnia (Civic, Camry, Accord).
Ritratto di Volandr
15 luglio 2022 - 12:57
Il basso coefficiente di penetrazione dovrebbe essere l'ultimo valore da tenere in considerazione per i veicoli elettrici, dato che influisce dai 90 all'ora in poi e le auto elettriche "normali" dovranno andare piano (diciamo autolimitate a 110-120 orari). Il primo valore dovrà essere il peso basso della vettura e il numero limitato di batterie, con ulteriore meno peso ridotta autonomia ma ricaricabili più velocemente. https://insideevs.it/news/597465/batterie-futuro-piccole-leggere-ricarica/
Ritratto di Miti
15 luglio 2022 - 16:56
1
L'aerodinamica, volandr , influisce quasi da subito in ogni oggetto che in movimento e che deve spostare un determinato volume d'aria davanti a sé. La pianti fare il fisico senza laurea.
Ritratto di Volandr
16 luglio 2022 - 11:10
Miti: http://www.energiazero.org/risparmio_energetico/influenza%20del%20cx%20sui%20sui%20consumi.pdf
Ritratto di Volandr
16 luglio 2022 - 11:31
A Roma, dove abito io, la velocità media indicata dal mio computer auto sulla Renault Clio era, se ricordo bene, di 26 km orari. La maggior parte delle volte, in tangenziale, non superavo i 70 km orari. Lei mi vuole dire che l'aerodinamica della mia vettura a queste velocità medie era importante come il suo peso? Per me personalmente no. Per lei, se ha la possibilità di correre più spesso e più forte, sarà senz'altro così. Attualmente, con una Kia Picanto meno aerodinamica (penso) ma più leggera, sono passato da una media di 13,5 km al litro a 18,5, sempre secondo i computer di bordo.
Ritratto di Miti
16 luglio 2022 - 13:40
1
Assolutamente no. Ovviamente. Io dico solo che l'aerodinamica conta quasi da subito. A poca velocità di meno ad alta velocità di più. Accanto al peso . Alla tipologia di carburante. Alla tipologia di propulsore. Alla modalità di guida. E via così tutte le altre sconosciute. Questa equazione che noi , gli automobilisti , dobbiamo ogni giorno di risolvere. Di sicuro per andare solo in città non ti compri un mastodonte di auto. Anche se la tendenza è questa nei ultimi tempi. Da l'altra parte per una citycar nessuno non baderà alla aerodinamica come in un'auto di "lunghi tragitti". Per me è uno sbaglio perché anche con una citycar non vai perennemente in città. Esci su diverse tipologie di strade. In una maniera diversa quantitativamente parlando. Ma esci. Quel risparmio di carburante, anche di carburante "elettrico", ci deve essere. Nessuno non si compra un'auto solo per fare 10 all'ora tra semafori. Prendi la metro e fai prima.
Ritratto di Volandr
16 luglio 2022 - 17:02
C'è chi non può portare in metro un cane maschio dominante di 46 chili, per esempio. Rimango convinto che, a pieno regime, le auto elettriche future diventeranno il più possibile piccole, squadrate e leggere. E con la velocità tenuta molto a freno da controlli elettronici automatici. Dopodichè, di vedrà.
Ritratto di Miti
16 luglio 2022 - 17:15
1
Volandr... mi scuso subito con te. Bastava dire subito. Deve essere un bel "cagnolino". Per curiosità, se ti va dire ovviamente , di che razza è? 46 kg ... Io ho una husky ancora molto giovane.
Ritratto di Volandr
17 luglio 2022 - 09:58
Birillo è un meticcio pastore abruzzese/Golden Retriever. E' ritratto nella foto del profilo. Con il pelo lungo biondo e la criniera. :)
Ritratto di realista
17 luglio 2022 - 01:13
1
@Miti con tutto il rispetto, lei sa perché i test di accelerazione si calcolano da 0 a 100Km/h? Perchè FISICAMENTE la resistenza dell'aria al movimento diventa preponderante a partire proprio dal quella velocità, per cui sino a 100 km/h non influisce sulle prestazioni del mezzo, sia esso più o meno aerodinamico.
Ritratto di Miti
17 luglio 2022 - 02:24
1
Realista ...lo so, capisco e accetto la sua competenza. Quello che volevo dire è che meglio essere aerodinamica che no. Anche per qualche litro o ampere di benza/corrente. Lo so che l'aerodinamica non si sposa col confort o con lo spazio. Ma ci si può trovare sempre un compromesso. Le auto elettriche di adesso non le vedo delle campionesse di aerodinamicità. Nel 1924, un ingegnere del mio paese con gli studi universitari in Germania, ha realizzato l'auto con un cx che ancora oggi difficilmente si raggiunge. L'auto con la forma di una goccia d'acqua. Qui parliamo di 0,22. Si chiama Aurel Persu. Quest'auto è stata la prima con le ruote integrate nella carrozzeria. In un Intervista , lui ha dichiarato che la sua auto poteva arrivare a 80 km/h ( provati su un tracciato improvvisato ) e toccare 60 km/h in curva. Per capire in quei anni le auto normali andavano a 20 km/h. Sosteneva che oggi le case automobilistiche fanno il calcolo del CX in un modo molto "conveniente" per loro. Ad alte velocità. Ma che una volta dimezzata la velocità questo non rimane stabile. In più è testato in laboratorio e non sulla strada. In condizioni di temperatura, umidità, vento e strade reali. Sosteneva proprio questa tesi che in un'auto una volta partita l'aerodinamica inizia subito lavorare per o contra il consumo di carburante. Raggiunto i 20 km/h si può parlare già di economia di combustibile. Come ho detto prima, tutte le caratteristiche dell'automobile influiscono. E tra di loro deve essere una stretta "sana" relazione. Saluti.
Ritratto di Miti
17 luglio 2022 - 02:24
1
Realista ...lo so, capisco e accetto la sua competenza. Quello che volevo dire è che meglio essere aerodinamica che no. Anche per qualche litro o ampere di benza/corrente. Lo so che l'aerodinamica non si sposa col confort o con lo spazio. Ma ci si può trovare sempre un compromesso. Le auto elettriche di adesso non le vedo delle campionesse di aerodinamicità. Nel 1924, un ingegnere del mio paese con gli studi universitari in Germania, ha realizzato l'auto con un cx che ancora oggi difficilmente si raggiunge. L'auto con la forma di una goccia d'acqua. Qui parliamo di 0,22. Si chiama Aurel Persu. Quest'auto è stata la prima con le ruote integrate nella carrozzeria. In un Intervista , lui ha dichiarato che la sua auto poteva arrivare a 80 km/h ( provati su un tracciato improvvisato ) e toccare 60 km/h in curva. Per capire in quei anni le auto normali andavano a 20 km/h. Sosteneva che oggi le case automobilistiche fanno il calcolo del CX in un modo molto "conveniente" per loro. Ad alte velocità. Ma che una volta dimezzata la velocità questo non rimane stabile. In più è testato in laboratorio e non sulla strada. In condizioni di temperatura, umidità, vento e strade reali. Sosteneva proprio questa tesi che in un'auto una volta partita l'aerodinamica inizia subito lavorare per o contra il consumo di carburante. Raggiunto i 20 km/h si può parlare già di economia di combustibile. Come ho detto prima, tutte le caratteristiche dell'automobile influiscono. E tra di loro deve essere una stretta "sana" relazione. Saluti.
Ritratto di realista
17 luglio 2022 - 01:14
1
Non tutti abitano a Roma e fanno il GRA tutti i giorni. Ma perché qui tutti portano le proprio esperienze come se fossero quelle di tutti gli altri?
Ritratto di Volandr
17 luglio 2022 - 09:55
Basta dire "io, per esempio" e si specifica che è un'esperienza prettamente personale. In un canale social, capita. :)
Ritratto di realista
17 luglio 2022 - 01:10
1
Fantastica un'auto che fa i 110 km/h. Go electric (ironico)
Ritratto di Volandr
17 luglio 2022 - 10:01
Personalmente, penso che queste saranno le velocità autolimitate del futuro. Se prenderanno piede le auto elettriche a guida autonoma. Per limitare consumi e incidenti.
Ritratto di fastidio
15 luglio 2022 - 13:20
8
@Giuliano Della ... Magari vince il concorso Chiquita
Ritratto di Mbutu
14 luglio 2022 - 18:20
Sull'andamento della fiancata mi sono già espresso ed è un no, salvo giusto gli specchietti perchè con le telecamere sono piccoli e mi piacciono di più. Gli interni senza la luce rosa shocking fanno decisamente un effetto migliore. L'e-ASD è semplicemente fantastico nella sua inutilità, spero che riproduca l'effetto astronave anche all'esterno quando viaggia a bassa andatura, magari il tie fighter che fa subito nostalgia.
Ritratto di Flynn
14 luglio 2022 - 18:35
2
Sta fiancata Pedralica non si può proprio vedere.
Ritratto di giulio 2021
14 luglio 2022 - 19:22
Invece è incredibilmente interessante, e vedrete l'effetto che farà sulle rare berline elettriche europee, se sono rare questa lo sarà molto meno.
Ritratto di Flynn
14 luglio 2022 - 20:33
2
Puntuale (e scontata) la conferma che ‘sta banana mobile può giusto piacere al Maestro.
Ritratto di Miti
15 luglio 2022 - 16:53
1
Flynn , la forma che vedi non è una forma a banana...se ti ricordi anche la MB l'aveva adottata per la classe S anni fa più hanno rinunciato per la poche vendite. Cerca di vedere un po' oltre ... Non ti sembra la metà di una goccia d'acqua? Cos'è più aerodinamico di una goccia d'acqua che cade dal cielo ( speriamo che torni anche la pioggia, visto che ne parliamo) ?
Ritratto di alex_rm
15 luglio 2022 - 12:37
Sembra la copia di una vecchia saab
Ritratto di Tu_Turbo48
14 luglio 2022 - 19:07
Auto sicuramente interessante sotto ogni punto di vista, tranne però per quelle telecamere a posto degli specchietti tradizionali, spero vivamente che durante la messa in produzione ci sia la scelta di non averle. Per il resto ripeto esteticamente è molto interessante.
Ritratto di giulio 2021
14 luglio 2022 - 19:24
Tu _Turbo48, concordo, l'unica cosa davvero strana e brutta di quest'auto sono gli specchietti, ha un design estremamente interessante e sarà l'invidia di tutti quando la vedremo in mano ad una famiglia di olandesi in un campeggio o anche in luoghi più a la page.
Ritratto di Tu_Turbo48
14 luglio 2022 - 20:46
@Giulio beh finalmente per una volta siamo entrambi d'accordo.!!!
Ritratto di Pierre Cortese
15 luglio 2022 - 12:06
1
Sti specchietti o meglio retrocamere, Audi E-Tron e Lexus ES li montano dal 2019 (solo per i paesi che ne prevedono l'omologazione) per cui non vedo dove sia tutta questa stranezza.
Ritratto di - ELAN -
14 luglio 2022 - 20:38
1
Di 3/4 anteriore non mi dispiace
Ritratto di BZ808
14 luglio 2022 - 21:10
Interessante questa Hyundai 911 Panamera...
Ritratto di domila
14 luglio 2022 - 22:42
A me continua ad interessare e tanto
Ritratto di Road Runner Superbird
14 luglio 2022 - 22:43
I paraurti disturbano una linea semplice e pulita.
Ritratto di napecarco
14 luglio 2022 - 22:49
ma si può scegliere il suono di qualunque astronave oppure solo di un modello generico? perchè io volevo l'astronave di goldrake; allora, se qualche tecnico della hiyundaii ( ma come cacchio si scrive?) leggesse il mio post, sappia che sarei anche disponibile a pagarlo come optional, anzi, se mi fanno un pacchetto con 128 colori anzichè solo 64 sarei anche più contento, grazie, grazie a tutti
Ritratto di Pierre Cortese
15 luglio 2022 - 09:17
1
Desidererei ardentemente il suono di turbina di Knight Rider. Obviously IMHO and with all due respect.
Ritratto di giulio 2021
15 luglio 2022 - 09:46
A me piace tantissimo e sicuramente farà molto male alle berline, almeno quelle elettriche, anche tedesche, del resto ad esempio in Cina si sono vendute a giugno 31 BMW i4 contro 4.400 Nio Et7 (pure più costose)...
Ritratto di Pierre Cortese
15 luglio 2022 - 12:11
1
Dovresti postare i link delle sales figures data a cui fai riferimento otherwise you're talking for free. Obviously IMHO and with all due respect.
Ritratto di Flynn
15 luglio 2022 - 16:01
2
In genere le prende dal della Ferragni.
Ritratto di Flynn
15 luglio 2022 - 16:02
2
In genere le prende dal blog della Ferragni
Ritratto di ziobell0
15 luglio 2022 - 10:24
il fianco a banana...inguardabile...sembra una 911 station wagon che si sta sciogliendo
Ritratto di erresseste
15 luglio 2022 - 10:41
Si potrà pagare in banane?
Ritratto di Er sentenza
15 luglio 2022 - 12:28
610km con 77kw di batteria....ahahahah....ci credo....ahahahah...
Ritratto di RubenC
16 luglio 2022 - 01:24
2
Tanto valeva che tu scrivessi 77 litri di batteria...
Ritratto di Oxygenerator
15 luglio 2022 - 14:14
Bellissima.
Ritratto di capobutozzi
15 luglio 2022 - 15:34
costerà 60 mila € almeno penso
Ritratto di realista
17 luglio 2022 - 01:09
1
Ci stiamo avvicinando ad un'auto elettrica utilizzabile. Ma quanto costerà?
Ritratto di Scatnpuz
17 luglio 2022 - 09:24
Mi sembra una Panamera cinesizzata (come design)
Ritratto di gian dj
18 luglio 2022 - 14:48
Molti dei commenti volgono a screditare auto elettriche perché le persone hanno una certa diffidenza verso le cose nuove e soprattutto chi scredita di solito non ha mai provato ad utilizzarle... Io sono una persona tecnica alla quale le novità piacciono e piace sempre testarle prima di giudicarle con una forte curiosità propositiva verso l'innovazione. Sarà che dopo aver acquistato la mia Hyundai Ioniq Hybrid (dopo un sacco di auto endotermiche tra cui Porsche, Mercedes, Bmw) ho scatenato tutte le varie invidie sui miei amici e sulle persone che non hanno mai guidato un auto ibrida o elettrica... La Ioniq Hybrid l'ho scelta per vari motivi (prezzo, costava meno di una bmw 2.5, ed era più confortevole), poi ho riscoperto grazie alla Ioniq tutti quegli accessori blasonati da tutte le vetture nuove e che Ioniq aveva già 4 anni fa, tra cui la guida assistita di 2 livello avanzato, il cruise control adattivo, abs, esp, controllo di trazione ...bla bla bla...tutto compreso. Una macchina con CX 0.22 (la mia ioniq hybrid) con accelerazione da paura nonostante i suoi 150cv di potenza con motore 1600, sta davanti a ogni auto (test drive già fatti), comprese tutte le BMW (tranne M3), tutte le mercedes classe A B C E , comprese tutte le Porsche Cayenne suv, comprese tutte le altre Marche di auto che vantano chissà quanti cavalli ma che nei fatti sono troppo pesanti per cui tutta la potenza impiegata serve solo a spostarle lentamente... O meglio più lentamente della mia Ioniq Hybrid. La Ioniq Hybrid fa di media 22km con 1 litro, e grazie al fatto che recupera energia in frenata o decelerazione in montagna consuma di più in salita facendo i 19km/l ai 70km orari di media , ma poi compensa in discesa portandoli a 29 (ve lo dico perché ho una casa in montagna). I consumi dipendono però sempre dal vostro piede. Se ci si pesta sempre al massimo soprattutto in salita arriva a fare 15km/l (cosa che con una tradizionale lancia Y 1200 fareste i 7km/l). Test già fatti e dimostrati. Se il vostro stile di guida è più simile al mio quando guido le station wagon come Audi / BMw / Mercedes allora i km al litro saranno 24 di media. Volendo parlare della Ioniq 6 elettrica (ma anche di Ioniq 4 plugin , ioniq 4 electric, o di Tesla) Tutti i falsi Miti di velocità massima in elettrico, tempi di ricarica lunghissimi, batterie esauste (forse tra 10 anni) che non si saprà come smaltire o altre fake news che vengono inventate a casaccio da persone che non hanno mai testato altro che la propria utilitaria...vorrei sfatarli tutti...a partire dalla Ionq Hybrid (che uso, e non come singola vettura che utilizzo). La velocità segnata dalla Ioniq è di 210km/h (fondo scala) test su pista, non è limitata...come molti dicono. E non lo sarà nemmeno la 6. Velocità massima in Elettrico (210km/h), il motore endotermico interviene solo in 2 casi , se ci pestate, o se le batterie sono scariche .. Nel caso della 6 il problema non sussiste (è elettrica e le batterie sono da 74kw.) Tempo di ricarica lungo ? La mia Ioniq Hybrid in modalità sportiva si auto ricarica al massimo, in 15 minuti ai 70km/h su strada piana. In discesa si carica in 7 minuti ai 90km/h utilizzando la "frenata rigenerativa" che tra l'altro non consuma le pastiglie dei freni. (Infatti non ho ancora cambiato ne pastiglia ne dischi dopo 95mila km percorsi, audi, mercedes, opel, bmw, Porsche, Ferrari, Lamborghini si arrendono molto prima... (Sono le auto che Utilizzo come paragone nei miei test). La guida assistita non Funziona ? No vi assicuro che funziona molto bene anche su strade monocorsia o di montagna purché le linee siano ben visibili (la Ioniq Hybrid mantiene la corsia anche con la nebbia e di notte,anche a fari spenti). I freni delle auto elettriche Funzionano male? Errato funzionano molto bene (dovrete solo abituarvi). Se uno ti attraversa la strada la macchina lo investe ? Errato la macchina si ferma e lo fa con precisione. Se usi il cruise control adattivo la macchina frena ma non accelera ? Errato il cruise control adattivo frena e accelera da solo fino al raggiungimento della velocità impostata da voi. E se uno si infila tra te e la macchina davanti ci va a sbattere contro ? ERRATO, La macchina ne tiene conto frena e lascia passare il "pirata" che ti ha tagliato la strada durante un sorpasso ... Le batterie quando le dovrai cambiare costeranno un botto ? Errato, non vanno cambiate le batterie, basta sostituire gli elementi chimici esausti che le compongono con elementi chimici rigenerati (molto meno costoso che cambiare le batterie). Sistema di sostituzione degli elementi già brevettato nel 2018... 4 anni fa... Aggiungo dettagli alla Ioniq 6 (per Tornare in tema), oltre ad essere dotata di tutti questi sistemi già presenti sulla 4 (compreso le retrocamere posteriori, l'avviso acustico di retromarcia ed i sensori di parcheggio) ...ha gli specchietti retrovisori laterali interni su 2 display separati. La Ioniq 6 avrà 382cv e farà oltre 610km con 1 carica piena. Tempo di ricarica della battetia 18 minuti al 70 percento con colonnine ad alta capacità (già presenti anche nei piccoli comuni in Italia, in autostrada e nei supermercati). Potrà essere ricaricata da casa con 3kwatt di potenza con presa elettrica a 220volts. (La normale presa elettrica che in Garage hanno tutti). Ioniq 6 non vedo l'ora di testarla... Ps: la Ioniq Hybrid è più larga rispetto a BMW , Audi, Opel e diverse Station wagon. I 3 passeggeri posteriori stanno più comodi sulla Ioniq Hybrid che sulle altre , non esiste il terribile tunnel centrale, posteriore. Lo spazio delle ginocchia è Maggiore sulla Ioniq Hybrid, rispetto alle altre Marche, sarà così anche per la 6. Ve lo dice uno che le possiede tutte..
Ritratto di Marcin Makara
18 luglio 2022 - 18:54
Davanti lamborghini Countach, dietro Porsche 911...
Ritratto di gian dj
23 luglio 2022 - 14:02
Al prezzo di una BMW serie 1 !!!
Ritratto di gian dj
23 luglio 2022 - 14:13
Ioniq 6 non è una berlina è una coupé come Ioniq Hybrid. A differenza delle auto station wagon (bmw/audi/volvo) tradizionali queste coupé Hyundai hanno lo stesso volume di carico dei marchi citati, e sono molto più belle.. (e veloci, e consumano meno, e costano meno, e sono più larghe, e inquinano meno) Ioniq 6 io la comprerò !
Ritratto di S_Bianc0
3 agosto 2022 - 19:10
Da dietro è orrenda, ma davanti è stupenda. Puntare su una buona aerodinamica mi pare indispensabile per un'elettrica, ma è davvero lunga. Spero che esca una Ioniq berlina più piccola e accessibile. Ma per adesso, mi pare che Ioniq stia procedendo per la strada giusta.