NEWS

La Hyundai Kona si aggiorna

Pubblicato 02 settembre 2020

Rinnovata nello stile e nella tecnica la personale crossover compatta Hyundai Kona, che ora c’è anche nella più grintosa versione N Line. Entro fine anno, da circa 20.000 euro.

La Hyundai Kona si aggiorna

ARRICCHITA - Si aggiorna la Hyundai Kona, crossover compatta nata nel 2017 e caratterizzata da una forte personalità. I primi esemplari arriveranno tra novembre e dicembre, con prezzi di partenza che stimiamo attorno ai 20.000 euro. Ora l’auto è disponibile anche in un più grintoso allestimento N Line, prevede l’adozione di un sistema ibrido “leggero” a 48 volt per le versioni più richieste a benzina e diesel e una dotazione ancora più ricca e moderna per quanto riguarda il sistema multimediale e gli aiuti elettronici alla guida. 

N LINE, LA SPORTIVA - Le modifiche estetiche alla Hyundai Kona sono più evidenti nella parte anteriore, che è ben diversificata in funzione dell’allestimento. Pur introducendo la novità dei passaruota nello stesso colore della carrozzeria ed avendo un frontale tutto nuovo, la N Line (l'auto rossa nelle foto) richiama maggiormente il modello attuale, con il logo della casa al centro della mascherina e i fari integrati con le grandi piastre nere che simulano delle prese d’aria. Il tutto, però, ha uno sviluppo più orizzontale e un carattere più sportivo, grazie anche allo spoiler con alette laterali “a L” flottanti. Ci sono poi i cerchi in lega di ben 18 pollici e il paraurti posteriore con un ampio inserto che richiama nello stile i diffusori aerodinamici; nuove anche le luci. Gli interni sono in colore nero, con sedili in tessuto o misti in pelle e scamosciato, cuciture rosse e pedaliera in metallo a vista. 

ALLUNGATA - Le altre Hyundai Kona diventano un po’ meno vistose e presentano una maggiore integrazione dei diversi elementi di stile. Qui, il logo è posto nella parte superiore del cofano, allo stesso livello delle sottili luci diurne a led e sopra la doppia presa d’aria che ricorda la forma di una clessidra. I nuovi fari “poggiano” sulla fascia grigia opaca che contorna tutta la parte inferiore dell’auto. Le ruote sono di 16, 17 e 18 pollici, mentre la lunghezza cresce di 4 cm arrivando a 421 in totale.

CRUSCOTTO DIGITALE - Aggiornato anche l’abitacolo della Hyundai Kona, con nuovi colori e rivestimenti, una diversa consolle e il freno a mano elettrico, a levetta. Arriva poi un cruscotto digitale di 10,25” abbinato a un display centrale di 8 pollici (invece di 7) e con Apple CarPlay e Android Auto wireless. Optional c’è quello di 10,25”, connesso alla rete e che consente di visualizzare più funzioni in contemporanea e può fornire più connessioni Bluetooth. Fra le varie funzioni, citiamo le indicazioni sui parcheggi liberi nelle vicinanze (e il loro prezzo). 

LA SICUREZZA CRESCE ANCORA - Aggiornata anche la dotazione di aiuti elettronici alla guida, che è di alto livello per un’auto di questa categoria. Il cruise control adattativo ora riesce anche a fermare e far ripartire la vettura in automatico (funzione Stop&go), mentre i sensori dell’angolo cieco attivano i freni se si rischia di tagliare la strada a un altro veicolo che ci sta superando. Migliora la frenata automatica di emergenza della Hyundai Kona (in grado di rilevare anche pedoni e ciclisti) e si aggiunge il sistema che avvisa e ferma la vettura se, uscendo da un parcheggio a pettine o da un passo carraio in “retro”, si rischia l’impatto con un veicolo in transito. Degni di nota, poi, sia il dispositivo che avvisa se al momento di chiudere il veicolo il divano è occupato (magari da un bambino) e quello che impedisce l’apertura delle porte quando arriva una vettura alle spalle.

CONSUMANO MENO - Volte a ridurre i consumi e le emissioni le principali novità introdotte su motori e cambi della Hyundai Kona. Optional nella 1.0 turbo a benzina da 120 CV e di serie nella 1.6 a gasolio da 136 CV sono il sistema ibrido “leggero” da 48 V e la trasmissione manuale “intelligente” iMT. Quest’ultima ha la frizione a controllo elettronico, che può scollegare automaticamente il motore dalle ruote quando si solleva il piede dall’acceleratore (allungando i tratti percorsi per inerzia). La diesel, comunque, c’è anche con il cambio robotizzato a doppia frizione e la trazione integrale. In gamma rimangono poi la versione ibrida “full” a benzina da 141 CV (invariata nella meccanica) e la più potente fra le Kona, la 1.6 turbo a benzina, 4x4 e con cambio a doppia frizione, che guadagna 21 cavalli, arrivando a quota 198. Ricordiamo che questa crossover compatta c’è anche elettrica, ma in questo caso l’aggiornamento arriverà più avanti, nei primi mesi del 2021. 

Hyundai Kona
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
166
128
85
55
103
VOTO MEDIO
3,4
3.370575
537


Aggiungi un commento
Ritratto di Ostacolo Mobile
2 settembre 2020 - 01:52
I fari nei paraurti, i cerchi da 18... Minimo 120 CV quando spuntano ovunque le zone a 30 km orari. Motori solo turbo, elettronica ovunque che non ci capiranno niente nemmeno i meccanici ufficiali. Questo suvvetto lo hanno progettato in un manicomio. Per kamikaze.
Ritratto di ELAN
2 settembre 2020 - 03:32
1
In effetti un suv a pedali, magari in legno, sarebbe stato al passo coi tempi.
Ritratto di garrincha76
2 settembre 2020 - 07:18
@Ostacolo Mobile: a breve verrà commercializzata anche nella versione "nostalgic edition": motore 1.8 benzina a carburatore, cambio manuale a 4 marce, fanali a olio, climatizzatore a legna, sospensioni a balestre, finestrini fissi, clacson a trombetta. Puoi prendere quella, se ti fa stare più tranquillo.
Ritratto di ste74
2 settembre 2020 - 08:36
Non sto a discutere sui gusti personali, ma trovo veramente triste che gente della mia generazione (anni 70), che hanno visto e vissuto fra le auto più belle al mondo, chiami automobili queste scatole bruttissime che, oltre al motore, le ruote e i finestrini, il resto è tutta plastica. Motore tra l'altro completamente "isolato" dal guidatore tramite l'elettronica, come se chi la guidasse, ma forse qui non hanno tutti i torti, fosse un perfetto imb*cille incapace di guidare (ma, ripeto, forse hanno anche ragione da questo punto di vista). Ostacolo Mobile... ti quoto in tutto e per tutto.
Ritratto di ELAN
2 settembre 2020 - 10:26
1
Frena: c'è una bella ca--o di differenza tra l'amare le auto e fare discorsi qualunquisti ed un pò snob come tal "Ostacolo Mobile". Tali affermazioni non pertinenti all'oggetto ma generiche possono essere attribuite a qualsiasi auto attuale, tranne forse qualche sportiva pura e/o per puristi. Quindi: perchè farle qua, prendendo di mira questa povera, onesta auto? Perchè non copia il commento e lo posta su un articolo riguardante la Q2 Audi? Cordiali Saluti da un coetaneo.
Ritratto di Ostacolo Mobile
3 settembre 2020 - 17:58
Qualunquista e snob sarà lei. Io faccio solo commenti pertinenti essendo preparato in materia. Che poi possano essere attribuiti alla maggioranza delle auto attuali è vero, ma se oggi costruiscono quasi solo bidoni pieni di cose inutili per far spendere il piu' possibile, di certo non è colpa mia. Le sembra un ragionamento da Homo Sapiens Sapiens mettere fari a led da 800 euro nei paraurti? Lo può fare solo un pazzo da manicomio oppure un criminale che vende fanali.
Ritratto di ELAN
4 settembre 2020 - 11:08
1
Si rilegga. Non capisco il suo accanimento denigratorio su questo modello per fare un attacco sociologico ad una categoria o ai tempi che corrono.
Ritratto di Oxygenerator
2 settembre 2020 - 11:25
@ ste74 Io credo di essere più vecchio di lei, e le auto a mio avviso sono molto più belle adesso, di quelle di 50 anni fa. Capisco la nostalgia, il fatto che al tempo era giovane, capisco tutto. Peró basta !!! Non è vero. Le auto erano ammassi di ferraglia, raramente uscivi vivo o indenne da un incidente, a 100 all’ora l’80 % delle auto sembravano lanciate verso marte, vibrava tutto, l’abitacolo, il cruscotto etc etc. Sono un po stufo di questi continui amarcord su quanto tutto era meglio prima. Ma basta. Morivi tra le lamiere roventi, aria condizionata sconosciuta. Lunghe file di auto in sosta perchè bolliva il radiatore. E poi che auto c’erano ??? La 127, 128, la 500, 126, giulietta, lancia, l’autobianchi a112, la 850, la 600 e via, sempre più indietro. Basta metterne una vicina all’altra per capire l’enorme differenza e la diversa qualità costruttiva. Oggi, sono mille volte meglio di ieri. Per mille motivi. L’unico a favore delle vecchie auto è la nostalgia. Che è canaglia. E quindi non va ascoltata.
Ritratto di Maurilio65
2 settembre 2020 - 17:06
3
Signor Oxy, "purtroppo' lei ha pienamente ragione. Anche io non sono più in verde età, e sono in sintonia con lei quando dice che le auto odierne, anche le cinesi, sono molto più belle, sicure e pratiche, per non dir comode di quelle dei nostri tempi. Ma resta una differenza fondamentale con quelle antiche: Un volta eri " Tu" a portare l'auto. Ora e lei che ti dice cosa fare, e a volte lo fa lei senza nemmeno chiedere. I motori antichi erano collegati solo al piede di chi guidava, e le reazioni erano completamente dirette. Un po come giocare con un vecchio flipper o con una consolle odierna. . Quelli odierni di motori, elettronica docet, sembrano super filtrati come i vini bianchi delle grandi cantine. E un altro modo di andar in macchina, tutto li,e la nostalgia canaglia, non ci fa vedere le cose buone (poche) di adesso. Ossequi. Maurilio.
Ritratto di domila
20 settembre 2020 - 09:55
Oxygenerator finalmente uno che dice come stanno le cose
Ritratto di andrea120374
2 settembre 2020 - 13:07
3
Ste74 abbiamo la stessa età ma tu sei già pronto per un sereno fine vita in una casa di riposo per malati di testa....o forse perché bevi ?
Ritratto di Demon_v8
2 settembre 2020 - 16:36
1
Io ho 26 anni e pagherei oro per guidare le auto di quando eravate giovani..solo.per citarne alcune alfa 75, uno turbo, golf gti I/II serie, renault 5 gt turbo, 205 gti e potrei andare avanti all infinito. Le auto di oggi sono molto più sicure e comfortevoli, ma tremendamente noiose e brutte e questa gti ne é la conferma
Ritratto di Maurilio65
2 settembre 2020 - 17:13
3
Grandi ferri tutti, e aggiungerei la Delta in tutte le sue versioni, e ,dei miei tempi, la Lancia HF 1800 Ma in particolare , ricordo come una scatoletta impressionante, la R5 Gt Turbo. Peccato che una curva balorda,non mi dette la precedenza! Maurilio.
Ritratto di Demon_v8
2 settembre 2020 - 17:27
1
Quelle scatolette puntavano dritte dritte al cuore, e il loro ricordo nostalgico ti accompagnerà per sempre. Oggi si fa a gara a chi fa l'auto piu rifinita, più tecnologica, più sicura etc etc..ecco perché tutte sembrano cosi fredde e filtrate. Beh sapete cosa vi dico cari costruttori, ricordatevi che siamo esseri umani e che viviamo di emozioni, non siamo solo ragione
Ritratto di Miti
2 settembre 2020 - 17:38
1
Fatto la 5 turbo e la 205 GTI. Ma la migliore è stata la Escort RS con la coda ad anatra. Una bomba.
Ritratto di ELAN
2 settembre 2020 - 17:53
1
Demon hai sbagliato articolo.
Ritratto di flavio84
2 settembre 2020 - 19:47
Hai citato proprio le auto che ancora ho in mente x averle provate, anche solo da passeggero, e si, ti confermo che a distanza di anni ti rimangono nel cuore, quello che mi chiedo è se fra 30 anni qualcuno si ricorderà della kona, della q3, della captur....
Ritratto di WHITEFISH37
24 settembre 2020 - 13:21
A me è rimasto in mente il cambio della 128 che mi ha fatto fare, insieme alla ruggine, un crocione sulla FIAT per sempre allo stesso modo dell'ultima Alfasud che, oltre al cambio durissimo nel disinnesto, e il difetto di carburazione a freddo, se non mi sbrigavo a venderla, dopo un anno si stava arruggimento a vista d'occhio. Sono passato anche, udite udite, anche per la Duna, servono commenti? Non vi dico poi della durezza di sospensioni della Lancia Y10 anche quella svenduta di corsa. Volete anche che vi dica della delusione che mi ha dato l' AlfaRomeo GT Junior? Velo risparmio: sarebbe troppo triste e lungo! Beati i nostalgici che non hanno sofferto quello che ho passato io con le vecchie macchine!
Ritratto di flavio84
2 settembre 2020 - 19:34
Ste 74...ti amo!!!finalmente non sono il solo a pensarla cosi!!
Ritratto di garrincha76
2 settembre 2020 - 20:17
L'elettronica in macchina la schifano tutti, però il climatizzatore è comodo, l'abs ci ha tolto dall'impaccio di dover gestire il bloccaggio delle ruote in frenata, l'esp ci risparmia i dritti quando andiamo troppo di corsa, il cruise control ci permette di andare in autostrada a velocità costante, il navigatore ci evitandi sbagliare strada, e la centralina del motore ci fa consumare meno. Insomma, tutti la schifano, ma chi rinuncerebbe ad essa?
Ritratto di Demon_v8
2 settembre 2020 - 22:05
1
Garrincha 76 tra qualche anno l'automobile sarà considerata come un banale elettrodomestico, che ci porta dal punto A al punto B da sola. Non sentiremo più il rombo dei motori, non sapremo neanche più cosa sia il profumo della benzina, ..tutto questo, ripeto, perché siamo schiavi della tecnologia, che é sinonimo di comodità, a cui non sappiamo rinunciare. Tutto questo a discapito di tutte quelle piccole emozioni che ogni ci fanno sentire vivi, liberi
Ritratto di flavio84
3 settembre 2020 - 15:10
A me manca tanto la uno turbo ie, e nella macchina attuale l aria condizionata xche dimentico di farla ricaricare, ma fra le due mi manca di piu la uno!
Ritratto di Alfa1300
4 settembre 2020 - 00:04
Mi ricordo una Uno turbo, anni fa, in un corso di pilotaggio era una goduria e dava la paga a macchine ben più potenti, specie in quel circuito tutto curve. Sempre su tre ruote e un motorino che girava come un ... frullatore .
Ritratto di WHITEFISH37
24 settembre 2020 - 13:30
Io devo ringraziare la Uno turbo che, guidata da un "rigazzo" mi tamponò fermo al semaforo con una violenza che, finalmente, dette il colpo di grazia, alla mia scaciatissima Duna. Ah, ah, ah!
Ritratto di WHITEFISH37
24 settembre 2020 - 13:41
Pienamente d'accordo. È non dimentichiamoci del servosterzo!!! E servofreno...
Ritratto di lybram
3 settembre 2020 - 08:22
Ste74 appartengo alla tua generazione e sottoscrivo tutto. Ormai l'evoluzione dell'automobile è finita. Anche in questi articoli si parla di tutto fuorché di AUTO. Gadget elettronici inutili, che ti fanno distrarre ancor prima di salirci sopra, figùrati alla guida. Bisogna SAPER GUIDARE, non affidarsi a minchiate che la gente alla fine neppure sa usare, indebitandosi fino al collo per guidare mer_da! Cmq hai ragione, sono rivolte ad imbe_cilli, sempre più numerosi, non solo qui.
Ritratto di Alfa1300
3 settembre 2020 - 10:43
Concordo in tutto . Ho una ... scatoletta, A1, che mi dà buone sensazioni. Poi la Renault Sport Spider, che é un ... camion, da guidare ma attaccata per terra come poche e quando la uso, sempre con bel tempo, é una... goduria, poi la Caterham che te la leghi addosso e che ti dà ulteriori, specie su strade tutte curve, sensazioni impagabili . Le Auto nuove, un concentrato di tante cose inutili usate raramente . Saluti.
Ritratto di Flynn
2 settembre 2020 - 03:32
2
Sono commosso: un raro caso motorizzazioni adeguate e variate. Ne comprerei una giusto per dare un riconoscimento concreto a Hyundai.
Ritratto di ELAN
2 settembre 2020 - 03:36
1
Avuta come sostitutiva della mia, è stata un'esperienza di guida molto scarsa. Una vera utilitaria (imho) dal prezzo simile a tante berline segmento C, che sono oggettivamente altra roba.
Ritratto di mika69
2 settembre 2020 - 08:24
Davvero !?... Azz...non ne ho provata una.
Ritratto di paolo cremonesi
2 settembre 2020 - 08:32
si vede che normalmente guidi Bentey….io ne ho una da quasi un anno e ne sono contentissimo, cotruita bene, tutti gli aggeggi x la sicurezza al punto giusto e consuma molto poco
Ritratto di Reallyfly
2 settembre 2020 - 09:35
ti stimo perchè sei uno dei coraggiosi acquirenti che ha acquistato quest'anno...ma si guida anche?
Ritratto di paolo cremonesi
2 settembre 2020 - 10:59
per ora mi ha portato al lavoro, in montagna e al mare, 15k km in 11 mesi, si lamenta se sfioro le strisce, frena da sola e mi dice di tenere le mani sul volante….
Ritratto di Maurilio65
2 settembre 2020 - 17:15
3
Per i miei gusti, vuol fare un po troppo di testa sua. Maurilio.
Ritratto di ELAN
2 settembre 2020 - 17:55
1
Pure per me. Leggere "mi ha portato" in un sito per automobilisti per me è triste... come è ridicolo leggere che una Ford T è più bella da guidare di una Model S.
Ritratto di Giuliopedrali
2 settembre 2020 - 20:59
Ovvio che una Ford T è infinitamente più appassionante da guidare di una Tesla, ma sai cos'è una macchina?
Ritratto di ELAN
2 settembre 2020 - 10:32
1
No, guido una Mazda 3 2.2 Sky-D con cambio manuale... magari guidassi una Flying Spur (salvo parcheggiarla)! Rispetto alla mia però, ad una Classe A nuova, ad una Civic... ad una Focus... ad una Golf... è una categoria di vetture (metto pure CX-3, ed HR-V, quindi marchi che amo) che tendono ad offrire come plus solo l'abitabilità in verticale e l'altezza da terra. Kona molto spaziosa ma come guida mi è parsa poco comunicativa come sterzo, reazioni, contatto con la strada. Chissà la HR-V Honda Sport... ma anche lì dicono che lo sterzo sia molto peggiore di Civic.
Ritratto di paolo cremonesi
2 settembre 2020 - 10:48
eh infatti le auto stanno lievitando tutte come lunghezza...ho guidato una Stilo, tanto sbeffeggiata ma secondo me non male, per 13 anni , la Kona ha uno sterzo molto preciso e un signor cambio. Il difetto a mio parere sta nel connubio sospensioni-ruote, 18 pollici forse sono troppi e l'insieme risulta rigido, ma ovviamente la tenuta di strada è di gran livello, finiture e trattamento lamiere sicuro sopra la media
Ritratto di andrea120374
2 settembre 2020 - 13:10
3
Contento tu.....anzi contentissimo tu.....
Ritratto di paolo cremonesi
2 settembre 2020 - 13:20
quando mi avanzeranno 50 mila euro per cambiare auto chiederò a te
Ritratto di ELAN
2 settembre 2020 - 17:58
1
Se la Kona ha uno sterzo molto preciso la Giulia cos'ha? Nemmeno la HR-V (Honda!) pare abbia uno sterzo preciso. Tra i pochi SUV-SUVoidi con sterzo preciso c'è la Stelvio. Quindi forse la KONA è migliore di una nuova CX-5? Chi si accontenta gode.
Ritratto di ELAN
2 settembre 2020 - 17:59
1
Ma non ho scritto che sui generis (B-suv generalista) sia pessima, anzi sui generis è una delle migliori.
Ritratto di alex_rm
2 settembre 2020 - 21:04
Agli stessi soldi meglio la i30,ceed,focus,leon,civic,mazda3 ed ecc ecc
Ritratto di 82BOB
2 settembre 2020 - 06:24
2
I fari su più livelli non si addicono al family feeling Hyundai, per me. Gli interni sono ancora troppo "vecchi"!
Ritratto di giogio65
2 settembre 2020 - 06:56
PLASTIKONA !!!
Ritratto di Meandro78
2 settembre 2020 - 07:24
E pure questa, se possibile, l'abbiamo imbruttita. Senza apprezzabili migliorie (no la strumentazione digitale non è una miglioria, un head-up display magari si). Ma che li fanno a fare questi restyling di metà carriera se questi sono i risultati?
Ritratto di ivanvalenti
2 settembre 2020 - 07:33
1
confermo!
Ritratto di Oxygenerator
2 settembre 2020 - 08:14
Non mi piaceva prima, adesso la trovo, se possibile, peggiorata.
Ritratto di Meandro78
2 settembre 2020 - 09:12
Concordiamo su un punto. Aspetta che me lo segno sul calendario.
Ritratto di Oxygenerator
2 settembre 2020 - 11:41
@ Meandro 78 :)))))
Ritratto di lybram
3 settembre 2020 - 08:26
detto da uno che acquista audi.. (ho detto tutto)
Ritratto di lucios
2 settembre 2020 - 08:20
4
Mah, sinceramente sta complessità stilistica dell'anteriore e del posteriore la digerisco veramente poco.
Ritratto di Livio Tosco
2 settembre 2020 - 09:28
Quando uscirà ci farò un pensierino per i 20 cv in più bellissima
Ritratto di Dr.Torque
2 settembre 2020 - 09:32
"caratterizzata da una forte personalità" è un eufemismo per dire che fa male agli occhi, vero?
Ritratto di Oxygenerator
2 settembre 2020 - 11:47
@ Dr.Torque : )))))))
Ritratto di Meandro78
2 settembre 2020 - 12:18
Non è bella ma è simpatica (cit.)
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
2 settembre 2020 - 10:22
Per la versione N non si sa ancora niente??
Ritratto di steff69
2 settembre 2020 - 14:52
Hyundai una delle (poche) Case impegnate nello sviluppo concreto della sicurezza, versioni ibride ed elettriche e linee personali. Il tutto con almeno 5 anni di garanzia, segno che hanno fiducia nel proprio prodotto (Kia, stesso Gruppo, addirittura 7). Complimenti
Ritratto di Miti
2 settembre 2020 - 17:33
1
Che una crossover diventa cattiva ... mi sembra una barzelletta. Che ha qualche cavallo in più o un po' di copia si...ma cattiva ... Certi commenti Al volante potrebbe risparmiarsi.
Ritratto di marcoveneto
2 settembre 2020 - 19:03
La versione normale pare un camion nel frontale...Veramente orribile e peggiorata...la N line fa poco meglio...
Ritratto di flavio84
2 settembre 2020 - 19:33
Un misto fra la fiat 16, audi q qualcosa e fiat toro...non proprio il massimo
Ritratto di Giuliopedrali
2 settembre 2020 - 21:00
Devo dire che hanno fatto la mossa giusta, molto più sportiva con questo muso.
Ritratto di Ale94
2 settembre 2020 - 22:12
Bocciato il nuovo muso. Brutto brutto e sgraziato.
Ritratto di Road Runner Superbird
2 settembre 2020 - 23:01
La versione con i fascioni in tinta alleggerisce tutto l'insieme, da preferire assolutamente.
Ritratto di Rav
3 settembre 2020 - 00:22
4
Non mi è piaciuta fin dal lancio ma la trovo comunque migliorata. Soprattutto la N line.
Ritratto di federicos
3 settembre 2020 - 09:18
strano! finalmente uno scambio di opinioni pacato , a tratti sarcastico , ma spiritoso, senza mai sfociare nell'offesa. Quasi divertente. Senza le incursioni di quel troll balbuziente che si fa chiamare con nomi pseudo giapponesi.
Ritratto di Gianni.ark
3 settembre 2020 - 12:53
La N-Line è molto gradevole mentre nell'altra c'è troppa plasticona nera. Interessante il motore diesel ibrido leggero.
Ritratto di yumak
4 settembre 2020 - 09:43
1
Non siete mai contenti, io la trovo carina, meglio davanti dietro come le altre. Se esce Plug-in leggera faccio un pensierino.
Ritratto di RubenC
4 settembre 2020 - 10:05
2
Plug-in leggera? Questa mi mancava...
Ritratto di yumak
4 settembre 2020 - 10:40
1
Per mio uso basta autonomia full ele 30 km quando esaurisce le batterie basta andare avanti con hybrid, invece le case cercano di aumentare autonomia anche per plug-in cosi diventano più pesante e costosa inutilmente. Ci sono Mild Hybrid allora ci può essere Mild Plug-in. Secondo me Plug -in è miglior soluzione elettrica, con 30 km di autonomia io vederò benzinaio molto poco.
Ritratto di WHITEFISH37
4 settembre 2020 - 13:18
Con tutti sti drogati e ubriachi che si mettono al volante tutte le auto dovrebbero essere corredate di ogni possibile strumento che possa evitare i potenziali assassini della strada. Per non parlare dell'uso dei cellulari alla guida...
Ritratto di WHITEFISH37
24 settembre 2020 - 12:55
Quando vedo 1.0 con 120 o 141 CV mi vengono i brividi non so se più di incredulità o di diffidenza. Cmq alla larga!
Ritratto di WHITEFISH37
24 settembre 2020 - 13:35
Mi è piaciuto un sacco il nome che gli è stato affibbiato da un lettore: PlastiKona!